GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
poppate disordinate e pappe
-
ARIES1174
- New~GolGirl®

poppate disordinate e pappe
Ciao Ragazze ho bisogno del vostro aiuto. Linda fa 6 mesi il 28 Marzo e da 22 giorni abbiamo iniziato la pappa del mezzogiorno: mangia dai 90 ai 130 gr... e fin qui va bene. il problema é che allattandola al seno non é ancora regolare con le poppate, un colpo tira 4 ore un altro nemmeno due perché dopo aver mangiato da un seno si addormenta e quando si sveglia vuole il secondo seno...quindi può essere che una mattina mi mangia alle 7 e poi verso le 11 le dò la pappa, oppure alle 10.30 un pò di frutta e poi alle 11.30 pappa, altre volte succede, come ora, che poppa alle 8.30 molto poco e nervosamente, poi di nuovo alle 11.30...ora dorme...non so a che ora si sveglia e a che ora potro' darle la pappa. voi riuscite ad essere sempre regolari? da una settimana circa,inoltre mi si sveglia anche 3 volte per notte per mangiare la tetta...insomma invece di andare avanti stiamo tornando indietro...così da 3 giorni abbiamo introdotto anche la pappa serale. Linda mangia circa 70 gr non di più verso le 19.30 e poi verso le 21.30 inizia a lamentarsi che é stanca e irrequieta, le dò il seno e mi dorme fino l'una o le due, poi di nuovo seno verso le quattro e poi alle sei, sei e mezza al massimo siamo sveglie ma non chiama il latte subito...a volte aspetto anche più di un ora prima di attaccarla al seno altrimenti lo rifiuta. insomma non ci capisco più niente...la prox settimana inizio a fare qualche rientro al lavoro...e non so come si comporterà con le nonne...e cosa dar loro da fare. se a metà mattina linda chiede la tetta ed io non ci sono cosa faranno? linda starà male? sarà scontenta perché la mamma non c'é? sarà infelice? premetto che linda non prende latte artificiale nè la ciuccia che rifiuta come il ciuccio abbandonato già a tre mesi. tutti mi dicono che é irregolare e sustosa per via dei dentini..ma per ora non vi é traccia. nemmeno la tachipirina la calma...
voi cosa mi consigliate?
un bacio a tutte
Federica
voi cosa mi consigliate?
un bacio a tutte
Federica
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Re: poppate disordinate e pappe
Allora io ho il tuo stesso problema.... ho così risolto: verso le 6.30 si attacca al seno.. poi verso le 10 faccio dare alla tata circa110/120g di latte ( o il mio tirato o artificiale), poi verso le 12.15 pappa... poi se tira arrivo io alle 16 altrimenti ancora 90/100 g di latte e poi quando arrivo l'attacco al seno. alle 19.00 pappa e quando poi vuole seno . Però considera che Camilla la pappa la mangia TUTTA!
Sopero di esserti stata di aiuto.
Sopero di esserti stata di aiuto.
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
-
ARIES1174
- New~GolGirl®

ciao Paola e grazie, quindi secondo te dovrei iniziare a scandire degli orari alla linda? quando sei rientrata al lavoro com'é andata? io ho il terrore di staccarmi...so che starò male, e la piccola come starà?
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

io ho sempre allattato a richiesta, ma colle pappe ho provato a scandire un po' i tempi tipo lm alle 6-7 prima di svegliarsi (ora poi provo colazione verso le 8 con latte o con yogurt e cereali), merenda con biscotto, cracker o pane e frutta verso le 9.30 se non ha fatto colazione e poi lei mi cheide il pranzo alle 11.30; merenda verso le 15 e poi cena max alle 18.30 su sua richiesta
anche lei all'inizio mangiava poco e poi prendeva lm ma credo sia naturale così...piano piano poi mangia, prima assaggia...
inoltre lm le dava solo un senso di sazietà, ma se aveva fame mangiava e mangia tuttora....
anche lei all'inizio mangiava poco e poi prendeva lm ma credo sia naturale così...piano piano poi mangia, prima assaggia...
inoltre lm le dava solo un senso di sazietà, ma se aveva fame mangiava e mangia tuttora....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
-
ciao78
- Basic~GolGirl®

Anche la mia bimba era irregolare. Io ho deciso di non preoccuparmi delle ciucciate, fino al primo anno il latte dovrebbe essere la cosa principale che mangiano. Quindi quando mangiavamo tutti mangiava anche lei §(a meno che lei non stesse dormendo e in quel caso mangiava dopo). Noi abbiamo fatto una specie di autosvezzamento con qualche pappa però ogni tanto in emergenza.
Io all'inizio facevo così: Me la prendevo in braccio e lei spiluccava, ogni tanto si fermava per farsi una ciucciatina, che le serviva per bere e per coccolina, e poi riprendeva a spiluccare. Ma ripeto erano spiluccate. Pian pianino le quantità sono aumentate. In questo modo ho introdotto un ritmo che appunto ci mancava dettato dagli orari dei pasti che però non erano intesi come sostituzione alle ciucciate. Se sta con la nonna io credo che si adatterà alla situazione pian pianino. se non prende il biberon può prendere il latte dal bicchiere e proverà altre cose da mangiare, non ti preoccupare che vedrai che mangerà e si farà coccolare dalla nonna, sarà un po' un distacco ma vedrai che non soffrirà.
Poi è possibile che si svegli di notte per i dentini o per le pappe che sono comunque una cosa nuova da imparare e magari vuole imparare un sacco di altre cose
Io all'inizio facevo così: Me la prendevo in braccio e lei spiluccava, ogni tanto si fermava per farsi una ciucciatina, che le serviva per bere e per coccolina, e poi riprendeva a spiluccare. Ma ripeto erano spiluccate. Pian pianino le quantità sono aumentate. In questo modo ho introdotto un ritmo che appunto ci mancava dettato dagli orari dei pasti che però non erano intesi come sostituzione alle ciucciate. Se sta con la nonna io credo che si adatterà alla situazione pian pianino. se non prende il biberon può prendere il latte dal bicchiere e proverà altre cose da mangiare, non ti preoccupare che vedrai che mangerà e si farà coccolare dalla nonna, sarà un po' un distacco ma vedrai che non soffrirà.
Poi è possibile che si svegli di notte per i dentini o per le pappe che sono comunque una cosa nuova da imparare e magari vuole imparare un sacco di altre cose
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Guarda io er preoccupatissima ( fai conto che sono rientrata da una settimana) e invece va tutto bene.. la bambina è felice e contenta e con un po' di flessibilità tutto andrà per il meglio.
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- chuky
- Silver~GolGirl®

Laura si è sempre attaccata al seno a suo piacimento, senza orari. iniziato lo svezzamento ho cercato di rispettare orari precisi, piano piano ci sono riuscita. ovvio che capita di sgarrare qualche volta,ma è stato molto più facile di come pensassi! 
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Perfettamente d'accordo.ciao78 ha scritto:Anche la mia bimba era irregolare. Io ho deciso di non preoccuparmi delle ciucciate, fino al primo anno il latte dovrebbe essere la cosa principale che mangiano.
Io davo gli orari solo per le pappe, poi se mangiava meno e prediligeva il latte pazienza. Lei sa regolarsi benissimo da sola.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pao pao
- Master~GolGirl®

Quando sono a casa allatto a richiesta, mio figlio ha 10 mesi e in questo periodo rifiuta quasi tutte le pappe, vuole solo il latte, a me sinceramente la cosa preoccupa un pochino perchè è regredito (prima la mangiava quasi tutta la sua pappa), però vedo che è sereno e sta bene, quindi lo assecondo.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Pao, anche Emma ha fatto così in alcuni periodi. Col senno di poi mi sono resa conto che erano sempre periodi in cui aveva dei disturbi (dentini, febbriciattole, raffreddore, cose così).pao pao ha scritto:Quando sono a casa allatto a richiesta, mio figlio ha 10 mesi e in questo periodo rifiuta quasi tutte le pappe, vuole solo il latte, a me sinceramente la cosa preoccupa un pochino perchè è regredito (prima la mangiava quasi tutta la sua pappa), però vedo che è sereno e sta bene, quindi lo assecondo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

è vero, passanod ei momenti così...esclusi problemini che dice ishetta, se la cosa perdura magari si fa notare al pediatra, se no sono anche momenti classici di stufarola per le pappe, che sono ancora un pochino limitate...
ele mangia adesso normalmente, di tutto e con quantità abbondanti, alternando pappe classiche a pasti come i ns e devo dire che sono contenta...poppa a colazione, a volte a merenda a metà mattina dopo lo yogurt e poi dopo pranzo e prima della nanna...
ele mangia adesso normalmente, di tutto e con quantità abbondanti, alternando pappe classiche a pasti come i ns e devo dire che sono contenta...poppa a colazione, a volte a merenda a metà mattina dopo lo yogurt e poi dopo pranzo e prima della nanna...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

è vero, solo che gli orari se si adeguano ai loro ritmi naturali poi diventano importanti per una regolarità almeno per le pappe; io ho notato che ora lei varia di mezzora, ma mi chiede con determinaizone colazione e pasti principali agli stessi orari e non posso sgarrareishetta ha scritto:[
Io davo gli orari solo per le pappe, poi se mangiava meno e prediligeva il latte pazienza. Lei sa regolarsi benissimo da sola.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Non so Scarlet, scrivevo in un altro post che Emma è molto abitudinaria. Io le ho "imposto" solo gli orari per il sonnellino perchè deve manteneri gli stessi orari del nido. Il resto è venuto da sè. Ovviamente se si lavora anche il lm non è più a richiesta, ma il sabato e la domenica si rifa.scarlet ha scritto:è vero, solo che gli orari se si adeguano ai loro ritmi naturali poi diventano importanti per una regolarità almeno per le pappe; io ho notato che ora lei varia di mezzora, ma mi chiede con determinaizone colazione e pasti principali agli stessi orari e non posso sgarrareishetta ha scritto:[
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

sì credo che un po' si seguono un po' si danno orari