GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per Sofia e Susanito: forza girls, siete un mito!

Bloccato
Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Per Sofia e Susanito: forza girls, siete un mito!

Messaggio da Dani78 » 25 mar 2009, 9:34

chuky ha scritto:pensopositivo, non ti giudico se lo lasci piangere! forse un pò ti invidio! Sono ormai quasi 8 mesi che nn dormo una notte intera e 3 che si sveglia ogni ora :che_dici
io mi metto anche il problema per gli altri condomini, o forse è solo una scusa :fischia
io non dormo da 25 mesi..........e non lascio piangere ancora nessuna delle 2.
Mi alzo le consolo, allatto una se ne vuole, faccio il latte a Ila se lo richiede.......ma non riesco a far piangerle.
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 25 mar 2009, 9:39

buongiorno!

io la pastina la cuoco nel brodo, poi scaldo il passato l'omo et voilà il pranzo è servito!
do la frutta sia a cena che a pranzo!

e dopo cena c'è sempre il latte di mammà!!

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 25 mar 2009, 9:43

MARTINA
7 MESI E 1/2
0 DENTI
0 VOGLIA DI MANGIARE
TANTA VOGLIA DI PIANGERE
E 0 DI DORMIRE......... (CONTRARIAMENTE ALLA MAMMA)
PERFETTA SALUTE ANCHE LA MIA

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 25 mar 2009, 9:48

LAURA

7 MESI E 3 SETTIMANE
2 DENTI
MANGIA ABBASTANZA MA LASCIA SEMPRE UN Pò DI AVANZI
0 VOGLIA DI FARE TUTTA LA NOTTE SENZA SVEGLIARSI
UN POCHINO DI TOSSE
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 25 mar 2009, 9:55

Buongiorno!
Non vi posso raccontare il mio incubo notturno di stanotte...
Giulio è andato a letto alle 19.45 crollando letteralmente perché era sveglio dalle 14.50, e alle 20.04 si è svegliato urlando. Ha continuato fino a mezzanotte......
Io e il papà ci siamo alternati con lui, a coccolarlo, toccarlo, offrirgli ciuccio acqua lattuccio caldo, carezze e bacini, ma non potevamo allontanarci dalla stanza perché iniziava a piangere come una vite tagliata. Quindi ha dormito da mezzanotte alle 6.30, quando ha sentito la mia stramaledettissima sveglia!
Ora è qui in ufficio con me e pisola.
Riassunto del pendaglio?
1) PENZOLA moltissimo
2) ZERO BUCATO denti
3) La pappa la mangia tutta ma ogni volta che siede per mangiare inizia a piangere e va avanti per quasi tutto il pasto. Si chieta solo alla fine, quando inizia ad essere sazio (e forse a capire che non ha più fame?? Chi lo capisce questo figliolo...) Lui mangia la frutta dopo la pappa sia a pranzo che a cena, quindi mezzo frutto a pasto.
4) Ha deciso che il latte a merenda non è cosa. Ho provato lo yogurt, un giorno mangiato e il secondo buttato pari pari. Nessuna fortuna neanche il frullato - latte e mela. Ora sono 5 giorni che beve un succo di frutta di quelli per l'infanzia che ci metti il puppino direttamente sopra, o di mela o di pera. Menomale, almeno a Fiuggi porto quelli.
5) MOTORIA: rotola, si inarca, si mette di pancia, e poi frigna perché non ci vuol stare. Prova a muoversi ma non ha capito che invece di stare spappolato come un povero scarabeo deve appoggiarsi su ginocchia e mani. Ci arriverà prima di camminare? Non lo so, dato che stare in piedi è la sua occupazione preferita.
6) Dice mamma, ma quando gli pare, e papa, quando gli pare ma un po' meno. Pippo lo chiama "AAAAA".
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 25 mar 2009, 9:58

Dimenticavo:
7) Si addormenta da solo nel suo lettino senza storie, con il suo adorato Cencino fra le braccia. Ha il problema dei risvegli, ma non è colpa sua. Di giorno dorme da 1 ora e mezza a 3 (raro), di notte dalle 20 alle 7.15 coi suoi risvegli intervallanti.
8) ha sette mesi appena fatti e pesa 8.770 grammi. Adora i suoi fratelli.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 25 mar 2009, 10:02

Ma guardate, non è questione di lasciarli piangere....
A volte è solo questione di far loro capire che di notte si sta a letto e si dorme.
Protestano, chi non lo farebbe?
Ma la mamma c'è, è lì, li rassicura, li abbraccia se hanno bisogno.
Non è mica facile.
E' faticosissimo.
Si tratta solo di "insegnare" a dormire, è dura ma un bimbo che dorme sta meglio e questo insegnamento è un investimento per il futuro.

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 25 mar 2009, 10:06

evvivaaa per la nanna di Stefanino :yeee

e :yeee per le sole 2 cacatine di LORE :hi hi hi hi ...speriamo sempre meglio :incrocini

eeeeeeeeeee abbiamo prenotato all' Isola d' ELBA !!!!! :yeee :yeee :yeee SONO HAPPY !!!!
spero solo di non cuccare acqua come l'anno scorso a giugno a Gabicce :fischia :incrocini

DANI io sono stata diverse volte in estate ad Ischia :ok ........ma tu dove avresti intenzione di andare con le bimbe??
Io conosco molte ragazze che hanno portato i loro bimbi anche via in Egitto o persino a 10 mesi alle Maldive.....ma io NON me la sentirei mai di portarli così piccoli in quei posti. preferisco stare in Italia. Ho tutto il tempo più avanti per far conoscere il resto del mondo.
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 25 mar 2009, 10:13

eire77 ha scritto: Io conosco molte ragazze che hanno portato i loro bimbi anche via in Egitto o persino a 10 mesi alle Maldive.....ma io NON me la sentirei mai di portarli così piccoli in quei posti. preferisco stare in Italia. Ho tutto il tempo più avanti per far conoscere il resto del mondo.
Anche io, ma siccome sono posti in cui sono stata non ce li porterei mai così piccoli.
Vuoi per i virus intestinali che sono tremendi, ma anche perché se sei nell'isoletta e hai una qualsiasi emergenza, col cavolo che ci arrivi facilmente alla capitale.......

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 mar 2009, 10:19

Ciao!
Roby sempre in preda a tosse e raffreddore e la casa trasformata in camera delle torture. Con l'aerosol è molto più brava del previsto, all'inizio protesta un pochino, poi posa la testolina contro di me e sta lì a occhi chiusi mentre io le canto qualcosa o le racconto una fiaba. L'aerosolo dura 19 minuti..............
Quello che invece odia sono i lavaggi nasali, eppure devo continuare a farglieli, perchè smoccica che è un piacere.

Non so se è quello o cosa, ma tra pappa e latte non va molto bene. Io ormai sono diventata superiore a tutto, ma quando devo buttare litri di latte artificiale e ingollare mezza pappa a mezzogiorno un pochino mi deprimo.
Però oggi vado a pesarla e se è aumentata decentemente, allora smetto anche di deprimermi.

Anche stanotte si è svegliata per giocare. Alle 00.30 ha iniziato: TE TE TE PE TE TE TE TE.
Pernacchi, risate, canzoncine. Noi lì svegli a pensare che, se non fosse raffreddata, la lasceremmo lì a giocare, ma siccome non sta bene abbiamo sempre paura che si scopra e prenda freddo.
All'una, siccome si era passati addirittura ai gridolini di gioia e all'autoesaltazione, Fra ha detto che sarebbe andato a vedere. Il che, secondo me, significava darle il ciuccio, far partire carillon e CD e restare lì un po' tentando di farle capire che era notte.
Va e dopo due secondi non sento più niente.
Penso: "miracolo, l'ha narcotizzata". Invece arriva con la figliola sghignazzante in braccio e mi annuncia: "era proprio sveglia". MA VA'????????????????????????????????????????????????
Pensavo di no.

Lo fulmino e lui balbetta: "mi sembra calda". Ovviamente era fresca come una rosa. Fa per mollarmela in braccio e tornare a dormire, ma già che ormai lei era lì ne abbiamo approfittato per farle un altro lavaggio nasale. Poi le ho offerto un po' di camomilla, che ha graziosamente rifiutato e infine IO l'ho riportata in cameretta, rifatto il rito della nanna, rincalzata ben bene e sono tornata a letto. Ha giocato ancora 5 minuti, ma poi all'1.20 si è riaddormentata.

Non capisco perchè si svegli. Non c'è niente che non va perchè non piange assolutamente. Se non avesse più sonno non starebbe sveglia solo un'ora e soprattutto non dormirebbe, come oggi, fino alle 7.16, ma si risveglierebbe subito.
Non c'è niente che la disturbi, perchè lo ha fatto anche da mia mamma, quando non aveva ancora la tosse.
Boh?????
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 25 mar 2009, 10:20

IsaCele ha scritto:
eire77 ha scritto: Io conosco molte ragazze che hanno portato i loro bimbi anche via in Egitto o persino a 10 mesi alle Maldive.....ma io NON me la sentirei mai di portarli così piccoli in quei posti. preferisco stare in Italia. Ho tutto il tempo più avanti per far conoscere il resto del mondo.
Anche io, ma siccome sono posti in cui sono stata non ce li porterei mai così piccoli.
Vuoi per i virus intestinali che sono tremendi, ma anche perché se sei nell'isoletta e hai una qualsiasi emergenza, col cavolo che ci arrivi facilmente alla capitale.......
Brava Isa! Infatti dico così perchè ci sono stata pure io e so benissimo cosa vuol dire stare male e non avere modo neanche di andarsi a prendere un banale antibiotico! A me alle Maldive era venuta ( per la prima volta in vita mia!...e infatti NON sapevo cosa fosse e ho pianto come una bimba!!!) la cistite emorragica ( facevo pipì e sangue!!!!) . Medico sull' isoletta ZERO e loro mi guardavano così :urka e non mi capivano! Fortuna c'era l'assistente del tour operator ed è riuscita a procurarmi un antibiotico che io mannaggia a me non avevo portato con me!!!! NON oso immaginare ad avere problemi là con un bimbo!!! impazzirei! Anche perchè ti ritrovi davvero impotente dal momento che mica puoi attraversare il mare a piedi!!!
Comunque sai cosa penso io?? Che tutta questa gente che ci porta i bimbi così piccoli pensa di essere Fig@ solo ( secondo me) perchè gli è andata bene!
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 mar 2009, 10:27

IsaCele ha scritto:
Io sono stata a Martinica qualche anno fa ed era pieno di famiglie francesi con bambini piccolissimi.
In certi posti non porterei Roby nemmeno io, ma in altri sì.

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 25 mar 2009, 10:28

Roby dilemma! Sai perchè dico così? Perchè quando Massi si sveglia di notte anche solo per il ciuccio, lui piange! Non mi è mai capitato che si svegliasse parlottando e giochicchiando. Anzi a dire il vero capita così alla mattina. Quando si sveglia a volte è in versione sirena dell' ambulanza :che_dici altre in versione ta-ta-ta lalla la e gioco con le lenzuoline.

Comunque FRA che torna con lei in braccio e dice "era sveglia" è fantastico!!!....e mi ricorda qualcuno che conosco!!!!....Vla uguale spiccicato!!! :urka e dopo stesso copione, cioè loro a letto e noi che ci ritocca il rito dell' "ora fai la nanna!!!" :grrr

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 mar 2009, 10:29

Tipo: Kenya assolutamente NO, ma Martinica, per esempio, sì.

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 25 mar 2009, 10:31

Topillo ha scritto:
IsaCele ha scritto:
Io sono stata a Martinica qualche anno fa ed era pieno di famiglie francesi con bambini piccolissimi.
In certi posti non porterei Roby nemmeno io, ma in altri sì.
eri in viaggio di nozze in Martinica??? :hi hi hi hi
Ho detto le Maldive perchè l'anno scorso amici di nostri amici ci sono andati con il loro bimbo di 10 mesi ........io ero così quando ne parlavano :urka .....ma mi sono fatta giustamente un mazzolino di cavoli miei.
Io con Massi non vedo l'ora di poter viaggiare :sorrisoo
Con la fantasia ho già visitato un bel po' di posti :ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 mar 2009, 10:32

eire77 ha scritto:Roby dilemma! Sai perchè dico così? Perchè quando Massi si sveglia di notte anche solo per il ciuccio, lui piange! Non mi è mai capitato che si svegliasse parlottando e giochicchiando. Anzi a dire il vero capita così alla mattina. Quando si sveglia a volte è in versione sirena dell' ambulanza :che_dici altre in versione ta-ta-ta lalla la e gioco con le lenzuoline.

Comunque FRA che torna con lei in braccio e dice "era sveglia" è fantastico!!!....e mi ricorda qualcuno che conosco!!!!....Vla uguale spiccicato!!! :urka e dopo stesso copione, cioè loro a letto e noi che ci ritocca il rito dell' "ora fai la nanna!!!" :grrr
Ma infatti anche lei se si sveglia per il ciuccio piange.
E anche quando era più piccola e voleva la colazione appena sveglia (mica come adesso che prima delle 8 non se ne parla e a volte nemmeno alle 8), piangeva.

Di solito si sveglia senza piangere la mattina, finita la nanna, ma di notte non mi era mai capitato.

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 25 mar 2009, 10:32

Maldive, Egitto assolutissimamente no.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 mar 2009, 10:34

No, ero in viaggio di nozza in Kenya, metà in safari e metà in ospedale.......
A Martinica ero andata per una settimana di vacanza a maggio: stagione delle piogge iniziata in anticipo, acqua tutti i giorni, tutto il giorno, tranne pochi minuti ogni tanto (e allora era un posto spaziale), jet lag pazzesco......
Però mare stupendo e TANTISSIMI FIORI!!!!!!!!

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 25 mar 2009, 10:34

IsaCele ha scritto: Ha il problema dei risvegli, ma non è colpa sua.
cioè?
Topillo ha scritto: Non capisco perchè si svegli. Non c'è niente che non va perchè non piange assolutamente. Se non avesse più sonno non starebbe sveglia solo un'ora e soprattutto non dormirebbe, come oggi, fino alle 7.16, ma si risveglierebbe subito.
Non c'è niente che la disturbi, perchè lo ha fatto anche da mia mamma, quando non aveva ancora la tosse.
Boh?????
Benvenuta nel club del "perchè si sveglia se sta bene?????"

Laura stanotte andata un po meglio! si è svegliata e riaddormentata da sola 3 o 4 volte! altre 3 volte l'ho dovuta cullare. ma stiamo migliorando! ieri non le ho dato latticini, oggi nemmeno, voglio proprio vedere se il problema è quello! ora dorme, si è addormentata nel lettino senza cullarla ma solo accarezzandola. dopo mezz'ora di pianto ovviamente! :che_dici
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 mar 2009, 10:36

Invece mi piacerebbe portarla in Croazia. Lei non lo sa ancora, ma il primo tentativo di averla è stato fatto esattamente un anno prima della sua nascita, il 20 agosto 2007, su una barca a vela in Croazia.........

Bloccato

Torna a “Agosto”