GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FAMIGLIE XXL: RUMOROSE, IMPEGNATIVE MA SEMPRE LE + BELLE!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: FAMIGLIE XXL: RUMOROSE, IMPEGNATIVE MA SEMPRE LE + BELLE!!

Messaggio da bingi77 » 27 mar 2009, 12:58

ciao a tutte,
francesca che bello che sei già al sesto...tra i nomi che hai proposto mi piace molto MARTA, io non potrei usarlo perchè è il nome di una delle mie sorelle. Ti scrivo quelli a cui stiamo pensando noi chissà magari riusciamo a scambiarci qualche buon consiglio :sorrisoo : VERONICA, ANGELICA, CECILIA...e nel nostro caso se fosse maschio si chiamerebbe TOMMASO con un piccolo dubbio su PIETRO.

QUESTIONE CASA: ora viviamo in 120mq distribuiti su tre piani :aargh e con un piccolo cortile in comune ad altre famiglie e praticamente inutilizzabile...per fortuna come sapete stiamo cominciando a sistemare la nuova casa di dimensioni più generose e con un giardino grande...purtroppo ci vorrà parecchio tempo per fare tutti i lavori necessari ma al momento ci godiamo il giardino :sorrisoo
appena ritirerò il progetto dall'architetto ve ne parlerò così mi darete i vostri consigli che sono sempre ottimi :bacio
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 27 mar 2009, 13:03

bingi a me cecilia piace un sacco!
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 27 mar 2009, 13:41

BINGI Cecilia, come sai, è il mio preferito...ma per ben 2 volte l'ho scelto con roberto e x ben 2 volte è stato un maschietto :ahaha Tommaso ovviamente è un nome bellissimo! :emozionee

Noi, se avremo il terzo :incrocini abbiamo pensato solo ad un nome da maschio...JACOPO...per il resto...ci penserò se e quando sarà ora :incrocini :emozionee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 27 mar 2009, 14:14

Matilde ed Elisabetta.....a me piacciono questi :sorrisoo

Zaira avrebbe potuto essere Siria......lo tengo in serbo, non si sa mai tra qualche annetto :fischia

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 27 mar 2009, 14:17

........ovviamente buon pomeriggio a tutte :bacio

E' già venerdì!!! :yeee Questo fine settimana cominciamo a montare i graticci per la pergola, e io devo dare l'olio a tavolo e sedie in teak. Tempo un mesetto potremo mangiare fuori (tempo permettendo).
E cominciamo anche a tagliare un po' di legna per il prossimo inverno.....

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 27 mar 2009, 14:18

Francybf :incrocini :incrocini :incrocini tutti per te :bacio

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 27 mar 2009, 14:20

Veronica :sorrisoo
...e Tommaso è mio nipote :cuore .......e con questo nome ce ne sono parecchi di bimbi qua......

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 27 mar 2009, 14:22

francybf si sa mai che la terza sia cecilia :fischia

elisa avrebbe dovuto essere matilde...poi una notte ho sognato elisa...ed elisa fu!
anche cecilia a me piace...ma me lo bocciarono subito...così come camilla...per noi il prox se è maschio dovrebbe essere matteo (l'unico nome su cui siamo d'accordo...) se femmina...boh...as ale piace molto sofia ma lo trovo un po' inflazionato (non che luca ed elisa siano rari :fischia )

e anche ginevra mi piace!

ma ho la erre alla francese...e mio marito voleva aurora come nome... :che_dici

discorso casa... :buuu :buuu lasciamo perdere va...
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 27 mar 2009, 14:56

Eccomi, ci sono anche io!
NOMI: siamo in altisssssssimo mare!! I nomi che piacciono a me vengono sistematicamente bocciati (Giada, Gemma, Alida, Gloria, Lucia...) e quelli che mi vengono proposti non mi fanno impazzire (Beatrice, Ilaria, Lidia, Livia). Mi piace abbastanza Chiara o Clara, ma nel cognome del socio (cognome lungo) ci sono 2 "c" e "r" e cozza un po'. Quello che preferisco è Giulia, che però è nome tabù in quanto nome della sua ex. :bomba
Mi date una mano?
Frai nomi di Francesca quello che preferisco anche io è Marta :ok (avevo una Marta compagna di università simpaticissima!)

CASA: noi ci siamo trasferiti da quasi un anno in un appartamento di circa 130 mq, in una zona della città molto tranquilla.. Abbiamo il posto auto davanti casa e pure il box, così risparmiamo tutti i giorni almeno mezz'ora di giri inutili alla ricerca di un parcheggio - soprattutto quando piove e ci sono spesa e bambini da scaricare... Naturalmente non è nostra, ci sarebbe voluto un mutuo immenso per comprarla, quindi abbiamo deciso per l'affitto (la qualità della vita piuttosto che la quantità !) e per ora ce la facciamo nonostante sia un affitto alto e il socio senza lavoro da settembre ( :che_dici ).. Abbiamo due camere da letto spaziose, una camera-studio dove abbiamo messo un letto d'emergenza a scomparsa. Un balcone dove si può anche mangiare qualcosa seduti al sole (davanti ci sono solo le fronde degli alberi di un giardino di un istituto universitario), salone abbastanza grande, due bagni, un piccolo locale lavanderia dove ci stanno solo la lavatrice e un lavandino, ma è già tanto!!! Ora le bambine dormono insieme e fra due-tre anni conto di rifare tutta la cameretta mettendo 3 letti a ponte e sistemandola in modo da farcele stare tutte e tre, anche se abbiamo la stanza di riserva nel caso Elisa decida di andare a "vivere da sola" quando sarà un'adolescente ribelle (HO IL TERRORE DI QUESTA FASE.. QUALCUNA CI E' GIA' PASSATA??)

Oggi CREDO di avere sentito la mia bambina muoversi per la prima volta!!!! :emozionee

Non riesco a passare spesso, mi spiace! In ogni caso vi leggo molto, siete mamme organizzate e bravissime!! :ok :ok
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 27 mar 2009, 15:27

pattyz ha scritto:Francybf :incrocini :incrocini :incrocini tutti per te :bacio
:bacio :bacio :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 27 mar 2009, 15:32

naico, anche noi al momento viviamo in affitto: abbiamo un appartamento di 100 mq in 4 e x ora va benissimo (cucina, salotto grande, 2 bagni e 2 camere da letto+cantina+box)...tuttavia, dopo quasi 6 anni di convivenza e di affitto, abbiamo deciso che è venuto il momento di comprare qualcosa di nostro e quindi, siamo orientati all'acquisto, anche in vista della vendita della quota di casa (con ex-moglie) di Roberto :fischia :incrocini

Noi adesso abitiamo in provincia (a Pinerolo), ma vorremmo tornare in città...x comodità, x il lavoro e soprattutto, x avere più tempo da dedicare ai nostri bimbi :emozionee

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 27 mar 2009, 15:41

ciaoooo.
Yuki: :coccola :incrocini per le analisi
Naicoche bello i primi movimenti della bimba :emozionee per l'adolescente ribelle....io spero sempre che non facciano delle grandi ca***te e con un pò di calma,dolcezza,comprensione da parte nostra non ne faranno :incrocini
Francesca:già sei mesi...che bello fra tre mesi avrai la tua piccolina tra le braccia :emozionee anche a me piace Marta.
non ricordo altro ....un bacio a tutte :bacio

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 27 mar 2009, 15:43

francybf:Aurora sta bene.grazie :bacio e :incrocini per Cecilia

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 27 mar 2009, 15:44

tessaxx ha scritto:francybf:Aurora sta bene.grazie :bacio
:emozionee :emozionee

FRANCI MARTA piace anche a me comunque :ok

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 27 mar 2009, 16:44

ragassuole belle ma zao!!!!!!!!!!!!!!!!!

vedo che avete votato il totonome eh?! :hi hi hi hi

bene bene bene....vedremo...

NOTIZIONA STASERA SI ESCE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

solo io e il socio!!!!!!!!! i figli a casa con la nonna :yeee :yeee :yeee

andiamo al ristorante uno dei migliori della zona ,tutto pesce!
in realtà è una cena di beneficienza organizzata da un'associazione che si chiama AVSI ,magari ne avete sentito parlare,hanno diversi progetti in tutto il mondo e raccolgono fondi con cene e altre iniziative a cui aderiamo spesso (come le "tende di Natale" un banchetto su cui si vendono manufatti di volontari,l'altr'anno avevo ricamato bavaglie varie per esempio)...è una bella occasione insomma!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ele2 » 27 mar 2009, 18:40

Francy a me piace tanto Cecilia !!!!

E' stata una settimana durissima, il mio mal di gola si è
trasformato in una mega influenza e per di più oggi
mega tombino dal capo tornato dalla trasferta e super carico di improperi per tutti :aargh

buon wend a tutte voi e :bacio ai piccoli

:cuore
Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 27 mar 2009, 21:49

Oggi è stata una bella giornata...faticosa ma...

Abbiamo fatto la festa di compleanno di Martina, che è domani, in una saletta in parrocchia vicino al campetto da calcio! I bimbi si sono divertiti come matti e Martina ha ricevuto parecchi regalini dai suoi amichetti!
Io avevo preparato pizzette e muffins e ovviamente la torta intitolata "BLOOM AL GRAN GALA'"
Vi metterò le foto appena le scarico!! :ok

Sono distrutta ma felice :emozionee

Vi saluto donne e me ne vado a nanna...Diego è uscito, i bimbi dormono e in silenzio mi infilo sotto la trapunta!! :bacio :bacio

BUon fine settimana!! :bacio :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 27 mar 2009, 22:37

patty augurissimi per martina! domani anche mia sorella compie gli anni...12! :-D

perdonatemi se sono sempre qui a rompere le ballotes ma...mi piace guardare le foto delle vostre famigliole :arrosisco

buonanotte super mamme! :bacio
e buon weekend!
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 28 mar 2009, 11:49

AUGURI MARTINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :cuore :-D

PATTY :bacio

TOPINA :bacio PASSA + SPESSO CHE PUOI!

ELE :bacio

ragasse oggi il marito ha detto che lui sa come la chiamerà :-D ...ma non lo dirà a nessuno :che_dici ... lo scopriremo quando la registrerà all'anagrafe... :bomba seeeeeeeeeeeeeeeeeee lo crede lui!!!!!!!!!!!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 28 mar 2009, 14:18

Buon pomeriggio a tutte!!!

Scusate se non son riuscita a passare prima.....ma stamattina.......confesso che mi sono persa a giocare a pet society su fb...............................

:emozionee :cuore :emozionee :cuore :emozionee Notiziona di ieri: A ZAIRA E' SPUNTATO IL PRIMO DENTINO!!! :emozionee :cuore :emozionee :cuore :emozionee

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”