GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LI HO ISCRITTI ALLA MATERNA: SEPARATI

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: LI HO ISCRITTI ALLA MATERNA: SEPARATI

Messaggio da mariangelac » 26 mar 2009, 14:07

Cala io sono contraria al nido prima dei 3 anni, naturalmente se ci si trova nelle condizioni di poter scegliere.... SECONDO ME i bambini fino a 3 anni sono in una fase di elaborazione di se molto delicata, e rompere determinati equilibri nn è salutare x loro. Dai 3 anni hanno consapevolezze diverse e anche se si faranno i migliori pianti nell'inserimento alla materna, saranno da me accettati piu serenamente. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 26 mar 2009, 14:15

mah secondo me ...se io avessi avuto tre figli cresciuti x tre anni assieme alla materna non li separei..anzi...però incentiverei con l'ausilio delle maestre a fargli creare i loro spazi e le loro amicizie...poi ovviamente come ha detto FEDE e da vedere in corso molto dipende dai caratteri..
le mie hanno fatto il nido un anno soltanto ma cmq hanno 'socializzato' (sembra che x le mamme moderne questa sia una cosa di vitale importanza :ahaha ) tanto perchè oltre al nido c'era tutti i giorni il parco con il gruppetto di amichetti, poi i figli delle amiche che vengono a casa spesso...e tra l'altro a casa mia ad es sono molto attenta a fare distinzioni delle cose (abiti, giochi etc) di figlia numero uno e di quelle di figlia numero due...ognuna ha le sue cose ...una è pazza di hello kitty :x: l'altra di saetta mcqueen...giocano assieme ovviamente ma capita che se c'è un terzo bimbo, una se ne va x i fatti suoi...si cercano, si chiamano, ma stanno anche sole...(laltro ieri mia figlia nuemro uno mi ha chiesto di restare a dormire dalla nonna, la numero due invece voleva tornare a casa con me)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 mar 2009, 15:25

Finalamente riesco a leggere :urka miiiiiiiiiiiiii come sono diventati terribiliiiiiiiiiiiiiiiii
Tornando a noi, anch'io dico che per ora la mia idea è quella di nn separarli, credo che sia giusto che la materna la facciano insieme, poi alle elementari li separerò. Perso in questo modo di attutire un po l'impatto iniziale che sarà per loro quello di lasciare le mura di casa per un luogo nuovo..... devo andare urlano :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 26 mar 2009, 17:59

le mie andranno a settembre e categoricamente in 2 classi separate, possibilmente 2 eterogenee
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 26 mar 2009, 18:34

categoricamente
come mai? se posso chiedere? :sorrisoo

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 27 mar 2009, 9:31

mariangelac ha scritto:Il secondo anno di nido a quanti mesi corrisponderebbe??? Io nn li ho ancora mandat al nido.
Io sono qui x leggervi attentamente, avrò ancora un anno e mezzo per decidere cosa è meglio x tutti. :sorrisoo
PER I MIEI CORRISPONDE AL SECONDO ANNO DI ETA'.
HANNO INIZIATO IL NIDO A 7 MESI.
QUINDI DAI 19 AI 29 MESI.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 31 mar 2009, 15:33

secondo me hanno bisogno ciascuna dei propri spazi... a volte alla sera arrivano a litigare perchè sono state insieme tutto il santo giorno e non ne possono + una dell'altra. Al nido sono assieme e non succede quasi mai che ad es nel week end siano separate perchè giustamente io e mio marito abbiamo voglia anche di stare insieme e quindi siamo sempre i 4, quasi mai 2 e 2
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 1 apr 2009, 13:38

IO NON VEDO L'ORA DI SAPERE IN CHE MATERNA SIAMO STATI PRESI
PER SAPERE E/O DOVER DECIDERE SE STARANNO INSIEME OPPURE NO
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 3 lug 2009, 0:11

GZ... alla fine com'è andata? Cosa avete deciso?
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 30 ott 2009, 13:31

ALLA FINE HA DECISO LA SCUOLA

LI HANNO MESSI IN CLASSE INSIEME
CLASSE OMOGENEA

NON SO SE ESSERE TRISTE O FELICE
CI SONO I PRO E I CONTRO IN ENTRAMBI I CASI
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 31 ott 2009, 20:56

Ciao io ho due bimbi, ma non gemelli quindi in effetti é un po' diverso. Però ho iscritto il piccolino al primo anno e il grande fa l'ultimo anno di scuola materna. Essendo classi eterogenee avrebbero potuto capitare insieme, ma per linea dell'istituto preferiscono dividerli ed io sono contentissima così. Pensavo che il piccolo avrebbe cercato molto di più il fratello invece anche nei momenti comuni(gioco in cortile, mensa, ecc...) mi hanno detto che si cercano poco perché hanno amichetti diversi.
Per il discorso Asilo Nido devo dire che la mia esperienza é stata iperpositiva. Prima avevo contro tutti: marito, nonne(per altro disponibili a tenermeli) ma poi hanno dovuto ricredersi tutti . E' stata un'esperienza unica che li ha resi più autonomi e del tutto sereni. Il loro Nido era bellissimo e lo rimpiango ora che vanno alla materna che non é altrettanto soddisfacente.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 8 gen 2010, 2:35

Ciao a tutte.
I miei a marzo (a quasi due anni) inizieranno mezza giornata di nido in una classe eterogenea ma insieme per due anni.
Alla materna stesso discorso: li metterò in una classe eterogenea insieme. Poi alle elementari li divideremo. :sorrisoo
Sono molto uniti ma indipendenti e non trovavo motivi per separarli, almeno per ora. :perplesso

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”