GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortività: la gang è arrivata,la vittoria è assicurata

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Michy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Poliabortività: la gang è arrivata,la vittoria è assicurata

Messaggio da Michy » 26 mar 2009, 16:27

alessandra72 ha scritto:
Michy ha scritto:ciao ragazze,
volevo chiedervi una cosa a proposito della tiroide... quando sono stata dalla V. il valore del TSH era 3,1 (esami di 5 anni fa)... lunedì ho ritiraro i nuovi esami e il valore è 1,75.... siccome quando era 3,1 la V. mi disse che ho un problema di tiroide.. ora con questo valore il problema non c'è + vero?
ma da cosa è influenzato questo valore?
inoltre volevo chiedervi se è possibile che la tiroide funzioni male solo in gravidanza....
Insomma i miei valori TSH FT3 FT4 TPO E TG sono perfetti!

scusate ma la delusione è stata forte... speravo di aver trovato la causa dei miei aborti...

AHIME' SI.....
CI SONO DELLE TIROIDI SUBCLINICHE...OSSIA CHE SI ATTIVANO SOLO QUANDO SI INSTAURA UNA GRAVIDANZA...

PRATICAMENTE FIN QUANDO DEVE PRODURRE TIROXINA SOLO PER IL TUO ORGANISMO TUTTO FUNZIONA...QUANDO SI INSTAURA UNA GRAVIDANZA E DEVE PRODURRE TIROXINA IN QUANTITA' MAGGIORE NON CE LA FA.... :bomba
siccome l'8 aprile ho appuntamento con l'endocrinologo e so già cosa mi dirà :bomba e cioè che con quei valori la mia tiroide funziona benissimo vorrei avere una cultura maggiore a riguardo per fargli capire che forse non è così vero..
ma il test del tsh al trh serve per vedere la reazione della tiroide in gravidanza?

io vi chiedo scusa ma sono in uno stato di confusione assurda...
Il 2 Gennaio 2006 è nato il mio miracolo Matilde, ore 8.09, peso 2.470kg

Michy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michy » 26 mar 2009, 16:29

il motivo per cui non mi do pace è anche dato dal fatto che Matilde era così piccola alla nascita, che ho rischiato il parto prematuro e tutte le gravidanze che sono andate male l'embrione era sempre + piccolo della norma....

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 26 mar 2009, 16:44

INTANTO SCUSA SE SONO "APPRODATA" COSI' VIOLENTEMENTE SUL POST....

IO SONO UNA POLIABORTIVA FORTUNATA...ORA...LEGGO SEMPRE MA PARTECIPO POCO... :martello

DUNQUE RITORNANDO ALLA TIROIDE...

MOLTISSIMI ENDO NON SPECIALIZZATI IN POLIABORTIVITA' PUR ESSENDO BRAVISSIMI ENDO SOTTOVALUTANO GLI STUDI DEGLI ULTIMI 10 ANNI RIGUARDO QUESTO PROBLEMA...

IN REALTA' POTREBBE ESSERE UN BUON COMPROMESSO NON PRENDERE NULLA ORA....E MONITORARE L'ANDAMENTO DEL TSH OGNI 30GG PER ESEMPIO....POI A TEST POSITIVO (TANTO LE BETA LE DEVI FARE SPESSO) FARSI FARE SEMPRE IL TSH E VALUTARNE L'ANDAMENTO....
APPENA ACCENNA A SALIRE...DUBITO CURA.... :incrocini

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 26 mar 2009, 16:45

Michy ha scritto:il motivo per cui non mi do pace è anche dato dal fatto che Matilde era così piccola alla nascita, che ho rischiato il parto prematuro e tutte le gravidanze che sono andate male l'embrione era sempre + piccolo della norma....
sicura che non hai anche problemi di coaugulazione o di setti uterini?
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 26 mar 2009, 16:46

alessandra72 ha scritto:
IN REALTA' POTREBBE ESSERE UN BUON COMPROMESSO NON PRENDERE NULLA ORA....E MONITORARE L'ANDAMENTO DEL TSH OGNI 30GG PER ESEMPIO....POI A TEST POSITIVO (TANTO LE BETA LE DEVI FARE SPESSO) FARSI FARE SEMPRE IL TSH E VALUTARNE L'ANDAMENTO....
APPENA ACCENNA A SALIRE...DUBITO CURA.... :incrocini
QUESTO OVVIAMENTE PER NON ANDARE CONTRO ALL'ENDO CHE CERTAMENTE HA ANCHE DELLE VALIDISSIME RAGIONI PER NON PRESCRIVERE L'EUTIROX IN QUESTE CONDIZIONI...

IO PER ESEMPIO ANCHE IN ASSENZA DI GRAVIDANA HO IL TSH OLTRE 3.50 MA HO ANCHE TG E TPO ATTIVI NON ALTISSIMI MA SEMPRE BELLI ATTIVI...MALEDETTI

Michy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michy » 26 mar 2009, 16:48

iris71 ha scritto:
Michy ha scritto:il motivo per cui non mi do pace è anche dato dal fatto che Matilde era così piccola alla nascita, che ho rischiato il parto prematuro e tutte le gravidanze che sono andate male l'embrione era sempre + piccolo della norma....
5 anni fa ho fatto tutti gli esami della caogulazione e anche l'isteroscopia ma andava tutto bene..... nell'utero non c'è niente di anomalo..
in questo stato di confusione mi viene anche da dire: e se chi mi ha fatto l'istero non ha visto bene? :pistole

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 26 mar 2009, 16:50

iris71 ha scritto:
VERO....
HAI FATTO IL PANNELLO TROMBOFILIACO???
LA MIA ARIANNA è NATA A 38 SETTIMANE ED ERA PIUTTOSTO PICCOLA : 47CM x 2.650KG IL CORDONE ERA PICCOLISSIMO...ANCHE SE LA FLUSSIMETRIA ERA CORRETTA....

PERO' GUARDA CASO...STRANA COINCIDENZA IO HO DELLE ALTERAZIONI NEL PANNELLO TROMBOFILIACO....ED HO SEMPRE PRESO IN QUESTA GRAVIDANZA EUTIROX/CARDIOASPIRINA/PREFOLIC + EPARINA....

NELLE PRECENDENTI GRAVIDANZE MAI PRESO NULLA....INFATTI ABORTIVO!!! :martello SARA' STATO UN CASO?? NO NON CI CREDO!!! :bomba

Michy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michy » 26 mar 2009, 16:53

Ragazze ogni giorno mi chiedo il perchè non mi accontento di Matilde, con quello che ho passato per averla e averla avuta senza poi fare niente lo dovrei già considerare un grande miracolo...
e invece no! anche se la mia testa ragiona e spesso mi dico che va bene così il mio cuore in realtà non si convince.... non riesco a mettere da parte questo mio desiderio e vivermi la mia vita e famiglia al meglio..
Perchè? perchè sono così testona? perchè non riesco a farmi una ragione che per me avere un altro figlio è troppo complicato? :buuu :buuu :buuu
Mi dispiace perchè metto in croce anche mio marito che è già contento così

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 26 mar 2009, 16:56

PERCHE' SEI MAMMA DENTRO..... :cuore :cuore

IO STESSA SO PERFETTAMENTE CHE A FINE ANNO RITENTEREMO....CON TUTTE LE PAURE E DIFFICOLTA' CHE CI SONO STATE...

NESSUNO....PUO' PREVEDERE COSA MI ACCADRA'...

MA SE NON AVESSI AVUTO LA FORZA DI INSISTERE ARIANNA NON SAREBBE QUI....E QUINDI TENTERO' ANCORA....ANCORA.... :incrocini

Michy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michy » 26 mar 2009, 16:56

alessandra72 ha scritto:
iris71 ha scritto:
VERO....
HAI FATTO IL PANNELLO TROMBOFILIACO???
LA MIA ARIANNA è NATA A 38 SETTIMANE ED ERA PIUTTOSTO PICCOLA : 47CM x 2.650KG IL CORDONE ERA PICCOLISSIMO...ANCHE SE LA FLUSSIMETRIA ERA CORRETTA....

PERO' GUARDA CASO...STRANA COINCIDENZA IO HO DELLE ALTERAZIONI NEL PANNELLO TROMBOFILIACO....ED HO SEMPRE PRESO IN QUESTA GRAVIDANZA EUTIROX/CARDIOASPIRINA/PREFOLIC + EPARINA....

NELLE PRECENDENTI GRAVIDANZE MAI PRESO NULLA....INFATTI ABORTIVO!!! :martello SARA' STATO UN CASO?? NO NON CI CREDO!!! :bomba
guarda Matilde è arrivata senza fare nessuna cura, mettevo solo il progesterone per ammorbidire l'utero (ho avuto contrazioni fin dall'inizio) e basta.... quando è nata a termine 40 settimane e l'hanno pesata (2,470 kg per 46 cm) le ostetriche hanno detto che la placenta e il cordone erano bellissimi e non di una bimba così piccola... a me questa cosa è rimasta impressa.... inoltre l'ultima volta che ho abortito, quando sono andata a fare il raschiamento il gine di turno mi ha chiesto i miei dati e quando ha saputo che Mati era così piccola ha iniziato a chiedere il perchè fosse così piccola che non era normale ecc ecc....

Michy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michy » 26 mar 2009, 16:58

alessandra72 ha scritto:PERCHE' SEI MAMMA DENTRO..... :cuore :cuore

IO STESSA SO PERFETTAMENTE CHE A FINE ANNO RITENTEREMO....CON TUTTE LE PAURE E DIFFICOLTA' CHE CI SONO STATE...

NESSUNO....PUO' PREVEDERE COSA MI ACCADRA'...

MA SE NON AVESSI AVUTO LA FORZA DI INSISTERE ARIANNA NON SAREBBE QUI....E QUINDI TENTERO' ANCORA....ANCORA.... :incrocini
si io ho sempre desiderato una famiglia numerosa e adoro fare la mamma... però tu quando hai avuto Arianna hai fatto una cura che prima non avevi fatto... io invece non ho niente in mano e Matilde è arrivata così... già se potessi prendere l'eutirox mi sentirei + tranquilla...

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 26 mar 2009, 17:44

allora per fugare ogni dubbio fai il test del tsh al trh, rifai un isteroscopia magari a bologna, e una flussimetria delle arterie uterine.
questi sono elementi che nel tempo possono cambiare.
☆☆☆in cielo

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 mar 2009, 17:56

alessandra! :bacio

scusate, ma qualcuna ha notizie di "Ale"? :domanda
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 26 mar 2009, 19:06

:bacio

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 27 mar 2009, 7:17

Ritorno dopo una piccola assenza causata da virus allo stomaco..tre giorni da dimenticare. :x:
Ho letto qua e là...
Il mio gine per esempio non è della scuola di pensiero che attribuisce alla tiroide la causa degli aborti, mi ha già detto che il test del tsh al trh è superato da anni e non serve a niente e comunqaue lui mi aveva già fatto fare i dosaggi in gravidanza (ma per quella di Alessandro) ed era tutto ok. Mi ha pure preannunciato che al centro mi diranno di prendere l'eutirox, vediamo se ha ragione.
Lui sostiene che nel mio caso il problema è la coagulazione e...la sfortuna.. :x: visti gli aborti tutti diversi.
O magari è qualcosa di genetico e allora non c'è rimedio. O va o non va. :incrocini

Cimini tu che hai appena fatto la collegiale ( se non ho capito male) alla fine che hai risolto?
Io ci andrò battagliera, se mi trattano male gliene dico quattro: e che cavolo, già sto al centro poliabortività che è l'ultimo posto dove vorrei essere, che fai, mi C***I pure? Sono una donna, una paziente e ho il diritto di non essere trattata male.
Comunque se deciderò di farmi seguire da loro, cambio dottoressa, questo è certo.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 27 mar 2009, 7:33

buongiorno

elfa anche tu saresti con la s.se?
non c'è nessuno tra di noi che è con qualche altra? mi pare giusi165, ma ha altri problemi.

sta notte non ho quasi ochhio tra mal di schiena e brutte notizie, una bimba piccola piccola è volata via dalla sua mamma, chi vuole oggi può fare una preghiera.
☆☆☆in cielo

Michy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michy » 27 mar 2009, 8:58

Buongiorno a tutte e buon venerdì! :yeee

ELFA scusa non ho capito, in quale centro dovrebbero darti l'eutirox? e perchè se i valori della tiroide vanno bene?

cos'è la collegiale?? :domanda

una preghiera per la piccola che ha lasciato la sua mamma

:bacio

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 27 mar 2009, 9:30

Buongiorno!!

ragazze, chi meglio di me vi può capire rispetto al desiderio di un bimbo2????

Io credo che sia collegato anche alla propria storia famigliare, al modello che ci si porta dentro di famiglia, al progetto di vita che ognuno di noi ha...

E non bisogna mollare...
Però nel contempo non bisogna rovinare quello che si ha per la troppa corsa verso quello che si vorebbe...non so se mi sono spiegata.
essere madri è già un regalo grande...e bisogna anche saper relativizzare i propri problemi...
Certo, NOI ce lo meriteremmo proprio...visto tutti gli sforzi...però già avere un bimbo è una cosa grande...

patty, armati di santa pazienza...perchè mi sa che la lista è lunga...io ho fatto l'istero il 25 febbraio e farò l'intervento a maggio...SEcondo me, magari ce la fai per la fine di maggio...comunque dipende anche da quando ti arriva il ciclo...magari sei fortunata e ti anticipano un po'.
Io non ho così tanta frenesia ...aspetto tranquilla...perchè tanto non dipende da me...E poi perchè in fondo in fondo...ho anche paura di rientrare nel tunnel delle speranze, delle aspettative, delle visite e dei controlli...
Comunque anche a me hanno prescritto il danatrol e una lista di esami del sangue preparatori all'intervento...
dovrò andare dal mio medico (che per fortuna non mi fa nessun problema) per farmeli prescrivere.
ma a proposito, quanto durano le ricette??? Qualcuna diceva un mese, ma mi sembra strano! Non è troppo poco??
ENZA

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 27 mar 2009, 9:32

Buongiorno a tutte!
come state?oggi ho prenotato l'elettrocardiogramma che dovrò portare al centro di Bologna!
Elfa mi dispiace per il virus... :coccola stai meglio ora?

Iris sono le notizie che non vorresti sentire mai...preghiera fatta :cuore

a-cimini :bacio

Sonia come stai?

buona giornata a tutte!
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 27 mar 2009, 9:38

Buongiorno Enza!
quoto tutte le tue parole...la strada è in salita è vero, ma non dobbiamo rovinarci anche il bello che abbiamo intorno...la mia storia familiare poi non è per niente incoraggiante...dopo tutto quello che aveva passato mia sorella (non so se conosci Nanachan...Paola è mia sorella!) sono arrivata io...e mia mamma trema al solo pensiero che una di noi possa essere incinta!poverina! :coccola
il tunnel di cui parli tu è un tunnel che hai descritto bene...carico di speranza, paura e incertezza...
ti abbraccio! :bacio
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”