GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Perder peso che fatica, la novembrina07 accetta la sfida!

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Perder peso che fatica, la novembrina07 accetta la sfida!

Messaggio da garden » 26 mar 2009, 7:22

anche stanotte sonnifero...peccato, speravo di potermi liberare dagli antidepressivi e invece a 8 gocce ho patito ma dopo qualche giorno ho ripreso a dormire senza problemi, a 7 idem, a 6 invece non passa, evidentemente il mio organismo si accontenta di dosi minime ma ancora ne ha bisogno.
Questo significa che ho ancora questa alterazione metabolica, mannaggia!!!! :bomba che percorso lungo...alcune fanno figli e dopo un paio di mesi sono in forma e pensano pure al secondo, io invece dopo quasi 1 anno e mezzo sono ancora qui tra antidepressivi, sonniferi, 3 infezioni da curare, la clamidia e una piaghetta che fa un male cane. Vediamo se riesco a curare queste ultime cose senza che i medicinali vadano in conflitto fra di loro, però cacchio!!! fortuna che per natura non sono incline alla depressione perchè c'è di che avvilirsi.

A proposito di avvilirsi...ricordate quella mia amica (che in realtà è la moglie di un'amico di mio marito) che dopo 2 aborti (di cui il primo deforme, e morto da solo a 14 settimane) è finalmente rimasta incinta, dopo aver scoperto una malattia genetica al sangue che si può tenere sotto controllo con l'eparina? erano 16 mesi che ci provava (l'ultimo raschiamento l'ha fatto proprio il giorno che ho partorito io), e ora è di circa 14 settimane e il bitest è andato male, sospettano che il bimbo sia down. Deve fare l'amnio il mese prossimo, e poi altre 3 settimane per il risultato... che cosa tremenda, da quando hanno deciso di avere figli è iniziato un calvario per loro. Spero vada tutto bene, però certo che quando me l'hanno detto son rimasta senza parole, anche perchè se il bimbo fosse down, qualsiasi cosa decidessero sarebbe una scelta difficile e dolorosa.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 26 mar 2009, 7:51

Ciao ragazze buona giornata.

Ishetta mi ricordi che cura ti avevano dato per la sinusite che mi sa che mi è venuta anche a me?? Fa un male boia :buuu
Printemps e i suoi Ciccetti

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 26 mar 2009, 7:56

garden ha scritto:
roxyross ha scritto:Mi dici il prezzo dei 4 dvd dello zecchino d'oro?
ma che canzoni sono? Quelle nuove o quelle vecchie dei miei tempi?????
devo fare un conto preciso, so per certo che i dvd li prendo a pochissimo, 24 centesimi l'uno, 70 centesimi per la custodia, poi la spedizione varia in base al peso e dovrebbe essere sui 4,5 €. Non so ancora quanto costi la busta, credo 1,5 € ma devo prenderle. A occhio quindi dovrebbero essere sugli 8 € e qualcosa, ma non ti voglio dare dati precisi proprio perchè ho l'incognita del costo della spedizione e della busta. Però siamo lì, non credo più di 10 € in ogni caso.
Le canzoni sono miste, i dvd sono questi
http://cgi.ebay.it/I-CARTONI-DELLO-ZECC ... 240%3A1318
di cui ho dall'1 al 4. Ho gli originali, per cui ho speso quasi 40 € :che_dici

Secondo me potresti addebitare ad ogniuna una quota della spesa sostenuta per acquistare gli originali. Spenderemmo cmq meno che se avessimo dovuto comprarli e anche tu non avresti solo l'onere di fare il lavoro :sorrisoo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 mar 2009, 8:42

grazie pogo, sei molto gentile però io li ho presi per Aida, a cui piacciono tantissimo, quindi la spesa l'ho fatta di mia iniziativa. Tant'è che all'inizio avevo scaricato alcuni cartoni da internet, poi visto quanto le piacevano le ho preso gli originali.
Quindi una copia ve la faccio con piacere, in fondo una tantum non mi pesa.
A proposito di copia...un consiglio: se potete fate delle copie dei dvd che mando, Aida a volte riesce ad aprire il cassettino dei dvd e lo tocca, lo butta a terra, e si rovina. Così uso solo copie e gli originali li tengo fuori dalla sua portata, come master per le copie :fischia

minù a te non interessano?

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 26 mar 2009, 9:02

buongiorno
No, Garden, grazie. Sarò impopolare ma non sono troppo sciolta con la pirateria (nn per paura di essere beccata ma per un senso di correttezza e legalità mio). Ti avrei fatto eccezionalmente l'upload dei miei ma, potendo evitare, evito :sorrisoo Se serve, ne compro uno (invece di 3) ma originale.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 26 mar 2009, 9:17

Buongiorno a tutte :sorrisoo

Oggi c'è il sole in Toscana, almeno a Lucca, anche se non è proprio caldissimo....speriamo migliori :ok

Garden fammi sapere quando ti devo e più che altro......come? :fischia
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 26 mar 2009, 9:22

buongiorno!

Garden accidenti, che brutta cosa x l'amica.
ovviamente scelta difficile in ogni caso.

io oggi pomeriggio vado a fare l'eco al seno.
e come prima di ogni esame me la sto facendo sotto
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 26 mar 2009, 9:28

oggi sole anche qui, ma spero non torni il vento!

stamattina si sono svegliati e voluti alzare alle 5.30.
inutile dire che li avrei fatti fuori
alle 6.00 eravamo sul tappeto a giocare

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 mar 2009, 9:32

Buongiorno. Nottata bene, si è svegliata solo una volta per lo yoghurt e poi sveglia definitiva alle 5.30.

Carm come sta andando? :coccola

Colazione: solo un pacchetto di cracker, il the delle macchinette stamattina sapeva di detersivo e l'ho buttato. :x:

Garden: per la tua amica :incrocini . Spero solo che sia un falso.

Sinusite: clenil due volte al giorno e tachipirina 1000 all'occorrenza. Però visto che non allatti più magari ti possono dare qualcosa di più forte. E poi tieni la testa al caldo e lavaggi a gogo con l'acqua di Sirmione tiepida.

M: vedrai che andrà tutto bene :incrocini ... così potrai chiedere al socio quel favore che vogliamo :fischia :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 26 mar 2009, 9:38

Ishetta Sono andata dal dr e mi ha dato anche bentelan e antibiotico. Mi sembra troppo; ma tu sei riuscita a risolvere col clenil soltanto? Nel caso taglio l'antibiotico che proprio non mi va.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 26 mar 2009, 9:39

E i lavaggi con l'acqua di Sirmione come si fanno? Mi sparo la siringa nel naso come al bimbo??

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 26 mar 2009, 9:54

Buongiorno.. un saluto veloce che al lavoro sono super presa e senza l'adsl a casa non riesco a seguire nulla uff..

Se riesco a più tardi :bacio
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 mar 2009, 10:01

printemps ha scritto:Ishetta Sono andata dal dr e mi ha dato anche bentelan e antibiotico. Mi sembra troppo; ma tu sei riuscita a risolvere col clenil soltanto? Nel caso taglio l'antibiotico che proprio non mi va.
servono almeno 2 giorni. Il clenil non è proprio fortissimo, il bentelan dovrebbe risolvere prima.
I lavaggi come per i bimbi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 26 mar 2009, 11:09

quella svergognata di mia figlia ieri all'asilo - mentre erano seduti sui mini-gabinetti - ha cominciato a guardare incuriosita l'amichetto e..............zac: gli ha tirato il pisellino :ahaha

Carmy: i pupi?

M76, cerca di stare serena, l'eco è solo una conferma ke tutto è ok

Print: :bacio rimettiti presto. Hai notizie di Alice?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 26 mar 2009, 11:24

Minù ha scritto:quella svergognata di mia figlia ieri all'asilo - mentre erano seduti sui mini-gabinetti - ha cominciato a guardare incuriosita l'amichetto e..............zac: gli ha tirato il pisellino :ahaha

Minù, forteeeeeeeeee pernsa che aurora glielo tira sempre ad ale..!!
e lui ride..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 mar 2009, 11:30

M76 ha scritto:
Minù ha scritto:quella svergognata di mia figlia ieri all'asilo - mentre erano seduti sui mini-gabinetti - ha cominciato a guardare incuriosita l'amichetto e..............zac: gli ha tirato il pisellino :ahaha

Minù, forteeeeeeeeee pernsa che aurora glielo tira sempre ad ale..!!
e lui ride..

:ahah :ahah

cavoli ma li mettono già sul wc???

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 26 mar 2009, 11:36

......... a sentire quello che fanno al nido........mi sembra che Tommy sia indietro anni luce!!!! Si si a settembre lo mando di certo, starà come minimo 1/2 giornata alternando le settimane tra mattina e pomeriggio (praticamente seguento i tutno di mia mamma che lavora alla scuola x l'infanzia) e se lui sta bene anche tutta!!!!
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 mar 2009, 11:38

roxyross ha scritto:Garden,quando hai tempo mi rispieghi come si fa l'orto sul balcone?
A mio marito è venuto questo pallino....fa niente se tra casa dei miei e quella dei suoi c'è più orto che cemento eh... :che_dici
qui trovi il post con le spiegazioni dettagliate

forum/viewtopic.php?f=45&t=24325

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 mar 2009, 11:51

a proposito della serretta da balcone, siccome i sottovasi delle balconette son piccini e spesso mi esce l'acqua, che si unisce a quella della condensa (per la gioia della vicina), sto proprio costruendo in questi giorni un sottovaso su misura.
In pratica ho comprato da castorama un pannello di abete grezzo 1 mtx50 cmx1,8 cm e 2 listelli da 10 cm di larghezza, 2 di profondità e 2 mt di lunghezza.
Al taglio legno gratuitamente mi hanno tagliato il legno in modo da avere una base 90x50 cm e 2 listelli 45x10 e altri due 90x10 (si son fatti loro i calcoli precisi di come incastrarli al mm) :prrrr
Poi ho preso delle viti per legno, lunghe e sottili, che piantate sotto hanno creato il mio "cassetto", è stato facile in verità.
Poi ho comprato la guaina impermeabilizzante per tetti etc. di colore verde (così è dello stesso colore della serra), e l'ho spennellata su tutte le superfici, in modo che il legno non ammuffisca e si impermeabilizzi.
Quando si è asciugata, ho dato una seconda mano, quindi all'esterno ho passato l'aggrappante spray (ci vogliono 10 secondi e asciuga subito) e nella parte esterna ho passato una mano di smalto verde muschio, così ha un aspetto smagliante e non si vedono più neanche le teste dei chiodi e viti.
Appena asciuga tutto, passo nelle giunture interne il silicone trasparente (quello che si usa per gli acquari), in modo che non possa più passare l'acqua.
Ho provato questo metodo con dei mastelli di legno ed ha funzionato, così sapendo cosa fare in fondo qui me la sbrigo con poco.
Domani vernice e guina saranno pronte per passare il silicone, 24 ore per asciougare e avrò ottenuto il mio sottovaso personalizzato, grande quanto la serra e alto ben 10 cm.

Usando bordi laternali di dimensioni maggiori si può fare allo stesso modo un cassetto porta giocattoli per i bimbi, o per mettere le scarpe sotto il letto, personalizzandolo con stencil o decoupage. Infine sotto si possono mettere le ruote (è facilissimo, si comprano in ferramenta e con delle vitine si attaccano agli angoli). L'idea mi è venuta proprio vedendo una trasmissione sul fai da te che realizzava così un bel portagiochi colorato per bimbi. Mi serviva un sottovaso bello grande, così me lo son costruito :prrrr Speriamo funzioni a dovere, perchè cmq tra materiali vari è costato 30 € :fischia però devo dire che fa la sua figura.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 26 mar 2009, 11:55

garden sei il mio guru, ma quante te ne inventi?

Bloccato

Torna a “Novembre”