GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE 06 CHE VITA PIATTA...TRANNE LE VIPS KINA E PIOTTA

Bloccato
Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: OTTOBRINE 06 CHE VITA PIATTA...TRANNE LE VIPS KINA E PIOTTA

Messaggio da Pollon_z » 27 mar 2009, 10:49

http://www.studioghibliessential.it/fil ... liera.html
non so se posso metterlo ma visto che non è concorrente di gol spero che lo lascino
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 27 mar 2009, 10:51

Buongiorno!

Scusate, ma ieri non vi ho detto più nulla della visita per ottenere l'invalidità, a dire il vero mi sono pure connessa e ho letto quello che avete scritto, ma non ero dell'umore per scrivere... oggi meglio.

Bè... alla fine diciamo che è stato un po' un pro forma, siamo arrivati là, c'erano altri bimbi coi genitori che aspettavano in un corridoio (coi giochi e ogni genere di distrazioni x i piccoli, visto che è dove fanno i vaccini), uno alla volta ci chiamavano dentro la stanza dove era riunita la commissione, guardavano la documentazione che avevano già, controllavano che non mancasse qualche carta o firma, poi interagivano un po' col bambino e ti mandavano fuori ad aspettare la dichiarazione da consegnare alla scuola, fine.

Con Alessio hanno fatto poca fatica, appena entrato ha cominciato a toccare tutto, si è arrampicato su una sedia per afferrare il telefono ed è caduto sotto la scrivania, li ha guardati a mala pena e ha cercato di rubare una scatola di kinder che ha intravisto dall'armadio semichiuso :x:

La dichiarazione per la scuola dice:
ritardo mentale di grado lieve
disturbi della comprensione e del linguaggio
deficit di accrescimento da causa per ora ignota

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 27 mar 2009, 10:55

oh jessica
:incrocini :incrocini
ma ti hanno almeno detto se con aiuto recupera? cioe' in fondo è considerato lieve quindi potrebbe aver bisogno di un aiutino ma poi si tira a pari :domanda
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

ah ragazzi noi per il raduno ci siamo ma veniamo in giornata ok? :hi hi hi hi

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 27 mar 2009, 10:56

JES non so neanche cosa dire.

Se comunque è in forma lieve con una persona che lo guida e in un ambiente nuovo sono sicura che recupererà tantissimo :incrocini :incrocini
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

lelax76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lelax76 » 27 mar 2009, 11:00

JESS :cuore :coccola

già magari ha solo bisogno di essere ben seguito per arrivare al livello degli altri ... e comunque è classivicato di grado lieve ...
miliardi di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
noi comunque siam qui x qualsiasi cosa :bacio
Elena ♥ SIMONEnato il 02.11.06 ♥ ANDREA nato l'08.06.2011
Ottobrina 06 DOCG® ♥ ♥

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 27 mar 2009, 11:10

Per ora mi hanno detto solo che sarà una cosa lunga e che bisogna lavorare per piccoli obbiettivi, credo che il problema fondamentale è che non sanno se si tratta solo di iperattività (adhd) o se c'è qualche legame anche col ritardo di crescita, forse dopo il cariotipo ne saprò qualcosa di più, ma non m'illudo.

Mi ritengo già abbastanza fortunata per il fatto che Ale rispetto a tanti altri bimbi con lo stesso problema sia molto socievole e per nulla aggressivo.
Comunque piccoli miglioramenti giorno dopo giorno li vedo, anche minimi ma ci sono :incrocini

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 27 mar 2009, 11:17

Pollon: ho visto uno special su Ponyo su una tv locale, in un programma dedicato al cinema, sembra affascinante, ma tanto non mi ci portano...
Hanno sottolineato molto il fatto che fosse un cartoon ancora alla vecchia maniera, disegnato tutto a mano senza l'ausilio della computer grafica, per cui ha quei toni pastello e quell'atmosfera che ci riportano indietro ai cartoni della nostra infanzia :ahaha

Raduno: anch'io verrei in giornata, così non ho il problema del marito, se c'è bene sennò m'arrangio!

Oggi qui il cielo è ricoperto di nuvoloni, così ho deciso di disertare il parco e mettermi al pari con i lavori di casa, i monelli sono di là a seminare distruzione... :che_dici

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 27 mar 2009, 11:17

l'importante è che finalmente hanno iniziato a prendere sul serio la questione...
da qui in avanti, secondo me, sarà piu' semplice quantomeno chiedere aiuto o consigli :incrocini

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 27 mar 2009, 11:27

jessica78 ha scritto:Pollon: ho visto uno special su Ponyo su una tv locale, in un programma dedicato al cinema, sembra affascinante, ma tanto non mi ci portano...
Hanno sottolineato molto il fatto che fosse un cartoon ancora alla vecchia maniera, disegnato tutto a mano senza l'ausilio della computer grafica, per cui ha quei toni pastello e quell'atmosfera che ci riportano indietro ai cartoni della nostra infanzia :ahaha
ecco proprio
è un ritorno allo stile vecchio paesaggi tutti disegnati sono spettacolari!!!
certo visto al cinema è tutto un altro discorso proprio per gli effetti, ma appena esce in dvd te ne mando una copia sicuro che anche ai pupi piacerà :hi hi hi hi :hi hi hi hi

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 27 mar 2009, 11:32

jessica78 ha scritto:Comunque piccoli miglioramenti giorno dopo giorno li vedo, anche minimi ma ci sono :incrocini

questa è una buonissima cosa :ok
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 27 mar 2009, 11:36

Pollon_z ha scritto:l'importante è che finalmente hanno iniziato a prendere sul serio la questione...
da qui in avanti, secondo me, sarà piu' semplice quantomeno chiedere aiuto o consigli :incrocini
Bè... non tutti a dire il vero la prendono sul serio, quando l'ho detto alla pediatra mi ha chiesto se era una diagnosi o un sospetto, poi ha sentenziato che secondo lei non ha deficit dell'attenzione ma è solo un gran rompipelotas (vabbè... ha usato termini diversi, ma il succo era quello)
Io mi chiedo con quali parametri si permetta di dire cio'... che tra una visita e l'altra si scorda persino come si chiama, che ogni volta mi chiede le stesse cose e non si ricorda neppure che visite mi ha prescritto lei :che_dici
Prima di aprir bocca in neuro psichiatria infantile l'hanno voluto vedere 1 ora a settimana per 2 mesi, interagirci e vedere come si comportava!

Poi anche la scuola...
Ieri sono andata subito a consegnare la dichiarazione alla segreteria scolastica, ho pensato che visto che non è entrato con l'iscrizione normale era meglio avvertirli subito, così avevano più tempo per organizzarsi e sistemare la cosa.
Mi hanno guardata come per dire "bè... che ci devo fare?", poi mi hanno chiesto se in graduatoria è molto giù... :urka ma che cosa mi significa? Lui graduatorie non ne deve fare (tanto per sapere è "solo" al 36° posto :urka ), alla fine mi hanno liquidata dicendo che oggi avrebbero fatto vedere la dichiarazione alla vicepreside e poi mi richiamavano... :che_dici

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 27 mar 2009, 11:50

jessica78 ha scritto: Bè... non tutti a dire il vero la prendono sul serio, quando l'ho detto alla pediatra mi ha chiesto se era una diagnosi o un sospetto, poi ha sentenziato che secondo lei non ha deficit dell'attenzione ma è solo un gran rompipelotas (vabbè... ha usato termini diversi, ma il succo era quello)
io ti porto l'esempio di mia sorella che insegna alle medie... ci sono genitori con figli con evidenti problemi di dislessia e iperattività che non voglion ammettere che il figlio ha problemi li ritengono di solito " piu' intelligenti della media" come se dichiarare l'handicap fosse un marchio a fuoco sulla fronte..
beh
se ti dico che ci sono stati casi di professori che hanno dovuto convocarli per fargli capire che era il caso di muoversi, e di genitori che invece davano degli incompetenti ai docenti perche' il pediatra di base magari non aveva mai notato nulla (eccerto lo vede per 5 secondi gli ascolta il cuore e fuori).

per me è sempre meglio andare con i piedi di piombo ed è sempre piu' facile poi togliere l'insegnante di sostengo o la logopedia che ritrovarsi un ragazzino delle superiroi che ancora non sa stare seduto al banco di scuola!

vedrai che farà passi da gigante, il fatto che poi è socevole faciliterà molto le cose :incrocini :incrocini :incrocini :ok

lelax76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lelax76 » 27 mar 2009, 11:59

Quoto in pieno POLLON...

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

La cosa che mi fa arrabbiare è perchè tutto dev'essere sempre messo in discussione, soprattutto da professionisti in questo caso la Pediatra :bomba ma dico io è stato trovato un problema INVECE DI METTERE IN DUBBIO AIUTA LA PERSONA INTERESSATA, DAGLI DEI CONSIGLI SU COSA DEVE FARE ORA ETC NO?! DOVREBBE ESSERE IL TUO LAVORO! :bomba

e soprattutto perché le cose semplici te le complicano
Ottobrina 06 DOCG® ♥ ♥

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 27 mar 2009, 12:04

Pollon: sono daccordo, sarà anche perchè l'esempio ce l'ho avuto quasi in casa, un cuginetto del socio i cui genitori si sono rifiutati categoricamente di ammettere che il bambino aveva bisogno di un aiuto, che quando è stata richiesta dalle maestre l'insegnante d'appoggio hanno sentenziato che la volevano perchè avevano troppo bambini e non riuscivano a gestirli da sole. Il risultato è stato che adesso a 11 anni finalmente il figlio comincia ad acquisire consapevolezza e ad essere gestibile, ma è stato isolato da tutti i compagni e rispettive famiglie perchè all'epoca era aggressivo ed essendo molto più avanti degli altri con la crescita era pure pericoloso, tipo che tirava le sedie in testa agli altri bambini perchè non aveva il senso del pericolo e giustamente gli altri genitori non erano troppo contenti :che_dici

Vabbè...
vado a fare la pappa, anzi per essere sinceri la scaldo solamente, oggi nel menù:
rivisitazione personale di riso, patate e cozze , mio marito dice che comincio a cucinare come sua mamma, ma non è un complimento...(famosa la sua pasta al forno fatta senza FORNO)

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 27 mar 2009, 12:06

lelax76 ha scritto: e soprattutto perché le cose semplici te le complicano
secondo me c'è spesso l'atteggiamento del professore medico che pensa di avere davanti una capra tibetana ignornate, non una persona che conosce, in questo caso suo figlio) molto molto meglio di chiunque altro.
ma la cosa che mi fa ancora piu' infuriare è che se vai da privato, e paghi, miracolosamente ti fanno visite super scrupolosissime sopratutto per casi come questo dove si ha un sospetto, una sensazione... :bomba

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 27 mar 2009, 12:11

non è per dire eh ma Leonardo da Vinci era dislessico per esempio
quindi non è che un disturbo deve per forza essere "tu sei diverso non caverai mai nulla di buono"
l'importante è accorgersene sopratutto presto.
e non lasciare nulla al caso

lelax76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lelax76 » 27 mar 2009, 12:12

Pollon_z ha scritto:non è per dire eh ma Leonardo da Vinci era dislessico per esempio
quindi non è che un disturbo deve per forza essere "tu sei diverso non caverai mai nulla di buono"
l'importante è accorgersene sopratutto presto.
e non lasciare nulla al caso

:ok :ok
Ottobrina 06 DOCG® ♥ ♥

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 27 mar 2009, 12:12

Chiamata della logopedista...
non me lo accettano alla materna di zona xchè hanno già mandato le lettere ai genitori e xchè hanno già altri 2 bimbi certificati, mi hanno proposto come unica alternativa una materna a 10 km da qui.
Vabbè...
Dovrò accompagnarlo io, visto che il pulmino ferma a 5 km da casa e se devo prendere la macchina tanto vale portarcelo direttamente!

Non conosco questa materna, sperem :incrocini

lelax76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lelax76 » 27 mar 2009, 12:13

ECCO A PROPOSITO DI COMPLICARE LE COSE...

SPERIAMO SIA UNA BELLA MATERNA :incrocini
Ottobrina 06 DOCG® ♥ ♥

lelax76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lelax76 » 27 mar 2009, 12:16

VADO GENTE..

BUON WEEK A TUTTIIIIIIIIIIII :bacio
Ottobrina 06 DOCG® ♥ ♥