GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutti mi dicono devi smettere di allattare!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Tutti mi dicono devi smettere di allattare!

Messaggio da annalysa1 » 14 ott 2007, 21:04

Ecco questo è quello che continuano a dirmi ogni volta che vedono Debora attaccata al seno!! ormai ha 10 mesi ,il tuo latte non serve più :urka dalgi quello artificiale crescerà meglio :urka poi sarà difficilissimo passare al bibè con i latte fresco :urka

Queto è il terrorismo psicologico che mi fanno i parenti e amici :aargh a me piace da morire allattare la mia bambina , è un contatto tutto nostro fatto di sorrisi e carezze, lei guarda me e io guardo lei mentre la nutro........ma poi arrivano le voci che mi perseguitano :pistole

Lo doveri mandarli a quel paese e dirgli di farsi i fatti propri , ma mi sono stuffata anche di risponderli li lascio dire e loro mi guaradano e penssano povera sc**a....

Ho spiegato al papà che mi sento di continuarla ad allattare finche cresce bene e lui e daccordo , ma perche la gente non si fa i fatti loro ,non hanno altro che pensare alle mie tette!!!!!!!!!!!!!!!!

Io non capisco perche il mio latte non sia più sufficiente , la piccola non è sciupata ne deperita ma vedono come LM fosse solo per i primi mesi e poi basta è inutile spiegare che ho letto e mi sono informata che esisite anche l'allatamento fino ai 36 mesi e loro mi hanno sgranato gl'occhi pensando che fossi pazza.........l'ignoranza è una brutta cosa :che_dici

Io credo che continuero finche Debora ne avrà abbastanza :cuore ma perche in fondo in fondo mi sento che le sto facendo del male................
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tutti mi dicono devi smettere di allattare!

Messaggio da Moretta » 14 ott 2007, 22:37

Non farti condizionare da quello che dicono gli altri... segui solo il tuo istinto materno!

Davide ha un anno e prende solo il mio latte con grande soddisfazione di entrambi..

Fra le cose che ti dicono una cosa vera c'è ed è quella che è difficilissimo passare al bib... Il mio cucciolo non ne vuole proprio sapere di prendere latte di proseguimento o della mucca...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

topinamburg
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da topinamburg » 14 ott 2007, 22:50

Ma che :aargh che mi fanno venire tutti,sparano sentenze a destra e a manca....anche a me continuavano a dirmi, e basta con sta tetta,oramai è grande (come se un bambino a 8 mesi è grande!!), per conto mio l'ho allattato fino a quando ho potuto e quello sguardo languido che Edoardo mi dava mentre stava attaccato,non me lo darà mai nessuno,me lo ricordo ancora come se fosse oggi e che dire dei sorrisetti d'intesa tra noi quando era attaccato.....fantastici :emozionee .
Fregatene e vai avanti finchè TU non decidi di dire BASTA o quando se ne andrà il tuo nettare.

:bacio Sabry
Il mio piccolo ometto Edoardo Andrea nato il 27/01/2006 Kg. 3,660 51 cm.

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 14 ott 2007, 22:52

presente un altra mamma mucca...conosco bene i commenti della gente (specie la suocera) ma tu basta che pensi che poverini sono ignoranti e non hanno mai potuto sperimentare sulla propria pelle quanto sia bello allattare... ultimamente rispondo che allatto finche trovo un buon motivo per smettere (AD OGGI NON TROVATO) e che il latte della mucca lo lasciamo ai vitellini....

inutile tirare fuori gli argomenti veri (tipo la salute, autostima del bimbo, etc) tanto ti prendono solo per una fondamentalista dell'allattamente o peggio, per una mamma che non vuole che i propri figli diventino grandi.. :fischia (e che cavolo, a 12 mesi mica bisogna gia essere grandi no??) :fischia

PS guai a lamentarsi poi delle poppate notturne....tanto è tutta colpa mia... :ahah
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

danielina76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danielina76 » 15 ott 2007, 7:58

Chiara ha 11 mesi ed e' allattata, a parte la colazione che fa con latte vaccino perche' lavoro e tirarmi il latte stava diventando un po' troppo stressante. La merenda, la sera e la notte tutto latte di mamma e ne sono piu' che fiera! Anche a me dicono che le sto dando acqua etc...ma chi se ne frega! Sono momenti bellissimi a cui non voglio rinunciare finche' a Chiara andra' bene. Certo, tra poco le ore di allattamento finiranno e non arrivero' in tempo per la merenda, allora penso che i risvegli notturni diventeranno un momento davvero speciale! Mi sento davvero fortunata ed anche davvero brava, per essere riuscita ad allattare la mia piccola fino ad ora, rispetto a tante altre io e la mia piccola siamo "privilegiate". Altro che smettere!!
Chiara è nata il 15/11/06: 3,270 Kg per 51 cm!!
Sonia è nata il 09/11/08: 3,850 Kg per 51 cm!!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 ott 2007, 8:27

ti capisco...a me hanno cominciato a dirlo dai 3 mesi di Pietro!!! Cmq io sono d'accordo con te, tanto che ho allattato felicemente per 21 mesi; dopo il mio piccolo, allattato a richiesta, giorno e notte, quando si svegliava lo portavo addirittura nel lettone....per cui era il max del vizio..... :prrrr e alla fine da un giorno all'altro ha smesso e ha dormito di filato nella sua camera....MAGIA? no, ho seguito richieste e tempi personali ed è andata alla grande...

pro? è cresciuta a meraviglia, abbiamo affrontato tutte le tappe dello svezzamento serenamente perhcé acveva sempre il suo lattuccio ad accompagnarlo nella crescita, così anche per lo sviluppo psicologico, dato che era una sicurezza, mai cercata in un ciuccio, in un oggetto o in un bibe...pratricamente smessa la tetta è andato da solo colle sue gambe in tutto...e ciliegina sulla torta, quando è stato male si è ripreso sempre subito e ha avuto anche diarrea forte, non si è debilitato perché il latte lo nutriva,,.

contro? un'apparente dipendenza da te....c'è comunque ed è solo un impegno un po' più fisico per te, ma se ti piace e non ti stanca troppo.....va a anche questo nella fila dei pro....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 15 ott 2007, 9:49

[quote="Moretta"]Non farti condizionare da quello che dicono gli altri... segui solo il tuo istinto materno!/quote]

io avrei voluto allattare x molto tempo ma ahimè ce l'ho fatta solo fino ai 3 mesi poi ho perso il latte
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 15 ott 2007, 10:02

ti capisco perfettamente....pensa cosa è capitato a me nel confronto che ho allattato MAttia sino a 3 anni e un mese...ero incinta......

consiglia a quella gente di dare una lettura alle linee guida dell ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITA' in tema di allattamento....
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 ott 2007, 10:08

SEEEEEE!!!
testona come sono, nessuno è riuscito a farmi cambiare idea sull'allattamento di Miki.
L'ho allattato fino ai suoi 19 mesi. Specialmente dopo l'anno è stato bellissimo, intimo, un momento di scambio di coccole ineguagliabile.
Quando ha smesso, l'unica cosa a cui riuscivo a pensare era che non lo avrei mai più avuto così mio...

Allatta finchè puoi e più che puoi!!! :yeee
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 15 ott 2007, 10:13

CIao! A questo proposito prova a leggere il link che ho messo proprio un attimo fa, prima di leggere il tuo post, nel topic: divertente per chi sa l'inglese.
Magari trovi una risposta che ti piace.
Se non sai l'inglese te lo traduco... (o te lo faccio tradurre da mio figlio, che sa l'inglese meglio di me)
Paola, Consulente LLL

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 ott 2007, 10:20

è vero FLODDI...molti pensano che li allatti sempre come bebè, invece il contatto cambia, matura, evolve e cresce con la mamma e il bimbo...io mi sono sentita dire che era anche una mia scelta egoistica...bè, per fortuna entrambi i pediatri che avevo consultato per la crescita di Pietro (uno solo per lo svezzamento) erano pro allattamento e ci hanno sempre sostenuti...inoltre ho imparato nel tempo a credere molto nel ns legame e nel tipo di approccio che avevo col mio bambino, dettato appunto dall'istinto e a certe battutine, che cmq facevano maluccio o mi mettevano chissàò poi perché in crisi, rispondevo dicendo MA LO HAI VISTO QUESTO BIMBO?!

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 15 ott 2007, 10:21

Allatta fin che puoi e fregatene degli altri. è un momento speciale fra te e il tuo cucciolo. io potessi allatterei ancora Davide, ma dopo gli 8 mesi lui ha deciso che non lo voleva più, iniziava a girare la testa e arrabbiarsi, dopo un mese di tira emolla ho lasciato stare e siamo passati al latte in polvere con mio dispiacere, erano momenti unici...e ancora oggi se vedo mamme che allattano un pò le invidio :emozionee :sorrisoo
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

Missy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Missy » 15 ott 2007, 10:59

Ueh! Ma non è mica obbligatorio imparare ad usare il biberon... Vedrai che quando vorrà il latte vaccino già lo berrà dalla tazza! Il mio cucciolotto l'acqua la beve dal bicchiere e come vedi non ha nemmeno 10 mesi e non sa cosa sia il bibe. Per il latte vaccino, visto l'esperienza col mio più grande glielo darò quando proprio non vorrà più il mio, per il resto a me ormai nessuno osa dire più niente, ci ha provato la baby sitter perché non sapeva cosa dargli quando io non c'ero... Lo yougurt gli da, col cucchiaino. Di latte beve solo ed esclusivamente il mio e finchè ce n'è viva il re!
mamma Sandra, papi Matteo
.... Marcello (08.03.04) e Massimo (23.12.06)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 15 ott 2007, 11:12

mandali a quel paese quelli che non si fanno i fattacci loro
il figlio è tuo e decidi tu con lui quello che volete fare
il tuo latte finchè c'è disicuro va benissimo, anzi, è molto meglio di quello di vacca, che è fatto per essere bevuto dai vitelli
ecco, mi sta salendo il nervoso... perchè anche a me mi rompono con 'sti discordi del cavolo. fatti poi da chi non ha mai allattato proprio non li sopporto. :bomba
se a te fa piacere e a tuo figlio anche, continua ad allattarlo tranquillamente, che vi fa bene ad entrambi. e quando lui sarà pronto per staccarsi da te lo farà da solo e senza problemi.
:bacio
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 15 ott 2007, 11:18

la mia bimba si è abituata da subito ad usare il biberon ( con il mio latte tirato)...

ma come hanno scritto tutte, il momento della "tetta" soprattutto la notte è davvero magico..4
spero anch'io di arrivare fino all'anno almeno!!!!!!!!!!!!!!!

FAI DI TESTA TUAAAAAAAAAAAAAAAAA
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 15 ott 2007, 11:24

Missy ha scritto:Ueh! Ma non è mica obbligatorio imparare ad usare il biberon...!

INFATTI
LA MIA NIPOTINA è PASSATA dal seno della mamma al bicchiere e sta benissimo!!!!!!!!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 15 ott 2007, 11:26

anche a ma piacerebbe allattare a lungo...è una cosa che faccio con piacere e trovo bellissima...
e poi neanche Rebecca non prende ne ciuccio nè bibe,e l'acqua la beve da agosto...nel bicchiere...anzi un mese fa le ho preso anche la tazza con il beccuccio,prende i manici e beve sola...ok si sbrodola ovunque...ma chi se ne frega è bellissima quando lo fa!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 ott 2007, 11:29

quoto: anche per noi all'inizio se doveva per esempio prendere medicine gliele davo col cucchiaino e poi quando l'ho svezzato tra i 6 e i 7 mesi ha imparato a bere dal bicchiere da subito...bibe mai voluti... :domanda

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 15 ott 2007, 11:39

Davide ha un anno e non allatto più al seno perche lui non beveva ma ci giocava infatti non riuscivo ha capire quanto latte prendeva cosi ho deciso di toglierlo e passare al latte di proseguimento a 10 mesi. Hai proprio ragione quando dici che e un momento magico a me manca tantissimo ma non mi importa l'importante e che lui stia bene, quindi se il tuo vuole ancora il latte materno tu continua a darlo fin quando sarà necessario non dare retta a nessuno ascolta il tuo istinto materno :yeee :sorrisoo
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 15 ott 2007, 12:18

Quanto ti capisco!!! Io ho allattato Thomas per 17 mesi... e visto che allattavo "misto" perché all'inizio non ne avevo abbastanza, la pediatra a 4 mesi mi ha detto di smettere di dargli LM perché "quando una donna allatta misto serve solo per i primi mesi poi basta, il latte materno è inutile poi" :urka Non ci potevo credere! Ma non l'ho ascoltata. E poi mia suocera che sempre mi diceva di smettere questa "tortura" che era ora. Ma non l'ho ascoltata. E poi il Medico di Famiglia... pensate un pò! Quando mia suocera è andata a prendermi una ricetta perché avevo un pò di tosse e che non sapevo cosa prendere perché allattavo... gli ha detto "Può dire a sua nuora che sarebbe ora di smettere di allattare!" Thomas aveva circa 15 mesi. Lei era tutta orgogliosa di avere avuto ragione! Ma NON LI HO ASCOLTATI! Ho fatto di testa mia e ho smesso quando ho voluto io.

Adesso con William nessuno non mi dice più niente... :fischia
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”