Mi tengo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FAMIGLIE XXL: RUMOROSE, IMPEGNATIVE MA SEMPRE LE + BELLE!!
- francybf
- Silver~GolGirl®

Re: FAMIGLIE XXL: RUMOROSE, IMPEGNATIVE MA SEMPRE LE + BELLE!!
Ieri ho visto Friky e Tommaso: che belliiiiiiiiiiiiii!
Mi tengo
perchè li dimettano già oggi,in modo che mamma Fede torni presto a casa anche dalle sue bimbe che l'aspettano da quasi 1 settimana

Mi tengo
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- pattyz
- Master~GolGirl®

Buongiorno
I muratori hanno finito, la fioriera e il muretto sono venuti uno spettacolo, tra 10 giorni vengono a montare anche il caminetto per fare le grigliate. E poi sono andati anche sul tetto a sistemare le tegole che erano scivolate verso il basso (non so se vi ricordate che mi pioveva in camera...)
Poi è venuto pure il tecnico per il controllo annuale della caldaia, finalmente ho comprato il nuovo aspirapolvere (una meraviglia
........la cosa mi fa tanto casalinga disperata, lo so, ma non ne potevo più di pulire con quello piccolo a cui bisognava svuotare il serbatoio dopo ogni stanza........), e infine domenica la Confessione di Diego. Tutto bene, Messa al mattino e al pomeriggio, e poi 2 paste con i nonni, agli zii avevamo dato facoltà di non venire........c'era un bellissimo sole, era un peccato perdere una domenica così........
Il raffreddore ci è passato, la tata è sempre un amore, ma non accenna nè a gattonare (anzi, detesta stare a pancia in giù) nè a far spuntare i denti...Ma sta facendo tanti capelli, ma proprio tanti, da pelatina che era finalmente l'altro giorno le ho messo la prima mollettina
A pranzo mangia volentieri un intero vasetto di omog alla carne (coniglio, pollo, tacchino, prosciutto) con formaggino e vardure, sempre omog.+ un vasetto da 125 gr di yogurt o frutta frullata......e poi assaggia quel che abbiamo nel piatto. Ad esempio ieri ha mangiato di nuovo gli asparagi con del prosciutto crudo, e l'altro giorno il pomodoro in insalata col tonno.
La sera invece mangia o un vasetto di frutta o lo yogurt, uno o due biscottini plasmon, e poi ancora poppata.
A volte la mattina non vuole fare il riposino, e così usciamo a fare delle passeggiate approfittando del bel tempo (ecco spiegato il motivo per cui non mi sono più collegata......)
I bimbi stanno bene, anche se sono sempre pieni di compiti....manca poco alla fine della scuola e le maestre stanno correndo col programma
Poi son tutti contenti perchè comincia il periodo delle gite...ad esempio domani Diego andrà a Treviso per la mostra del Canaletto, mentre Fabio ta un paio di settimane andrà a Trento per un laboratorio sulla preistoria (lavoreranno la creta e il rame e visiteranno un villaggio di palafitte).
Vado a stendere i panni e a finire un pio' di mestieri.........se riesco passerò pomeriggio.
a tutte quante
I muratori hanno finito, la fioriera e il muretto sono venuti uno spettacolo, tra 10 giorni vengono a montare anche il caminetto per fare le grigliate. E poi sono andati anche sul tetto a sistemare le tegole che erano scivolate verso il basso (non so se vi ricordate che mi pioveva in camera...)
Poi è venuto pure il tecnico per il controllo annuale della caldaia, finalmente ho comprato il nuovo aspirapolvere (una meraviglia
Il raffreddore ci è passato, la tata è sempre un amore, ma non accenna nè a gattonare (anzi, detesta stare a pancia in giù) nè a far spuntare i denti...Ma sta facendo tanti capelli, ma proprio tanti, da pelatina che era finalmente l'altro giorno le ho messo la prima mollettina
A pranzo mangia volentieri un intero vasetto di omog alla carne (coniglio, pollo, tacchino, prosciutto) con formaggino e vardure, sempre omog.+ un vasetto da 125 gr di yogurt o frutta frullata......e poi assaggia quel che abbiamo nel piatto. Ad esempio ieri ha mangiato di nuovo gli asparagi con del prosciutto crudo, e l'altro giorno il pomodoro in insalata col tonno.
La sera invece mangia o un vasetto di frutta o lo yogurt, uno o due biscottini plasmon, e poi ancora poppata.
A volte la mattina non vuole fare il riposino, e così usciamo a fare delle passeggiate approfittando del bel tempo (ecco spiegato il motivo per cui non mi sono più collegata......)
I bimbi stanno bene, anche se sono sempre pieni di compiti....manca poco alla fine della scuola e le maestre stanno correndo col programma
Poi son tutti contenti perchè comincia il periodo delle gite...ad esempio domani Diego andrà a Treviso per la mostra del Canaletto, mentre Fabio ta un paio di settimane andrà a Trento per un laboratorio sulla preistoria (lavoreranno la creta e il rame e visiteranno un villaggio di palafitte).
Vado a stendere i panni e a finire un pio' di mestieri.........se riesco passerò pomeriggio.
- francybf
- Silver~GolGirl®

pattyz, che bella ZAIRA con la sua prima molletta!
Fai benissimo a portarla fuori per qualche passeggiata...goditela finchè è così piccola! Ma tu le fai già assaggiare il pomodoro a quest'età?
Fai benissimo a portarla fuori per qualche passeggiata...goditela finchè è così piccola! Ma tu le fai già assaggiare il pomodoro a quest'età?
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

BENVENUTO TOMMASO!!!
CONGRATULAZIONI FRIKY!!!

CONGRATULAZIONI FRIKY!!!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

Non ce la posso fare a starvi dietro oggi!
Stamattina sono uscita come al solito a portare Martina a scuola e c'era un vento da fa concorrenza a Trieste!
Poi alle 9 avevo l'appuntamento a scuola per parlare con la maestra di italiano e matematica di Fede e così prima di andare ho messo su il ragù e poi mi sono preparata.
Lori per la prima volta in tutto questo periodo non si è svegliato come gli altri ee ho dovuto tirarlo su dal letto io alle 8.50, vestito e caricato sul passeggino in men che non si dica con il bibi pronto già nella borsa!
Stanotte non mi ha fatto dormire e oggi dopo l'udienza sono andata dal pediatra per farlo vedere e in effetti è pieno di catarro e ha la bronchite asmatica quindi...ANTIBIOTICO, VENTOLIN E SOBREPIN SUPPOSTE
La maestra ha detto che Federico nell'ultimo periodo si è seduto sugli allori e potrebbe fare mooooolto di +
pattyz, fai benissimo ad uscire e portare a spasso Zaira!
Bello il percorso preistorico che fanno a Trento e se vanno a vedere le impronte dei dinosauri sarà ancora + bello!
Stamattina sono uscita come al solito a portare Martina a scuola e c'era un vento da fa concorrenza a Trieste!
Poi alle 9 avevo l'appuntamento a scuola per parlare con la maestra di italiano e matematica di Fede e così prima di andare ho messo su il ragù e poi mi sono preparata.
Lori per la prima volta in tutto questo periodo non si è svegliato come gli altri ee ho dovuto tirarlo su dal letto io alle 8.50, vestito e caricato sul passeggino in men che non si dica con il bibi pronto già nella borsa!
Stanotte non mi ha fatto dormire e oggi dopo l'udienza sono andata dal pediatra per farlo vedere e in effetti è pieno di catarro e ha la bronchite asmatica quindi...ANTIBIOTICO, VENTOLIN E SOBREPIN SUPPOSTE
La maestra ha detto che Federico nell'ultimo periodo si è seduto sugli allori e potrebbe fare mooooolto di +
pattyz, fai benissimo ad uscire e portare a spasso Zaira!
Bello il percorso preistorico che fanno a Trento e se vanno a vedere le impronte dei dinosauri sarà ancora + bello!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....

- Francesca77
- Master~GolGirl®

benvenuto TOMMASO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CIAO RAGAZZE!
come va?
spero tutto bene
se riesco vi leggo...
CIAO RAGAZZE!
come va?
spero tutto bene
se riesco vi leggo...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- marilu
- Bronze~GolGirl®

ciao....
Pattyz:che bello che Zaira stia mettendo tanti capelli....
Patty:
per Lory.
io sto passando poco perchè c'è la nipote di mio marito da noi,non vorrei pensasse che la zia è una goldipendente
Domenica siamo stati ad Ancona a trovare un'amica...
Aurora ha vomitato in macchina...
fortuna che le avevo portato il cambio dei vestitini
solo che non avevo preso un cambio per me
un baciotto a tutte
Pattyz:che bello che Zaira stia mettendo tanti capelli....
Patty:
io sto passando poco perchè c'è la nipote di mio marito da noi,non vorrei pensasse che la zia è una goldipendente
Domenica siamo stati ad Ancona a trovare un'amica...
Aurora ha vomitato in macchina...
fortuna che le avevo portato il cambio dei vestitini
solo che non avevo preso un cambio per me
un baciotto a tutte
- lucilla76
- Original~GolGirl®

a ragazze, ma quante cose fate!
notizie di friky e tommaso?!?!
oggi mia mamma è andata all'asilo di elisa a raccontare una storia: tripudio generale (anche per gli altri nonni hanno letto e lei ha raccontato
)
oggi mia mamma è andata all'asilo di elisa a raccontare una storia: tripudio generale (anche per gli altri nonni hanno letto e lei ha raccontato
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)
- francybf
- Silver~GolGirl®

lucilla76 ha scritto:a ragazze, ma quante cose fate!
oggi mia mamma è andata all'asilo di elisa a raccontare una storia: tripudio generale (anche per gli altri nonni hanno letto e lei ha raccontato)
Oggi Friky torna a casa con Tommaso...dice che passerà su GOL appena possibile
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Buongiorno Super!
Si oggi Friky torna a casa
Evviva la Bebèluccichina!!
Francy il pomodoro io l'ho dato quasi subito su indicazione del pediatra...
Pattyz che invidia casa nuova
anche noi ne avremmo disperatamente bisogno
Ma come Pattyx4 insegna, ce la si può fare anche con poco spazio
a tutte!!
Si oggi Friky torna a casa
Evviva la Bebèluccichina!!
Francy il pomodoro io l'ho dato quasi subito su indicazione del pediatra...
Pattyz che invidia casa nuova
Ma come Pattyx4 insegna, ce la si può fare anche con poco spazio
- francybf
- Silver~GolGirl®

Pluga, ciao bellaaaaaaaa! Come va coi gemellini? Funziona l'allattamento secondo il tuo personalissimo metodo?
Domandina del giorno (tanto che poi scappo nella 2° riunione del giorno...'na voglia
): ma voi che tipo di casa avete? In quanti mq vivete?
Roberto dice che non è importante quanti mq ci sono...ma quanto si è una famiglia unita
e allora???? Cosa aspetta

Domandina del giorno (tanto che poi scappo nella 2° riunione del giorno...'na voglia
Roberto dice che non è importante quanti mq ci sono...ma quanto si è una famiglia unita
- francybf
- Silver~GolGirl®

Pluga, noi invece l'abbiamo dato ad entrambe intorno ai 12 mesi, proprio su suggerimento del ped...anche se in famiglia fortunatamente soffriamo pochissimo di allergie alimentari 
- pattyz
- Master~GolGirl®

Sono sommersa dalla matematica
Fabio ha tantissime operazioni......
Non mi ricordo chi (
ma non ho tempo di cercare di nuovo tra gli arretrati....) chiedeva se già faccio mangiare il pomodoro a Zaira. Ebbene sì!!! Il mio pediatra è per l'autosvezzamento. Fa cominciare sempre con le classiche minestrine, ma se il bimbo dimostra di gradire di più quel che mangiamo noi, allora dopo i 6 mesi può mangiare di tutto. Facendo comunque attenzione a dare piccole quantità come assaggini i primi giorni, per scongiurare il rischio intolleranze o allergie. Lui dice che così la mamma deve lavorare di meno e il bimbo impara da subito ad assaggiare di tutto.
Fino ai 6 mesi latte di mamma e basta. Al massimo la frutta a 4 mesi come merendina. E poi evitare solo i cibi "pericolosi" come crostacei e uovo fino ai 9-10 mesi.
Zaira già mangia:
pomodoro
asparagi
zucchine
carote
cavolfiore
patate (lesse, fritte, arrosto, in purè......)
carne di tutti i tipi omog.
pollo arrosto
roast-beef
carpaccio con olio-limone
scaloppine al limone
insaccati vari (cotto, crudo, speck, bresaola, pancetta coppata)
robiola fresca con erba cipollina e aglio (la adora, gliela compro fresca tutte le settimane)
grana
asiago
wurstel
pizza(ciuccia la pasta col pomodoro)
brioche Kinder
brioche Pandistelle
le torte che faccio in casa
biscotti vari
biscotti Plasmon
krafen (non so come si scrive.....
) con la crema
nutella
yogurt (albicocca,fragola,vaniglia,frutti di bosco)
Danette al cioccolato,sia bianco che nero
pasta al pomodoro
pasta al pesto
tonno
pesche sciroppate
frutta fresca in pezzettini (banana, mela, pesca,fragole)
frutta omog. in vasetto o grattugiata fresca
pane con le olive
focaccia con la cipolla
Spero di aver risposto in maniera esauriente
Non mi ricordo chi (
Fino ai 6 mesi latte di mamma e basta. Al massimo la frutta a 4 mesi come merendina. E poi evitare solo i cibi "pericolosi" come crostacei e uovo fino ai 9-10 mesi.
Zaira già mangia:
pomodoro
asparagi
zucchine
carote
cavolfiore
patate (lesse, fritte, arrosto, in purè......)
carne di tutti i tipi omog.
pollo arrosto
roast-beef
carpaccio con olio-limone
scaloppine al limone
insaccati vari (cotto, crudo, speck, bresaola, pancetta coppata)
robiola fresca con erba cipollina e aglio (la adora, gliela compro fresca tutte le settimane)
grana
asiago
wurstel
pizza(ciuccia la pasta col pomodoro)
brioche Kinder
brioche Pandistelle
le torte che faccio in casa
biscotti vari
biscotti Plasmon
krafen (non so come si scrive.....
nutella
yogurt (albicocca,fragola,vaniglia,frutti di bosco)
Danette al cioccolato,sia bianco che nero
pasta al pomodoro
pasta al pesto
tonno
pesche sciroppate
frutta fresca in pezzettini (banana, mela, pesca,fragole)
frutta omog. in vasetto o grattugiata fresca
pane con le olive
focaccia con la cipolla
Spero di aver risposto in maniera esauriente
- pattyz
- Master~GolGirl®

Domandina del giorno (tanto che poi scappo nella 2° riunione del giorno...'na voglia ): ma voi che tipo di casa avete? In quanti mq vivete?
Porzione di quadrifamiliare con giardino di 300 e rotti mq di giardino con tettoia per la machina, casetta per gli attrezzi e pergola per pranzare (quella che stiamo rimettendo a nuovo in questi giorni). Credo che la casa sia sui 135 mq.....piano terra con garage, cucina abitabile, lavanderia, salotto/ingresso tut'uno. Poi piano rialzato con camera della tata che ha la terrazzina, primo piano con camera dei bimbi e loro bagno con vasca, corridoio con armadio a muro, camera matrimoniale con bagno (con la doccia grande) e terrazzona che corre tutt'intorno. Sottoterra taverna grande con la mia cucina
In parole povere, un sacco da pulire.......spesso i gatti sotto a letto e divani hanno un nome
Però ha un pregio: sono nella porzione d'angolo interna, e sono circondata solo da altri giardini...una pace soprattutto d'estate
- pattyz
- Master~GolGirl®

- kati970
- New~GolGirl®

Ciao a tutte...
ogni tanto riesco a riaffacciarmi anche io
ogni tanto riesco a riaffacciarmi anche io
Mamma di Enrico (07/12/89), Chiara (17/02/94) e Nicolo' (25/09/96)
- kati970
- New~GolGirl®

- kati970
- New~GolGirl®

Discorso casa, la nostra e' una bifamigliare con i suoceri 
- kati970
- New~GolGirl®

Suoceri al piano terra e noi primo piamo con sala grande e cucina unite, bagno e 3 camere. Mansarda (che proprio mansarda non e' nel senso che in sotto tetto cmq si arriva a un metro e mezzo) taverna lavanderia studio e camera del grande
- kati970
- New~GolGirl®

Anche noi aspettiamo per la prox settimana i muratori... nello studio in mansarda ricavo bagno e lavanderia. Dove ho ora la lavanderia ricavo la camera per il piccolo. Giu' allargo il bagno e nella restante parte dell'attuale camera di Niki ci faccio la dispensa. Infatti dato che la camera e' vicino alla cucina, apro una porta e volia' sono nella dispensa!!. I lavori sembrano tanti ma ci metto più a scriverli che a farli.