GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Bloccato
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Messaggio da Tweetie72 » 14 ott 2007, 19:36

Grazie delle dritte Garden. Poi quando entriamo in azione via alle recensioni che dici? :sorrisoo

Ely :yeee :yeee :yeee vai che le cose si stanno risolvendo :incrocini :incrocini :incrocini

Mary io la borsa non l'ho finita e guarda un pò il mio ticker :fischia non è che abbia tanto tempo.. ma l'importante sono le cose x il travaglio, il resto lo puoi far portare da qualcuno con calma!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MABE » 14 ott 2007, 19:39

tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per ely e il suo mattia :cuore

ho appena finito di leggere della manovra che si fa ai bimbi podalici e ho ancora i brividi ...... ho letto di una mamma e una bambina morte dopo questo tipo di manovra .... ed inoltre che con poco liquido (come nel mio caso) si rischia di lussare o rompere qualche arto del bambino :urka ..... e anche in casi normali puo' prolassare il cordone ombelicali, evere un distacco parziale della placenta e il bambino dato il grande sforzo puo' andare in sofferenza :urka ... ora mi chiedo se ne vale la pena !!!! e' vero il cesareo e' un intervento chirurgico con tutti i rischi che possono subentrare ma mi da la certezza di non portare il bambino a una sofferenza :incrocini

ragazze .... forse ripeto sempre le stesse cose ma sono veramente nel pallone ... nessuno mi da certezze ... ed invece io ne ho bisogno :incrocini
martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 14 ott 2007, 19:54

Mabe.. sei tu a scegliere purtroppo non esistono certezze :coccola io seguirei l'istinto e i consigli di chi ti ispira più fiducia :incrocini

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 14 ott 2007, 19:57

Fanciulle. Vado a preparare la cena.. a presto :bacio

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 ott 2007, 19:58

Mabe, già ti sei risposta da sola...il cesareo sarà sì un intervento ma non è poi la fine del mondo! Per cui bando ai cattivi pensieri, resta stabile sulla tua posizione favorevole al cesareo e non pensarci più :ok

Ely, che belle notizie! Dai che ormai manca poco a iniziare la vostra vita quotidiana insieme :yeee

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 14 ott 2007, 20:30

Ciao a tutte e buona domenica.
In questi giorni riesco a passare poco per via della connessione infatti quando ho letto di ely e Mattia......tesoro tantissimi :incrocini :incrocini, vedrai che andrà bene, ho letto buone notizie, presto potrai stringere il tuo piccino, devi essere solo forte e paziente :cuore .

Io ho fatto l'eco giovedì, il piccolo è cresciuto anche se nn è grandissimo, 2500g ma la situazione è buona.Il gine mi ha fatto anche un'eco per valutare lo spessore della cicatrice che sembra ottimo x affrontare un parto naturale, speriamo bene.

Mabe, è vero che il parto naturale è la cosa migliore ma neanche bisogna demonizzare il cesareo, quando è necessario è la soluzione più sicura.Io ho avuto una buona esperienza, a parte i primi giorni poi sono stata subit benisssimo ma so che è un fatto soggettivo.La cosa che conta di più è nn rischiare nè x il cucciolo nè tantomeno x te.Per cui stai tranquilla.

Per i pannolini lavabili anche io ci avevo penato ma poi ho lasciato perdere, mi son fatta prendere dal panico de ambioa vendo avuto già una esperienza.Con i bimbi piccoli i cambi sono continui...ammiro chi però a fatto questa scelta.

La valigia ormai è pronta, un pò meno io ma sfido chiunque ad esserlo
:prrrr , ogni momento può essere quello buono :incrocini .

Un saluto a tutte spero di leggere novità sempre più positive su Mattia :incrocini , forza cucciolino!!!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 14 ott 2007, 21:01

Ely che bello! :yeee Il tuo ometto è proprio un leone e presto potrai abbracciarlo!!

Valigia: ho messo tutto per la piccola ma manca l'occorrente per me. Qualcosa devo ancora acquistarlo e alcune cose son da stirare.... speriamo.... :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 14 ott 2007, 21:21

ely, che bello!!!!
vedrai che prestissimo uscirà dalla tin! :incrocini

io ai pannolini lavabili non ci penso nemmeno. :fischia

ci manca solo quello :urka
M06 E07 amori di mamma

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 14 ott 2007, 23:03

Ciao ragazze,

Un saluto veloce prima di andare a letto.

Ely sono felice di sentire che Mattia reagisce bene alla terapia :yeee
Ancora un po' di pazienza e potrai abbraciarlo !! Forza Mattia

Garden - complimenti per la scielta dei pannolini lavabili.
Io farò per il primo mese la doppia fasciatura
quindi dovò usare anche pannolini lavabili solo che ne cambierò due al giorno e basta.

Domani ho il tampone, ECG e visita. Praticamanete sarò in giro per tutto il giorno.

Buona notte
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 15 ott 2007, 7:12

Ciao ragazze,un bacio a tutte e buon lunedì.....

ELY:sono felice che tutto cominci ad andare bene....credici! La mia amica ha partorito lo scorso anno a 28 settimane una cucciolina di 980 grammi (tra l'altro prese per un pelo sia mamma che figlia) ed ora sta benone! :bacio

Per tutte: siete già avanti con la valigia....io ho praticamente tuto pronto ma devo "assemblarlo" nella borsa e non mi decido....e si che vorrei che nascesse un pò prima.....

MABE:se sei indecisa sul luogo del parto visto le menate per il cesareo ti do il nominativo di un ginecologo molto bravo a Ponte San Pietro. Tante mie amiche lo hanno seguito per la sua professionalità soprattutto in queste situazioni.

Io ho fatto l'eco e la mia pesciolina pesa già kg 2.5 (la scorsa settimana) è lunga (assomiglia al papà,io sono bassa 1,60 mt) e sta benone.....La misurazione del liquido ha dato un risultato pari a 20 quindi il gine è tutto soddisfatto! Si è sbilanciato a dirmi che farò abbastanza in fretta a partorire visto che il collo dell'utero è molto molto elastico e che forse anticiperò sulla data del termine.....

Per ora sto bene a parte un doloroso,fastidioso e martellante dolore al nervo sciatico...faccio solo fatica a stare in piedi al lavoro per il resto soffro ma faccio ancora tutto.....sarà carattere ma mi sento una merdaccia quando alla sera mio marito cucina ed io resto spianata sul divano....quindi ci discuto un pò e facciamo a metà....

Ora vado al lavoro.....ci sentiamo dopo.

Bacio Ross
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 15 ott 2007, 9:33

buon giorno mammine passo solo x un saluto veloce :bacio

MABE con poco liquido il TC è meno rischioso della manovra :incrocini
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 15 ott 2007, 9:41

Buongiorno a tutte!

ELY
ho letto dei progressi del piccolo Mattia e ne sono felicissima :cuore

VALIGIA
Leggo che siete utte più avanti di me, per il cucciolo ho preparato le bustine con i cambi, ma per me ho fatto solo uncassetto con cose alla rinfusa...
-camicia per il parto
-altre camicie da notte
-vestaglia
-mutande e reggiseno
-assorbenti
-canottierine
-ciabatte
-calzini
-pannocarta tutto

devo inserie ancora diverse cose:

-accappatoio, salviettone, cuffia da doccia, mollettone per capelli, ciabatte da doccia, creme latte detergente spazzolino ecc. per toilette, fazzoletti di carta,... e cose a cui fino ad ora non ho pensato.

E PER IL BIMBO:
-serviranno cremine ecc???? Non ho ancora comprato nulla aparte i primi cambi di vestitini, bavaglini e calzini.
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 15 ott 2007, 9:57

Buongiorno,

a proposito della valigia,
la vostra quanto è grande? La mia a me sembra enorme eppure ho messo il minimo consentito. Ho paura non entri nell'armadietto e non mi sento di dover lasciare roba in giro in ospe..

Lo so sembra una domanda futile, ma pensavo: e se la sdoppiassi? Una per il travaglio e una per la pupetta da farmi portare il giorno dopo?...

Che dite?

PS MELISSA da noi niente prodotti x bimbo, nemmeno pannolini, mettono tutto loro. Ma chiedi come funziona da te :sorrisoo

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 15 ott 2007, 9:59

Ops non era Melissa ma 7colori scusate sono fusa..

mary1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary1976 » 15 ott 2007, 10:14

Buongiorno,
tweetie anch'io avevo pensato alle due borse per l' ospedale, mi sembra impossibile fare entrare tutto in una... poi dopo la lista di 7 colori penso di dover incrementare ancora di piu' il carico!!!! :urka
7 colori per quanto riguarda le cremine per il bimbo penso che vari a seconda dell' ospedale, per esempio noi dobbiamo potare sia salviette che cremina per il sederino...
Il 1° dicembre 2007 alle 15,08 è nato Samuel il mio capolavoro di kg 3,850 x 52 cm

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 15 ott 2007, 10:18

Ciao e buon inizio di settimana.

Tweetie io ho preparato due valige piccole perchè una mi sembrava troppo grande anche per gli armadietti.

Per le cose da portare al bimbo dipende dall'ospedale, da me danno i pannolini ma vogliono le lenzuoline per la culletta.

Roxy bene per le misure della tua cucciola, pensa che il mio ometto alla 37°era 2500g per cui :ok

Sandina :incrocini per tampone e tutto il resto.

Non so a voi ma quando è l'ora di andare a dormire sembra sempre che debba arrivare il momento del travaglio, sarà che ormai sonmo nella 38° :urka

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 15 ott 2007, 10:20

Voi avete acquistato le salviettine per detergere il seno, io con Fede l'ho fatyto ma alcuni le sconsigliano.Che dite?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 ott 2007, 10:31

Innanzitutto incrocini a Ely84 e soprattutto a Mattia. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Pannolini lavabili: io ero orientata, ma ho pensato che avere lo stendino in giro anche per quelli non era una gran cosa, ad aver avuto un giardino o un balcone la cosa sarebbe stata diversa... ma nel mio bucolocale proprio non si può! :stendere:

Mabe: io la manovra la eviterei, mi sembra un rischio inutile visto che col cesareo il bimbo nascerebbe comunque, E' una mia opinione personale.

Sandina: cos'è la doppia fasciatura? E perchè la si fa?

Cremine: a noi sia l'ostetrica che il neonatologo hanno detto che sono cose superflue perchè i bimbi non sudano e cmq la cremina serve più a noi per fargli avere un buon odore. Tieni conto che poi queste cose te le regaleranno quindi non stare a comprarle.

Tweetie72: io ho preso un borsone tipo da palestra in modo che se non ci sta nell'armadio posso svuotarlo completamente e piegarlo. L'ho preso all'oviesse e l'ho pagato una quindicina di Euro.

Salviette per il seno: io ne avevo preso un pacchetto in offerta ma l'ostetrica ci ha detto che sono inutili, e lo stesso ha detto il neonatologo e la commessa della Prenatal (beh questa non fa molto testo). Cmq tutti e tre dicono che basta la normale doccia quotidiana perchè sia la saliva del bimbo che il latte della mamma hanno dei principi cicatrizzanti e disinfettanti. In effetti se ci pensi quando eravamo piccole noi mica c'erano tutti questi prodotti...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 15 ott 2007, 10:35

buongiorno!
leggo delle belle news di MATTIA, evviva.
Ely vedrai che tra pocco sarà tutto passato.

Io ai pannolini lavabili non ci penso nemmeno!!!!!

Garden anche io ultimamente ho perdite più consistenti,e la gine mi ha detto che è assolutamente normale, è il collo dell'utero che si prepara.
e cmq mi ha detto assolutamente no a salvaslip che fanno venire infezioni! e siè raccomandata di non mettere assorbente anche nel caso di rottura delle acque.
Quindi prova a chiedere... se è i caso di usarli.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 15 ott 2007, 10:46

TWEETIE e MARY
grazie, chiederò al prossimo incontro del corso preparto.

A proposito, vi avevo promesso di raccontarvi come è andata.

BENE!
Mi è piaciuto. In sostanza abbiamo solo fatto conoscenza fra noi future mamme, ma sono contenta di andare, ci si confronta... siamo tutte al primo figlio e tutte abbiamo le stesse insicurezze e paure.
Insomma sono in buona compagnia!

Ma ora la questione che è emersa tra noi all'uscita e di cui parleremo ancora molto è:
MARITI IN SALA PARTO SI O NO?
MAMME IN SALA PARTO, MAMME FUORI, O A CASA PRO E CONTRO.
:domanda

Vi racconto di me. Lui alla domanda "assisterai al parto" ha risposto "forse si".
Bene, però temo di imbarazzarmi qualora dovessi scaricarmi nelle spinte del parto, o prima, durante le contrazioni... e potrebbe vedere sia in un parto in acqua, sia in altre posizioni.
La mamma per me sarebbe un aiuto, nessuna come lei mi saprebbe "passare il burro di cacao, asciugare la fronte, portarmi la maglietta giusta, o le ciabatte o la cremina..."
Però se lui assiste credo di buttargi il telefono in terra e arribbiarmi con lui ogni volta che immagino che gli stia vibrando... e il travaglio è lunghissimo per un professionista con dipendenti che non muovono un passo senza chiedergli qualsiasi cosa.
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

Bloccato

Torna a “Novembre”