GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Bloccato
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Messaggio da ALTAMAREA » 24 mar 2009, 16:25

naico ha scritto:CIAOOOO!!!
Come state?? Io oggi bene, stamattina sono uscita a fare un po' di spese e mi sono comprata 2 magliette premaman all'Oviesse, carine!! Nei miei vestiti non ci sto proprio più, ho tirato fuori gli scatoloni premaman di Valentina.. Solo che ero un mese "indietro" e quindi ho molta più roba estiva! (a parte il fatto che se ora come ora mi volessi comprare un maglioncino di lana, nessun negozio ne avrebbe più neanche uno da vendermi!!) Avrei voluto prendere qualcosa anche per la bimba in arrivo, ma mi ha raggiunto il socio affamato e siamo andati a mangiare giappo (dovevamo ancora festeggiare il nostro terzo anniversario.. mi ha pure fatto un regalino, se pure in ritardo..... :emozionee ) Coi nomi stiamo concentrandoci su nomi senza "r" e senza "c", infatti a me piacevano Chiara o Clara e sono stati bocciati (perchè non vanno bene col cognome... :che_dici ) Quindi sarà probabilmente Delia. E' un nome un po' démodé, ma a noi piace proprio per questo. A Elisa naturalmente non piace, lei vorrebbe un nome tipo Martina, Giulia, Sofia o Beatrice ma io sinceramente sono un po' stufa di questi nomi, sembra che non ne esistano altri (per quanto tutti molto belli, Giulia in particolare mi piace tantissimo)..

LINDA sono emozionata per te!!!!! Anche a me qualche giorno fa era sembrato... Soprattutto quando sto sdraiata a pancia in su... Poi però non ho più sentito nulla e ora che non ho più neanche le nausee a volte mi domando se c'è ancora e se sta andando tutto bene!!! E' un'emozione bellissima, vero?
ALTAMAREA non ti preoccupare, per te è ancora presto! Solo le plurimamme hanno il "privilegio" di sentire muovere il bambino prima del 5° mese! comunque te ne accorgerai.. all'inizio è come uno sfarfallio, puoi facilmente confonderlo con aria nella pancia.. :che_dici Poi però man mano che il bimbo cresce e i suoi muscoli si tonificano i calcetti diventano sempre più decisi e... sentirai!!! Una volta quando aspettavo Valentina ero semisdraiata sul divano e mi ha tirato un calcio tale che ho urlato "ahi!!"! Non temere, lo sentirai... :ok

Non ricordo chi diceva ..."allora, acquisti per i bimbi?" Uffa, io non potrò comprare niente stavolta.. Ho già tutto, ma proprio tutto!!! L'unica cosa che mi servirà sarà un passeggino gemellare... Mamme bis del 2007 come pensate di organizzarvi???
Uffa devo attendere ancora tutto questo tempo :buuu deve essere una sensazione meravigliosa e non vedo l'ora di provarla anche io......grazie Naico, allora non ho più paura di perdermela :ok
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 24 mar 2009, 17:11

Ciao a tutte!
Anche io oggi penso di aver sentito la mia piccola, sentivo degli sfarfallii ho posato la mano sulla pancia ed ho sentito questo timido colpetto. E' stato bellissimo, era lei, ne sono certa! Tra l'altro, sono già 10 giorni che, quando sono a letto, sento dei "bozzi" duri, all'inizio mi sono spaventata ma poi, vedendo che cambiavano di posizione, ho capito che è sempre lei :emozionee A qualcuna di voi capita o è capitato nella precedente gravidanza?
L09&R12

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 24 mar 2009, 17:13

naico ha scritto:comunque per il nome è veramente difficile, ogni giorno cambiamo idea.. Io vorrei che avesse un nome, non riesco a immaginarmela se no!!! :buuu
Anche io vorrei chiamarla già col suo nome, ma mio marito ancora non si decide neanche a sfogliare un libro di nomi :martello
Se non si sbriga comincio a chiamarla Ludovica e poi sono fatti suoi...
L09&R12

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 24 mar 2009, 18:03

salve a tutte, scusate la latitanza, ma sto organizzando anche il matrimonio e ... mi sembra di non aver tempo per nulla.
Ho velocemente letto un po' di arretrati e mi sembra che per tutte proveda alla grande, meno male :ok

le mie novità:
risultato del bi-test e traslucenza... ottimo, nonostante i miei 37 anni :sorrisoo

forse... non è sicuro, ma sarà....
UNA BIMBA :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 24 mar 2009, 19:24

ciao a tutte!!

vedo che già si parla di primi movimenti nella pancia...io pensavo fosse troppo presto, ma negli ultimi giorni (specie quando sono stesa a letto)sento "QUALCOSA"...in effetti sembra uno sfarfallio o un leggerissimo dolore...beh, allora è LUI ???? che si fa già sentire??? che bello!!!
allora devo dire al mio ragazzo di dormire con la mano sulla mia panciotta così forse riesce a sentire qualche cosa anche lui...!

DOLCEAMARA chiamala Ludovica e se a tuo marito non va bene si darà da fare a trovare un altro nome!!!
Io ho il problema inverso: il mio ragazzo è deciso per STEFANO, ma io vorrei rifletterci ancora un pò...

buona serata a tutte!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 mar 2009, 9:58

Buongiorno Settembrine,
mamma mia quante novità mi sono persa??

Gatica che aspetta una bimba,
nuovi arrivi (benvenute :ok )
qualcuna che sente già muovere il bimbo :yeee

Io ricordo che Francesco l'ho sentito tra la 17esima e 20esima settimana. All'inizio ovviamente non ero sicura fosse lui ma poi si è fatto ben sentire. :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 mar 2009, 10:01

SP79 ha scritto:Io stamattina ho fatto le analisi delle urine e la toxo, il gine dice che bisogna ripeterle, ma le dovrò fare per tutti i 9 mesi che vi risulti oppure no?

forse la toxo no, ma le urine si

Io devo ritirare i miei risultati tra oggi e domani. E io in aggiunta ogni mese devo anche fare il test di coombs indiretto (gruppo sanguigno negativo io, e poisitivo il maritino)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 mar 2009, 10:09

naico ha scritto:Oggi in ospedale finalmente è arrivato il nuovo apparecchio ecografico, bellissimo!! Mi sono offerta volontaria per fare da "cavia" e mi sono fatta ecografare in lungo e in largo... La mia bambina ha una bocca bellissima, si è vista proprio bene!!! E le cisti dei plessi corioidei sono già più piccole.. Oh meno male...

:ok :ok :ok

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 25 mar 2009, 10:12

raggetto ha scritto:
SP79 ha scritto:Io stamattina ho fatto le analisi delle urine e la toxo, il gine dice che bisogna ripeterle, ma le dovrò fare per tutti i 9 mesi che vi risulti oppure no?

forse la toxo no, ma le urine si

Io devo ritirare i miei risultati tra oggi e domani. E io in aggiunta ogni mese devo anche fare il test di coombs indiretto (gruppo sanguigno negativo io, e poisitivo il maritino)
pure io!!!!! solo che il mio gine nonostante lo sapesse bene, i primi 3 mesi si è dimenticato di prescrivermelo...... ora l'ho fatto d'urgenza e fortunamente è negativo......
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 mar 2009, 10:23

Ho letto che si parlava un po' degli acquisti: per Francesco (per scaramanzia) ho aspettato la morfo prima di comprare qualcosina, ma già mia mamma e mia zia si erano date alla pazza gioia.

Anche questa volta aspetto, non ho fretta.
Innanzitutto dipende moltissimo dal sesso, una volta saputo quello potrò intanto capire se e quante cose di Francy posso riutilizzare. Poi ovviamente c'è da tener conto che Francesco è nato a giugno quindi le cose più piccine non posso usarle perchè sono estivissime.

Di cose "grosse" ovviamente ho tutto. Prenderemo solo il passeggino nuovo perchè quello di Francesco è troppo usato. Carrozzina, ovetti, seggiolini, seggioloni, box, sdraietta, fasciatoio, marsupio, quelli ce li abbiamo.
Io vorrei solo prendere l'altalenina dondolino della fischer price.

Ma tanto c'è tempo per pensare e decidere. Di sicuro prima dell'estate difficilmente comprerò qualcosa.
Ma capisco anche chi è alla prima gravidanza e ha tanta voglia di acquisti.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 mar 2009, 10:25

Peso: da inizio gravidanza ho preso kg 1.700
Devo assolutamente stare più attenta, ma non ho voglia di rinunciare a troppe cose. COnsiderando poi che non ho avuto nausee, nè problemi di digestione .... :sorrisoo

Intanto le mie cose cominciano a starmi strette. Ieri ad esempio mi sono messa un jeans ma ho sofferto tutto il giorno, oggi invece ne ho messo uno che mi stava già più largo prima e ancora mi va bene. Ma al più presto dovrò comprarmi qualcosina ... aspetto ancora un pò e poi mi butto nello shopping.

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 25 mar 2009, 12:21

buongiorno. :sorrisoo
ieri pm visita dalla gine:è andata bene,solo che..è durata più l'attesa(2h e 1/2 circa)che la visita! :grrr
per la ferritina inesistente m'ha prescritto il ferrograd per 40gg e poi rifare le analisi. :incrocini
m'ha prenotato per fare l'eco per il tritest..e..fatto un'eco flash per sentire il battito:ho visto il bebè!!! :-D
nn me l'aspettavo così grande,completo/a,tenero/a.. :emozionee se la gine nn avesse avuto un imprevisto(una ragazza in studio aveva le contrazioni ogni 7min e..di corsa in clinica,così dopo della mia visita,la seguiva lì),le chiedevo di provare a vedere il sesso,visto che alcune mie compagne di panza lo sanno già... :fischia
e vabbè,ritenterò la prox volta :ok ..magari sarò più fortunata!!! :prrrr
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 25 mar 2009, 12:41

[quote="raggetto"]Peso: da inizio gravidanza ho preso kg 1.700
Devo assolutamente stare più attenta, ma non ho voglia di rinunciare a troppe cose. COnsiderando poi che non ho avuto nausee, nè problemi di digestione .... :sorrisoo

[quote]

1kg e 7??????????? E dici che devi stare più attenta!!!!!!!!
E io che ne ho presi più di 3???????? :fischia :fischia :fischia
Mio Dio sono già una BALENA!!!!!!!
Ieri infatti sono andata a fare uno shopping folle :yeee :yeee alla Benetton perchè non entro più in NIENTE!!!! :buuu :buuu
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 25 mar 2009, 13:16

Discorso peso: Secondo me il mio ginecologo ha la bilancia rotta o ci prova, alla prima pesa la mia bilancia segnava 57.6 la sua 57, sabato scorso sono andata a fare la visita e la mia segnava 58.8 la sua 60.7!!!! e che capperi e che sono ingrassata di 3 chili e mezzo???? Come è possibile se continuo a mettere tutti i vestiti di prima e tutti quelli che mi vedono mi dicono che non si vede niente???? :aargh
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 mar 2009, 13:31

Fry ma io sono già in sovrappeso, ecco perchè devo assolutamente cercare di contenere l'aumento di peso il più possibile

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 25 mar 2009, 13:43

ciao a tutte!!!
Sabato ho fatto il controllo e abbiamo visto il piccolo! Troppo tenero :cuore La gine ha anche visto il sesso, ma non si è voluta sbilanciare perchè secondo lei è troppo presto per essere certi, pertanto se ne parlerà alla morfologica.
Sono ingrassata 3 kg!! Devo assolutamente comprare qualche altro pantalone!!! :martello
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 25 mar 2009, 13:45

raggetto ha scritto:Ho letto che si parlava un po' degli acquisti: per Francesco (per scaramanzia) ho aspettato la morfo prima di comprare qualcosina, ma già mia mamma e mia zia si erano date alla pazza gioia.
...
Innanzitutto dipende moltissimo dal sesso, una volta saputo quello potrò intanto capire se e quante cose di Francy posso riutilizzare. Poi ovviamente c'è da tener conto che Francesco è nato a giugno quindi le cose più piccine non posso usarle perchè sono estivissime.
...
Io vorrei solo prendere l'altalenina dondolino della fischer price.
anche io attendo. Anche perchè nasceranno nello stesso periodo, quindi se è un altro maschietto ho un bel pò di cosine.
Bella l'altalena della fische price!!!
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 25 mar 2009, 14:04

raggetto ha scritto:Fry ma io sono già in sovrappeso, ecco perchè devo assolutamente cercare di contenere l'aumento di peso il più possibile

la prima gravidanza ho preso 30 kg.....a quest'epoca ero già ingrassata 10 kg.....

ora sono molto piu' attenta....e ho mezzo chilo che va e che viene..... vorrei tentare di prendere solo 6-7 kg. totali.......

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 mar 2009, 14:26

miche76 ha scritto:
raggetto ha scritto:Fry ma io sono già in sovrappeso, ecco perchè devo assolutamente cercare di contenere l'aumento di peso il più possibile

la prima gravidanza ho preso 30 kg.....a quest'epoca ero già ingrassata 10 kg.....

.......
:urka :urka

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 25 mar 2009, 14:31

raggetto ha scritto:
miche76 ha scritto:

.......
:urka :urka

ce ne ho ancora la metà sul gobbone infatti :che_dici
sono stata un'incosciente......e pure il mio ginecologo......

Bloccato

Torna a “Settembre”