GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO GLI OTTOBRINI (08) ALLE PRESE CON I CUCCHIAINI!!!

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ECCO GLI OTTOBRINI (08) ALLE PRESE CON I CUCCHIAINI!!!

Messaggio da Angi70 » 26 mar 2009, 7:46

Buongiorno......
Sere, anche io li ho tagliati, e parecchio, li avevo davvero lunghi ora invece ho un carrè ma non ho risolto nulla...... :buuu
Ieri ho sopportato il pianto di Gianpy per riuscire a convincerlo a dormire nel suo lettino. Dalle nove e mezza a mezzanotte ha dormito lì poi.......lettone e tetta a disposizione perchè è davvero lagnoso povero piccolo....e povera me, per tirare su il seno quest'estate ci vorrà un argano a motore......... :x:
Ma i vostri piccoli ciucciano e poi dormono nel lettino???? Come fate???????????????????? Gianpiero ha il sonno tanto leggero che se gli respiro addosso si sveglia, figurati a spostarlo!!!! Aiuto come farò? Dormirà con me fino a 18 anni??????? :prrrr
Help help help....andrà a finire che mi dovrò legere il manuale di Estivill..... :urka
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 26 mar 2009, 8:51

Buongiorno a tutte...
Torno a dispensare saggi consigli da bis-mamma...
Non sacrificate i vostri capelli inutilmente, non fate analisi che tanto vi dicono che state bene, la caduta dei capelli è una cosa fisiologica durante l'allattamento, non vi dico i pianti che mi sono fatta quando allattavo Arianna, e come era diventata striminzita la mia coda...ricrescono, forti sani e belli come e più di prima, bisogna solo avere un po' di pazienza e non stressarsi inutilmente che lo stress li fa cadere ancora di più...
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 26 mar 2009, 8:54

Ah...per la cronaca...dopo aver dato ampiamente durante questa seconda gravidanza (soprattutto i mesi di giugno e luglio) e sperando per questo di non dover assistere alla pioggia di capelli anche in allattamento...sono un paio di settimane che è ricominciata... :che_dici
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 26 mar 2009, 9:18

Buongiorno ragazze, non mi parlate di capelli :buuu Anche i miei sono in caduta libera, li ho tagliati anch'io ma la situazione non è migliorata per niente, capelli ovunque, non vi dico nella doccia :buuu

Sere, l'allattamento è un gran sbattimento, anche io i primi giorni avevo dolore quando si attaccava (ma poco per fortuna), ma come tutte le mamme che allattano ho stretto i denti e ho continuato, con grandi sacrifici (sono praticamente a servizio di Lorenzo 24 h su 24), ma anche tante soddisfazioni :hi hi hi hi Chi è un po' "moscia" e poco determinata trova nel biberon un'ottima fuga da tutti i problemi :che_dici Con questo non voglio dire che chi dà il biberon non ha fatto abbastanza per il proprio bimbo, mi ricordo bene le pene di Betty ad esempio per provare ad allattare, se non c'è latte non ce n'è, e va beh, ma rinunciare al primo ostacolo no, non lo trovo giusto. Poi ok, ognuna è libera di fare ciò che vuole, sopratutto con i propri figli :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 26 mar 2009, 9:20

Angi70 ha scritto:Buongiorno......
Sere, anche io li ho tagliati, e parecchio, li avevo davvero lunghi ora invece ho un carrè ma non ho risolto nulla...... :buuu
Ieri ho sopportato il pianto di Gianpy per riuscire a convincerlo a dormire nel suo lettino. Dalle nove e mezza a mezzanotte ha dormito lì poi.......lettone e tetta a disposizione perchè è davvero lagnoso povero piccolo....e povera me, per tirare su il seno quest'estate ci vorrà un argano a motore......... :x:
Ma i vostri piccoli ciucciano e poi dormono nel lettino???? Come fate???????????????????? Gianpiero ha il sonno tanto leggero che se gli respiro addosso si sveglia, figurati a spostarlo!!!! Aiuto come farò? Dormirà con me fino a 18 anni??????? :prrrr
Help help help....andrà a finire che mi dovrò legere il manuale di Estivill..... :urka

Per la nanna nel lettino: io dò ad Ele il bibe appoggiata sul cuscino sul lettone, non riesco a tenerla il braccio per quanto si muove. Poi la porto nella sua cameretta, le dò la tetta che le fa addormentare e poi moooolto delicatamente la prendo, la faccio stare qualche minuto in braccio e poi la metto nel lettino.

Non comprare Estivil, io lo butterei volentieri alla finestra, se vuoi te lo spedisco :ok
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 26 mar 2009, 9:24

Angi, per la nanna non so davvero cosa consigliarti. Io non ho MAI allattato Lorenzo coricata a letto, mi sono sempre seduta appoggiandomi alla testiera e prendendolo dalla sua culla, rimettendolo giù appena si addormentava. Ora a lui non piace ciucciare da coricato, vuole che io sia seduta, ma sono contenta che non abbia preso quell'abitudine. Ma il sonno leggero non penso che dipenda da quello, ci vuole fortuna...Lorenzo la sera ciuccia fino a quando non si addormenta (a vole non si addormenta, ma appena lo metto nel lettino chiude gli occhi) e poi lo metto tranquillamente nel lettino. Durante il giorno invece lo cullo un po' in braccio. A volte si addormenta così, altre lo metto giù prima che si addormenti, lo accarezzo un po' e crolla. Ok, a volte non è così facile, ma di solito funziona :incrocini
Ah, ssshhhhh, il segreto (secondo me) è che lo metto a dormire a pancia in giù... Lo so lo so, non si dovrebbe, ma da quando aveva 3 mesi lo faccio e dorme beatissimo :hi hi hi hi Io, mia sorella, i miei cugini, siamo tutti cresciuti dormendo a pancia in giù...

Stanotte tutto regolare, 2 sveglie normalissime, nessun urlo. Chissà cos'aveva ieri :domanda
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 26 mar 2009, 10:01

Ciao a tutte
Scusate ma non vi riesco a stare dietro con i arretrati, spero stiate tutte bene , voi e i vostri cuccioli:
Alessandro sta creschendo che e una meraviglia, anche lui e , come dice il titolo, "alle prese con il cucchiaino" e sembra che se la cavi benissimo.
Ha preso un rittmo stupendo, mangia ogni 4 ore alle 12.00 Pappa e la notte me la fa in pieno fino le 7.00 del mattino! Cosa voglio di piu dalla vita? :yeee
Dennis e stato per 10 giorni a casa con la varicella, ed Alessandro e raffredato ma sta migliorando.
Che bello vedere che ora dennis puo giocare con Ale e si diverte , si scambiano le coccole, e emozzionante :emozionee
Qui il tempo va di male in peggio, griggio Aqcua neve sole , non si capisce piu un tubo! :aargh
Ho nesso alcune fotine nuove di Alessandro
Vi penso sempre, bacio Tami :cuore
Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 26 mar 2009, 11:28

buon giorno care,
Sere, Stefi Angi, anch'io ho perso un sacco di capelli, ho limitato un po' i danni prendendo un integratore di miglio, che forse non ha fermato la caduta, ma accellerato la ricrescita e unito a un taglio cortissimo stavolta me la sono cavata meglio :ok

TAmi, Lucy benritrovate!!

sono un po' preoccupata per Conni, so che stava facendo degli accertamenti per Mt dopo l'invezione alle Vie urinarie e non l'ho più letta nè qui nè altrove, spero che stiamo bene e che gli esiti degli esami siano tutti negativi :incrocini :incrocini

anche Gappea è tantissimo che non si vede,spero che anche lei stia bene e che Bea stia crescendo alla grande con l'introduzione degli alimenti semi-solidi :incrocini

per la nanna, Ceterina si addomenta da tutte le parti, se ha sonno e non deve mangiare, la metto nel lettino a pancia in giù (come dorme da sempre) con il suo ciuccetto e in pochi minuti si addormenta, in braccio fa molta più fatica, altrimenti se siamo in giro, sia nel passeggino che nella fascia non ha problemi a pisolare. A volte si addormenta al seno, ma come la stacco si sveglia e poi la rimetto a letto e se ha sono dorme .Direi che osno proprio fortunata :hi hi hi hi
Angi, niente Estvill, prova anche tu a metterlo a pancia in sotto, tanto adesso sono abbastanza forti da girarsi o quantomeno sollevarsi

devo andare in banca, mi carico Cate nella fascia e andiamo.. ma anche nelle vostre banche l'accesso con i passeggini è impossibile? c'è la porta per i disabili, ma non me la aprono mai e finisce che devo tenermela in braccio.. solo per questo cambierei banca :che_dici :bomba

baci a tutte

sto facendo un lavoro di grafica e quindi passerò più spesso, almeno finchè non finisco :ahaha
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 26 mar 2009, 12:58

buongiorno a tutte!!!
grazie e tutte per gi auguri :cuore ..sono diventata più vecchia... :ahaha

per il resto tutto ok, la febbre mi è passata ma ho ancora un raffreddore pazzesco!! senza prendere nulla mi sta durando una cifra di giorni..non ne posso veramente più di fazzoletti ecc..e poi ho tutto il naso screpolato e rosso...bruuuuutta cosa!!

capelli : anche io ne perdo una cifra..ogni sera potrei fare una parrucca raccogliendo tutti quelli che mi cadono durante il giorno, per non parlare nella doccia, e sto anche prendendo il multicentrum...

angi : alessia la sera si addormenta al seno (io allatto da seduta nel letto) e poi la metto nel lettino, non fa una piega!!! ma è l'unico momento in cui si addormenta così, durante il giorno le poppate oramani non le fanno più questo effetto... :che_dici
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 26 mar 2009, 13:01

ieri con la pappa è andata ancora meglio, al posto dela crema di riso le ho messo quella di mais e tapioca e aggiunta un pò più parmigiano e l'ha quasi finita tutta!!! :yeee

oggi ci riprovo così..

poi settimana prossima comincio con il passato di verdure ..e l'altra settimana con i liofilizzati di carne...non c'è fretta !! è meglio fare gradatamente...

ma per gli orari come fate? nel senso..la pappa a mezzogiorno riuscite a dargliela sempre alla stessa ora? io no!!! dipende sempre dalla poppata del mattino..se la fa presto allora ci provo alle 12.00 altrimenti mi tocca posticipare come oggi...non vorrei che facendo così però vada in confusione..boh...
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 26 mar 2009, 13:05

dormire a pancia in giù : ho provato a far dormire alessia così e in effetti dorme veramente di più ma è capitato solamente un paio di volte , e perchè dormiva profondamente.
altrimenti lei se ne accorge , alza la testolina e si mette a piangere!! odia da matti quella posizione..
anche quando giochiamo e la metto così rogna da matti..e quando si gira da sola poi..si offende una cifra e si inca@@a di brutto perchè non riesce a rigirarsi...stesso porblema del bimbo di barby... :ahah il pancione!!
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 26 mar 2009, 13:06

ahhhhhhhh..volevo dirvi che alessia ha finamente scoperto i suoi piedini e ora cerca di portarseli alla bocca ma ancora non riesce (sempre per via della pancia) e si arrabbia moltissimo..ma è troppo tenera...... :emozionee

fine monologo...!!

un bacione :bacio
Alessia 15-ottobre-2008

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 26 mar 2009, 13:22

Jess23 ha scritto:ahhhhhhhh..volevo dirvi che alessia ha finamente scoperto i suoi piedini e ora cerca di portarseli alla bocca ma ancora non riesce (sempre per via della pancia) e si arrabbia moltissimo..ma è troppo tenera...... :emozionee

fine monologo...!!

un bacione :bacio
Anche Davide!!! :ahah :ahah è buffissimo..con i piedi in mano..vicini alla bocca..ma c'è un "ingombro" in mezzo :ahaha :ahaha
Almeno la sua pancia è scusata..la mia no! :che_dici :martello
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 26 mar 2009, 14:53

Cala, grazie per la mail, oggi ci provo :ok

Oggi Lorenzo ha mangiato più di 130ml di pappa :yeee : crema di riso, liofilizzato, olio e parmigiano. Oggi gli ho dato il coniglio (le altre volte l'agnello, bleah :x: ) forse gli piace di più. Boh, cmq sono contenta, sembra gradire :hi hi hi hi
Jess, a me piacerebbe avere un orario un po' preciso ma in quattro giorni ho fatto: 12, 14 (è finito il gas e allora siamo andati a mangiare in trattoria ma a Lorenzo ho dato da mangiare dopo), 12.30, 12.30 :che_dici Lui si sveglia verso le 6.30 e ha poca fame ma un po' mangia. Intorno alle 8 mangia di nuovo un po', poi nanna e quando si sveglia verso le 10.30-11 ha di nuovo fame, quindi gli dò di nuovo la tetta. Andrà bene? Booohhhh :domanda :domanda

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 26 mar 2009, 14:55

Aiuto, dobbiamo pensare ad un nuovo titolo :-D .... Io ho la fantasia sotto le scarpe :x:

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 26 mar 2009, 17:58

la vostra nipotina é una vera peste bubbonica..dà i pugni sul cucchiaino e fa prendere il volo alla mela grattuggiata...grida tutto il giorno battendo le manine sul seggiolone :ahah
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 26 mar 2009, 18:50

Buongiorno amiche care!!!
Quanto tempo dall'ultima volta!!! Scusatemi tanto, ma in questo periodo non ho avuto molto tempo x stare al PC... tra belle giornate al parco, mestieri e le due piccole (soprattutto ora Alessia ha bisogno di molte attenzioni!!) sono diventata una mamma/casalinga a tempo pieno!!
Ad ogno modo qui tutto bene: Alessia non ha preso la varicella, mangia benissimo la pappa (rigorosamente minestrina con il formaggino!!), la frutta non le piace tantissimo e nemmeno la carne!!
Poi è diventata una bimba bella vispa, vuole continuamente giocare e mette perennemente tutto in bocca!!
Io sto bene, la mia dieta prosegue e questo mese purtuppo ho perso solo 1 kg ma non demordo xchè anche pian piano l'importante è che non vadano su!!
Ho leggiucchiato che parlavate di capelli... bè anche io lunedì li taglierò.. ho deciso di tornare al mio taglio corto xchè così è una faticaccia tutte le volte metterli in piega e poi Alessia mi ci continua ad "appendere" e mi fa un male bestia!!
Cry anche lei sta bene, è diventata un pò una biricchina da quando va all'asilo, ma resta cmq la tenera e dolce bimba di prima!!
Un bacio a tutte quante!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 26 mar 2009, 21:37

Betty, che bello rileggerti :bacio

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 26 mar 2009, 22:19

la depressione é finita..Fatìm é così tremenda che mi fa passare tutto :sorrisoo
stavo male xké avevo poco latte che non saziava la piccola e che alla fine se n'é andato pure da solo;non ero molto contenta di darle il biberon,avevo provato di tutto x aumentare la produzione del latte:pastiglie,etc...ma non era servito a niente..ora ho superato bene il fatto che la piccola abbia dovuto prendere il biberon

:bacio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 27 mar 2009, 10:03

Buongiorno.........
Sere.... :sorrisoo mi fido del tuo giudizio su Estivill, grazie ma allora rinuncio volentieri a leggerlo, ad istinto non attrae neanche me e comunque resta il fatto che non riesco a sentire Gianpiero che si dispera perchè psicologicamente sono già provata di mio in questo periodo e non sopporto il dolore emotivo...sopporterò la mancanza di sonno, tra i vari mali quello è il minore...ripongo tutta la mia fiducia nello svezzamento sperando che aiuti a dormire meglio e resisto....
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Bloccato

Torna a “Ottobre”