GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Bloccato
luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Messaggio da luisac » 25 mar 2009, 9:58

Con Jacopo vorrei provarci qst'estate ma forse è un po' prestino: la tata mi ha detto che il controllo degli sfinteri avviene intorno ai 2 anni

ciao Maskat, anche io vorrei provarci quest'estate anzi mi piacerebbe verso maggio-giugno ma penso sia un po' prestino, avrebbe solo 20 mesi :domanda .
Cmq l'educatrice non esclude questa possibilità, dice che dipende sempre dal bimbo e staremo a vedere :incrocini
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 25 mar 2009, 10:15

FRAPPINA: quando sono dovuta andare in H ho portato Giulia dai nonni (era l'alba), poi la sera è venuta a trovarmi col papà e i nonni paterni e le ho fatto trovare un regalo da parte della sorellina appena nata.
Lei ha molto gradito, è andata via tranquilla col papà a casa, il giorno dopo è tornata dai nonni (la scuola materna non era ancora iniziata) e il pom è tornata da me col papà. Ha sempre dormito a casa nostra, non ha mai fatto ccapricci e c'era anche lei quando sono stata dimessa dopo due giorni.
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 mar 2009, 11:06

LUISAC mi consoli, raccontandomi di Giulia! :ok
Dopo serate come quella di ieri mi viene l'ansia al pensiero di JJ a casa e io in H. In pratica da due sere fa così e nn capisco bene perchè.
Nanna alle 21 circa, tranquillo sino alle 22.45 circa, poi si sveglia ma nn mi preoccupo, ogni tanto capita. Gli do l'acqua, se vuole anche il ciuccio (per addormentarsi ieri sera sembrava infastidirlo... :domanda e se lo toglieva) e si riassopisce subito. Al max se vedo che la cosa è lunga lo porto nel letto con me perchè Gionata comincia a scalciare se sto tutta china in avanti sulla spondina del letto di JJ.
Beh, ieri, vado nella sua cameretta e come l'altro ieri lui piange, non smette, si lamenta, dice una serie di parole: Coiiooo (collo, toccandoselo); pappa; papà; cacu (acqua). Dopo un po' tra un pisolo di 2 minuti e un lamento/pianto disperato lo prendo in braccio. Pare tranquillizzarsi, ma poi si sveglia di scatto mi segna il lettino piange e dice nannaaaaa. Allora gli chiedo se vuole andare nel lettino e lui annuisce. Si accoccola, mi dà il ciuccio (proprio nn lo vuole), sembra abbia il naso intasato... Ma dura poco... ricomincia a piangere.
Insomma alla fine lo porto nel lettone ma TRAGGGEDIA... piange come un ossesso... ripete DI AAAA, DI AAAA (di là) segnando la porta, vuole andare nel suo lettino. E arridajje... Comincia a dire TATTE (latte) al che penso che magari abbia fame... così il papà prepara un po' di latte che ovviamente JJ NON beve. :che_dici
Alla fine si addormenta nel lettino, mentre io canto per rilassarlo...
Dopo 10 min... :x: piange.
Stavolta lo prendo lo porto nel letto con noi e si addormenta in fretta. Riporto nel lettino (sarà stata mezzanotte passata ormai) e poi nn l'ho + sentito fiatare sino a stamattina alle 6.30. In genere se si sveglia così presto lo metto a letto con me e poi si riaddormenta ma questa mattina voleva il latte. :che_dici Così ci siamo alzati e gliel'ho preparato: bevuti 10 cc. :aargh
Riportalo a letto... dice che vuole fare nanna ma fatica ad addormentarsi... alla fine, alle 7.30 ci siamo alzati definitivamente.
:urka MA CHE HA?????
Vedo che gli stanno spuntando i canini (ma nn erano gli ultimi?)... però mi domando: i denti fanno male SOLO quando vanno a nanna? :aargh
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 mar 2009, 11:10

DOGGHINA :coccola per tuo suocero. Credo che troverete una ragazza che possa dar loro una mano. Ma il problema è transitorio?

TATINA
anche leggere della tua gestione dei pargoli mi rincuora... :ok Che bravi che sono!! E la notte? Come va? Riccardo in generale come si comporta con la sorellina? Soprattutto quando allatti?
Io temo quando sarà a casa sola (quasi sempre a parte le prime settimane) e dovrò badare a Gionata (allattamento/cambio) mentre JJ scorazza per casa. :urka
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 mar 2009, 11:12

ieri JJ ha detto una serie di parole nuove:

DOTO (Dotto, un nano)
OCO (orco)
POCHE' (poppy cat - la gattina di un libro)
COCCHE (filastrocche)

:emozionee

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 25 mar 2009, 12:17

Ciao a tutte!

Questo è un periodo intenso sul lavoro e faccio fatica a passare, ma non dimenticatemi, io vi penso sempre!

Ho letto le ultime 2 pagine.

SPANNOLINAMENTO
: io e mio marito pensavamo di provare questa estate, così con sederino all'aria, fa caldo e se fa pipì pace...vediamo come va! Comunque anch'io chiederò alle educatrici al nido per avere qualche consiglio!

TaTINA
che bello rileggerti, complimenti per la forza, io se penso a un secondo figlio, non so perchè ma entro in ansia, come ho già detto più volte noi attendiamo qualche annetto!

POSATE: Matilde mangia con la sua forchettina o il cucchiaino, ma anche con le mani, e anche lei ultimamente non mangia se la inbocchi, il pavimento un disastro ma ormai mi sono rassegnata, e poi se deve impare deve fare esperienza!!! (Quando fa i capricci però vuole essere imboccata per tenerci incollati a lei...furbacchiona)

PAROLE: Come vi avevo già detto ora Matilde ne dice un sacco, nuove parole recenti:
TOTO biscotto
ZIA, con la z un po stridente
ADDI, Heide
GTIU, giù (quando vuole scendere dal seggiolone)
LALA e BOH, nomi telettubies
NONNO
NONNA
NANA, banana
OTTO, rotto

State già pensando che fare questa estate? Noi non sappiamo che fare, qualche consiglio?
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 25 mar 2009, 12:37

Buongiorno settembrine! :bacio

Qui tutto bene, a parte che Sofia ieri sera si è addormentata tardi e si è svegliata poco dopo vomitando :che_dici Tra l'altro il cibo era ancora tutto intero, ed aveva cenato 3 ore prima! :urka Mi sa che non aveva digerito!
Spero solo che non sia un'altra forma virale :incrocini

Noto che anche da voi i nomi dei teletubbies vanno per la maggiore :fischia
Sofia ha imparato molto prima a chiamare Poh che a chiamare i nonni e gli zii :ahaha
Insomma, in ordine di importanza, PAPA' :che_dici...MAMMA....POH...e poi tutti gli altri! :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 mar 2009, 13:07

MARBY :coccola per il vomito. E' stata ancora male dopo?
Anche JJ dice i nomi dei teletubbies, così:

PITSY --> dipsy... :ahaha
LALA --> lala
PO --> PO
eh eh (ride) --> tinky winky :che_dici
:ahah :ahah nn lo sa diiiiiiiiiiiiiiiiiire... :ahah

Qualcuno sa chi è questa Neyla? :domanda

:prrrr ma noooo non ci dimentichiamo di te.
Anche JJ dice banana, perà dice BANNA. Ogni bimbi interpreta le parole a modo suo. E quando vuole scendere dice SCENNE.

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 25 mar 2009, 13:27

ciao ragazze,
oggi non sono potuta andare dai miei suoceri perchè i bimbi mi dormono e mia mamma non poteva venire.
Ciuk e Luisac: il problema non è transitorio (mia suocera soffre di gravi malattie mentali e il nonno anziano per il momento è in carrozzina, mentre mio suocero secondo il medico per tornare a posto coi ginocchi dovrebbe stare fermo 3 mesi e altri 5 di riabilitazione... e chi lo tiene fermo :che_dici ).
Ci siamo rivolti alla parrocchia... speriamo che si liberi presto una donna per stare lì (anche la notte ovviamente).
Ma io sono nel panico: mio marito e mio suocero non si rendono conto che devono far trovare a questa aiutante una stanza libera. Li ci sono 3 camere da letto (una col nonno anziano e una con i miei suoceri). La vecchia camera di mio marito è strapiena di roba e loro credono di poter togliere qualche scatolone e liberare il letto e un paio di cassetti :urka
Va liberata... altrimenti col cavolo che la badante ci sta...
Addirittura mio suocero pensa che possa dormire in camera insieme al nonno anziano (c'è un letto libero).
Guardate... mi sfogo qui... ma siamo alla follia?
Mio suocero non si vuol disfare delle pecore che ha in un campo a 45 minuti di auto da casa.
Posso battere il capo nel muro?
Possibile che mio marito e mio suocero non riescano ad aprire gli occhi... :buuu
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 25 mar 2009, 13:30

ciao picioleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :bacio

come state?

spero tutto bene!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 25 mar 2009, 13:34

ma quante paroline dicono questi settembrini!

Nico è troppo forte!Parla quasi più di Samu che è un tipo di poche parole...oggi l'ultima che ha detto è stata

SETTO = Orsetto perchè ha visto una confezione di crema idratante della chicco ,quella con l'orsetto sull'etichetta :ahaha

poi dice

PAAAA =papà
MAMMA
SI
NO
NONNO
NONNA
ZU =Giu'
SON=Schon il ns cagnolino
Zao =ciao

canta a volte Lalalalalala
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 25 mar 2009, 13:51

Ciuk ha scritto:eh eh (ride) --> tinky winky :che_dici
:ahah :ahah nn lo sa diiiiiiiiiiiiiiiiiire... :ahah
Nooooo...anche Sofia!!! Uguale!!! :ahah :ahah :ahah
E cmq Tinky Winky....ma un nome più facile non ce l'avevano??? :domanda
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 mar 2009, 14:08

DOGGHINA sì, io per problema transitorio, parlavo di quello alle ginocchia di tuo suocero. Beh, confermo che la badante dovrebbe avere una sua camera secondo me. Ma tuo marito che dice?

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 25 mar 2009, 14:31

Dogghina mamma mia mi dispiace tanto per tutta la situazione!

Penso anche io che sia necessario che questa aiutante abbia una camera sua e se il posto c'è be' occorre farglielo trovare a posto hai ragionissima...è difficile purtroppo far accettare specie a persone di una certa età questi cambiamenti perchè significano anche rendersi conto che uno non ce la fa + a fare la vita di prima...abbiamo passato la stessa cosa con il nonno di mio marito mesi fa...lui aveva la capre invece che le pecore :che_dici ,casa sua in cima ai monti :che_dici dove viveva solo :che_dici senza aiuti...finchè non s'è sentito male seriamente...è stato ricoverato...l'hanno dimesso con la cura e tutto ma non prendeva nulla delle medicine che gli avevano rpescritto...alla fine ci si sono dovuti mettere in 8 per convincerlo che aveva bisogno di trasferirsi da uno dei figli...nulla ,voleva stare a casa sua!:martello peggiorando di salute gg per gg... alla fine ha dovuto intervenire il giodice che ha affidato la custodia al fratello di mia suocera e l'hanno portato in una struttura specializzata perchè hanno provato a portarselo a casa ,ma scappava...almeno lì è sotto controllo per le cure e tutto

coraggio tesoro :coccola

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 25 mar 2009, 15:07

CIAO!!

DOGGHINA: mamma che situazione. :coccola
Cerca almeno di far ragionare tuo marito, almeno in 2 potrete convincere tuo socero a rendere un po' più accogliante la stanza per la badante.
Tu hai già la tua famiglia che ti assorbe completamente...non puoi strapazzarti troppo...tra l'altro sei in ballo anche con la casa...hai già mille cose a cui pensare, non puoi addossarti da sola tutta questa situazione!!
Spero che troviate qualcuno al più presto :incrocini

FRANCESCA: allora come stai?? Il nome deciso? Ogni bimbo magari ha una richiesta diversa?? :ahaha

NEYLA: :bacio e non stressarti troppo!!
Vacanze, noi fine giugno a Cipro. Agosto a scrocco :hi hi hi hi (casa in montagna dei suoceri, mia nonna al Lago Maggiore)
RISPARMIO..RISPARMIO

TELETUBBIES: i miei non li guardano...non gli piacciono.... :domanda
Guardano solo i cartoni su 611 di sky...se provo a mettergli qualcosa di diverso...Emma subito mi dice "non mi piace" e Nicho fa finta di piangere.... :che_dici

Poi da circa un mesetto a pranzo teniamo la radio accesa. Prima mio marito metteva il TG...adesso con il sottofondo musicale devo dire che si parla di più...cioè EMMA non sta zitta 2 secondi :ahaha

A DOPO
:bacio

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 25 mar 2009, 15:21

Ciao ragazze...eccomi ricomparire...ho letto un po'! Innanzi tutto :-D Francesca per la bimba!!! :yeee , nomi?
Tatina...ma di che ti preoccupi...Riccardo parla moooolto più di Ale!! e un bacino alla piccola Sara
Alessandro dice:
Mamma, Papà, Pappa, Cacca (a volte mentre la sta facendo, altre dopo), Nanna, Nonna, Nonno, Toh(prendimi quello!) Tabbyto (in generale teletubbies ma in particolare la macchina dei tabbytoast)mamapapà (barbapapà),goal!( :che_dici ), capa (acqua :domanda ),Apa (arpa) Coco (corno, lo strumento che suona il papà), poi fa il verso del cane, del gatto, il rumore della lavatrice,del phon, il cavallo che galoppa...insomma un rumorista.
E' messo bene con il movimento, balla alla perfezione la bella lavanderina, e altre canzoncine con i gesti e dice le finali delle canzoni,in piscina fa i tuffi a "candela" dal bordo vasca,si prendde la sua seggiolina, si siede, ci sale su :urka
Spannolinamento: io un vasino da 5 euro l'ho comprato, lui lo chiama Cacca :ahah e ogni tanto si va a sedere,quest'estate provo a darglielo senza pannolino e vediamo che fa...
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 25 mar 2009, 15:46

Ciuk ha scritto:MARBY :coccola per il vomito. E' stata ancora male dopo?
Anche JJ dice i nomi dei teletubbies, così:

PITSY --> dipsy... LALA --> lala
PO --> PO
eh eh (ride) --> tinky winky :che_dici
nn lo sa diiiiiiiiiiiiiiiiiire...
Qualcuno sa chi è questa Neyla? :domanda

Ciuk mi hai fatto prendere un colpo... :ahaha

Laurarpa anche Matilde è una rumorista, fa un sacco di versi, ora fa il gatto, il cavallo, e anche lei si diverte a ballare la Bella Lavanderina e Giro Giro Tondo!!! Al nido mi hanno detto più volte..."Accipicchia quanto parla..." credetemi non sta mai zitta! :-D

E poi ragazze è entrata in fissa con Heidi, praticamente canta sempre ADDI ADDI....e prende il telecomando perchè vuole vedere la sigla e il cartone....un infinità di volte, praticamente viviamo con Heidi e il nonno e le sue amate caprette... :urka Aiutoooooooooooooo :ahah
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 25 mar 2009, 16:37

Buon pomeriggio
Oggi splendida giornata di sole :yeee

Stamattina ho portato Jacopo x la visita al neo che ha dalla nascita: tutto :ok
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 25 mar 2009, 16:50

Ho letto gli arretrati...

DOGGHINA :coccola bel problemone :aargh
Tuo marito è figlio unico? Non avete nessuno che possa darvi, in attesa che troviate la persona giusta, una mano?

LUISA ho sentito di gente che hanno tolto il pannolino a 18 mesi :urka
ogni bimbo ha i suoi tempi, speriamo che i ns siano precoci :incrocini :ahaha
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 mar 2009, 16:59

Innanzitutto, avete notizie di Mangrovia, da un po' di gg non passa o me la sono persa io?
Maskat :ok per il neo!
Neyla a me le tate hanno detto che quando JJ si sveglia, si toglie il ciuccio e inizia a fare un comizio... :ahaha per la gioia degli altri bimbi che dormono. :che_dici

A proposito, nel papiro di stamattina vi ho raccontato del tormento di ieri sera e dell'altra sera e del fatto che stamattina si è svegliato alle 6.30 prestissssssimo... :x: Beh, la tata ha detto che è stato noioso tutta mattina (hanno giocato fuori), poi a pranzo ha mangiato pochissimo (di solito mangia tutto e fa pure il bis), si è addormentato alle 11.50 ma dopo 40 min era sveglio (ma immagino sia perchè a quell'ora le tate portano a nanna gli altri bimbi). Lei è rimasta al suo fianco a fargli i massaggi ai piedini, ad accarezzarlo ed è stato nel lettino sino alle 14 ma nn ha dormito. La tata dice che si toccava in zona canino (e infatti gli sta crescendo). Gli ha provato la febbre ed aveva 36.9, io gliel'ho provata a casa è ce l'ha 36.6 (rettale). Alle 14 al nido ha mangiato una banana... Ora l'ho messo a letto, in genere cerco di farlo tirare sino a cena ma sinceramente nn me la sentivo, per lui e per me... :x:

Tanto lo sveglio presto, è solo per farlo un po' riposare visto che è noioso.

Sono passata dalla farmacia dove ho fatto rifornimento di Camilia (finita ieri) ed ho preso anche il dentinale, che userò in caso di emergenza (tipo ieri sera) oppure gliene metto un po' prima della nanna per farlo dormire tranquillo.

:bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”