GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' primavera AGOSTINI ( 06 ), via a tutti i pannolini!

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' primavera AGOSTINI ( 06 ), via a tutti i pannolini!

Messaggio da cancerina72 » 27 mar 2009, 15:13

nico...sì michy è anche nelle biblios..ma quando la ricetta è passata di là non l'ho neanche guardata xchè ero in una fase "voglia di cucinare=0"...

shana..sì indubbiamente è un buon compromesso il tuo...ognuno deve valutare in base hai propri ritmi di vita.. :ok
mio marito pranza e cena sempre a casa...quindi gli avanzi della sera o del giorno prima sono per lui...(e io in ufficio mi arrangio con insalatona generalmente)...la sera invece di solito facciamo un primo (pasta-riso-minestra..) x tutti e 3..e nei 2 giorni che sono a casa faccio le scorte x quelli in cui non ci sono...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 27 mar 2009, 15:13

Cance vogliamo parlare di quante volte ho studiato gli egizi e l'impero romano?!?! (per carità interessantissimi e utili..... ) io magari li userei come letture di italiano, oppure non li ripropporei alle medie e concentrei sulla storia più vicina a noi ... (vogliamo parlare della mia prof. delle superiori che l'ultima lezione di storia ci ha consegnato una scheda fatta da lei sul fascismo... fino alla breccia di porta pia... e bona... va bè lei era un po' di parte... :che_dici ma è successo anche altro dopo, no?!?!?)
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 mar 2009, 15:17

SHANA26 ha scritto:
chiarasole ha scritto:shana, ma come siete solari e abbronzati nelle foto
invidia tremenda invidia :buuu
qui ci sono periodi che non vediamo il sole per mesi
l'estate del 2004 (non me la scordero' mai) non ho mai neanche fatto il cambio stagione, mi dicevo appena fa bel tempo tiro fuori le magliette a mezze maniche, e dicendo cosi' siamo arrivati ad ottobre :buuu
l'estate 2004 qui è stata la peggiore che ricordo...facevo i preparativi per il matrimonio con un caldo che ti ammazzava ad ogni respiro.....

x l'abbronzatura hai ragione : sono foto scattate ad agosto! :prrrr
anch'io mi sono sposata nell'estate del 2004
appunto, ho pensato di sposarmi in Italia per evitare la pioggia olandese
dopo 3 mesi di siccita' ha piovuto A DIROTTO giusto 15 minuti, quelli per andare da casa mia alla chiesa
risultato, strade bagnatissime, velo e coda dell'abito impregnati di acqua nei 3 minuti dalla macchina alla chiesa nonostante cercassi di tenerlo in mano, e al ristorante hanno sbaraccato tutto in fretta e furia per apparecchiare all'interno (doveva essere un rinfresco all'aperto)
:grrr
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 mar 2009, 15:18

claudi@ che tristezza quello che dici... :buuu io volevo proprio evitare di dover mandare i miei figli alle scuole private fin da piccoli... :x:

nico..xchè le basi di inglese quante volte le rifai tra 1° media e 1° superiore..?? :che_dici xò mai che ti insegnino a scrivere un tema o a fare un discorso in lingua complesso...

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 27 mar 2009, 15:19

Gaia anche io ho fatto ragioneria ma se tornassi indietro farei scientifico :hi hi hi hi
però però a ragioneria ho avuto una preparazione ottima (magari più tecnica che teorica) ma matematica e informatica eccellenti (tant'è che ad analisi 1 della laurea in informatica ho preso 28 :hi hi hi hi )... ma lì dipende dai professori e qui mi collego a Claudia@... ho esperienze di amici nelle scuole private... che sono ignoranti come capre non studiavano tanto venivano passati lo stesso tanto mamma e papà pagavano e col cavolo che i professori si sarebbero permessi di bocciare :fischia
Insomma anche qui a kiul... se trovi bravi insegnanti che riescono a motivarti avrai molte più possibilità di altri che per sf**a sono capitati in una classe (perchè ahimè si parla anche di classe, eh?) diversa :bomba
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 27 mar 2009, 15:19

Emilia...anche mia sorella ha fatto liceo scientifico + lettere moderne...se non fosse x l'insegnamento sarebbe in mezzo ad una strada

effettivamente io non consiglierei mai un liceo a Giulio...preferirei che facesse una scuola tecnica (secondo le sue preferenze) e poi se vuole continuerà con l'università

questo xchè purtroppo in primis si deve pensare agli sbocchi lavorativi...un liceo sarà ottimo x tante cose ma è "aria fritta" nel mondo del lavoro...così come tante lauree umanistiche

io ho fatto ragioneria non xchè mi piacesse...ma xchè era quello che mi garantiva un lavoro...che ho trovato facilmente...mentre mio cognato liceo + laurea in Economia e commercio no...x fortuna alla fine è andato a lavorare con il suocero

x dire anche che qui in Italia...anche le lauree tecniche sono sfruttabili specialmente dai figli di papà...che hanno le conoscenze x entrare in posti rilevanti in aziende grosse dove si va x lo più x raccomandazioni...almeno qui da me funziona così...nelle aziende medio-piccole è difficile che assumano laureati

mentre ragionieri, periti, tecnici...sono richiesti senza problemi ovunque
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 27 mar 2009, 15:21

cancerina72 ha scritto: nico..xchè le basi di inglese quante volte le rifai tra 1° media e 1° superiore..?? :che_dici xò mai che ti insegnino a scrivere un tema o a fare un discorso in lingua complesso...
panico...
eppure ho trovato una grande professoressa... e si facevamo pure i temi (oddio che temi :ahah :ahah ) e anche linguaggio tecnico (ovviamente commerciale... )
ma il mio problema è proprio parlarlo... :ahah :ahah

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 27 mar 2009, 15:28

x le lingue...se Giulio vorrà io avrei piacere facesse un anno delle superiori all'estero :sorrisoo
o cmq. gli farò fare vacanze-studio in Inghilterra o America..x me sono state la cosa più utile...in due mesi all'estero ho imparato di più che 8 anni di inglese a scuola :che_dici

SHANA26
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SHANA26 » 27 mar 2009, 15:31

se potessi tornare indietro 2 sarebbero le cose che farei:
1) scuola di arte bianca e aprirei una bella pasticceria
2)scuola di estetista e visagista e anche massaggiatrice....come dice Gabriella Golia nella pubblicità dell'Avon: x la bellezza non si bada a spese!

è triste, ma è così........
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 mar 2009, 15:32

vado ragazze..spero di saper consigliare/indirizzare mia figlia nella maniera giusta quando sarà il momento..

a lunedì :bacio

SHANA26
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SHANA26 » 27 mar 2009, 15:33

ora vado a mettermi sul divano perchè la schiena mi sta uccidendo.

ciao :sorrisoo
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 27 mar 2009, 15:33

comunque vedo che più o meno siamo d'accordo su tutto
+ lingue
insegnanti + motivati e competenti
'snellimento e armonia' dei programmi
+ possibilità si inserimento nel mondo del lavoro

perchè noi ci arriviamo in 2-3 pagine di un forum e sti cervelloni di politici no?!?!?! :che_dici

Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ariel69 » 27 mar 2009, 15:35

Buon pomeriggio,
oggi aprendo uno sportello della cucina, stava per riprendermi la voglia di pulizie ma stavolta sono stata velocissima e l' ho chiuso in un batter d' occhio !!! :ahah
Vedo che lo spannolinamento tra gli agostini sta andando a gonfie vele; Emilia non ti demoralizzare: i piccoli incidenti devono comunque essere messi in conto.
Congratulazioni a Chiarasole per la promozione del tutto meritata
ღ ღ ღ Rita ღ ღ ღ ..... Ecco i miei "tesori":
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 mar 2009, 15:37

io spero tanto che Fabio ed Elisa sceglieranno la scuola che ameranno, secondo le loro inclinazioni
quando ho scelto il classico mi dicevano tutti che non avrei avuto sbocchi lavorativi, che avrei fatto giusto lettere classiche e avrei potuto insegnare
tanto e' vero che quando mi sono iscritta ad ingegneria mi dicevano che mi sarei incartata ad analisi 1 per anni e anni
invece ho fatto analisi 1, analisi 2, altri 30 esami e mi sono laureata
ho fatto un dottorato e ora lavoro
tante volte le condizioni al contorno cambiano nel giro di qualche anno, e figure piu' richieste oggi potrebbero essere meno richieste domani
ma la cosa piú importante e' che non abbiano rimpianti

io sono felicissima di aver fatto il classico, nonostante mi avessero detto in tnati che era meglio di no (solo i miei genitori mi hanno incoraggiato) :sorrisoo :cuore
F 15-08-2006 E 6-03-2008

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 27 mar 2009, 15:39

ciao Laura...ciao Emilia...riposati

Nico...son politici....fondamentalmente penso non gli interessi un granchè :che_dici ...o non sono capaci

è anche vero che adesso...l'unico presupposto x diventare insegnante è avere la laurea...e quindi spesso si mettono ad insegnare persone che dal lato pratico ne sanno meno degli alunni...specialmente di materie tecniche...mio cognato è laureato in Economia...ma non ha mai visto un programma di contabilità...ne mai effettivamente chiuso un bilancio o fatto una fattura :urka

io avevo un professore di informatica che non sapeva far altro che leggere il libro :x:

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 mar 2009, 15:40

ah be', se parliamo di prof deficienti: io ne avevo uno di storia in terza liceo che ci faceva 3 domande: un nome di personaggio storico (tipo chi ha fatto questo), una data e il nome di una legge
praticamente viva l'apprendimento a memoria tipo pappagallo :x:
F 15-08-2006 E 6-03-2008

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 mar 2009, 15:44

adesso vi saluto, vado a fare qualcosa in casa
bellissima discussione stamattina, grazie a tutte :sorrisoo :cuore
F 15-08-2006 E 6-03-2008

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 27 mar 2009, 15:44

Chiarasole...se un ragazzo/a ha chiara la passione x gli studi ed ha già chiaro in mente dove vuole arrivare...è da incoraggiare e lasciato libero di fare le sue scelte :ok

ma secondo te...qui in Italia avresti avuto gli stessi sbocchi che hai avuto in Olanda?

Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ariel69 » 27 mar 2009, 15:44

claudia@ ha scritto:[Nico...la villo ce l'ho il 14 aprile...penso/spero che max x metà maggio di starmene a casa...speriamo il gine sia clemente

già adesso star fuori dalle 7.30 di mattina fino alle 7 di sera e poi accudire Giulio fino alle 21/22 è dura...figuriamoci quando la pancia lievita
... e perchè il gine non dovrebbe esserlo ??? Quando la mia gine ha saputo gli orari di lavoro che avevo mentre aspettavo Manuel ha detto: "E' ora di stare a casa !"
:incrocini per la villocentesi

claudia@ ha scritto:
cancerina72 ha scritto:scusa claudia...ma che mangiate?
io non ci credo che non sai proprio far nulla..magari non super dolci..ma le cose base dai...
n.b.: chiarasole che ricette originali.. :ok
pastasciutte normali...il ragù spesso ce lo fa mia suocera (scorte surgelate)
carni cucinate semplicemente in padella...frittate...verdure bollite...cose fredde...patate arrosto...pesce al forno...cose moooolto semplici

la domenica il pasto ce lo fa mia suocera da quando è nato GIulio...non sono stata io ad averglielo chiesto eh? ma anche se le dici di no lei lo fa :che_dici ...x carità apprezzo così approfitto x stirare e darmi una sistemata :hi hi hi hi

mi son ripromessa quando sarò a casa in maternità di fare esperimenti culinari :fischia
Ti mando mio marito: lui adora le cose non troppo elaborate e soprattutto non troppo saporite, anzi più insipide sono meglio é ... lo dico sempre che lui "ammazza la mia vena artistico-culinaria" !!! :ahaha
ღ ღ ღ Rita ღ ღ ღ ..... Ecco i miei "tesori":
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 27 mar 2009, 15:48

Ariel... :ahaha ...effettivamente anch'io sono molto delicata in quanto a gusti e mi piacciono solo cose semplici...x dire uno dei miei piatti preferiti sono gli involtini di prosciutto cotto e mozzarella :ahah ...alta cousine (come si scrive? :fischia )

Bloccato

Torna a “Agosto”