GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come faccio a ferle bere il latte?
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

come faccio a ferle bere il latte?
Ciao ragazze... la mia piccola cucciola è una mangiona... ma ona ona... però il latte lo schifa del tutto. Cioè si attacca 5 minuti al seno e mangia 60-90gr e poi basta. solo la notte fa una poppatona.... ma al mattino e al pomeriggio non c'è verso. Probabilmente visto che mangia tutta la pappa è piena ed infatti cresce regolarmente però io mi preoccupo perche so che il latte è fondamentale per tutto il primo anno di vita! Il pediatra mi ha consigliato di provare al pomeriggio comne merenda una pappa lattea... ma a me sembra di dare troppe robe solide.. insomma già mangia due pappe.. adesso anche la merenda? Ma invece lo yogurt quando lo posso dare? magari quelloo nel barattolino di vetro?
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- francyede
- Master~GolGirl®

Re: come faccio a ferle bere il latte?
lo yogurt mi pare dopo il settimo mese, ma non sono sicura, ma se non vuoi dare cose solide che differenza c'è tra farina lattea e yogurt?
mia figlia poppava poco, è proprio che il latte non le gusta piu' di tanto, ma che possiamo fare?
cosa posso consigliarti, oltre a dirti che se sta crescendo vuol dire che il quantitativo di latte e di altri cibi è sufficiente?
hai 2 possibilità secondo me:
-continuare come stai facendo, allattando al seno e rasserenandoti
-allattare al seno come stai facendo e magari dopo il seno il pomeriggio provare a dargli un po' di farina lattea, che magari gli piace (alice la adorava).
opterei per la prima, anche perchè a breve introdurrai la pappa serale che è a base di formaggi, ma se proprio sei come me (non te lo auguro, ma bisogna provarle tutte se hai la sfortuna di non stare tranquilla), prova con la farina lattea. E' buona e corposa, contiene latte e crema di riso e in genere frutta, quindi male non fa.
mia figlia poppava poco, è proprio che il latte non le gusta piu' di tanto, ma che possiamo fare?
cosa posso consigliarti, oltre a dirti che se sta crescendo vuol dire che il quantitativo di latte e di altri cibi è sufficiente?
hai 2 possibilità secondo me:
-continuare come stai facendo, allattando al seno e rasserenandoti
-allattare al seno come stai facendo e magari dopo il seno il pomeriggio provare a dargli un po' di farina lattea, che magari gli piace (alice la adorava).
opterei per la prima, anche perchè a breve introdurrai la pappa serale che è a base di formaggi, ma se proprio sei come me (non te lo auguro, ma bisogna provarle tutte se hai la sfortuna di non stare tranquilla), prova con la farina lattea. E' buona e corposa, contiene latte e crema di riso e in genere frutta, quindi male non fa.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

i miei hanno sempre poppato così e non li pesavo quindi lasciavo fare a loro e credo che questo modo di mangiare gli abbia risparmiato le coliche da piccoli
cmq collo svezzamento è normale che riducano, anzi il mio pediatra, introdotti i due pasti principali dava LM a colazione, le 2 merende e sera (notte facoltativa :prrrr ) e via...anche perché i miei hanno preso tardi il latte vaccino quindi LM è rimasto il pasto principe e per il grande ero contenta peché cresceva una meraviglia mentre la piccola che è minuta, mi ha fatto venire mille dubbi, invece devo dire che si regolano loro in base al metabolismo e alla crescita
la notte poi mi sembra che l'ormone del latte cresca quindi ce ne è di più e quindi può essere per questo che ciuccia di più
cmq collo svezzamento è normale che riducano, anzi il mio pediatra, introdotti i due pasti principali dava LM a colazione, le 2 merende e sera (notte facoltativa :prrrr ) e via...anche perché i miei hanno preso tardi il latte vaccino quindi LM è rimasto il pasto principe e per il grande ero contenta peché cresceva una meraviglia mentre la piccola che è minuta, mi ha fatto venire mille dubbi, invece devo dire che si regolano loro in base al metabolismo e alla crescita
la notte poi mi sembra che l'ormone del latte cresca quindi ce ne è di più e quindi può essere per questo che ciuccia di più
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

ah, lo yogurt per noi tra 8 e 9 mesi, mentre la pappa lattea dall'introduzione del pasto serale come alternativa alla pappa sapida...però ogni tanto puoi provare il pome se vedi gli ingredienti non è ricca come una ppap normale e ci sono latte e frutta, quindi ottimo direi
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

perfettamente d'accordo.scarlet ha scritto:i miei hanno sempre poppato così e non li pesavo quindi lasciavo fare a loro e credo che questo modo di mangiare gli abbia risparmiato le coliche da piccoli![]()
Lo yogurt l'ho introdotto anche io dopo il settimo mese. Bianco intero della centrale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

Io ho iniziato verso i 6 mesi con le varie babymerende della Plasmon o Mellin che alternavo con lo yogurt Teddy della Fattoria Scaldasole e lo Yogurtino della Plasmon.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

si scusate non intendevo lo yogurt normale, ma quello nei vasetini di vetro plasmon... le babymerende... leggevo che c'è scritto dal 5 mese... invece nella farina lattea c'è scritto del 6 mese.
comunque anche oggi mattina 200 grammi in divisi in due pasti mentre pomeriggio 60 grammi.. mah!
comunque anche oggi mattina 200 grammi in divisi in due pasti mentre pomeriggio 60 grammi.. mah!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

la mia pediatra considera le babymerende alla stregua dello yoghurt perchè cmq la base è la stessa.MammaMAtteo ha scritto:si scusate non intendevo lo yogurt normale, ma quello nei vasetini di vetro plasmon... le babymerende... leggevo che c'è scritto dal 5 mese... invece nella farina lattea c'è scritto del 6 mese.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- MartyD
- New~GolGirl®

Mamma Matteo ..ma non è che ne prende solo 60 perchè perchè non ne trova più di quelli?
La mia bimba spesso fa così ciuccia dalla tetta e ne prende più o meno quanto il tuo,cerco di riattaccarla ma niente...allora le preparo un biberoon e spesso(non sempre) se ne beve un altro pò!
La mia bimba spesso fa così ciuccia dalla tetta e ne prende più o meno quanto il tuo,cerco di riattaccarla ma niente...allora le preparo un biberoon e spesso(non sempre) se ne beve un altro pò!
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

MartyD esattamente come Camilla... noo io ne avrei di pi ma lei non lo vuole... poi magari lo tiro e glielo do con il bibe e un po' lo prende... mah valli a capire sti bimbi!
- francyede
- Master~GolGirl®

io la pappa lattea mellin alla mela (l'unica che non contiene glutine) l'ho dato a 4 mesi....sbagliai a cominciare cosi' presto ma i miei dubbi sulla mancata crescita di Alice mi divoravano. Però guarda che quelle senza glutine si possono dare prima dei sei mesi.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
-
ciao78
- Basic~GolGirl®

Non è che magari è semplicemente un po' pigra? ciuccia fintanto che il latte viene fuori con facilità e poi si stacca (forse). Se le dai già 2 pappe solide io non le darei altro di solido proprio perchè ha bisogno di latte principalmente. Se vuoi darle più latte puoi offrirle un po' di latte prima di mangiare oppure semplicemente offrirglielo più spesso durante la giornata.MammaMAtteo ha scritto:MartyD esattamente come Camilla... noo io ne avrei di pi ma lei non lo vuole... poi magari lo tiro e glielo do con il bibe e un po' lo prende... mah valli a capire sti bimbi!
O.T. Scarlet non credo che ciucciare spesso eviti le coliche (magari aiuta a rilassare, però io mi ricordo che quando stava proprio male cecilia non riusciva neanchead attaccarsi), quello si chiama cu*o