GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post

Messaggio da ishetta » 24 mar 2009, 16:34

calavera ha scritto:del pesce son ignorante..nn essendo una patita ( :x: )...ci ha sempr epensato mia mamma ..diciamo che al massimo mi rode il fatto quando me lo vogliono far passare x l'alimento in assoluto piu pulito e genuino...se se...ahahahha

però ai bimbi di solito nn si da il pesce azzurro? che ne so merluzzo, filetto di nasello tipo? anche questi sono altamente allergizzanti?

...
Sì anche quello. Di solito si dà pesce azzurro xchè più facilmente digeribile. Ma l'allergia al pesce è di solito a qualsiasi tipo di pesce. Ho il fratello di una mia carissima amica che è stato in terapia intensiva per venti giorni causa pesce.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 mar 2009, 17:41

Deb ha scritto:grazie belle..ma a 1 mese compiuto oggi è troppo sei poppate da 130 con 4 misurini?prende mellin1
Riquoto chi ti dice di seguire quello che ti dice tua figlia! Farla urlare dalla fame fino alla poppata successiva mi sembra molto più dannoso che non aumentare le dosi del biberon!!!!
Io non ho nemmeno mai chiesto al pediatra quanto dovrebbe mangiare Roby a ogni pasto, perchè tanto lei fa quel cavolo che le pare, fin da quando era appena nata.
Esempio recente: ieri colazione le ho proposto 230 di latte e ne ha bevuti solo 150 (ha 7 mesi). A merenda lo stesso e ha bevuto tutto.
L'altroieri ha fatto colazione con soli 110.
Io sono costretta a proporle sempre il massimo quantitativo di latte perchè non so mai e dico mai quanto ne berrà.
A 1 mese se piange dalla fame è perchè ha fame, non perchè è golosa. Magari sta attraversando uno scatto di crescita........ Roberta ne ha fatto uno pazzesco a 2 mesi. Di solito faceva 5 pasti per un totale di circa 500 gr al giorno e in quel periodo mangiava NOVE volte bevendo quasi un litro di latte al giorno...... poi, dopo qualche giorno, è tornata normale.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 24 mar 2009, 18:24

Topillo eh si hai ragione,oggi ho aumentao un pò e se li sta sgolando con gioia,nonostante ciò poi piange e ne vuole ancora,stasra ne faccio di più e la lascio fare,sperando di non farla star male perchè s'abbuffa sta maialina..in 4 giorni ha messo 400 grammi!
J

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 24 mar 2009, 18:29

Erix :prrrr :prrrr :prrrr
Più cecata di me sei?!? Cmq se vuoi sapere qualcosa sul LA siam qua! Passa a trovarci!!!

:hi hi hi hi

Noi una ped sola e quella dell'ASL... scelta a caso perchè è da poco che abitiamo qua... Mi son detta, vediamo, se mi ci prendo la tengo se no... mi inventerò qualcosa... Meno male che ci prendiamo, così non mi son scervellata a trovare qualcun altro!!!

Pesce: io son stata svezzata a 3 mesi per rifiuto totale, della tetta e del LA... sono intollerante al pesce... c'entra con questo? Con riki pensavo di introdurlo piuttosto avanti, magari verso l'anno.... Va bene o rischia qualche carenza?!?

Quoto in pieno Topillo!!

:cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Fede72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fede72 » 24 mar 2009, 19:06

Come da sua richiesta ho spostato i messsaggi di Erix e le relative risposte nel post corretto!!
♥ Federica e Ivo ♥ - ­☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mar 2009, 21:04

olfersia ha scritto:
Pesce: io son stata svezzata a 3 mesi per rifiuto totale, della tetta e del LA... sono intollerante al pesce... c'entra con questo? Con riki pensavo di introdurlo piuttosto avanti, magari verso l'anno.... Va bene o rischia qualche carenza?!?
L'allergologa di mio marito sostiene che le allergie fanno parte dell'ereditarietà di ognuno di noi, si eredità la predisposizione ad avere allergie, magari la tipologia (ad es. respiratoria) ma non il tipo... o per lo meno non è detto. Poi c'è una grossa differenza tra intolleranza ed allergia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 mar 2009, 13:58

Topillo eh si hai ragione,oggi ho aumentao un pò e se li sta sgolando con gioia,nonostante ciò poi piange e ne vuole ancora,stasra ne faccio di più e la lascio fare,sperando di non farla star male perchè s'abbuffa sta maialina..in 4 giorni ha messo 400 grammi!

l'importante è stare attenta a che nn si abbuffi e poi rigurgiti, allora singifica che è voracità...quindi nn esagearre con le dosi..
ma piange sempre sempre a tutte le poppate?
te lo chiedo perchè ad es con una delle mie si era verificato che dei biberon della giornata solo quello della mattina era con una dose in piu....invece il resto li lasciava...doveva fare la colazione abbondante :ahaha
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 25 mar 2009, 14:07

calavera ha scritto:doveva fare la colazione abbondante :ahaha
:ok :ok :ahaha :ahaha
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 25 mar 2009, 14:26

si quasi a tutte cala....oggi ho aumentato e non ha puanto,ma rigurgitatp :che_dici :buuu
J

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 mar 2009, 15:12

deb scusami se già lo hai scritto nn ho letto..ma quanti biberon prende tua figlia e da quanto?

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 25 mar 2009, 15:18

ora ne fa 6 da 140...però non arriva a 3 ore
J

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 mar 2009, 15:57

scusami diciamo che la prrima poppata è alle otto del m attino e cosi x ogni tre ore...significa l'ultima la fa alle 23..di notte poi si fa una tirata???
perchè sei x tre fa 18...mancano altre due poppate o sbaglio??? uggesù mi sto incartando coi conti.... :buuu
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 25 mar 2009, 18:59

calavera ha scritto:Scusa michela capisco la merenda al cioccolato....ma perchè il pesce no? :domanda

però mi sorge spontanea uan domanda ... che spesso leggo in giro...perchè ci si affida ad un pediatra e poi nn lo si segue?

...ti spiego subito...mi sono sempre affidata alla mia peddy e l'ho scritto anche qualche rigo su; ho trovato interessantissime le constatazioni di Ishetta, così ho voluto chiedere un parere a lei...tutto qui... :sorrisoo
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mar 2009, 20:54

Micaela81 ha scritto:
calavera ha scritto:Scusa michela capisco la merenda al cioccolato....ma perchè il pesce no? :domanda

però mi sorge spontanea uan domanda ... che spesso leggo in giro...perchè ci si affida ad un pediatra e poi nn lo si segue?

...ti spiego subito...mi sono sempre affidata alla mia peddy e l'ho scritto anche qualche rigo su; ho trovato interessantissime le constatazioni di Ishetta, così ho voluto chiedere un parere a lei...tutto qui... :sorrisoo
Sì però chiarisco subito che io non sono un medico, nè un'esperta di alimentazione o nutrizione (e si vede dai kg di troppo :fischia :che_dici ). Semplicemente mi piace informarmi.

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 25 mar 2009, 23:26

ishetta, ....dillo a me :fischia :fischia
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 26 mar 2009, 12:14

son disperata,ora ha fame prima delle 3 ore pure con 150 :buuu ma che vuole,un bue???che ha che non va?

Cala fa:7-10-13-16-19-22-e la notte verso le 3-4(alle volte 2)

poi ricomincia dalle 7...bo,alle volte variano gli orari ma su per giù così

tipo oggi ha mangiato dopo 2 ore,urlava dalla fame
J

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 26 mar 2009, 12:49

ma allora si fa SETTE POPPATE NON SEI giusto?

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 26 mar 2009, 12:51

prend equindi meno di un litro di latte al giorno...

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 26 mar 2009, 12:53

senti deb la bimba è piccola, e dovrebbe farne otto di poppate (8x3=24)...quindi aumenta di una dose il bibe della mattina e quello del primo pomeriggio (o delle 13) fammi sapere... :sorrisoo

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 26 mar 2009, 13:58

calavera ha scritto:senti deb la bimba è piccola, e dovrebbe farne otto di poppate (8x3=24)...quindi aumenta di una dose il bibe della mattina e quello del primo pomeriggio (o delle 13) fammi sapere... :sorrisoo
sottoscrivo :ok :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”