GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non dice mai MAMMA

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Non dice mai MAMMA

Messaggio da ishetta » 26 mar 2009, 16:50

Quando ho scoperto di aspettare una femmina, sapevo che sarei andata incontro ad una cocca di papà... ma questo è troppo.

Mia figlia dice sempre e solo PAPA'. Ovviamente avendo 16 mesi non ha un linguaggio molto forbito, dice con intenzione solo MAMMA - PAPA' - GAIA (il cane) - TETTA.
Il problema (che poi non è un problema eh) è che dice sempre e solo PAPA'. Mamma non lo dice mai, solo di notte se ha bisogno... ma anche qui predilige il papà.
L'altra giorno al nido giocavano con delle figure giganti con i personaggi e quando ha visto la figura del papà ha urlato PAPA' con occhi sognanti ed innamorati (tipo così :emozionee ), la parola MAMMA non l'ha neanche ripetuta.

Insomma ma io sono solo una tetta ambulante o conto almeno un pochino come papà??? :che_dici :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

newlife75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Non dice mai MAMMA

Messaggio da newlife75 » 26 mar 2009, 16:56

Secondo me le viene meglio dire la sillaba pa-pa piuttosto che ma-ma. Non è una preferenza ma solo una questione fonetica.
:hi hi hi hi
°°DANIELA, DAVIDE (17 agosto 2005 - 55cm e 3860g) E GABRIELE (16 gennaio 2008 - 51cm e 3650g)°°
Pioggia io sarò per toglierti la sete e vento arriverò per asciugarti bene...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 mar 2009, 16:57

newlife75 ha scritto:Secondo me le viene meglio dire la sillaba pa-pa piuttosto che ma-ma. Non è una preferenza ma solo una questione fonetica.
:hi hi hi hi
mi piace questa versione :ok :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 26 mar 2009, 17:18

ishetta il mio dentista ha due figlie e tutte e due sono mammone quindi.... c'è speranza per il futuro non ti abbattere!!! :hi hi hi hi
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 26 mar 2009, 18:08

Jessica ha iniziato a chiamarmi quando aveva 2 anni, :che_dici ,prima era sempre e solo PAPA'
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 26 mar 2009, 18:08

ah dimenticavo ...ora non smette mai , mi chiama in continuazione :hi hi hi hi
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 26 mar 2009, 18:59

Ishetta, Enrico era uguale uguale!!
Sempre papa' e mai mamma, tanto che mi erano venute mille paranoie.
Ora invece chiama sempre mamma (pure troppo :ahaha )
E 2006

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 mar 2009, 20:54

FLAVIO è MASCHIO DOVREBBE ESSERE MAMMONE... LUI MI GUARDA, RIDE E DICE "PAPA'" CON LA VOCE + DOLCE DEL MONDO :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 mar 2009, 22:00

quando passerà a MAMMA
TU DARAI DI MATTO. oho si.. vedrai che meraviglia, mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma
all'ennesima potenza e al cubo.
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 mar 2009, 22:44

Forse il papà lo vede meno di te? Forse il suo "papà" trasognante è dettato dall'euforia della sorpresa? Anche i miei pronunciano PAPAAAAAAAAAAA in modo sognante, ma ci credo lo vedono così poco che è diventata quasi un'immagine da venerare, anche quando lo vedono in foto, gli occhi illuminati sono quelli di chi vede un'apparizione :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 27 mar 2009, 0:00

Straquoto Ely ... da un paio di mesi mamma mamma mamma mamma mamma mamma ... la adoro sia chiaro, però ... se di notte chiamasse anche papà non sarebbe male :fischia
Comunque anche se mi chiama 10000001 volte gli occhi a :cuore quando guarda il suo papi li ha e credo li avrà sempre (io sono ancora così con il mio di papi...)!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 mar 2009, 8:05

mariangelac ha scritto:Forse il papà lo vede meno di te? Forse il suo "papà" trasognante è dettato dall'euforia della sorpresa? Anche i miei pronunciano PAPAAAAAAAAAAA in modo sognante, ma ci credo lo vedono così poco che è diventata quasi un'immagine da venerare, anche quando lo vedono in foto, gli occhi illuminati sono quelli di chi vede un'apparizione :che_dici
e nel mio caso? il padre lo vede tanto quanto me (abbiamo gli stessi orari) :buuu
alle volte sembra proprio che mi prenda in giro, mi guarda felice, ride e dice "papàààààà" :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 mar 2009, 8:42

mariangelac ha scritto:Forse il papà lo vede meno di te? Forse il suo "papà" trasognante è dettato dall'euforia della sorpresa? Anche i miei pronunciano PAPAAAAAAAAAAA in modo sognante, ma ci credo lo vedono così poco che è diventata quasi un'immagine da venerare, anche quando lo vedono in foto, gli occhi illuminati sono quelli di chi vede un'apparizione :che_dici
lo vede un'ora meno di me, cioè il tempo di prelevarla dall'asilo e arrivare a casa... :ahaha

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 27 mar 2009, 9:17

ish: anche io quoto ely...vedrai che belli i momenti di mammite acuta. :ahah

perchè arriveranno...ohhh se arriveranno... e tu non potrai neppure andare un attimo in bagno senza trovartela dietro a dire mamma mamma mamma mamma...
M06 E07 amori di mamma

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 27 mar 2009, 9:26

:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

mia figlia ha detto mamma a 2 anni :che_dici per fortuna ho il maschio mammone :emozionee

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 27 mar 2009, 9:39

lo sai che diceva un prof di mio marito che è filologo che la prima vera parola che dicono è papà, da lì si può dire che iiziano a parlare... :yeee
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 27 mar 2009, 9:57

Ishetta... :ahaha ...io ho il problema opposto...da sempre...notti comprese :che_dici

anzi...adesso si è acutizzato...non è più solo MAMMA MAMMA MAMMA...ma MIA MAAAAMMMMMAAAA :cuore

poi mi dice che lui è il cavaliere e io la sua principessa :-D :ahah

Spero che qs. bis sia una bimba anche x dare un pò di soddisfazione al papà che porello ci rimane male...quindi ti capisco :coccola

ma vedrai che arriva x tutti la fase della MAMMA :cuore ...intanto goditi la libertà :hi hi hi hi
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 27 mar 2009, 12:07

noi abbiamo il "problema" contrario, dice solo mamma, e poi quando mi chiama io gli rispondo "ehhhh" e lui adesso si auto risponde e dice mamma ehhhh! mamma ehhhh! e va avanti un'eternità :hi hi hi hi
e a volte guarda suo padre e gli dice mamma :ahaha
ora sembra che spiaccichi qualcosa che è un incrocio tra papà e babbo (forse gliel'ho menata troppo con babbo natale :domanda ) e dire però che edo per suo padre stra vede, ma dice solo mamma :ahaha (e io non gli ho mai dato la tetta praticamente!)
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 27 mar 2009, 12:20

ishetta, eh cara.... non sarebbe ora di smettere di allattare? vedi cosa succede ad allattare cosi a lungo? poi la mamma diventa una tetta con le gambe..

:prrrr :prrrr
(vedrai che tra poco qualche sciura te lo dirà :ahaha )
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 27 mar 2009, 12:38

ely66 ha scritto:quando passerà a MAMMA
TU DARAI DI MATTO. oho si.. vedrai che meraviglia, mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma
all'ennesima potenza e al cubo.
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo :ahaha
come ti quoto!!! una volta le ho contate: in un tragitto di 2,2 km ha detto 24 volte mamma!!! praticamente una volta ogni 100 metri! :urka da strozzare!

L'altro giorno alla milionesima volta che diceva mamma ho iniziato a dire :"Cristiaaaaanaaaa" e lei:"Lo so, lo so....ti mando al camicomio (manicomio)" :che_dici
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”