GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

All'agostina cresce la panza mentre dentro il pupo danza!!!

Bloccato
giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: All'agostina cresce la panza mentre dentro il pupo danza!!!

Messaggio da giadaroma » 26 mar 2009, 14:42

Body con allacciatura davanti eh!?!
Mmmmmmhhhhh, ci farò un pensierino... :ok
Anche perchè ho visto la mia amica mentre vestiva la sua bimba di 5 mesi...e le allacciature dietro sono davvero scomode.....li devi mettere su un fianco, con una mano tenerli su un fianco e con l'altra allacciare i bottoni :che_dici
*Agostina 09* ♥ AURORA ♥ è nata il 15 agosto 2009, pesava 3,4 kg. ed era lunga 50 cm. ♥
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 26 mar 2009, 14:43

Ah Pollon, sei messa come me allora per via di dolori!!

Anche mia mamma ieri mi ha preso un body che si apre davanti, molto comodo!

Io mi sto ancora trattenendo..ma penso che vestitini pochi, me ne arriveranno delle sporte tra poco! Li spendo per altro i soldini va'!
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 26 mar 2009, 14:47

Ragazze...appena mi ricordo, posto le liste che ci ha dato l'ostetrica al corso pre parto. Secondo me vi possono essere utili :ok .

Pollon_z...a me hanno regalato uno dei body che dici tu, con l'allacciatura a scalda cuore x intenderci. Anche sec.me devono essere stra comodi, proprio x' li apri e non devi infilare il testolino del pupo nel buchetto :fischia !!!

Mi sale sempre di più la voglia di siopping x il bebè!!! :62_son_soddisfazioni:
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 26 mar 2009, 14:49

Pollon_z... :cuore è tornata la famiglia ipertricotica :emozionee !!!
Jak - 12 agosto 2009

giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giadaroma » 26 mar 2009, 15:13

Io volevo sapere proprio le cosine FONDAMENTALI che magari non ti regalano, e che magari invece sono quelle che SERVONO ASSOLUTAMENTE...

ESEMPIO TIPO: i body in cotone ok...ma...a manica corta, sbracciati, a manica lunga, con gamba, senza gamba, con piedino, senza piedino, ecc...

Ste cose insomma...

Allora, aiutatemi a fare un esempio di come andrebbe vestito:
- pannolino (e su quello, ci siamo :lol: )
- body in cotone...non so ancora bene quale...
- maglietta e pantaloni...o vestitino...
- cappellino
- calzini? se il body ha i piedini servono? se si, vanno messi sotto il body giusto?
- scarpine optional
- maglioncino cotone
- copertina cotone

Questo potrebbe essere il modo di vestirlo? :domanda
O ho dimenticato qualcosa?
Sono una frana...lo so... :buuu
Probabilmente mi sto complicando la vita...quando sarà nato spero che tutto questo mi verrà naturale... :cuore
*Agostina 09* ♥ AURORA ♥ è nata il 15 agosto 2009, pesava 3,4 kg. ed era lunga 50 cm. ♥
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 26 mar 2009, 15:18

Giada... :ahah i body vanno bene sbracciati, con la manica corta e se ti ispirano anche con la manica lunga, ma x l'inverno di cotone. Alla coop ci sono le confezioni da 2 x € 4.90. quelli che costano di più sono della P@tit Bautò (non mi ricordo se si scrive così!!!)...se dalle tue parti c'è l'oviesse, facci un giro, le cose della "fagottino" sono troppo simpaty :emozionee e a buon mercato.

Vedrai che piano piano stiliamo la lista. Intanto comincia a guardarti intorno :ok
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 26 mar 2009, 15:32

I body coi piedini mi sfuggono :domanda ...ti confondi con le tutine "pagliaccetto" che hanno i piedini?
le calzine, soprattutto quando nasce, se l'abitino ha i piedini, non mettergliele...poverino!!! se invece gli metti solo il bodino x' fa caldo, la calzina tienila a portata di mano...ma sappi che i bimbi piccoli piccoli, hanno sempre mani e piedi freddi.
Ricordati che i bimbi hanno caldo e freddo come noi...se ci sono 40gradi...a mio avviso...il body e il pannolo bastano.sempre il suo lenzuolino di cotone nella navicella e sciabadà! il pupo è pronto x la passeggiata :emozionee !!!
Jak - 12 agosto 2009

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 26 mar 2009, 16:15

grazie per lìincoraggiamento, lo so che si abituerà e so che devo lasciarlo un pochino andare, vedete io sono quella che si è presa cura di lui quasi in modo esclusivo, faccio un lavoro che mi permette di stare tanto tempo a cas, e pensare che lui sta crescendo e che per forza di cose ci saranno altri che si prenderanno cura di lui mi fa sentire sostituibile... :buuu

amu78, io lo uso ancora il fasciatoio e il mio bimbo ha 2 anni e mezzo, io l'ho sempre trovato comodo sopratutto per la schiena... e penso che lo terrò iin mezzo per altri 3 anni almeno :prrrr

io la scorsa volta ho comprato il corredino (così si definisce dalle mie parti) per il mio cucciolo a 7 mesi e 1/2, ho preso quasi tutto alla prenatal, mi hanno consigliato lora cosa acquistare e quanto prendere e mi sono trovata bene, anche perchè molte cosine che mi mancavano le prendevo mano mano che mi servivano, ovviamente dopo la nascita del bambini..

per iniziare io credo che vada bene così
3 body manica lunga/3 manica corta /3 tutine o vestitini a scelta sempre di cotone/ 4 paia di calzini di cotone/ 1 magliettina di filo a manica lunga/ copertina di filo da poratre sul passeggino/1 cappelino di filo/ e poi ovviamente lenzuola per culla e lettino 2 per ugnuno va bene/ almeno 6 quadrati di cotone (da utilizzare come asciugamanine per neonati)
questo credo che sia il minimo indispensabile per vestire i nostri cucciolotti quando arrivano, poi ci saranno tanti regali e si vedrà man mano ciò che potrebbe servire ancora, e poi considerate che saremo ad agosto se un body si sporca basta una lavatina veloce e al sole si asciuga in 10 minuti!
poi per detergenti e roba varia anche lì in sanitaria o in farmacia ti dicono cosa potrebbe servire, in genere le prime cose da prendere sono:
1 detergente bagnetto delicato/ 1 shampoo/ 1 bottiglina di olio per la crosta lattea/ set pettine e spazzola/1 spugnetta naturale/ un paio di forbicine per neonati/ alcol puro per disinfettare il cordone ombelicale (meglio del mercurio non rovina i panni e poi non mantiene la parte umida perchè evapora subito e fa seccare prima il cordone, infatti al mio cucciolo è caduto dopo 6 gg dalla nascita! 1 crema con ossido di zinco (fissan o simili)/ una cremina idratane/ termoetro per temperatura corporea/ e termometro per misurare la temperatura dell'acqua per il bagnetto/ e credo questo sia tutto almeno per quello che mi ricordo... :hi hi hi hi

mi sono dilungata troppo!!!!!! :fischia
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giadaroma » 26 mar 2009, 16:19

Ok, capito...

Si mi sa che mi confondevo con il pagliaccetto...
Il body, si chiama così, proprio x' è un body!!! :martello
Che rinco che sono!!! :che_dici

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 26 mar 2009, 16:26

io di sicuro visto che poi non ne ho usato mezzo evitero' di comprare calzini e vestitini staccati (maglia pantalone) perche' sono scomodissimi, andro' di tutine, pagliaccetti e bodini
i pannolini io mi sono trovata bene cn gli hugghies e comprero' ancora quelli,
per tutto il resto ho avanzato parecchia roba di leo :hi hi hi hi
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 26 mar 2009, 16:27

Giada...io parto avvantaggiata, le cose le distinguo x' ho 2 nipoti, uno di 8 e una di 5 anni...altrimenti anch'io sarei come te!!!
Tranquilla...vedrai che le cose le impareremo...eccome!!! Ce le farà imparare il fagiolino :emozionee !!!
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 26 mar 2009, 16:30

Pollon_z anche a me le tutine separate mi stan sul chiulo...hanno sempre la panciotta scoperta!!! la bimba dei miei vicini è sempre " sbigolata" :ahaha letteralmente vuol dire con l'ombelico (il bigolo) di fuori!!!cioè le si vede sempre il bodino e ha sempre la pancina scoperta.
Jak - 12 agosto 2009

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 26 mar 2009, 16:48

amu78 ha scritto:Pollon_z anche a me le tutine separate mi stan sul chiulo...hanno sempre la panciotta scoperta!!! la bimba dei miei vicini è sempre " sbigolata" :ahaha letteralmente vuol dire con l'ombelico (il bigolo) di fuori!!!cioè le si vede sempre il bodino e ha sempre la pancina scoperta.
c'è tempo per vestirli da ometti o donnine... le tutine sono comode fresche e per loro sopratutto non hanno elastici in vita ne bottoni ne nulla leo i pantaloni ha iniziato a metterli a salopette molto tardi, mentre i pantaloni con elastico in vita fa fatica a metterli tutt'ora perche' è magro e gli cadono :che_dici :che_dici

giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giadaroma » 26 mar 2009, 16:49

Amu, lo spero proprio :emozionee

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 26 mar 2009, 16:51

Ma sìììììììììììììììììììì, Giada!!! scolta: abbiamo imparato a camminare!?! sì...quindi...vai tranquilla!!! :ok
Jak - 12 agosto 2009

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 26 mar 2009, 16:54

giadaroma ha scritto:Amu, lo spero proprio :emozionee
vedrai che vai tutta d'istinto l'importante è tapparsi le orecchie dai consigli di amiche nonne mamme sopratutto se iniziano con la frase "ai miei tempi" :che_dici :che_dici

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 26 mar 2009, 16:55

Ciao Agostine...vi saluto!!! a duman!!! :bacio
Jak - 12 agosto 2009

giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giadaroma » 26 mar 2009, 16:58

Io OOOOOOODIO i consigli non richiesti... :bomba
Ne ricevo a bizzeffe già ora...figuriamoci dopo... :aargh
Che p@lle... :x: ...io poi sono una che non ha molta pazienza...spero di non far fuori :pistole qualcuno...

giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giadaroma » 26 mar 2009, 17:06

Ho troppa paura della suocera....

Lei QUALSIASI cosa hai, l'ha già avuta e sa come curarla...

Hai mal di denti...lei è dentista...
Hai mal d'orecchi...lei è otorino...
Hai una bolla...lei è dermatologa...

Ma non solooooo...

Devi ripitturare casa...lei è imbianchino...
Devi comprare un mobile...lei è mobiliere...
Hai una pianta...lei è giardiniera...
Hai un bimbo...lei è pediatra...

Ca**o, non la reggo proprio quando fa la SO TUTTO IO!!! :aargh

Aaah, e come se non bastasse, lei è TUTTO, gli altri non contano un ca**o...
Se ho un problema, vado dal dottore e mi prescrive un farmaco...lei dice che quel farmaco non è adatto...che è meglio se prendo quest'altro... :urka ... (perchè lei è anche un dottore...)

angy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angy » 26 mar 2009, 17:41

CIAO RAGAZZE, INVECE IO NON DEVO COMPRARE QUASI NULLA , PERCHE' IL MIO PRIMO BIMBO E' NATO PROPRIO IN AGOSTO E COSI' HO GIA TUTTO....PERO' NON RESISTERO ALLA VISTA DI QUELLE TUTINE E QUALCOSA ACQUISTERO'!!!!

VIRGY, SO CHE TU FARAI PER LA SECONDA VOLTA IL CESARIO, TI HANNO DETTO QUANTO TEMPO PRIMA TI FARANNO PARTORIRE? SONO NELLA TUA STESSA CONDIZIONE.....
Immagine
ANGY

Bloccato

Torna a “Agosto”