GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

auto nuova...mi aiutate?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: auto nuova...mi aiutate?

Messaggio da sbu » 25 mar 2009, 17:57

giois ha scritto:
mamminaviolinista ha scritto:Noi per il momento abbiano un'auto sola:Xsara Picasso!problemi di passeggino,seggiolino ecc...non ce ne sono :fischia
stavo guardando proprio questa su un sito di auto usate...sembra spaziosa vero?io ho bisogno di un bel bagagliaio per metterci all'accorrenza anche 2 passeggini...o un gemellare...(che nn so ancora se comprare :hi hi hi hi )
anche noi xsara picasso!!
visto che esce di produzione a breve costa pochissimo!! noi full optionals dando dentro un vero rottame l'abbiamo pagata solo 16.000 euro!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 25 mar 2009, 19:07

sbu ha scritto:
newmamy ha scritto:
sbu ha scritto:
ely66 ha scritto:per chi parla di fuoristrada, non sono il top da guidare in città, non tutte hanno bagagliai comodi, costa la manutenzione. lo dice una che ha una jeep. che tra poco verrà dissanguata dal cambio gomme e controllo meccanico :buuu :buuu :buuu
ieri aspettavo l'apertura della scuola e guardavo le auto che passavano: una su 5 è un SUV!
c'è crisi e poi tutti con 'ste macchine che minimo minimo costano 40.000 euro più mantenerle! c'è qualcosa che non torna
noi abbiamo un suv e ti assicuro che abbiamo speso moooooooooooooooolto meno !!!!!!!!! :che_dici
bene per te. Spero che almeno tu sappia guidarla meglio della mammina media, che occupa 3 parcheggi e cerca di investirti...ma tanto lei ha la macchina sicura: anche se tampona la macchinetta o investe i pedoni non si fa niente....
tranquilla, è molto più maneggevole di un'auto media ed ha una visibilità eccellente....occupo un unico parcheggio e non ho mai investito nessuno.
o.t.: ma che mammine conosci???? cambia frequentazioni :prrrr
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 25 mar 2009, 19:07

La Picasso è moooooooolto spaziosa! :ok
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 25 mar 2009, 19:53

x quanto riguarda le utilitarie , potresti prendere in considerazione anche la citroen c3.
sta x uscire di produzione e si trovano delle buone offerte anche sul nuovo :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 25 mar 2009, 19:56

Io ho al Hyundai Matrix e mi trovo benissimo sia come spazio che come meccanica...
Ora dobbiamo cambiare il SUV di mio marito perchè ormai ha 11 anni e io vorrei prendere una tra C4 Grand Picasso, Kia Carnival o Touran (mi piacciono le monovolume con un bel bagaiaio spazioso) ma lui punta ancora al SUV Santa Fè...
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 26 mar 2009, 9:15

Noi abbiamo appena acquistato la nuova Honda Jazz,il portabagagli è enorme e come preventivo era il migliore di tutti :ok
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 26 mar 2009, 9:36

giois ha scritto:
mamminaviolinista ha scritto:Noi per il momento abbiano un'auto sola:Xsara Picasso!problemi di passeggino,seggiolino ecc...non ce ne sono :fischia

stavo guardando proprio questa su un sito di auto usate...sembra spaziosa vero?io ho bisogno di un bel bagagliaio per metterci all'accorrenza anche 2 passeggini...o un gemellare...(che nn so ancora se comprare :hi hi hi hi )
il gemellare: da comprare!!!!!!!!!!!! :festa
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 31 mar 2009, 11:52

Noi abbiamo la Yaris, e stiamo pensando di cambiarla, perchè una volta messo il passeggino nel bagagliaio non ci sta più niente (neanche spostando i sedili posteriori tutti in avanti). E' vero che stiamo usando ancora il passeggino ingombrante, quello del trio, e più avanti contiamo di prenderne uno di quelli "sottili"...però.. non ti dico come eravamo conciati quando siamo andati a sciare!
E' appena uscita la C3Picasso..non è bellissima esternamente, ma dentro è davvero enorme e ben rifinita!!! Infatti è la nostra prima opzione.
Altrimenti è bella anche la Meriva, tenete conto che a fine anno/inizi 2010 esce il nuovo modello (tra l'altro con le portiere posteriori scorrevoli..una gran comodità) (fonte di 4ruote) quindi il vecchio costerà meno, ma si svaluterà molto!!
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 31 mar 2009, 22:39

Ciao! Io ho la Clio GPL, è la versione vecchia non la versione "Iene" per capirci... è il modello di 4-5 anni fa rimodellato un pò... e avendo il GPL nel bagagliaio nn ci sta niente.. il passeggino a fatica, anche io uso il passeggino del trio e conto di usarlo ancora per un bel pò... Quando siamo andati a fine giugno dai miei che sono a 100 km da dove abito io.. bè eravamo stra-carichi!! Tra: ovetto, navicella... passeggino per mettere poi la navicella... borse varie... guarda veramente.... E la macchina ha solo 2 anni, l'abbiamo presa nel 2006 per via del GPL, ma la cambierei subito. Poi tra l'altro è anche 3 porte.. una scomodità!! Nn prendere mai auto a 3 porte perkè con i bimbi si va malissimo, poi quando ancora stanno nell'ovetto e nella Clio doveva stare dietro perkè davanti ho l'airbag che nn si può disattivare... unc asino davvero!!
ora come ora... punterei di sicuro su una macchina più alta e con un bagagliaio un pò più comodo.. tipo: Modus, è molto carina... oppure proprio per le famiglie... multipla... nn è bellssima però dev'èssere comoda, oppure anche una Opel Zafira è grande. Cmq sia scegli sempre una macchina comoda per le tue esigenze.. lo so che magari costa un pò di più ma se hai solo quella... dev'èssere per forza comoda. Se poi devi comperare una macchina per "tutti i giorni" può andare bene anche una piccola.
Noi volevamo andare in ferie quest'estate ma.... come facciamo?! Dobbiamo per forza andare in albergo perkè se andassimo in appartamento nn riusciremo a portare via tutto.... :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 1 apr 2009, 18:33

barby74 ha scritto:Noi abbiamo la Yaris, e stiamo pensando di cambiarla, perchè una volta messo il passeggino nel bagagliaio non ci sta più niente (neanche spostando i sedili posteriori tutti in avanti). E' vero che stiamo usando ancora il passeggino ingombrante, quello del trio, e più avanti contiamo di prenderne uno di quelli "sottili"...però.. non ti dico come eravamo conciati quando siamo andati a sciare!
E' appena uscita la C3Picasso..non è bellissima esternamente, ma dentro è davvero enorme e ben rifinita!!! Infatti è la nostra prima opzione.
Altrimenti è bella anche la Meriva, tenete conto che a fine anno/inizi 2010 esce il nuovo modello (tra l'altro con le portiere posteriori scorrevoli..una gran comodità) (fonte di 4ruote) quindi il vecchio costerà meno, ma si svaluterà molto!!
le porte posteriori non saranno scorrevoli ma si apriranno al contrario
http://motori.it.msn.com/notizie/articl ... id=7735881
http://www.autoamica.net/nuova-opel-mer ... 9-0024.htm
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 3 apr 2009, 16:06

noi abbiamo la seat altea xl.
Ci troviamo benissimo: accessoriata, spaziosa e comoda! :ok
http://www.seat-italia.it/it/generator/ ... /main.html
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 9 apr 2009, 14:50

Siamo andati a vedere alla concessionaria e non mi è dispiaciuta la C4 Picasso, abbastanza spaziosa, ma una mia amica dice che è bruttina, voi che ne pensate? La C3 Picasso non ci è sembrata poi così grande (mio marito supera i due metri e questo ruba molto spazio in una macchina :che_dici )
E' che mi piange il cuore di dare indietro la C3, mi ci trovavo così bene...
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Elena79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena79 » 9 apr 2009, 15:23

Bella la Seat Altea xl, ma costa intorno ai 20.000 euro vero?
NICCOLO'-NATO IL 22/04/2007 - KG 4010 X 53CM
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh

liberitutti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da liberitutti » 10 apr 2009, 17:47

sperando di non averne bisogno, ma pensa anche ai costi di eventuali riparazioni, pezzi di ricambio ecc.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 10 apr 2009, 17:53

newmamy ha scritto:
sbu ha scritto:
newmamy ha scritto:
sbu ha scritto:
ely66 ha scritto:per chi parla di fuoristrada, non sono il top da guidare in città, non tutte hanno bagagliai comodi, costa la manutenzione. lo dice una che ha una jeep. che tra poco verrà dissanguata dal cambio gomme e controllo meccanico :buuu :buuu :buuu
ieri aspettavo l'apertura della scuola e guardavo le auto che passavano: una su 5 è un SUV!
c'è crisi e poi tutti con 'ste macchine che minimo minimo costano 40.000 euro più mantenerle! c'è qualcosa che non torna
noi abbiamo un suv e ti assicuro che abbiamo speso moooooooooooooooolto meno !!!!!!!!! :che_dici
bene per te. Spero che almeno tu sappia guidarla meglio della mammina media, che occupa 3 parcheggi e cerca di investirti...ma tanto lei ha la macchina sicura: anche se tampona la macchinetta o investe i pedoni non si fa niente....
tranquilla, è molto più maneggevole di un'auto media ed ha una visibilità eccellente....occupo un unico parcheggio e non ho mai investito nessuno.
o.t.: ma che mammine conosci???? cambia frequentazioni :prrrr
anche io ho il cosidetto suv e mi trovo benissimo. Anzi, faccio piu fatica a guidare la nuova 500 che abbiamo preso per l'autoscuola che il mio ml :prrrr è comodissimo per caricare le cose del bimbo, e nei lunghi viaggi è molto confortevole. E...anche io occupo un solo parcheggio :prrrr
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 13 apr 2009, 8:47

avevo fatto lo stesso sondaggio anch'io quando ho cambiato macchina
alla fine (come consigliatomi qui!!!) ho preso la honda jazz e mi trovo benissimo
iol 'ho presa nuova ma il prezzo era cmq buono
spaziosissimo il baule (ci sta il passeggino e poi tanitssime altre cose)
dietro i due seggiolini e ci sta pure un'altra persona bene (se non pretende troppo eh ..)
e' a benzina ma consuma poco considerando appunto che non e' un diesel
controlla poi beneil pagamento, io l'ho trovato ad interessi zero e con in regalo i primi 3 anni di furto e incendio che ti assicuro non e' poco!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 13 apr 2009, 8:49

cmq io nuova l'ho presa a 12400 euro , e' un 1.2

ecco di negativo ha che ma faccio le corna se si rompe qualcosa so che i pezzi di ricambio costicchiano un bel po' ...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”