tu stai a riposo e vedrai che tutto andrà alla grande
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PER LA MAGGIOLINA LA LINEA DEL TRAGUARDO SI AVVICINA!
- Martaaa
- Expert~GolGirl®

Re: PER LA MAGGIOLINA LA LINEA DEL TRAGUARDO SI AVVICINA!
Cuccy....anche a me 1 mese fa hanno fatto le punture per lo sviluppo dei polmoni della piccola
...........leggevo in giro che alla fine male non fanno e nel caso i piccoli dovessero nascere sono già indipendendenti a livello polmonare...meglio prevenire che curare
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio
- laura80
- Expert~GolGirl®

donna bionica mi raccomando il riposo assoluto!!!!!!!
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
- cuccimiky
- Expert~GolGirl®

Ora vi racconto la tragicommedia...sì perché la sottoscritta di normale ha solo forse il nome...
Come dicevo ieri mattina, era dalla sera prima che avevo delle fitte al basso ventre e adirittura ad un certo punto erano così forti che mi si mozzava il fiato. Ho deciso di aspettare sotto mezzogiorno per chiamare il gine e nel frattempo siccome mi pareva che a stare distesa era peggio sono uscita per camminata con il disappunto del socio al quale io proprio non ho badato
(che testa!).
Non contenta siamo andati a camminare per campi e ho pure trovato i germoglio selvatici freschi per fare un buon risotto...e quindi camminata, piegamenti e l'altro che mi
e io prorpio fut fut...(okkei sono proprio una quasimamma degenere
).
Insomma a farla breve rientriamo e continuo ad aver fitte da piegarmi in due e mi decido a sentire il gine che mi dice di andare su prima possibile.
Pranziamo e partiamo in H e mi mettono sotto monitaraggio. L'ostetrica sui 55 anni, dopo mezza ora mi dice che non vede niente di strano e che secondo lei è tutto normale...io nel bel mezzo di una sindrome da malata immaginaria mi giustifico dicendole che stando nella posizione semi distesa mi pareva di stare meglio
e mi sono scusata perfino se ho avuto troppo eccesso di zelo...però arriva il gine gayo e mi dice che sono in fase acuta di contrazioni (
) e che mi deve subito visitare dentro, fuori, in diagonale ecc. ecc.
Io nel pieno marasma di pensieri (pensavo a come uccidere l'ostetrica rinco
) mi lascio visitare e mi ha riscontrato il collo dell'utero accorciato di un 20% anche se tutto sigillato, mi ha fatto subito una puntura per lo sviluppo dei polmoni di Mattia e mi hanno messa sotto flebo per circa 3 orette con miolene anti contrazioni.
Mi hanno tenuta in osservazione fino alle 20 di ieri sera e poi il gine mi ha chiaramente specificato:
- riposo assoluto;
- zero
e mi veniva da ridere perché non è 1 problema dato la ns. castità degli ultimi mesi;
- 3 capsule di miolene;
- arrivare almeno alle 35 settimane di gestazione
sennò mi tocca andare a Treviso o a Urdine.
Come dicevo ieri mattina, era dalla sera prima che avevo delle fitte al basso ventre e adirittura ad un certo punto erano così forti che mi si mozzava il fiato. Ho deciso di aspettare sotto mezzogiorno per chiamare il gine e nel frattempo siccome mi pareva che a stare distesa era peggio sono uscita per camminata con il disappunto del socio al quale io proprio non ho badato
Non contenta siamo andati a camminare per campi e ho pure trovato i germoglio selvatici freschi per fare un buon risotto...e quindi camminata, piegamenti e l'altro che mi
Insomma a farla breve rientriamo e continuo ad aver fitte da piegarmi in due e mi decido a sentire il gine che mi dice di andare su prima possibile.
Pranziamo e partiamo in H e mi mettono sotto monitaraggio. L'ostetrica sui 55 anni, dopo mezza ora mi dice che non vede niente di strano e che secondo lei è tutto normale...io nel bel mezzo di una sindrome da malata immaginaria mi giustifico dicendole che stando nella posizione semi distesa mi pareva di stare meglio
Io nel pieno marasma di pensieri (pensavo a come uccidere l'ostetrica rinco
Mi hanno tenuta in osservazione fino alle 20 di ieri sera e poi il gine mi ha chiaramente specificato:
- riposo assoluto;
- zero
- 3 capsule di miolene;
- arrivare almeno alle 35 settimane di gestazione
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA
- cuccimiky
- Expert~GolGirl®

Ciao CucciolaMartaaa ha scritto:Cuccy....anche a me 1 mese fa hanno fatto le punture per lo sviluppo dei polmoni della piccola...........leggevo in giro che alla fine male non fanno e nel caso i piccoli dovessero nascere sono già indipendendenti a livello polmonare...meglio prevenire che curare
![]()
Il mio problema è il riposo...pensavo di ricorrere a cure di punture per farmi dormire 24 ore...almeno me ne sto ferma!
- cuccimiky
- Expert~GolGirl®

laura80 ha scritto:donna bionica mi raccomando il riposo assoluto!!!!!!!
Laura
Sicuramente ho imparato la lezione adesso!
Sono convinta che il gine ha avuto un eccesso di prudenza raccontandomi a cosa vado incontro nel peggiore dei casi, ma adesso intanto so cosa vuol dire avere contrazioni e col senno di poi ho avuto tutte le avvisaglie anche nei giorni scorsi per potermi mettere al riparo e sicuramente a riposo!
Insomma ora starò molto più attenta ai segnali del mio corpo e se sono stanca o mi pare di sentirmi un pò giù buonanotte a tutti e mi rintano in camera :prrrr
Mi spiace solo non poter più andare in piscina a fare la gabibba...ma meglio così dai! E per il discorso
il socio si darà una smossa, ma ho già la mamma, la suocera, le amiche che mi minacciano se ci provo a fare da me!MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
- cuccimiky
- Expert~GolGirl®

Comunque vedendo il referto del ginecologo ho controllato le misure di Mattia. Lui mi ha detto che era compatibile con 31 settimane, quindi solo 3 giorni più avanti, invece inserendo negli appositi calcolatori mi esce che il pisellotto è lungo 41,58 cm e pesa kg. 2.068...quindi circa 2 settimane avanti come idea. Dopo si sa che è tutta una stima a spanne, ma si continua con la serie torellino... 
- cuccimiky
- Expert~GolGirl®

La cosa che mi fa montare la carogna adesso è che dopo 1 mese di rompimenti al socio per smontare scrivania, pc, mensole e menate varie per far posto al lettino di Mattia...adesso io sono KO e lui si deve arrangiare...
ovviamente con i suoi tempi biblici... 
- cuccimiky
- Expert~GolGirl®

adesso che doverosamente vi ho avvisate del mio stato insano di futura madre degenere...vi mando un super kiss
e ci sentiamo in giornata!
Sicuramente ora ho più tempo per tediarvi tutte

Sicuramente ora ho più tempo per tediarvi tutte
- simof
- Original~GolGirl®

CUCCIIIIIIIIIIIII tesorinooooooooooooooooo
mamma mia.... tantissimi
xchè tutto si tranquillizzi e arrivi alla fine .
tu riposati..relax...non strafare...altrimenti veniamo li una maggiolina alla volta e ti picchiamo!!
mamma mia.... tantissimi
tu riposati..relax...non strafare...altrimenti veniamo li una maggiolina alla volta e ti picchiamo!!
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

- cuccimiky
- Expert~GolGirl®

Oh che bello...mi è sempre piaciuto il sadomaso :ahah :ahahsimof ha scritto:CUCCIIIIIIIIIIIII tesorinooooooooooooooooo
mamma mia.... tantissimi![]()
xchè tutto si tranquillizzi e arrivi alla fine .
A parte gli scherzi hai ragione Cucciola, ma non posso nascondervi che mi piacerebbe tanto che passaste tutte a trovarmi....
- simof
- Original~GolGirl®

ops....allora ho detto la cosa sbagliata...non è che ci fai apposta dopo?!?!!?!?
io o un dolorino...le emorroidiiiiiii...ahiaaaaaaaaaaa....
e poi non posso usare la crema xchè domani devo fare il tampone, anche se ovviamente è omeopatica, quindi non da sollievo subito...non riesco a camminare...
speriamo si sfiammino al piu' presto...
io o un dolorino...le emorroidiiiiiii...ahiaaaaaaaaaaa....
e poi non posso usare la crema xchè domani devo fare il tampone, anche se ovviamente è omeopatica, quindi non da sollievo subito...non riesco a camminare...
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

- Topotop
- Expert~GolGirl®

Cucci
Aggiungo anche il mio compleanno: 9 giugno, ho 32 anni.
Aggiungo anche il mio compleanno: 9 giugno, ho 32 anni.
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
- olesia
- Active~GolGirl®

Cuccimiky un abbraccio e tantissimi
. Non è facile stare al riposo ,ti capisco pero un pò di pazienza. 
Michele è nato 20-04-2000 alla40+0
Arianna è nata 23-04-2009 alla 38+3
Arianna è nata 23-04-2009 alla 38+3
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

CUCCI sono contenta che tu sia passata con la tua solita verve...
Significa che stai meglio e soprattutto pare che tu ti sia convinta a startene calmina! BRAVA
Fortunatamente oggi non c'è quel vento malefico di ieri e pare che il sole regga. Speriamo, così porto fuori JJ e il mio cul* che tra poco fa provincia!
Ah, ieri ho poi preso la tutina da benetton, così adesso anche il primo cambio di Gionata è a posto nella valigia. Dovrei avere tutto... ma sento che dimenticherò qualcosa per me.
A proposito: avete visto da Oviesse i nuovi arrivi per bebè in bio cotone? Mi pare si chiami così il tessuto. Sono bianchi e beige (a me piace molto questo abbinamento, + dell'azzurro) e sembravano belli. Dico "sembravano" perchè stavano allestendo il piccolo stand e ho visto solo 2 cosine. Oggi voglio passare. NN volevo prendere altro per le prime settimane perchè ho diverse tutine di JJ, ma credo che mi farò tentare...
CHRY Angie va già alla materna? O asilo nido? So che alla materna (nn in tutte) non li fanno dormire, ma al nido pensavo di sì, anche i grandi. Povera cuccciola, chissà come arriva stanca!
Altre due cose prima di andare:
1) i pannoloni Lidl si chiamano Tojours non Tenderly come ho erroneamente scritto ieri... SOrry.
2) le crespelle erano buonine... e ne sono rimaste giuste giuste 2 per il mio pranzetto di oggi... :prrrr
Fortunatamente oggi non c'è quel vento malefico di ieri e pare che il sole regga. Speriamo, così porto fuori JJ e il mio cul* che tra poco fa provincia!
Ah, ieri ho poi preso la tutina da benetton, così adesso anche il primo cambio di Gionata è a posto nella valigia. Dovrei avere tutto... ma sento che dimenticherò qualcosa per me.
A proposito: avete visto da Oviesse i nuovi arrivi per bebè in bio cotone? Mi pare si chiami così il tessuto. Sono bianchi e beige (a me piace molto questo abbinamento, + dell'azzurro) e sembravano belli. Dico "sembravano" perchè stavano allestendo il piccolo stand e ho visto solo 2 cosine. Oggi voglio passare. NN volevo prendere altro per le prime settimane perchè ho diverse tutine di JJ, ma credo che mi farò tentare...
CHRY Angie va già alla materna? O asilo nido? So che alla materna (nn in tutte) non li fanno dormire, ma al nido pensavo di sì, anche i grandi. Povera cuccciola, chissà come arriva stanca!
Altre due cose prima di andare:
1) i pannoloni Lidl si chiamano Tojours non Tenderly come ho erroneamente scritto ieri... SOrry.
2) le crespelle erano buonine... e ne sono rimaste giuste giuste 2 per il mio pranzetto di oggi... :prrrr
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- chry
- Expert~GolGirl®

Cuccy adesso ascolta i consigli e riposati più che puoi...in fondo dopo avrai un sacco di tempo per stare sempre in movimento
Ciuk: angie va alla materna....al nido la facevano dormire e dormiva tantissimo! adesso può farlo solo a casa nei week end
La roba nuova di oviesse non l'ho ancora vista però da hm gli ho preso una maglietta con pantaloni in tinta bianco/beige
Ciuk: angie va alla materna....al nido la facevano dormire e dormiva tantissimo! adesso può farlo solo a casa nei week end
La roba nuova di oviesse non l'ho ancora vista però da hm gli ho preso una maglietta con pantaloni in tinta bianco/beige
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- frappina
- Expert~GolGirl®

un passaggio al volo per avere notizie di cuccy...
cara.. ricorda che anche le donne bioniche a volte hanno bisogno di riposarsi e di staccare la spina..
e poi di solito le donne bioniche non hanno figli... quindi.....
a parte gli scherzi, sono contenta di leggere che va meglio e che lo spavento sia passato... ora a riposo!
qui tutto bene.. ora vado a dare la pappa alla nana..
ci sentiamo più tardi!
cara.. ricorda che anche le donne bioniche a volte hanno bisogno di riposarsi e di staccare la spina..
e poi di solito le donne bioniche non hanno figli... quindi.....
a parte gli scherzi, sono contenta di leggere che va meglio e che lo spavento sia passato... ora a riposo!
qui tutto bene.. ora vado a dare la pappa alla nana..
ci sentiamo più tardi!
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09
Settembrina'07*Maggiolina'09
- griselda
- Gold~GolGirl®

Buongiorno.
Stamattina sono andata a portare il modulo e il certificato di lavoro per l'asilo.
Entro la fine di aprile ci dovrebbero saper dire come sono andate le graduatorie.
Dopo pranzo dovremmo andare all'IKEA a Corsico, così faccio un salto da OVS e da KIABI a vedere se trovo qualche camicia da notte per l'H.
Ora mi leggo gli arretrati.

Stamattina sono andata a portare il modulo e il certificato di lavoro per l'asilo.
Entro la fine di aprile ci dovrebbero saper dire come sono andate le graduatorie.
Dopo pranzo dovremmo andare all'IKEA a Corsico, così faccio un salto da OVS e da KIABI a vedere se trovo qualche camicia da notte per l'H.
Ora mi leggo gli arretrati.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate
- monikke79
- Active~GolGirl®

Cucci, l'hai scampata bella, mi raccomando ora stai tranquilla, riposati e come si dice in toscana stai a "Potta pari", scusate il linguaggio un tantino colorito, ma ci sta proprio!!! :ahah :ahah Un bacione a tutte le altre!!!!! SMACK SMACK!!!!!
Simof per le emorroidi prova con acqua ghiacciata o ghiaccio, mi raccomando il ghiaccio non a contato diretto!!!!!! Un poco di sollievo te lo darà.
Simof per le emorroidi prova con acqua ghiacciata o ghiaccio, mi raccomando il ghiaccio non a contato diretto!!!!!! Un poco di sollievo te lo darà.
Alessandro è nato il 07/05/2009 alle 23:11, pesava 3530 kg, per 51 cm
- griselda
- Gold~GolGirl®

Volentieripatrizia80 ha scritto:Morgane su facebook ho messso un link di amy mc donald di un altro singolo...se ti fa piacere ascoltalo e fammi sapere che ne pensi!!!
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate
- patrizia80
- Master~GolGirl®

oooo tutto e' bene quel che finisce bene vero CUCCI??????non ti permettere piu' di farci preoccupare cosi' ok???
questa mattina non ho resistito..sono andata a fare colazione al bar bombolone piu' cappuccio..si lo so facci schifo ma avevo bisogno di energie :ahah ...bella scusa!!!!
poi giretto al mercato e ora sonoa casa e tra poco si pranza!!!a piu' tardi belle maggioline 
questa mattina non ho resistito..sono andata a fare colazione al bar bombolone piu' cappuccio..si lo so facci schifo ma avevo bisogno di energie :ahah ...bella scusa!!!!
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-