GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Vasino
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Vasino
Vorrei comprare il vasino ad Emma. Non ho intenzione di spannolinarla perchè è troppo piccola e cmq non è ancora "cosciente" del cacca/pipì. Però mi capita qualche volta di farle una dose di glicerolax perchè in alcuni periodi è stitica, nonostante abbondi in verdure lassative. Nel pannolino non riesce a farla e allora la metto sul wc ma sono urla..
quindi pensavo al vasino... ma devo prenderne uno che fa luci e suoni o ne prendo uno normale??? Anche in previsione dello spannolinamento...
quindi pensavo al vasino... ma devo prenderne uno che fa luci e suoni o ne prendo uno normale??? Anche in previsione dello spannolinamento...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pem
- Silver~GolGirl®

Re: Vasino
prendine uno normale, che occupi poco spazio...dammi retta!
io mi sono trovata bene con quello della ok baby a paperella (ma c'è anche la moto e altri soggetti) perchè ha le manopole e il bimbo si può attaccare e spingere meglio.
volendo si smonta e diventa un vasino normale.
io mi sono trovata bene con quello della ok baby a paperella (ma c'è anche la moto e altri soggetti) perchè ha le manopole e il bimbo si può attaccare e spingere meglio.
volendo si smonta e diventa un vasino normale.
M06 E07 amori di mamma
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

io ho la moto della okbaby!! che si smonta e divante vasino normale...comodo e poco ingombrante...anche se luca andava in giro per la casa come se fosse in moto
cmq io opterei per qualcosa di semplice...anche perchè noi per esempio non lo abbiamo usato moltissimo...luca ha preferito andare nel wc dei grandi!
cmq io opterei per qualcosa di semplice...anche perchè noi per esempio non lo abbiamo usato moltissimo...luca ha preferito andare nel wc dei grandi!
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- scarlet
- Bronze~GolGirl®

normale ed economico, l'ho suato pochissimo con pietro che preferiva il riduttore per il water e lea lo segue...quindi per noi è solo unporta oggetti 
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

vai con uno normale!!! tanto se non lo vuole usare non lo usa nemmeno con le lucette o le ruote 
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- newlife75
- Basic~GolGirl®

anche per noi è stato così... ora Davide lo usa quando fa il bagno come contenitorescarlet ha scritto:normale ed economico, l'ho suato pochissimo con pietro che preferiva il riduttore per il water e lea lo segue...quindi per noi è solo unporta oggetti
°°DANIELA, DAVIDE (17 agosto 2005 - 55cm e 3860g) E GABRIELE (16 gennaio 2008 - 51cm e 3650g)°°
Pioggia io sarò per toglierti la sete e vento arriverò per asciugarti bene...
Pioggia io sarò per toglierti la sete e vento arriverò per asciugarti bene...
- giremy
- Bronze~GolGirl®

A me l'idea del vasino non è mai piaciuto ed infatti ho acquistato il riduttore per il wc.
Peccato che Anastasia non l'abbia ancora mai usato?

Peccato che Anastasia non l'abbia ancora mai usato?
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- mariangelac
- Collaboratore

Proprio oggi ne parlavo con altre golline che mi hanno linkato questo http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=7765 che sarebbe perfetto, tranne il prezzo
ma sembra si possa trovare anche a 25 euro da un altro sito.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

preso dal supermercato. pagato 5 Euro e va benissimo!!!
Anch'io quando ero piccola non avevo quello con le ruote e le lucine eppure il pannolo non lo porto piu ...
a parte gli scherzi...se ne avessi preso uno con suoni e lucine non so se mia figlia avrebbe capito che non è un gioco ma un vasino. Tutto sommato anche il "vasino" della mamma oppure il vasino al nido mica hanno tutti 'sti giochini no?
a parte gli scherzi...se ne avessi preso uno con suoni e lucine non so se mia figlia avrebbe capito che non è un gioco ma un vasino. Tutto sommato anche il "vasino" della mamma oppure il vasino al nido mica hanno tutti 'sti giochini no?
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- lalat
- Silver~GolGirl®

Vasino normale
Se fosse un maschietto consiglilerei un vasino con una bella barriera alta sul davanti
Ma visto che è una signorina questi problemi non ci sono.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

guarda per pietro quando è stato il momento lo ha chiesto lui ed era verso i 18 mesi, ma poi abbiamo aspettato un anno, anche per l'arrivo della sorella; faceva le prove quando gli andava e al momento giusto per la pipì tutto ok, per la popò c'è voluto un pochino di più, ma in 6 mesi è andatagiremy ha scritto:A me l'idea del vasino non è mai piaciuto ed infatti ho acquistato il riduttore per il wc.
Peccato che Anastasia non l'abbia ancora mai usato?![]()
- lalat
- Silver~GolGirl®

IO questo lo ho e lo usa ancora Davide adesso quando vuole farsi delle sedute un po' più lunghe col giornalinomariangelac ha scritto:Proprio oggi ne parlavo con altre golline che mi hanno linkato questo http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=7765 che sarebbe perfetto, tranne il prezzoma sembra si possa trovare anche a 25 euro da un altro sito.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

è vero....col primo pensi che ti serva un altro bagno tutto accessoriato, invece quando sono pronti la fanno e basta...
io invece dopo le'sperienza con pietro in cui ero più preoccupata io (della mia imbrnataggine più che altro e il fatto di azzeccare i tempi) che lui, ho capito che per alcuni bimbi è un processo lungo, che comincia dai primi tentativi di imitazione con noi, fino al completo controllo, cosa che si assume anchepassando per errori = incidenti di percorso e per regressioni dovute a mille motivi (per noi sorella e inizio materna, una settimana sola)
per il resto è un rito e abituandoli come fanno al nido a intevalli regolari in cui andare in bagno e poi lavarsi oltre ad essere divertente si può anche condividere un bel momento con loro ...
io invece dopo le'sperienza con pietro in cui ero più preoccupata io (della mia imbrnataggine più che altro e il fatto di azzeccare i tempi) che lui, ho capito che per alcuni bimbi è un processo lungo, che comincia dai primi tentativi di imitazione con noi, fino al completo controllo, cosa che si assume anchepassando per errori = incidenti di percorso e per regressioni dovute a mille motivi (per noi sorella e inizio materna, una settimana sola)
per il resto è un rito e abituandoli come fanno al nido a intevalli regolari in cui andare in bagno e poi lavarsi oltre ad essere divertente si può anche condividere un bel momento con loro ...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Allora ne prenderò uno normale... infatti il dubbio di quelli con luci e suoni è che poi (in futuro) ci voglia giocare anzichè farci la cacca.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

io ho piuttosto creato un angolino in bagno con un cestino colle sue riviste, e il vasino con un poster dietro ....alla fine ha usato solo le riviste 
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Il mio bagno... è già un angoloscarlet ha scritto:io ho piuttosto creato un angolino in bagno con un cestino colle sue riviste, e il vasino con un poster dietro ....alla fine ha usato solo le riviste
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

oddio lalat che riderti a leggere... :ahahlalat ha scritto:Vasino normaleSe fosse un maschietto consiglilerei un vasino con una bella barriera alta sul davanti
Ma visto che è una signorina questi problemi non ci sono.
poi ho riso meno pensando che è proprio così
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

volevo dire che ridere a leggerti 
- giremy
- Bronze~GolGirl®

mariangelac ha scritto:Proprio oggi ne parlavo con altre golline che mi hanno linkato questo http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=7765 che sarebbe perfetto, tranne il prezzoma sembra si possa trovare anche a 25 euro da un altro sito.
Stavo pensando anche io di comprarlo perchè mi sembra veramente fantastico
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- zorba
- Basic~GolGirl®

Io ho preso il vasino all'ikea...2,99 euro! E' semplice, senza manipole o altro, così non lo può confondere con un gioco.
Dato il prezzo ne ho acquistati due, uno per il bagno e l'altro da mettere in giardino (così mi evito le scale per salire in casa).
Dato il prezzo ne ho acquistati due, uno per il bagno e l'altro da mettere in giardino (così mi evito le scale per salire in casa).