GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per Sofia e Susanito: forza girls, siete un mito!

Bloccato
chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Per Sofia e Susanito: forza girls, siete un mito!

Messaggio da chuky » 25 mar 2009, 12:45

Dani78 ha scritto:io non ci sono mai stata in sardegna mi piacerebbe..........ma che prezzi
i prezzi sono alti nella sardegna del nord!!!! voi vi fermate a considerare solo quella! ma credimi, la sardegna è bella tutta! guarda anche quella del sud! :ok
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 25 mar 2009, 12:52

hai ragione.......tu potresti consigliarmi qualche bella struttura?
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 25 mar 2009, 13:06

Dani78 ha scritto:hai ragione.......tu potresti consigliarmi qualche bella struttura?
DANIII ora che mi viene in mente! Ieri ho provato a tel per la sardegna perchè c'è una super offertona per Stintino. Io l'avrei beccata al volo solo che purtroppo per noi ( con Massi) il viaggio è un po' una rottura.
Il villaggio è a Stintino e si chiama Stintino Country Paradise ( sito: http://www.stintinocountryparadise.com ) l'offerta NON la trovi nel sito perchè NON è aggiornato.
Per questa offertona ( è davvero regalato) si può prenotare SOLO il : 23-24-27-28-30 MARZO telefonando dalle 9/13 14.30/19.30
Per AGOSTO: Bilocale ( 4 posti letto) 990 euro ....la settimana di ferragosto 1090 euro
COMPRESO: VIAGGIO in nave per 2 adulti+2bimbi+auto
tessera club e pulizia appartamento
Tutto tutto tutto compreso!

ti do il tel: 0438/493500

:sorrisoo

dimenticavo: il viaggio è da Civitavecchia!!! ...per noi un po' scomodino. Da Livorno c'era un supplemento di 90 euro ma era alla sera e dal momento che loro offrono "posto ponte" NON mi sembrava il caso di accamparmi di notte su un ponte con Massi! :urka
Da Civitavecchia è di giorno
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 25 mar 2009, 13:24

Stintino è bellissimissimo!!!!! :yeee

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 25 mar 2009, 14:02

chuky ha scritto:pensopositivo, sono stafelice!!!!!! :yeee ci devo riprovare anch'io allora! avevo provato qualche mese fa e aveva pianto dalle 18 alle 22 e 30 :che_dici capisci perchè ho paura di provarci?
ma tu mi fai ben sperare! :hi hi hi hi
Jack, viva Lorenzo e tanti :incrocini
se vuoi prova e fregatene dei vicini. E' dura, ma puoi provare.
Io spero che questa notte tranquilla non sia solo un caso e che ne seguano altre, ma una volta cominciato non si può tornare indietro, se no il pupo non capisce più xchè l'atteggiamento della mamma continua a cambiare ed è peggio.
Ormai io continuerò su questa strada e vediamo se impara a dormire e a riaddormentarsi.

Adesso faccio un pisolo, il suo sonno diurno non dura mai più di 3/4 d'ora e 1/4 è già andato.

Salutoni a tutte e
BRAVI tutti gli agostini che stanotte hanno fatto dormire le loro mamme! :yeee
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 25 mar 2009, 14:05

Uhu parlate di vacanze!
Bella la Sicilia (ma se ci sono le suocere capisco che il fascino si smorzi un po' :che_dici ) e bella L'Elba. In Sardegna sono stata solo a Carloforte che è un po' sui generis credo, rispetto al resto della Sardegna, però dicono tutti che sia fantastica, solo inavvicinabile per chi le ferie ce le ha ad agosto.
Noi andremo in Toscana (provincia di Grosseto) dove i miei hanno la casa.
Penso+: fantastico rsiultato per la nanna di Stefy. Anche secondo me hai fatto bene. A proposito, ma poi hai visto il gastroenterologo? Che ti ha detto?

Discorsi nanna: come dicevo l'altro giorno vedo che la nanna disturbata più o meno ce l'hanno in molto e penso che sia un po' una caratteristica dei bimbi di questa età. Nel nostro caso ci smazziamo abbastanza le parti intime stile Tafazzi perchè la signorina Sofia la notte si appisola in braccio e devi saltellare e camminare, perchè non è che ti dorme a letto con te, magari!
Comunque, la questione è questa: oggi parlavo al cell con la pedi del più e del meno ( :che_dici si fa per dire, non è che è una mia amica) e le dico che è un periodo lunghetto (2 mesi) che Sofia non dorme e che poi alle 2, alle 3 o alle 4 si sveglia e basta, la notte è finita. E lei mi tira fuori il fatto che sta bimba ha fame e che si sveglia per questo motivo, che dovrei dare la pappa anche la sera e un bibe prima di andare a letto.
Noi oggi facciamo così: (Sofia è 7 kg circa)
6:00 Bibe
11:00 Pappa
15:00 Bibe
19:00 bibe

Io posso anche introdurre la pappa alle 18:30 e poi dare un altro bibe più tardi, però:
1) la dovrei svegliare, perchè la fascia 21-1 è l'unica in cui Sofia dorme di filata
2) sembra non capire che Sofia ha bisogna di 2-3 ore per digerire e di conseguenza per addormentarsi. Spiegato meglio, ho paura che succeda che alle 18:30 le dò la pappa, alle 20:30 si addormenta, alle 22:30 la sveglio :urka , le do un bibe, all'1 si addormenta e poi magari tira fino alle 6 invece che alle 4.
MORALE DELLA FAVOLA: io mi sono smazzolata fino all'1 invece che fino alle 21, poi però magari riesco a dormire fino alle 6, magari tira le 7, chissà

Che dite provo? O vi sembra una tavanata?

Topi, riguardo alla tua risposta sui viaggi e su tuo padre: mi dispiace tantissimo. Però forse non ho capito qualcosa riguardo a tuo padre. Però è anche vero che non sono fatti miei eh...forse mi manca un pezzo.

Sono già le 14:00, scappo ragassuole
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 25 mar 2009, 14:37

e se la cena l'anticipi di mezz'ora? cena alle 18 e la tieni sveglia sino alle 21 le dai il latte e poi alle 23 l'addormenti! che dici? così non è traumatico per lei e neanche per te!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 mar 2009, 14:38

Ciao!!!
Allora.....

Crisecondo me sono molti di più gli Agostini sdentati di quelli con i denti......... Roby 0 al quoto, ma è così bella sdentata........

Susanprova con un bibe. Magari non c'è bisogno di svegliarla! A volte io devo dare la cena (rigorosamente ancora latte, qui) a Roberta nel sonno, perchè all'ora di cena ha troppo sonno per mangiare e urla come una matta. Allora aspetto che dorma e poi glielo porto. SE ha fame, lo beve nel sonno, se NON ce l'ha, non lo beve, ma NON si sveglia proprio. Prova.
Per rispondere alla tua domanda su mio padre: dopo poco che era morto (e quando è morto aveva 55 anni e per noi è stato uno strazio) abbiamo scoperto che "qualcosa" che era successo nel 92 e che DOVEVA essere finito, invece NON era finito. E quindi meglio la morte. E meglio ancora sarebbe stato se fosse direttamente morto nel 92. Magari un giorno spiego meglio, ma se il mio matrimonio il febbraio successivo alla sua morte è stato in sordina, non è stato solo perchè io sono un vero orso, ma anche per colpa sua.

Vacanzemi sa che se partono i lavori qui le vacanze ce le possiamo sognare. Inoltre io cambio lavoro e quindi avrò ferie solo se la ditta chiude a Ferragosto.
Non ho mai visto nè Sardegna nè Sicilia. La mia gemella è stata nel Sud della Sardegna e l'ha trovata bellissima e non troppo cara. A me attira più la Sicilia (non me ne voglia Chuky) anche perchè ho promesso a Dani che Topastro si sarebbe sfamato con sua suocera e lui si lecca i baffi al solo pensiero.
Comunque mi piacerebbe, quest'anno, tornare a Vipiteno, per mostrare a Roberta il posto dove è nata!

Note dolentiRoby ha perso un etto rispetto alla settimana scorsa, ed era cresciuta talmente poco che è calata anche rispetto a un mese fa.
La tizia del consultorio dell'ASL ha detto che dobbiamo per forza cercare di farle mangiare tutta la pappa e di dargliela anche a cena, ma dopo avermi elencato tutti i consigli possibili e immaginabili ed essersi sentita rispondere: "fatto" tutte le volte, ha crollato le braccia e non ha saputo più che dirmi.
Però ha detto che è impossibile che Roby si svegli perchè ha fame, perchè:
-non dormirebbe più di un'ora-un'ora e mezza, dopo essersi riaddormentata (e invece lei va avanti fino al mattino)
-piangerebbe (e invece lei ride)
-la mattina sbranerebbe il biberon appena sveglia (e invece lei si sveglia di solito entro le 6.30, ma vuole il bibe solo alle 8 e ultimamente non lo finisce nemmeno)
Domani chiamo la pediatra e sento lei cosa mi dice. Spero che mi chieda di vederla, perchè così le sente anche la tosse.

Altro per ora non mi viene in mente........
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 25 mar 2009, 14:41

i l pasto delle 15 magari un pò meno così arriva affamata alle 18!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 mar 2009, 14:43

Uh, Francesco è stranamente venuto a casa a pranzo e mi ha detto: "speriamo che stasera in TV non ci sia niente di bello (ieri c'era BUONA LA PRIMA e io non me lo perderei per niente al mondo, è l'unico programma che vedo la sera e che mi rilassa...... a dire il vero, me la faccio proprio addosso dal ridere!!!), così andiamo a letto subito dopo cena............" e ha AMMICCATO.
Che faccio??? Noleggio un DVD da Blockbuster e poi gli dico che trasmettono un bel film?????

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 mar 2009, 14:45

chuky ha scritto:i l pasto delle 15 magari un pò meno così arriva affamata alle 18!
Questo era quello che volevo provare a fare anche io per riuscire a dare la pappa a cena anche a Roby, ma, conoscendo il soggetto, rischio che mangia meno a merenda (e ultimamente è il pasto che mi fa meglio :che_dici ) e poi lo stesso non vuole la pappa a cena................ :buuu

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 25 mar 2009, 14:45

ciao Susan,
il gastroenterologo ha detto che non è reflusso, solo di seguire la terapia posturale, di non dargli corda dopo che ha mangiato, di tenerlo dritto 1 ora dopo i pasti, di dargli 1 latte la notte verso l'1 xchè potrebbe avere fame, addensare le pappe, non dare la frutta amernda ma dopo pranzo e dopo cena, se no non ha il tempo di digerire.
fino ad ora avevo anche tolto il glutine, ma fatti gli esami è risultato non intollerante, xcui ora glielo ridarò...
un bacione a te e alla piccola
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 25 mar 2009, 14:48

Topillo ha scritto:Uh, Francesco è stranamente venuto a casa a pranzo e mi ha detto: "speriamo che stasera in TV non ci sia niente di bello (ieri c'era BUONA LA PRIMA e io non me lo perderei per niente al mondo, è l'unico programma che vedo la sera e che mi rilassa...... a dire il vero, me la faccio proprio addosso dal ridere!!!), così andiamo a letto subito dopo cena............" e ha AMMICCATO.
Che faccio??? Noleggio un DVD da Blockbuster e poi gli dico che trasmettono un bel film?????
noleggiane 2 o 3 per sicurezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re:

Messaggio da chuky » 25 mar 2009, 14:50

Topillo ha scritto: A me attira più la Sicilia (non me ne voglia Chuky)

:ahah :ahah :ahah :ahah

Note dolentiRoby ha perso un etto rispetto alla settimana scorsa, ed era cresciuta talmente poco che è calata anche rispetto a un mese fa.
La tizia del consultorio dell'ASL ha detto che dobbiamo per forza cercare di farle mangiare tutta la pappa e di dargliela anche a cena, ma dopo avermi elencato tutti i consigli possibili e immaginabili ed essersi sentita rispondere: "fatto" tutte le volte, ha crollato le braccia e non ha saputo più che dirmi.
Però ha detto che è impossibile che Roby si svegli perchè ha fame, perchè:
-non dormirebbe più di un'ora-un'ora e mezza, dopo essersi riaddormentata (e invece lei va avanti fino al mattino)
-piangerebbe (e invece lei ride)
-la mattina sbranerebbe il biberon appena sveglia (e invece lei si sveglia di solito entro le 6.30, ma vuole il bibe solo alle 8 e ultimamente non lo finisce nemmeno)
Domani chiamo la pediatra e sento lei cosa mi dice. Spero che mi chieda di vederla, perchè così le sente anche la tosse.

Altro per ora non mi viene in mente........

cavolo!!!! ma piccola Roby, fai la brava e mangia!!!! magari la pediatra ti da lo sciroppo stimola appetito! lo dava mia cugina alla figlia! non so il nome però :che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 mar 2009, 14:51

Cmq, sono sempre più convinta che i nostri agostini siano dei geni scoppiettanti.
Al consultorio ho fatto un'ora di coda perchè c'erano tantissimi bambini.
Di questi, due erano agostini (10 e 12 agosto).
Il bimbo sta seduto, ma cade se prova a prendere un giochino, non rotola.
La bimba non sta seduta, non rotola, non prende nemmeno i piedi!!
E fortuna che me ne sono stata zitta zitta e non ho fatto le solite figuracce!!!

Però erano tutti allegri. Invece Roby aveva sonno (perchè stamattina ha dormito solo 35 minuti :martello ), odia la tizia del consultorio e è in fase MAMMA per cui tutti gli estranei la fanno piangere. Di conseguenza, ha pianto.
:che_dici
Sono arrivata a casa alle 12.15 e ho pensato di non provare nemmeno a darle la pappa perchè era così assonnata che me l'avrebbe tirata in testa. Quindi ho optato per il latte. Apro il frigo per prendere il latte (ho fatto l'esperimento di prendere quello liquido, ma non lo prendo più: costa troppo e ne butto talmente tanto che è uno spreco), ma mi accorgo che nel cartone ce n'erano solo 100 grammi!!!!!!!!!!! Allora mollo la figlia alla suocera, RACCOMANDANDOMI di stare qui da me, perchè Roby quando è in crisi va ancora più in crisi se, oltre a non essere con me, non è nemmeno in casa sua, e sono VOLATA al super. Ci ho messo solo 15 minuti tra andare, parcheggiare, comprare, pagare e tornare e ho trovato Roby NON da me, ma DALLA SUOCERA ( :bomba ). Ho preparato il latte a tempo di record, ci ho buttato più o meno un chilo di biscotto e gliel'ho dato. Appena ha finito di bere, l'ho sollevata per farle fare il ruttino e mi sono accorta che aveva fatto cacca. Ho pensato "ora fa il ruttino, poi la cambio e la metto a nanna", ma lei mi ha fregata. Si era già addormentata sulla mia spalla. Ora continua a dormire, beatamente adagiata nella sua cacca! :ahah

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 25 mar 2009, 14:51

Topillo ha scritto:Uh, Francesco è stranamente venuto a casa a pranzo e mi ha detto: "speriamo che stasera in TV non ci sia niente di bello (ieri c'era BUONA LA PRIMA e io non me lo perderei per niente al mondo, è l'unico programma che vedo la sera e che mi rilassa...... a dire il vero, me la faccio proprio addosso dal ridere!!!), così andiamo a letto subito dopo cena............" e ha AMMICCATO.

TOPIIIIIIIIIIIIIII :ahah :ahah incorreggibile!!! :ahaha
Povero Fra!! :ahaha me lo immagino lì al lavoro che pensa alle acrobazie che farà stasera.......e non sa che la mogliettina gli sta preparando nà sòla!!!!! :ahaha :ahaha
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 25 mar 2009, 14:54

Topillo ha scritto:Cmq, sono sempre più convinta che i nostri agostini siano dei geni scoppiettanti.
Al consultorio ho fatto un'ora di coda perchè c'erano tantissimi bambini.
Di questi, due erano agostini (10 e 12 agosto).
Il bimbo sta seduto, ma cade se prova a prendere un giochino, non rotola.
La bimba non sta seduta, non rotola, non prende nemmeno i piedi!!
E fortuna che me ne sono stata zitta zitta e non ho fatto le solite figuracce!!!
:urka :urka :urka
Topillo ha scritto:Ora continua a dormire, beatamente adagiata nella sua cacca! :ahah
:ahah :ahah :ahah

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 mar 2009, 14:55

Sì, meglio se ne noleggio 2 o 3. Questo week end mi era anche andata bene, perchè essendo da mia mamma non si sentiva a suo agio. Suppongo voglia recuperare...... :x:

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 25 mar 2009, 14:56

w Roby nella sua cacchina!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi

Qui Massi è nel lettino da campeggio che gioca da solo e fa tatttatta ppppprrrrrrrrrrrrrrr dadda ecco...mi è finito cul all' aria! :che_dici

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 25 mar 2009, 14:57

Laura è nel suo lettino che si canta la ninna nanna e fa le pernacchie!

Bloccato

Torna a “Agosto”