GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VOLI: quale motore di ricerca?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

VOLI: quale motore di ricerca?

Messaggio da fed+brugnomo » 25 mar 2009, 23:28

Sto disperatamente cercando un volo a un prezzo decente per il Canada ma non sono ancora riuscita a trovare un motore di ricerca per i voli che mi soddisfi.

O danno le tariffe senza tasse, oppure ci sono sempre spese di gestione aggiuntive che nella tariffa inizialmente mostrata non compaiono.

Voi che cosa usate? Cosa avete trovato più efficiente? E da cosa vi tenete lontane come dalla peste bubbonica? :hi hi hi hi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: VOLI: quale motore di ricerca?

Messaggio da giuly1970 » 26 mar 2009, 11:19

io non viaggio per lavoro ma il mio collega-capo un sacco
per i voli usiamo sempre http://www.amadeus.net e direi che funziona benone :ok
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 mar 2009, 12:35

Giuly, grazie :sorrisoo

invece con me Amadeus è piantatissimo :x:

Ho trovato abbastanza efficiente invece e-dreams con l'aggravante però che ti fa la media dei prezzi dei voli (quindi risulta che pago 370 euro ma è a passeggero... in realtà magari io ne spendo 680 e Milo 58, quindi faccio fatica a comparare con altri motori di ricerca)...

Sicuramente però è il top perché ho visto che lo usano anche le compagnie aeree... vai a capire perchè con me no! :domanda
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 27 mar 2009, 13:54

Io uso quasi sempre expedia.com (c'e' anche la versione italiana expedia.it) per trovare i voli piu' economici, poi quando ho un'idea di quale compagnia aerea ha le tariffe migliori guardo direttamente sul suo sito per vedere se ha prezzi piu' convenienti rispetto a expedia. A volte li trovo, ma a volte invece e' piu' conveniente l'offerta di Expedia e allora prenoto direttamente li'.
A volte uso anche orbitz.com e travelocity.com ma non so se esiste un corrispondente italiano.
E 2006

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 27 mar 2009, 14:01

io uso edreams. PErò poi faccio come Yoga e vado sui siti della compagnie che operano su quella tratta e vedo se i prezzi sono diversi, magari non ci sono commissioni, etc, etc
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 27 mar 2009, 14:24

Expedia noi lo usiamo è che altro per gli hotel... è davvero conveniente...
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 mar 2009, 19:44

Anche io oggi ho provato a comparare con i siti delle compagnie ma devo dire che per ora i prezzi migliori li ho trovati sui siti dei motori di ricerca... anche su Lastminute, che però a fronte degli altri mi pare avere commissioni più alte... :perplesso....

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 28 mar 2009, 12:12

Rieccomi, grazie a tutte delle info!

Giuly, alla fine sono riuscita anche a vedere in Amadeus :-D e devo dire che il vantaggio è che ti fa i calcoli non solo delle tariffe, ma anche di dove ti conviene comperare il biglietto (sito del vettore o altro sito on-line di vendite viaggio).

Però nonostante questo la tariffa più bassa l'ho beccata su quest'altro motore:

govolo.it

Il volo che ho prenotato costava pure leggermente meno di quello offerto sul sito della Lufthansa :ok che su Amadeus mi dava come il migliore.

Edreams alla fine era risultato il più caro, Expedia più o meno uguale al sito Lufthansa, Idem Lastminute... si tratta di differenze minime tra questi (mentre Edrems alla fine veniva qualche centinaio di euro in più).

Grazie mille a tutte per l'aiuto! :ok

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 8 apr 2009, 15:22

prova air france io per gli usa ho sempre trovato i prezzi migliori per il canada non lo so!ma prova!
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 8 apr 2009, 16:19

emma0804, grazie ma per le date che avevo io Air France era leggermente più costoso. Comunque con Lufthansa alla fine faccio scalo in Germania e volo Air Canada, sia all'andata che al ritorno... almeno non ho pipponi con i visti di transito negli USA :ok

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 8 apr 2009, 16:28

right!
molto bene
prego
baci
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 8 apr 2009, 18:49

giuly1970 ha scritto:Expedia noi lo usiamo è che altro per gli hotel... è davvero conveniente...
QUOTO :ok
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 13 apr 2009, 12:07

su questo sito
http://www.whichbudget.com/it/

trovi tutte le compagnie low cost, scegli dove vuoi arrivare, poi vedi da che aeroporti italiani puoi partire e il gioco è fatto! :ok
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 20 apr 2009, 14:07

Piccolo consiglio da operatrice del settore viaggio, lavoro in una biglietteria aeroportuale e vi posso dire che se volete spendere di meno in assoluto il consiglio è quello di prenotare sempre e soltanto direttamente sui siti delle compagnie aeree..
al bando volagratis,edreams e compagnia bella,vi danno un prezzo non aggiornato cosi vi ritrovate in aeroporto(come è successo a dei passeggeri che ho visto di persona) con biglietto cancellato, con differenze di tariffa da pagare o tratte spostate di un giorno perche' era finita la disponibilita' e si erano "dimenticati"di avvisare l'utente.
Senza contare che alle spese normali del biglietto aggiungono anche i diritti di emissione,per cui si fanno pagare come un agenzia viaggi....
Se volete potete visualizzare sui siti come edreams la compagnia coi costi piu' bassi e poi andare direttamente sui siti principali della compagnia e prenotare..accumulate miglia e avete un biglietto prenotato e sicuro al 100%
Cmq io son stata a febbraio a Tokyo con 550€...prenotato direttamente sul sito della compagnia,della quale nn è importante are il nome.
Spero di esser stata utile,anche se prolissa.
Ciao e in bocca al lupo :emozionee
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 20 apr 2009, 18:17

aidjin, a questo punto spero di non avere sorprese a Fiumicino il 28 luglio :urka :incrocini me li faccio da sola ...
comunque di solito concordo con te, ho sempre prenotato direttamente sui siti delle compagnie aereee, ma anche loro fanno pagare commissioni... magari un po' più basse, ma ce le hanno anche loro

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 20 apr 2009, 19:40

Dipende dalla Compagnia...è ovvio che quelle come Ry@@@ir (tanto per fare un nome)ti fa pagare anche l'aria che respiri a bordo e per questo aggiungono sempre i costi di transazione carta di credito ma mai come i siti di cui abbiamo parlato prima..
cmq io sono una che ci mette mille ore a decidere itinerari, orari e il resto, tutto cio' perche' se posso preferisco risparmiare su questi e spendere il possibile quando sono sul posto..
tu 2 giorni prima chiama comunque la biglietteria aeroportuale per la verifica di prenotazione ed orario di partenza,cosi ti togli tutti i dubbi.
Spero di esser stata utile..
cmq beata che vai in Canada!!!!
Immagine

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 20 apr 2009, 19:50

Aidjin, interessante quello che dici.
Io qui negli USA prenoto con Expedia (o Travelocity, o Orbitz) quando costa meno rispetto al sito della compagnia (anch'io ci metto ore a decidere un itinerario, sono piuttosto precisina!). A volte il risparmio e' sostanzioso, e non ho mai avuto episodi spiacevoli. Se invece trovo lo stesso prezzo preferisco sempre prenotare direttamente con la compagnia per evitare i $5 di commissione.
E 2006

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 21 apr 2009, 10:19

yoga ha scritto:Aidjin, interessante quello che dici.
Io qui negli USA prenoto con Expedia (o Travelocity, o Orbitz) quando costa meno rispetto al sito della compagnia (anch'io ci metto ore a decidere un itinerario, sono piuttosto precisina!). A volte il risparmio e' sostanzioso, e non ho mai avuto episodi spiacevoli. Se invece trovo lo stesso prezzo preferisco sempre prenotare direttamente con la compagnia per evitare i $5 di commissione.
Stra-quotissimo!

Devo dire che quelli di Govolo si sono dimostrati molto professionali però. Avevamo avuto un problema con la digitazione del codice di sicurezza della carta di credito, non hanno accreditato l'importo e abbiamo risolto in meno di 24 ore nonostante fosse sabato (ci siamo anche sentiti telefonicamente).
Farò senz'altro come mi hai suggerito :ok

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 21 apr 2009, 10:24

Dimenticavo... voliamo Star Alliance (Lufthansa+Air Canada) quindi spero non avremo sorprese...
Quanto al pagare tutto tutto tutto... beh.... sono stata un paio di volte a Tenerife ultimamente e ho volato Iberia... e mi hanno fatto pagare gli snack pure loro anche su voli che comunque non sono cortissimi (3h 30 minuti) :x:

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 21 apr 2009, 13:44

fed+brugnomo ha scritto:Dimenticavo... voliamo Star Alliance (Lufthansa+Air Canada) quindi spero non avremo sorprese...
Quanto al pagare tutto tutto tutto... beh.... sono stata un paio di volte a Tenerife ultimamente e ho volato Iberia... e mi hanno fatto pagare gli snack pure loro anche su voli che comunque non sono cortissimi (3h 30 minuti) :x:

Davvero???che roba...boh io l'ultima volta ho volato Japan Airlines...un'altra concezione del cliente...
Immagine

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”