GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

golline acquariofile

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: golline acquariofile

Messaggio da hope77 » 24 mar 2009, 10:13

Pollon_z ha scritto:squinsi che filtro esterno avete scelto??? sto anche io pensando di orientarmi su un esterno sono andata a vedere un askoll stamattina ma è un po' grosso come dinensioni per il mobile :che_dici
nel mio caso ho preso un askoll 100...è fantastico credimi, io ho il mobiletto dove sotto ci sta benissimo e non lo cambierei mai...
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 mar 2009, 10:50

ciao!
l'acquariofilo è il marito ma visto che vivo con lui :fischia qualcosina ho visto fare e ho aiutato a fare.
Attualmente abbiamo un 350 litri (che dobbiamo spostare,nel senso che ora mi occupa un parete in sala ma lo voglio mettere come "parete divisoria" fra zona pranzo e zona divani, hia presnete romeo and juliet con di caprio?). E' davvero un bell'acquario, con ciclidi del malawi, pochissime piante che quelli si mangiano il mondo, sabbia chiara e tante roccie (il mobile lo costruisce mio marito, comunque è molto grande ovviamente e il filtro è esterno, molto meglio filtri esterni che interni).
Poi sopra al camino abbiamo un 80 litri che è il mio preferito, è appena stato avviato, ci sono tante piante,fondo marroncino chiaro, e guppy endler che son guppy coloratissimi spettacolari. (il camino è molto alto e dove c'è l'acquario il calore non arriva).
POi c'è l'acquario di gaia, un 20 litri, in pratica son solo guppy, una sorta di nursery, questo sta sopra la tv).
Poi in terrazza un acquario...mm se non ricordo male un 300 litri anche quello, altri ciclidi, ma serve più come acquario di riproduzione.
Poi ovviamente (semre in terrazzo, ma tutto coibentato e con riscldatore) la vasca id quarantena per i nuovi arrivi (che comunque nella vasca die guppy, quella piccolina da 20 litri, un nuovo arrivo ci ha fatto una strage, credo una trentina di guppy morti :buuu )
Mio marito è davveor un fanatico, a me piacciono molto "da arredo", mi paicevano tanto i poecilidi tipo portaspada ecc e li abbiam avuti pe run pò ma ora non li abbiamo più.
IO vorrei tanto un acqurio di discus (che in teoria coi cilidi potrebbero stare) ma non credo che marito mi accontenterà).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 24 mar 2009, 11:00

hope77 ha scritto:
Pollon_z ha scritto:squinsi che filtro esterno avete scelto??? sto anche io pensando di orientarmi su un esterno sono andata a vedere un askoll stamattina ma è un po' grosso come dinensioni per il mobile :che_dici
nel mio caso ho preso un askoll 100...è fantastico credimi, io ho il mobiletto dove sotto ci sta benissimo e non lo cambierei mai...
perfetto proprio oggi vado a ritirare un askoll 300 :ok :ok :ok
poi lo faro' girare per un paio di settimane assieme all'altro per dargli il tempo di maturare e poi scollo il vecchio dal vetro :ok :ok
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 24 mar 2009, 11:02

ba1976 ha scritto: IO vorrei tanto un acqurio di discus (che in teoria coi cilidi potrebbero stare) ma non credo che marito mi accontenterà).
io ho avuto un magnifico discus arancione per due anni
un pesce fantastico ma roppo timido era sempre nascosto :che_dici
ora vorrei mettere i neon cardinale mi sono sempre piaciuti e non costano come i discus :fischia

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 24 mar 2009, 13:33

Ba ma che spettacolo! Una famiglia di acquariofili...nel mio caso il socio si limita a guardarli e a chiedermi quando il betta maschio riuscirà a concludere qualcosa con le due femmine :ahaha !!
L'acquario con le rocce è uno spettacolo, solo che temevo che il mio mobiletto prima di tutto cedesse :x: e poi in un 75 litri non ci posso mettere il mondo...il prossimo vedremo!

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 24 mar 2009, 14:11

hope77 ha scritto:Ba ma che spettacolo! Una famiglia di acquariofili...nel mio caso il socio si limita a guardarli e a chiedermi quando il betta maschio riuscirà a concludere qualcosa con le due femmine :ahaha !!
L'acquario con le rocce è uno spettacolo, solo che temevo che il mio mobiletto prima di tutto cedesse :x: e poi in un 75 litri non ci posso mettere il mondo...il prossimo vedremo!
mio marito di solito mi guarda cosi :che_dici :che_dici
poi quando gli dico cosa ho speso mi guarda cosi' :urka
poi gira i tacchi e se ne va :ahah :ahah :ahah

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 mar 2009, 15:53

hope77 l'acquariofilo è lu, mio marito, io mi limito a nutrire la ciurma pesciofila quando lui è via. Un tempo il "contratto" era "ogni acquario un gatto" (io son gattara) però più di 3 gattacci in casa non ci stanno! (in pratica c'abbiam uno zoo fra pesci e gatti, e i gatti vanno a bere l'acqua dagli acquari e si prendono anche dei morsi dai pesci :ahaha )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 26 mar 2009, 17:36

....anche il mio gatto ha rischiato mettendo dentro una zampina mentro il combattente era in agguato...il pesciolino era incavolato come una viperetta per l'intrusione :ahaha

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 27 mar 2009, 14:00

Abbiamo preso proprio un ASKOLL, modello Pratiko 100...
probabilmente il 200 è un po' più grandino, si...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 27 mar 2009, 14:06

Anche io un micio, che però per ora non si è ancora pigliato una guizzata dai pesci!!!

Ba, i discus son delicatini, hanno bisogno di un'acqua perfetta e non più di 2-3 con pesci più piccoli di loro, generalmente...

Hope, io ho paurerrima che il mobiletto ceda!!! :urka
Infatti con tutto quello che c'abbiamo speso ho un sacco paura di rientrare in casa e trovare vetri, sassi e piante ovunque, e i pesci in bocca al gatto!!!! :urka
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

PRINCI82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Pesci rossi..

Messaggio da PRINCI82 » 27 mar 2009, 14:10

Scusate io scrivo qui perchè domenica scorsa abbiamo preso i pesci rossi a Giada alla fiera del paese (mannaggia a me..) e ora sono qui poverini che non mi sembrano proprio in formissima!!! C'è qualcuno un po' esperto? :sorrisoo
Immagine

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Pesci rossi..

Messaggio da Pollon_z » 27 mar 2009, 14:24

non si dovrebbero mai prendere alle fiere di paese...
che hanno? dondolano?
hanno puntini?

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 27 mar 2009, 14:25

io il mobile lo faccio fare proprio adesso da mio padre su misura come lo voglio io.. sono stufa di quello che mi hanno dato con l'acquario :che_dici
non ci sta nulla non ha le ante è praticamente inutile
alla fine come filtro abbiamo preso il pratiko 300 staremo a vedere se non mi viene una vasca dove fare surf :ahah :ahah :ahah

PRINCI82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PRINCI82 » 27 mar 2009, 14:45

guarda me ne sono subito pentita! vederli stare male mi fa proprio dispiacere... I primi giorni tutto ok ma ora stanno sul fondo...ogni tanto guizzano però sono abbastanza statici. Ieri sera mio marito ha cambiato tutta l'acqua e sembrava si fossero ripresi ma ora sono di nuovo a terra..
Il tizio ci disse di dargli pochissimo da mangiare ogni 2-3 gg mentre sul mangime che ci ha dato c'è scritto + volte al giorno... io gli ho dato qualche pizzico ma non sono mai corsi a mangiare forse sono pieni o troppo deboli? :domanda
Immagine

PRINCI82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PRINCI82 » 27 mar 2009, 14:46

il mangime si chiama Dajana Pet Professional GOLD..
Immagine

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 27 mar 2009, 15:06

io non li prenderò mai più!
li ho presi due volte:
1) la prima erano 3, se n'è ammalato uno e nel giro di 3 giorni sono morti tutti, uno al giorno!
2) la seconda volra erano 2.. uno è morto e dopo due giorni ho trovato l'altro morto sul pavimento!!!! :urka :urka secondo me si era suicidato.. boh..
so che può sembrare strano, ma tanto in casa eravo io e mio marito e nessuno dei due l'ha tirato fuori dall'acquario!!!!

e dire che avevo speso un sacco di soldi.. avevo preso la vasca grande, i sassolini tutti colorati, un sacco di "giochi".. :che_dici
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 27 mar 2009, 15:24

allora numero 1
per i pesci rossi l'acqua non va cambiata spesso ma l'ideale sarebbe metterli in un acquario rettangolare anche in plastica purche' di dimensioni decenti, non temono il freddo quindi nel caso stiano fermi sul fodo potrebbero semplicemente essere annoiati :fischia
il cibo io lo do UNA VOLTA A SETTIMANA
un pizzico che devono consumare tutto sul fondo metti qualche sassolino a loro piace andare a grufolare nei sassi (tieni conto che io ne ho tre ma in un acquario vero e proprio da 80 litri)
non mettere l'acquario vicino a fonti di calore
tieni d'occhio che non abbiamo puntini,le squame sollevate tipo dritte proprio, gli occhi sporgenti in modo abnorme ecc
nel caso tieni d'occhio anche se fanno dei guizzi sul fondo con i fianchi come se si volellesro strusciare

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 27 mar 2009, 15:24

Pollon_z ha scritto:allora numero 1
per i pesci rossi l'acqua non va cambiata spesso ma l'ideale sarebbe metterli in un acquario rettangolare anche in plastica purche' di dimensioni decenti, non temono il freddo quindi nel caso stiano fermi sul fodo potrebbero semplicemente essere annoiati :fischia
il cibo io lo do UNA VOLTA A SETTIMANA
un pizzico che devono consumare tutto sul fondo metti qualche sassolino a loro piace andare a grufolare nei sassi (tieni conto che io ne ho tre ma in un acquario vero e proprio da 80 litri)
non mettere l'acquario vicino a fonti di calore
tieni d'occhio che non abbiamo puntini,le squame sollevate tipo dritte proprio, gli occhi sporgenti in modo abnorme ecc
nel caso tieni d'occhio anche se fanno dei guizzi sul fondo con i fianchi come se si volesero strusciare

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 27 mar 2009, 15:26

PRINCI82 ha scritto:. io gli ho dato qualche pizzico ma non sono mai corsi a mangiare forse sono pieni o troppo deboli? :domanda
li hai messi in una boccia tonda? perche' non sembra ma sono pesci abbastanza timidi si spaventano e la boccia tonda è la cosa peggiore

PRINCI82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PRINCI82 » 27 mar 2009, 16:02

la vaschetta è rettangolare credo di 7 litri..sul fondo ha i sassolini e delle piantine finte... Uno ha le branchie scure..quasi nere..sinceramente era già così e gli mancano pure le pinne laterali sinistre ( ha un moncherino tipo Nemo!!)...l'altro invece è rosso e argentato..sono di varietà diverse perchè uno è più lungo e l'altro più cicciotto e anche la coda è diversa...
Ho spostato la vaschetta ora è sul tavolo e hanno un po' più di luce... prima erano nel mobile del salotto...
Ecco ora nuotano entrambi...
Mah...
Immagine

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”