GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
=^.^=CLUB MICIOFILE=^.^=
- liladude
- Original~GolGirl®

Re: =^.^=CLUB MICIOFILE=^.^=
sonia, mannaggia che quadretto!
per tutto. So che è difficile riposarsi... ma provale tutte! 
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile
- bb&ila
- Master~GolGirl®

SONIA:
MI DISPIACE per questo brutto periodo, durante la gravidanza si dovrebbe stare tranquille a goderci il momento ma spesso la vita ci impone di affrontare momenti come questi....
tanti
per tua mamma e per la tua placenta, il riposo con una bimba di quasi un anno è pura utopia, ma devi trovare qualcuno che ti aiuti....magri tua suocera? comunque tanti
e se hai bisogno di sfogarti noi siamo qui.
tanti
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥
- jessica78
- Expert~GolGirl®

Salve a tutte!!!!
Qui situazione stazionaria, Mimmi è sempre più agitata e Popona sempre più appiccicosa
Per quanto riguarda mici e pupo sono fortunata, la mia casa è strutturata in maniera tale che basta chiudere una porta per dividere la zona giorno dalla zona notte, così quando è nato Ale ho abituato le gatte a dormire da sole, all'inizio non è stato facile, ma si sono adattate così bene che ho mantenuto l'abitudine anche adesso che Ale dorme nella sua cameretta con la porta chiusa (così il papà che russa non lo sveglia!) e la mattina quando il socio va a lavoro mi vengono a svegliare :ahah
Sarò cattiva...
ma io dormo molto meglio, perchè mi stavano sempre addosso e la mattina mi svegliavo sempre tutta intorpidita e incriccata.
In fondo loro sono in due, si fanno compagnia, si scaldano a vicenda, poi hanno 3 stanze e un balcone in cui gironzolare liberamente, se ce ne fosse stata una sola però non avrei avuto il coraggio...
SONIAC: x la placenta, lo so... è proprio una scocciatura, devi stare attenta a tutto. Io ho avuto questo problema con la prima gravidanza, ma alla 27esima settimana si è rialzata spontaneamente, dicono che è facile che succeda con l'ingrandirsi dell'utero e ti faccio tanti
perchè capiti anche a te, tanto più che stare a riposo con una bimba piccola non è proprio possibile... a me avevano dato 3 gg di riposo ad agosto per delle piccole perdite, con divieto assoluto di prendere in braccio Alessio
peccato che io sono sola tutto il giorno con lui, nessuno mi può dare una mano e dovevo pur cambiarlo, vestirlo, dargli la pappa... in pratica mi sono riposata ben poco, per cui capisco bene quanto sia difficile per periodi più lunghi.
Tanti
anche alla tua mamma per il suo intervento 
Qui situazione stazionaria, Mimmi è sempre più agitata e Popona sempre più appiccicosa
Per quanto riguarda mici e pupo sono fortunata, la mia casa è strutturata in maniera tale che basta chiudere una porta per dividere la zona giorno dalla zona notte, così quando è nato Ale ho abituato le gatte a dormire da sole, all'inizio non è stato facile, ma si sono adattate così bene che ho mantenuto l'abitudine anche adesso che Ale dorme nella sua cameretta con la porta chiusa (così il papà che russa non lo sveglia!) e la mattina quando il socio va a lavoro mi vengono a svegliare :ahah
Sarò cattiva...
In fondo loro sono in due, si fanno compagnia, si scaldano a vicenda, poi hanno 3 stanze e un balcone in cui gironzolare liberamente, se ce ne fosse stata una sola però non avrei avuto il coraggio...
SONIAC: x la placenta, lo so... è proprio una scocciatura, devi stare attenta a tutto. Io ho avuto questo problema con la prima gravidanza, ma alla 27esima settimana si è rialzata spontaneamente, dicono che è facile che succeda con l'ingrandirsi dell'utero e ti faccio tanti
Tanti
- hope77
- Expert~GolGirl®

Ciao miciofile belle
Sonia tantissimi
di tutto cuore per la tua gravidanza e per tua madre...ti auguro che questo periodaccio abbia presto una svolta positiva
Silvia hai trovato qualche soluzione per il tuo problema?
Noi stiamo bene, tutto come solito....ora Schizzo ha la passione per i topini di pezza...glieli avevo presi i primi tempi che era con noi e non li degnava di uno sguardo..ora sono il suo tesoro, se li nasconde ovunque per casa e ogni tanto lo vedo saltare da solo...con il topino attaccato ad un'unghietta! :ahah
Anubi invece è in un periodo da scocciata...non le va bene niente...se ne sta in disparte con la faccia arrabbiata e non accetta le coccole...è sempre stata lunatica ma ultimamente batte i record!! Ho sentito il vet per sicurezza, per evitare che fosse dovuto ad un suo malessere fisico, ma invece è solo arterio pura!!
Lila, Jessica e tutte tanti

Sonia tantissimi
Silvia hai trovato qualche soluzione per il tuo problema?
Noi stiamo bene, tutto come solito....ora Schizzo ha la passione per i topini di pezza...glieli avevo presi i primi tempi che era con noi e non li degnava di uno sguardo..ora sono il suo tesoro, se li nasconde ovunque per casa e ogni tanto lo vedo saltare da solo...con il topino attaccato ad un'unghietta! :ahah
Anubi invece è in un periodo da scocciata...non le va bene niente...se ne sta in disparte con la faccia arrabbiata e non accetta le coccole...è sempre stata lunatica ma ultimamente batte i record!! Ho sentito il vet per sicurezza, per evitare che fosse dovuto ad un suo malessere fisico, ma invece è solo arterio pura!!
Lila, Jessica e tutte tanti
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011
- tada 78
- New~GolGirl®

buongiorno !scusate la latitanza
per il probl della notte adesso stanno tutti e tre insieme,ma per moro è stato un trauma perchè dal primo gg che l'ho trovato ha dorm con me..non vi dico le prime notti che strimpelliii faceva ma poi si e tranquillizato(basta non fare la pennichella pomeridiana con lui)perche poi ci riprova ...
sonia
per te e la tua mamma
squinsynovità??
un grosso bacione a tutte le gattinare

per il probl della notte adesso stanno tutti e tre insieme,ma per moro è stato un trauma perchè dal primo gg che l'ho trovato ha dorm con me..non vi dico le prime notti che strimpelliii faceva ma poi si e tranquillizato(basta non fare la pennichella pomeridiana con lui)perche poi ci riprova ...
sonia
squinsynovità??
un grosso bacione a tutte le gattinare

- squinsy
- Platinum~GolGirl®

CIao a tutte!!!
Oggi pomeriggio arrivo con una novità: ho un colloquio da mediaworld per sabato mattina!!!!!
Non so ovviamente per che mansione è ul colloquio, ma spero che non sia fin solo dopo Natale....

Oggi pomeriggio arrivo con una novità: ho un colloquio da mediaworld per sabato mattina!!!!!
Non so ovviamente per che mansione è ul colloquio, ma spero che non sia fin solo dopo Natale....
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- soniac
- Original~GolGirl®

CIAO BIMBE!
GRAZIE PER LA vostra vicinanza siete proprio tenere!
ora va un po' meglio almeno a livello psicologico, mia mamma è in ospedale x la biopsia che confermerà se il tumore è veramente maligno, ma fino ad allora
.
sai ila, mia suocera è disponibilissima a tenere Gaia ma dovrei alzarla povera piccola alle 6.30 del mattino per farla andare via con il papà che lavora a 30km da dove abitiamo noi e nello stesso paese di dove sono i suoceri, forse è che vedo un po' tutto nero xchè io abito sotto mia mamma e senza il suo supporto ehm è un po' più dura. comunque ho già una sciura a cui porto da stirare, perchè davvero da sola con gAIA E IOche non mi devo affaticare non ce la posso fare.
i miei mici devono sentire che tira brutta aria percè sono sul nervosetto andante , poveri piccoli anche loro...
va beh, pasera dai!
squinsy auguri x il colloquio!
ora va un po' meglio almeno a livello psicologico, mia mamma è in ospedale x la biopsia che confermerà se il tumore è veramente maligno, ma fino ad allora
sai ila, mia suocera è disponibilissima a tenere Gaia ma dovrei alzarla povera piccola alle 6.30 del mattino per farla andare via con il papà che lavora a 30km da dove abitiamo noi e nello stesso paese di dove sono i suoceri, forse è che vedo un po' tutto nero xchè io abito sotto mia mamma e senza il suo supporto ehm è un po' più dura. comunque ho già una sciura a cui porto da stirare, perchè davvero da sola con gAIA E IOche non mi devo affaticare non ce la posso fare.
i miei mici devono sentire che tira brutta aria percè sono sul nervosetto andante , poveri piccoli anche loro...
va beh, pasera dai!
squinsy auguri x il colloquio!
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Sonia, mi spiace per la situazione stressante...
mi auguro che vada tutto bene...
Perl a tua placenta direi di stare relativamente tranquilla...
Tutte le ragazze che conosco, che hanno avuto la tua situazione, l'hanno rivista risalita, la cosa più fastidiosa sarà il polipetto...
Hope, mi spiace per il caratterino di Anubi...
Magari è il tempo???
Anche il mio Botolo è stranino quando cambia il tempo.....
Jessica, anche noi di solito chiudiamo la porta della camera, anche se ultimamente Botolo sta tranquillo ai piedi del letto e dopo un po' si stufa e va o sul tappeto del bagno o per terra...
E alla mattina, quando Jonny si alza, viene di nuovo a letto a scaldarmi i piedini!!!
mi auguro che vada tutto bene...
Perl a tua placenta direi di stare relativamente tranquilla...
Tutte le ragazze che conosco, che hanno avuto la tua situazione, l'hanno rivista risalita, la cosa più fastidiosa sarà il polipetto...
Hope, mi spiace per il caratterino di Anubi...
Magari è il tempo???
Anche il mio Botolo è stranino quando cambia il tempo.....
Jessica, anche noi di solito chiudiamo la porta della camera, anche se ultimamente Botolo sta tranquillo ai piedi del letto e dopo un po' si stufa e va o sul tappeto del bagno o per terra...
E alla mattina, quando Jonny si alza, viene di nuovo a letto a scaldarmi i piedini!!!
- liladude
- Original~GolGirl®

Ragazze, oggi pomeriggio ho finalmente montato la gattaiola per andare in terrazza... certo che le istruzioni facevano pena! Ho perso quasi tre ore!!! In compenso, visto che Gabriele era a spasso con il papi, la cleo è tornata a dormire sulle mie ginocchia mentre ero al pc...
devo coccolarla un po' di più... tolomeo trova spazio nel lettone, ma lei, signora com'è, è sicuramente in crisi...
Tra l'altro ha preso a farmi la pipì sul fasciatoio.. quelli che dicono che non lo fa per dispetto non hanno mai avuto gatti permalosi in casa!
Tra l'altro ha preso a farmi la pipì sul fasciatoio.. quelli che dicono che non lo fa per dispetto non hanno mai avuto gatti permalosi in casa!
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Buonasera a tutte!!!!
Lila, mi spiace che anche la tua micia sia permalosa: anche a mia mamma è successo e la micia ora entra in casa solo per mangiare ogni tanto e poi fugge via immediatamente!!!!
EVVIVA LA GATTAIOLA!!!!
Lila, mi spiace che anche la tua micia sia permalosa: anche a mia mamma è successo e la micia ora entra in casa solo per mangiare ogni tanto e poi fugge via immediatamente!!!!
EVVIVA LA GATTAIOLA!!!!
- bb&ila
- Master~GolGirl®

La gattaiola.....quando ce l'hai ti chiedi come hai mai potuto vivere senza...........la nostra dopo due anni di onorato servizio...si sta rompendo...purtroppo la plastica ha i suoi limiti.....ma o riusciamo a ripararla o la ricompriamo subito!!!!
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
- mu122
- Basic~GolGirl®

Io ho avuto molti gatti e molti sono super permalosi e fanno la pipì dove sanno che dà fastidio proprio per dispetto. Però quello di fare la pipì sul fasciatoio potrebbe essere anche per segnare il suo territorio che è stato attualmente occupato o può avere dei fastidi ai reni e fa l apipì dove puoi vederla per darti un segnale (ho avuto gatti che facevano anche questo)liladude ha scritto:Ragazze, oggi pomeriggio ho finalmente montato la gattaiola per andare in terrazza... certo che le istruzioni facevano pena! Ho perso quasi tre ore!!! In compenso, visto che Gabriele era a spasso con il papi, la cleo è tornata a dormire sulle mie ginocchia mentre ero al pc...devo coccolarla un po' di più... tolomeo trova spazio nel lettone, ma lei, signora com'è, è sicuramente in crisi...
Io comuqnue opterei per il dispetto
- liladude
- Original~GolGirl®

Io finora avevo tenuto il balcone e la finestra socchiusi, ma ora cominciava a fare freddino... (col balcone poi non potevo fare come le tapparelle, che col vetro aperto le abbassi comunque fino a 15 cm...). In realtà l'ho comprata ad inizio settembre, solo che fra aspettare che mi prestassero il seghetto alternativo e aspettare che il papi portasse Gabriele a spasso per fare rumore e polvere maneggiando attrezzi pericolosi è passato più di un mese. La Cleo, che nella prima casa usava il foro di areazione della cucina (se provavo a richiuderlo per il freddo mi staccava la griglietta con le unghie...), si è subito abituata. Tolomeo, che non l'aveva mai fatto, è ancora un po' titubante, anche perchè lo sportellino ha delle calamite per evitare che si apra troppo facilmente e oppone più resistenza dello sportellino della lettiera che invece conosce... Poi, grande com'è, mi fa impressione vedere che ci passa dentro! Anche Gabriele l'ha subito scoperta ed è riuscito immediatamente ad incastrarci un ditobb&ila ha scritto:La gattaiola.....quando ce l'hai ti chiedi come hai mai potuto vivere senza...........la nostra dopo due anni di onorato servizio...si sta rompendo...purtroppo la plastica ha i suoi limiti.....ma o riusciamo a ripararla o la ricompriamo subito!!!!
- tada 78
- New~GolGirl®

buongiorno,dispetti o no penso che sia una gran rottura!
la mia darma(lardarella)continua imperterrita a far pipi davanti alla lettiera (anche quando e pulita)non so cosa studiarmi ...
disinfettanti,vaporetto aiutatemi voi ultimamente gia in casa non ci sono mai ,tra lavoro e prob in famiglia ,la mattina cerco di farla uscire fuori dal balcone ma poi le paranoie me le faccio io?!?farà freddo?ect ect datemi un consiglio !!
disinfettanti,vaporetto aiutatemi voi ultimamente gia in casa non ci sono mai ,tra lavoro e prob in famiglia ,la mattina cerco di farla uscire fuori dal balcone ma poi le paranoie me le faccio io?!?farà freddo?ect ect datemi un consiglio !!

- hope77
- Expert~GolGirl®

Ciao miciofile belle!!
Squinsy un mare di
per il colloquio!!
Lila che brava che sei...ti sei pure montata da sola la gattaiola
Sonia tantissimi ma tantissimi
per l'esito di tua madre..
Tada non è che non gli piace il tipo di sabbia? i miei che subito usavano il silicio senza problemi, hanno iniziato a farmela fuori e ho risolto cambiando la sabbietta..quella che ho ora è stupenda, normale finissima e agglomerante..la adorano.
Anubi in questo weekend si è un po' rilassata...mi sta capitando un po' come a Lila...Schizzo è più sfrontato e le coccole se le viene a prendere ovunque io sia, mentre Anubi deve essere super invitata altrimenti non viene di sua iniziativa ma poi fa la faccia scocciata...allora ieri che sono stata sul divano praticamente tutto il giorno causa febbre alta, mi è stata sopra nel vero senso della parola, per tutto il tempo e ieri sera era bella soddisfatta e non imbronciata...questi mici...peggio delle persone!!
a tutte
Squinsy un mare di
Lila che brava che sei...ti sei pure montata da sola la gattaiola
Sonia tantissimi ma tantissimi
Tada non è che non gli piace il tipo di sabbia? i miei che subito usavano il silicio senza problemi, hanno iniziato a farmela fuori e ho risolto cambiando la sabbietta..quella che ho ora è stupenda, normale finissima e agglomerante..la adorano.
Anubi in questo weekend si è un po' rilassata...mi sta capitando un po' come a Lila...Schizzo è più sfrontato e le coccole se le viene a prendere ovunque io sia, mentre Anubi deve essere super invitata altrimenti non viene di sua iniziativa ma poi fa la faccia scocciata...allora ieri che sono stata sul divano praticamente tutto il giorno causa febbre alta, mi è stata sopra nel vero senso della parola, per tutto il tempo e ieri sera era bella soddisfatta e non imbronciata...questi mici...peggio delle persone!!
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011
- Vale79
- Original~GolGirl®

Buongiorno ragazze. E' un sacco che non passo a trovarvi ma ora dall'uffico mi è difficilissimo scrivere ed a casa non ho mai 1 minuto libero
Negli ultimi due mesi Rocky ci ha fatto diventare matti. Prima il sangue nella cacca poi il sangue nella pipì. Saremmo già stati 10 volte dal veterinario per analisi e consulti. Ora ho cambiato tutta l'alimentazione di Rocky. Solo alimenti della Hills per gatti con calcoli renali. Eh sì...ha i calcoli.....
Adesso, dopo i tutti gli esami delle urine e la somministrazione dei relativi antibiotici abbiamo inziato a somministrargli delle gocce per l'intestino
per risolvere il problema del sangue nelle feci che al primo esame non aveva dato nessuna infezione.
Ora comunque sta molto meglio, soprattutto da quando abbiamo iniziato la cura per i calcoli.
Chanel invece, come molti dei vostri gatti, ogni tanto mi fa pipì nelle piante e cacca in giro
ogni tanto invece la fa nella cassetta
Credo che decida dove farla in base al tempo...ed alla luna!!
Ora vado a pranzo un bacio a tutte. Ciao
Negli ultimi due mesi Rocky ci ha fatto diventare matti. Prima il sangue nella cacca poi il sangue nella pipì. Saremmo già stati 10 volte dal veterinario per analisi e consulti. Ora ho cambiato tutta l'alimentazione di Rocky. Solo alimenti della Hills per gatti con calcoli renali. Eh sì...ha i calcoli.....
Adesso, dopo i tutti gli esami delle urine e la somministrazione dei relativi antibiotici abbiamo inziato a somministrargli delle gocce per l'intestino
Ora comunque sta molto meglio, soprattutto da quando abbiamo iniziato la cura per i calcoli.
Chanel invece, come molti dei vostri gatti, ogni tanto mi fa pipì nelle piante e cacca in giro
Credo che decida dove farla in base al tempo...ed alla luna!!
Ora vado a pranzo un bacio a tutte. Ciao
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->
- Silvia D.
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte!
Il "problema notte" ancora non l'abbiamo risolto.. ma x il momento sto cercando di farli familiarizzare con la cameretta, che è poi la stanza dove li rinchiuderei (povere stelle!
): gli ci ho messo le copertine morbidose che gli piacciono tanto, erba gatta, lettiera e ciotola, grattaunghie, giochini ecc.. insomma, la loro stanza e mi pare che la gradiscano.. ma ancora non sono mica tanto convinta di volerli far stare chiusi tutta la notte !
E se alla fine poi li tenessi con noi 3 (io, marito e bimbo)? Che dite, ci sono pericoli reali?
Anche i nostri 2 maschietti Gatto Nero e Matisse soffrono di calcoli, infatti x tutta la vita mangime apposta (che costa abbastanza!
) e ce ne siamo accorti perchè, poverino, il Mati-gatto fece la pipì nel bidet davanti ai miei occhi anche a costo di essere sgridato purchè io vedessi che faceva fatica e faceva tanto sangue.. passerotto, ma adesso con il mangime apposta stanno bene!
Un salutone a tutte voi!
Il "problema notte" ancora non l'abbiamo risolto.. ma x il momento sto cercando di farli familiarizzare con la cameretta, che è poi la stanza dove li rinchiuderei (povere stelle!
Anche i nostri 2 maschietti Gatto Nero e Matisse soffrono di calcoli, infatti x tutta la vita mangime apposta (che costa abbastanza!
Un salutone a tutte voi!
Lorenzo 14/3/2008

- Vale79
- Original~GolGirl®

Per i primi tre mesi noi ci siamo chiusi nella nostra camera con Daisy. Rocky ha pianto per qualche giorno ma poi si è abituato. Se lasciavamo aperta la porta (è capitato
)lo ritovavo a dormire nella culla con Daisy
Il pericolo forse più importante è che il gatto si metta a dormire sulla faccia del bimbo e lo soffochi.
Il pericolo forse più importante è che il gatto si metta a dormire sulla faccia del bimbo e lo soffochi.
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
- bb&ila
- Master~GolGirl®

In realtà il fatto che i gatti possano soffocare i bambini...è un po' una leggenda metropolitana...io penso che il pericolo sia il pelo, che potrebbe sensibilizzare un bambino così piccolo e provocargli problemi respiratori....magari falli stare nella stanzetta i primi tempi e poi vedi...come ho già scritto i miei vanno ovunque anche se ho cercato e cerco di non farli stare nella carrozzina e nel lettino nel primo caso ci sono riuscita....nel secondo no!!!!! 
- Silvia D.
- Original~GolGirl®

Dite davvero che questo potrebbe accadere? E' un pensiero che ho, ma mi sembra così assurdo... e tenerli lontani da noi mi sembra triste..Vale79 ha scritto:Il pericolo forse più importante è che il gatto si metta a dormire sulla faccia del bimbo e lo soffochi.
Lorenzo 14/3/2008