GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come dare il nopron
- mariangelac
- Collaboratore
Re: Come dare il nopron
Biancaneve nn ne avevo mai sentito parlare.... ora mi vado a documentare un po.... grazie 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
- kyky
- Master~GolGirl®
ragazze stanotte ha dormito dalle 21 alle 6.40 senza mai mai mai svegliarsi ne brontolare sempre nel suo lettino
non avete idea di quanto sia riposata oggi
Ieri sera gli ho dato il latte senza i biscotti, seguendo i vs consigli, chissà se è stato quello (dentro ovviamente i 3ml di nopron)
Ora provo a risp alle vs domande

Ieri sera gli ho dato il latte senza i biscotti, seguendo i vs consigli, chissà se è stato quello (dentro ovviamente i 3ml di nopron)
Ora provo a risp alle vs domande
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- kyky
- Master~GolGirl®
intanti graziecipollina77 ha scritto:kyky, ti trovo una bravissima mamma!![]()
ti butto li un ultima ipotesi: non è che magari sta imparando qualcosa di nuovo? camminare? parlare? ha un accelerazione in qualche sviluppo? spesso anche queste cose danno agitazione notturna.
prende qualche farmaco tipo gli fai aerosol con cortisonici? danno irritazione anche loro...
nel frattempo sono contenta che riuscite a recuperare un po dall'insonnia! Anch'io oramai mi sento riposata quando ho dormito 5 / 6 ore di fila!

sa gia camminare da gennaio, la cosa nuova che abbiamo iniziato è stare fuori casa, cioè con la tata o con la nonna sta in giardino o fuori col passeggino, ma questo da 2 settimane, non da 2 mesi (circa il periodo da quando ha smesso quasi di dormire)
Farmaci non ne prende, zero di zero
- kyky
- Master~GolGirl®
Di giorno se è bel tempo sta fuori il piu possibile, cosa che lui adora, addirittura piange quando la sera vede la porta aprirsi perche torna il papà ma non si puo uscire. Se sta in casa, ovviamente gioca, e al mattino è da mia mamma che ha due cagnoline, si diverte anche con loroJennyna ha scritto:kyky, mi dispiace per questa situazione. volevo farti alcune domande e darti qualche suggerimento: 1. di giorno che attività fa? 2. a che ora cena? 3. ma non è che il latte+biscotti essendo dolce e molto zuccherato (lattosio+carboidraiti) lo eccita? 4. non puoi provare a fargli ridurre il sonno pomeridiano?
Cena alle 19.10 circa con me, poi verso le 20.00 arriva a casa mio marito e ci mettiamo tutti a tavola, mio marito ed io ceniamo del tutto, edo sta con noi sul seggiolone e sgranocchia un grissino o finisce di mangiare le verdure e chiacchieriamo.
I biscotti ieri sera li ho tolti...riprovo anche stasera, speriamo funzioni!
Il pomeriggio non dorme molto, circa un'ora, si addormenta di solito col latte dopo pranzo, nelle 14.00 poi verso le 15.00 massimo 15.30 si sveglia
- kyky
- Master~GolGirl®
ma che sia davvero la primaverascarlet ha scritto:la pasta sì, secondo me...kyky ha scritto: niente pasta o carne la sera, ma do il resto.
cmq credo che ci siano condizioni molto simili a molti bimbi; proprio questi giorni mio marito notava che la ns piccolina mentre dorme si gira e rigira e non pare avere male, ma tipo sogni e si sveglia...

però ne sento di mamme che in questo periodo hanno i bimbi che dormono meno.Edo però ha ormai iniziato due mesi fa...un pò pretino per la primavera :prrrr
Anche io credo che sia una cosa fisiologica che passerà da sola, sicuramente come mamma devo maturare ancora molta esperienza, ma ormai lo conosco mio figlio..insomma, se ha qualcosa lo noto. Il problema del sonno degli ultimi tempi mi sembra proprio che non sia dovuto a dei problemi.
- terry1605
- Original~GolGirl®
è proprio quello che volevo direkyky ha scritto:
terry, sicuramente il nopron è un medicinale...ma non uccide accidentianche un medico col quale collaboriamo per lavoro ad una delle sue due bimbe per qualche mese l'ha dato e ha detto di non sentirmi affatto in colpa.
Poi insomma... non è che l'ho chiesto subitissimo, ho comunque lasciato passare tempo per vedere se le cose miglioravano

io nn l'ho usato solo perchè nessuno me lo ha consigliato e spiegato
vedo che hai dormito stanotte
immagino che ti senta una persona nuova
e secondo PIù SI DORME E PIU' SI DORMIREBBE
speriamo valga per il tuo cucciolo

terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009
-
- Basic~GolGirl®
ciao.. scusami se non ho letto tutti i post ma sono di corso.
La mia figlia più grande ha 5 anni e mezzo la più piccola 3. Ho usato il noprom per entrambe. La prima è veramente poco tempo che dorme tutta la notte e la seconda tuttora si sveglia 1 volta. La più piccola caratterialmente è sempre stata più dormigliona della grande ma abbiamo passato un annetto che non dormiva forse per qualche fastidio. A lei non volevo darlo perchè capivo che era una fase particolare (dentizione, alimentazione ecc..) ma io non dormivo mai nè di giorno nè di notte se non al massimo un paio d'ore.Poiun giorno quando rientravo a casa con entrambe le bimbe in macchina mi prese un colpo di sonno ed ebbi tanta paura così la sera mi decisi che forse era il caso di riposare.
Se con il nopron lui dorme non smettere subito devi fare la terapia completa (ma il tuo pediatra te lo avrà detto). Mi sono sempre sentita dire di tutto sul fatto che avessi provato anche questa strada...ed oggi posso consigliarti di non sentirti in colpa il sionno è un diritto di tutti soprattutto dei bambini ... io sono qua se hai bisogno di qualcosa non esitare...
ciao
La mia figlia più grande ha 5 anni e mezzo la più piccola 3. Ho usato il noprom per entrambe. La prima è veramente poco tempo che dorme tutta la notte e la seconda tuttora si sveglia 1 volta. La più piccola caratterialmente è sempre stata più dormigliona della grande ma abbiamo passato un annetto che non dormiva forse per qualche fastidio. A lei non volevo darlo perchè capivo che era una fase particolare (dentizione, alimentazione ecc..) ma io non dormivo mai nè di giorno nè di notte se non al massimo un paio d'ore.Poiun giorno quando rientravo a casa con entrambe le bimbe in macchina mi prese un colpo di sonno ed ebbi tanta paura così la sera mi decisi che forse era il caso di riposare.
Se con il nopron lui dorme non smettere subito devi fare la terapia completa (ma il tuo pediatra te lo avrà detto). Mi sono sempre sentita dire di tutto sul fatto che avessi provato anche questa strada...ed oggi posso consigliarti di non sentirti in colpa il sionno è un diritto di tutti soprattutto dei bambini ... io sono qua se hai bisogno di qualcosa non esitare...
ciao

- meimi75
- Master~GolGirl®
quindi KYKY secondo te perchè Edo non dorme ?
io non so cosa farei se mia figlia mi facesse dormire solo 2 ore a notte...per ora ne dormo 5\6 ma tutte interrotte
probabilmente chiederei aiuto e farei i turni per dormire...
non so se riuscirei a dare farmaci...
TERRY la tua amica ha dato a entrambe le bimbe il nopron... ... entrambe le figlie con così gravi problemi di sonno da usare un farmaco che agisce a livello del sistema nervoso?? se sì...che mamma con bimbe sfortunate
...se no..beh non commento
se volete riporto anche io le mie esperienze con conoscenti e uso di Nopron : io lo dò tutte le sere,è una manna ..la saluto alle 20 e si risveglia alle 8 del mattino (una bimba di 7 mesi
)... troppo comodo ... ma sì tanto non le fa mica male !!! guarda come è tranquilla! ( e te credo! )...
tutto questo per dire :
E' UN FARMACO
HA EFFETTI COLLATERALI (La sedazione (effetto desiderato) può essere eccessiva, talora sono possibili effetti paradossi: il bambino è più agitato e dorme di meno. Sono possibili disturbi dell'equilibrio, vertigini e disturbi visivi che possono non essere molto evidenti in bambini sotto ai 2 anni ..quindi andrebbe evitata la somministrazione sotto questa età)
NON E' ACQUA
PUO' DARE ASSUEFAZIONE
AGISCE SUL SISTEMA NERVOSO CENTRALE
e tutti sono concordi nel dire che non risolve le situazioni..a meno che non lo si continui a dare per 5 anni
KYKY hai provato a darne meno di 3 ml? magari fà cmq effetto...leggevo che non esiste una dose giusta ...si può provare a darne poco poco ..magari fà effetto cmq...e si evita di dare antistaminico in eccesso che non so se faccia male..ma di sicuro non fa nemmeno bene...
io non so cosa farei se mia figlia mi facesse dormire solo 2 ore a notte...per ora ne dormo 5\6 ma tutte interrotte

probabilmente chiederei aiuto e farei i turni per dormire...
non so se riuscirei a dare farmaci...
TERRY la tua amica ha dato a entrambe le bimbe il nopron... ... entrambe le figlie con così gravi problemi di sonno da usare un farmaco che agisce a livello del sistema nervoso?? se sì...che mamma con bimbe sfortunate

se volete riporto anche io le mie esperienze con conoscenti e uso di Nopron : io lo dò tutte le sere,è una manna ..la saluto alle 20 e si risveglia alle 8 del mattino (una bimba di 7 mesi

tutto questo per dire :
E' UN FARMACO
HA EFFETTI COLLATERALI (La sedazione (effetto desiderato) può essere eccessiva, talora sono possibili effetti paradossi: il bambino è più agitato e dorme di meno. Sono possibili disturbi dell'equilibrio, vertigini e disturbi visivi che possono non essere molto evidenti in bambini sotto ai 2 anni ..quindi andrebbe evitata la somministrazione sotto questa età)
NON E' ACQUA
PUO' DARE ASSUEFAZIONE
AGISCE SUL SISTEMA NERVOSO CENTRALE
e tutti sono concordi nel dire che non risolve le situazioni..a meno che non lo si continui a dare per 5 anni

KYKY hai provato a darne meno di 3 ml? magari fà cmq effetto...leggevo che non esiste una dose giusta ...si può provare a darne poco poco ..magari fà effetto cmq...e si evita di dare antistaminico in eccesso che non so se faccia male..ma di sicuro non fa nemmeno bene...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io credo che come medicinale cmq meglio rispettare le dosi del pediatra e non improvvisare...se si dà, si dà bene e secondo le indicazioni mediche
per il resto kyky non è come la mamma che hai riportato, meimi, perché lei dice che gira tutto il giorno in auto....tu dormi 5/6 ore ma sei a casa colle bimbe e probabilmente hai ritmi più flessibili
kyky ha discusso qui tutte le posizioni e ha ascoltato tutte e non credo possa essere paragonata alla mamma che dà il nopron per comodità...
per il resto kyky non è come la mamma che hai riportato, meimi, perché lei dice che gira tutto il giorno in auto....tu dormi 5/6 ore ma sei a casa colle bimbe e probabilmente hai ritmi più flessibili
kyky ha discusso qui tutte le posizioni e ha ascoltato tutte e non credo possa essere paragonata alla mamma che dà il nopron per comodità...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
EFFETTI INDESIDERATI:
Si attira l'attenzione sui rischi di sonnolenza diurna provocati da questo farmaco.
Sono stati segnalati casi di malessere accompagnato talvolta da ipotonia od ipertonia e sintomi vertiginosi, prevalentemente in corrispondenza della prima assunzione, coincidente ad una posologia elevata.
Un eventuale sovradosaggio può dar luogo eccezionalmente, oltre alla sonnolenza diurna, ad una eccitazione paradossa.
In entrambe le condizioni è sufficiente una sorveglianza sintomatic
AZIONE
NOPRON migliora i disturbi e la qualità del sonno, infatti riduce il numero dei risvegli notturni, non ne aumenta la durata, nè influisce sul risveglio che avviene in forma fisiologica senza di norma sonnolenza residua; possiede una buona tollerabilità e non dà luogo a fenomeni di accumulo o di assuefazione.
PARERE MEDICO
Il Nopron non è un barbiturico, non da assuefazione e, salvo rari casi di allergia al farmaco con sintomi lievi che si manifestano quasi subito e salvo altrettanto rari casi di effetto paradosso, cioè contrario a quello desiderato, non è tossico. Può quindi essere dato per mesi. La valutazione se sospenderlo o meno dipende dall'effetto ottenuto: se il bambino, con il nopron, dorme in modo tranquillo e non ha più risvegli notturni, o comunque ne ha pochi (uno o due), compatibili con l'età e con la stanchezza dei genitori, da un mesetto, si può provare a ridurlo gradatamente per capire se anche una dose inferiore è ugualmente efficace. In tal caso è inutile continuare la dose piena. Il Nopron non cura nulla, rende solo il sonno più profondo: è per questo che riduce i risvegli notturni; risvegli che, in ogni caso, la crescita ridurrebbe spontaneamente ma più lentamente. La durata della terapia è in qualche modo lasciata alla discrezione del genitore che ne constata gli effetti quotidianamente.
Può comunque essere dato per mesi anche in modo continuativo senza problemi né sensi di colpa. Di solito si somministra per almeno uno o due mesi a dose piena, poi, se vi sono risultati soddisfacenti, si tenta di ridurlo a due terzi e si controllano gli effetti: se il bambino riprende a svegliarsi spesso si ritorna alla dose piena per un altro mese, altrimenti si lascia la dose ridotta e dopo un altro mesetto si riduce ancora.
Quando un bambino ha problemi di risvegli notturni è difficile sapere quando li risolverà: tutto dipende dalla maturazione delle sue funzioni cerebrali e, ovviamente, anche dall'età.
Si attira l'attenzione sui rischi di sonnolenza diurna provocati da questo farmaco.
Sono stati segnalati casi di malessere accompagnato talvolta da ipotonia od ipertonia e sintomi vertiginosi, prevalentemente in corrispondenza della prima assunzione, coincidente ad una posologia elevata.
Un eventuale sovradosaggio può dar luogo eccezionalmente, oltre alla sonnolenza diurna, ad una eccitazione paradossa.
In entrambe le condizioni è sufficiente una sorveglianza sintomatic
AZIONE
NOPRON migliora i disturbi e la qualità del sonno, infatti riduce il numero dei risvegli notturni, non ne aumenta la durata, nè influisce sul risveglio che avviene in forma fisiologica senza di norma sonnolenza residua; possiede una buona tollerabilità e non dà luogo a fenomeni di accumulo o di assuefazione.
PARERE MEDICO
Il Nopron non è un barbiturico, non da assuefazione e, salvo rari casi di allergia al farmaco con sintomi lievi che si manifestano quasi subito e salvo altrettanto rari casi di effetto paradosso, cioè contrario a quello desiderato, non è tossico. Può quindi essere dato per mesi. La valutazione se sospenderlo o meno dipende dall'effetto ottenuto: se il bambino, con il nopron, dorme in modo tranquillo e non ha più risvegli notturni, o comunque ne ha pochi (uno o due), compatibili con l'età e con la stanchezza dei genitori, da un mesetto, si può provare a ridurlo gradatamente per capire se anche una dose inferiore è ugualmente efficace. In tal caso è inutile continuare la dose piena. Il Nopron non cura nulla, rende solo il sonno più profondo: è per questo che riduce i risvegli notturni; risvegli che, in ogni caso, la crescita ridurrebbe spontaneamente ma più lentamente. La durata della terapia è in qualche modo lasciata alla discrezione del genitore che ne constata gli effetti quotidianamente.
Può comunque essere dato per mesi anche in modo continuativo senza problemi né sensi di colpa. Di solito si somministra per almeno uno o due mesi a dose piena, poi, se vi sono risultati soddisfacenti, si tenta di ridurlo a due terzi e si controllano gli effetti: se il bambino riprende a svegliarsi spesso si ritorna alla dose piena per un altro mese, altrimenti si lascia la dose ridotta e dopo un altro mesetto si riduce ancora.
Quando un bambino ha problemi di risvegli notturni è difficile sapere quando li risolverà: tutto dipende dalla maturazione delle sue funzioni cerebrali e, ovviamente, anche dall'età.
- meimi75
- Master~GolGirl®
GINEVICKY io credo che si debba scegliere il minore dei mali..piuttosto che un incidente per un colpo di sonno o una mamma in una brutta depressione direi che allora il nopron è il meno peggio...
un po' come nel caso di KYKY..certo che sarebbe meglio capire il perchè EDO faccia così fatica a rilassarsi... non mi sembra però una cosa di facile soluzione
un po' come nel caso di KYKY..certo che sarebbe meglio capire il perchè EDO faccia così fatica a rilassarsi... non mi sembra però una cosa di facile soluzione

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
Anche io però rimango dell'idea che se si può si deve "sopportare" e cercare il più possibile di lasciargli vivere questo senza intervenire coi medicinali...più che altro perché se non è riscontrato un problema legato al ritmo sonno-veglia, secondo me è meglio evitare cmq di indurre qualcosa che non è fisiologico
- meimi75
- Master~GolGirl®
scusatemi io ho riportato purtroppo le mie uniche conoscenze direttescarlet ha scritto:io credo che come medicinale cmq meglio rispettare le dosi del pediatra e non improvvisare...se si dà, si dà bene e secondo le indicazioni mediche

non intendevo assolutamente paragonarle a questo caso ..sarebbe stata una cosa subdola e io odio le cose insinuate..rispondevo solo a TERRY che riportava casi di bimbe felici e contente anche se Nopronizzate ..
se lo avessi pensato lo avrei detto

- meimi75
- Master~GolGirl®
SCARLET ma se non dà effetti così importanti perchè si deve essere così ligi alla somministrazione piena???e poi diminuire gradatamente ?
sta cosa mica l'ho capita
la cosa dell'assuefazione me l'ha detta un medico
andiamo bene ...
sta cosa mica l'ho capita

la cosa dell'assuefazione me l'ha detta un medico

andiamo bene ...
- kyky
- Master~GolGirl®
Eccomi qui, e cerco di rispondere a tutte
GineVicky grazie
Il fatto è che la situazione nanna di edo è sempre stata un pò strana sin dall'inizio. Da quando è nato si svegliava solitamente ogni ora e mezzo, al massimo due, per prendere il latte, questo fino allo svezzamento (6 mesi e mezzo), quando ha iniziato a dormire al massimo fino a 3 ore dietro fila. Penso siano state 5 o 6 (escluso ora col nopron) le notti che da quando è nato ha dormito almeno 6/7 ore di fila. Poi ha iniziato pian piano prima a fare storie per addormentarsi (sempre di sera/notte parlo eh), finendo col dormire quasi niente e volere stare sveglio a tutti i costi, cercando di giocare ma piangendo disperato perche ovviamente non ce la faceva ed era stanco. Quindi, partendo dal fatto che non è mai stato un dormiglione, quindi anche io/noi non abbiamo mai dormito un gran che (poi premetto che fino ai 4 mesi quando si svegliava praticamente sempre me ne sono occupata solo io...e avevo iniziato a lavorare cmq dopo 7 gg dal parto) siamo passati a non dormire quasi piu e la situazione era logorante; cioè, mi dispiace dirlo, ma delle volte gli ho quasi urlato contro di smetterla di piangere proprio perche ero esausta, stanchissima e lui inconsolabile. Non vi dico dopo quanto mi dispiaceva.
Probabilmente quello che ho sbagliato e farlo adattare un pò troppo ai ns ritmi, ma credo sia una cosa abbastanza normale con la mamma che lavora.
GineVicky grazie

io, come mamma, credo sia una cosa caratteriale. Cioè, è molto vivace e curioso, e piu cresce e piu è autonomo, meno voglia ha di addormentarsi perche vorrebbe fare e strafare, quindi lotta fino alla fine per cercare di stare sveglio ad orari che sono assurdi per un bambino di un anno. Non condivido invece il parere del pediatra sul fatto che Edo sente cosi tanto la mia mancanza e reagisce cosi. Come mamma sento questo. Però potrei sbagliare.quindi KYKY secondo te perchè Edo non dorme ?
la prima sera che gliel'ho dato erano 3ml, non sapendo cosa fosse ha bevuto tutto e ha dormito. Le altre sere che glielo davo col cucchiaio parte lo prendeva, parte lo sputava e non dormiva. Quando glielo do nel bibe col latte e lo beve tutto vedo che dorme (stanotte addirittura tutta la notte) quindi credo che per ora devo dare la dose pienaKYKY hai provato a darne meno di 3 ml?
Il fatto è che la situazione nanna di edo è sempre stata un pò strana sin dall'inizio. Da quando è nato si svegliava solitamente ogni ora e mezzo, al massimo due, per prendere il latte, questo fino allo svezzamento (6 mesi e mezzo), quando ha iniziato a dormire al massimo fino a 3 ore dietro fila. Penso siano state 5 o 6 (escluso ora col nopron) le notti che da quando è nato ha dormito almeno 6/7 ore di fila. Poi ha iniziato pian piano prima a fare storie per addormentarsi (sempre di sera/notte parlo eh), finendo col dormire quasi niente e volere stare sveglio a tutti i costi, cercando di giocare ma piangendo disperato perche ovviamente non ce la faceva ed era stanco. Quindi, partendo dal fatto che non è mai stato un dormiglione, quindi anche io/noi non abbiamo mai dormito un gran che (poi premetto che fino ai 4 mesi quando si svegliava praticamente sempre me ne sono occupata solo io...e avevo iniziato a lavorare cmq dopo 7 gg dal parto) siamo passati a non dormire quasi piu e la situazione era logorante; cioè, mi dispiace dirlo, ma delle volte gli ho quasi urlato contro di smetterla di piangere proprio perche ero esausta, stanchissima e lui inconsolabile. Non vi dico dopo quanto mi dispiaceva.
Probabilmente quello che ho sbagliato e farlo adattare un pò troppo ai ns ritmi, ma credo sia una cosa abbastanza normale con la mamma che lavora.
- meimi75
- Master~GolGirl®
KYKY ..in effetti EDO è un bimbo che ha sorpreso tutte noi febbrs ..è stato precoce in tutto ..mangiare,camminare,muoversi ecc..
quindi il "non dormire" per lui sarebbero solo i suoi ritmi visto che è così dalla nascita circa...o forse proprio perchè è un bambino molto reattivo deve trovare tempo per elaborare tutti gli stimoli ..
mah speriamo sia una fase veloce..
che sia una fase non ci sono dubbi..prima o poi dormirà
per quanto devi fare la cura? 1 mese ? 2?
su quello che ha detto il pediatra mah nutro anche io i miei dubbi...
anche se mia sorella sino ai 4 anni ha fatto un risveglio,ogni santa notte, verso le 3 del mattino..con occhi chiusi ed urlante ..non c'era cosa che la potesse far smettere..dopo 20 minuti stop...
appena mia mamma ha smesso di andare al lavoro non s'è più svegliata nemmeno 1 volta
siamo rimasti tutti un po' straniti da questa cosa
probabilmente per lei la mancanza della mamma le aveva creato queste ansie e paure notturne
quindi il "non dormire" per lui sarebbero solo i suoi ritmi visto che è così dalla nascita circa...o forse proprio perchè è un bambino molto reattivo deve trovare tempo per elaborare tutti gli stimoli ..
mah speriamo sia una fase veloce..
che sia una fase non ci sono dubbi..prima o poi dormirà

per quanto devi fare la cura? 1 mese ? 2?
su quello che ha detto il pediatra mah nutro anche io i miei dubbi...
anche se mia sorella sino ai 4 anni ha fatto un risveglio,ogni santa notte, verso le 3 del mattino..con occhi chiusi ed urlante ..non c'era cosa che la potesse far smettere..dopo 20 minuti stop...
appena mia mamma ha smesso di andare al lavoro non s'è più svegliata nemmeno 1 volta

siamo rimasti tutti un po' straniti da questa cosa
probabilmente per lei la mancanza della mamma le aveva creato queste ansie e paure notturne

- akane
- Gold~GolGirl®
perchè con i medicinali si fa sempre così quando vengono presi per periodi "medio lunghi", io per esempio sto facendo una cura di cortisone e la sto "smettendo" diminuendo le dosimeimi75 ha scritto:SCARLET ma se non dà effetti così importanti perchè si deve essere così ligi alla somministrazione piena???e poi diminuire gradatamente ?
sta cosa mica l'ho capita![]()
la cosa dell'assuefazione me l'ha detta un medico![]()
andiamo bene ...
anche con i medicinali omeopatici si fa così avendo cura di prendere le "dosi" indicate
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- akane
- Gold~GolGirl®
posso capire, ,mi dispiace tanto kykykyky ha scritto:ma delle volte gli ho quasi urlato contro di smetterla di piangere proprio perche ero esausta, stanchissima e lui inconsolabile. Non vi dico dopo quanto mi dispiaceva.

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Paola67
- Master~GolGirl®
kyky non ti far sopraffare dal senso di colpa della mamma che lavora.
Se tu avessi potuto stare a casa lo avresti sicuramente fatto per lui e sopratutto per te
io per entrambi i miei figli sono tornata al lavoro dopo soli 10 gg e non ho mai avuto problemi di questo genere.
se questa è la soluzione che hai trovato portala avanti senza problemi, visto che sembra tu le abbia già provate tutte.
Solo che credo che questa non sia una soluzione, da qui i miei dubbi.
perchè fino a quando lo somministrerai magari il piccolo dormirà, ma poi.
Quindi cerca, anche se puoi di trovare delle soluzioni alternative già ora che stai utilizzando il farmaco, in modo da creargli dei rituali, delle abitudini che poi comunque rimarranno anche dopo la sospensione del nopron e che potranno comunque aiutarlo.
Per esempio, come ti dicevo in precedenza potresti farlo addormentare nel seggiolone mentre tu sbrighi qualche servizio e poi metterlo nel lettino
oppure porta il lettino in cucina e lascialo li dentro, mentre ci siete voi a fare altro....
Se tu avessi potuto stare a casa lo avresti sicuramente fatto per lui e sopratutto per te
io per entrambi i miei figli sono tornata al lavoro dopo soli 10 gg e non ho mai avuto problemi di questo genere.
se questa è la soluzione che hai trovato portala avanti senza problemi, visto che sembra tu le abbia già provate tutte.
Solo che credo che questa non sia una soluzione, da qui i miei dubbi.
perchè fino a quando lo somministrerai magari il piccolo dormirà, ma poi.
Quindi cerca, anche se puoi di trovare delle soluzioni alternative già ora che stai utilizzando il farmaco, in modo da creargli dei rituali, delle abitudini che poi comunque rimarranno anche dopo la sospensione del nopron e che potranno comunque aiutarlo.
Per esempio, come ti dicevo in precedenza potresti farlo addormentare nel seggiolone mentre tu sbrighi qualche servizio e poi metterlo nel lettino
oppure porta il lettino in cucina e lascialo li dentro, mentre ci siete voi a fare altro....
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...