GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Perder peso che fatica, la novembrina07 accetta la sfida!

Bloccato
serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Perder peso che fatica, la novembrina07 accetta la sfida!

Messaggio da serena73 » 25 mar 2009, 10:03

ishetta ha scritto:Dieta: la bilancia non ha fatto il miracolo. Ma essendo analogica non misura gli etti. Devo tirare fuori quella digitale. Cmq ho un po' strafatto questo fine settimana. :fischia
io sono ferma a meno tre... un pò per qualche trasgressione e un pò per un integratore, attualmente sospeso, che interferiva notevolmente con la mia perdita di peso!
ora sto facendo molto la brava, lunedì ho il controllo :che_dici
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 mar 2009, 10:05

suocere: purtroppo se tengono i bimbi non solo mettono il becco, ma fanno come dicono loro perchè, visto che li tengono, si sentono autorizzate.
Se i contrasti sono contenuti, meglio cercare di ragionarci e chiudere un occhio, visto che fanno la cortesia di tenere i bimbi.
Altrimenti l'unica è metterli al nido o con una baby sitter, che segue le nostre indicazioni.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 25 mar 2009, 10:12

Buongiorno!

Allattamento: non penso che fosse solo questione di cibo che scarseggia perchè la nonna di Richy ha fatto la guerra eppure quando a 1 anno le dicevo che allattavo ancora mi guardava con compassione.. come dire povera pazza.. ma cosa crede di dare a sta bambina? Per lei già a 4 mesi il latte era acqua :che_dici
Mia zia è africana e lì i bambini li allattano esclusivamente anche fino a 3 anni.. lì forse è più questione di cibo, ma credo soprattutto di acqua che non c'è e quella che c'è è pericolosa per bambini così piccoli.. I bimbi quindi mangiano quando cominciano a spuntare i denti e poi prendono ancora la tetta finchè non sono abbastanza grandi per andare in giro da soli e la madre se li porta legati addosso, servizio fai-da-te insomma.
Io personalmente penso che quando un bambino ha i denti sia pronto per mangiare.. ma non vedo nulla di male a integrare con il latte materno che ormai è risaputo, sia un ottimo alimento anche quando il bambino è più grande. Poi se a una disturba l'idea di avere attaccata alla tetta un marmocchio che corre e salta può sempre tirarlo e usare la tazza o il biberon.

Febbre: anche io la porto fuori con 37°
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mar 2009, 10:14

garden ha scritto:suocere: purtroppo se tengono i bimbi non solo mettono il becco, ma fanno come dicono loro perchè, visto che li tengono, si sentono autorizzate.
Se i contrasti sono contenuti, meglio cercare di ragionarci e chiudere un occhio, visto che fanno la cortesia di tenere i bimbi.
Altrimenti l'unica è metterli al nido o con una baby sitter, che segue le nostre indicazioni.
d'accordissimo. purtroppo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 25 mar 2009, 10:17

Febbre: anche io la porto fuori con 37°
Serena, se fa caldo e lui è tranquillo, con 37 ce lo porterei anche io! a me la ped disse che se non fa freddo i bambini possono uscire anche con la febbre. ovvio non con 39...
Scusate ragazze, sarò sicuramente una madre degenere, ma 37 è febbre?? Io pensavo di no
Febbre Io credevo che i bimbi avessero come temperatura basale i 37° :domanda infatti il pediatra mi ha sempre detto di mettere tachipirina solo se è sui 38,5°
allora per mia suocera...siamo tutte mamme degenere :ahah
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 mar 2009, 10:19

garden ha scritto:suocere: purtroppo se tengono i bimbi non solo mettono il becco, ma fanno come dicono loro perchè, visto che li tengono, si sentono autorizzate.
infatti io non dico più di tanto..
alla fin fine me li tiene.
è anche giusto che si organizzi e faccia un pò come le viene più comodo.
finora le cose da dirle sono state veramente poche, anche perchè lei prima di fare qualsiasi cosa me lo chiede.
l'altro giorno mi ha telefonato per chiedermi se poteva togliere la giacca pesannte e mettere uan felpina... perchè faceva troppo caldo
Aurora e Alessandro 24.10.2007

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 25 mar 2009, 10:31

M76 ha scritto: l'altro giorno mi ha telefonato per chiedermi se poteva togliere la giacca pesannte e mettere uan felpina... perchè faceva troppo caldo
Tua suocera è troppo brava.. Alla mia alla fine non dico nulla perchè la bimba la vede un'oretta al giorno e nemmeno sempre, quindi andare a stressare lei e me per così poco mi sembra sciocco. Solo sulla questione vasino le abbiamo chiesto di aspettare e di non pressare la bimba, lei voleva già cominciare due mesi fa a insegnarglielo. Ne ho parlato con Richy e anche lui non era d'accordo e gliel'ho detto. Se voleva provare a sederla qualche volta ok, ma senza esagerare perchè per noi Lucilla era ancora troppo piccola.

Io però con i nonni ora ho il problema del "è piccola".. Ogni tanto ritirano fuori sta storia.. e io mi inca##o come una iena.. Lucilla veste ancora 12 mesi e quindi si preoccupano che non cresca abbastanza.. Ma cavolo, mi manda in bestia che i due cuginetti invece a 12 mesi vestivano 24/30 mesi ma lì va bene! Ma perchè??? :bomba
Siamo ancora al pensiero del grasso è sano?? Ma allora perchè poi a 15 anni fanno le diete??

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 mar 2009, 10:52

piccola mamma io sarei serena e tranquilla.
noi avevamo passato il periodo della vestizione troppo grande.
a 6 mesi portavano un anno, poi siamo passati ai 18 mesi.
ora come ora ti dico che a volte metto ancora i 12 mesi.
si sono allungati, sono dimagriti, insomma io non ne farei un problema.
e poi di sicuro meglio magri che grassi!!

anche mia suocera ha comprato i vasini. le ho dtto che per me è presto, ma non ho insistito.
ha provato un paio di giorni.
quando ha visto che andavano in giro col vasino in testa a modi cappello e facevano pipì e cacca ovunque, ha rinunciato e mi ha detto.. è vero è presto

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 25 mar 2009, 11:03

Sul TEMA GRASSO è BELLO (ma solo se hai meno di 5 anni se no vai messo a stecchino):
ho una coppia di amici con figlia di 11 mesi che a 5 mesi già mangiava cioccolata, roccocò (biscotto natalizio con nocciole e chiodi di garofano), pasta con sughetto di cotechino. La "piccola" è una pallina di lardo e ne vanno tutti fieri. Genitori e, soprattutto, nonni paterni (amici dei miei genitori).
(piccolo dettaglio: il papà e il nonno sono medici; allergologo il primo, analista - del sangue- il secondo). :che_dici
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 mar 2009, 11:12

azz... e menomale che sono medici

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 25 mar 2009, 11:21

Io sono tranquilla perchè so che sta crescendo ed è vispa e allegra.. Ma quando sento certi discorsi davvero mi va il sangue al cervello.. dai cavoli, anche i pediatri.. se è al 3° percentile si allarmano ma se è al 97° va bene? Ma non sono borderline in entrambi i casi?
Comunque vedo che è un pensiero comune :grrr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mar 2009, 11:31

la.piccola.mamma ha scritto:Io sono tranquilla perchè so che sta crescendo ed è vispa e allegra.. Ma quando sento certi discorsi davvero mi va il sangue al cervello.. dai cavoli, anche i pediatri.. se è al 3° percentile si allarmano ma se è al 97° va bene? Ma non sono borderline in entrambi i casi?
infatti io credo di avere l'unica pediatra che i percentili proprio non li calcola. Lei dice sempre che peso e altezza sono sempre l'ultimo pensiero di un bambino. Beh chiaro... si parla di bimbi sani. Si è preoccupata solo per una sospetta infezione alle vie urinarie in concomitanza con una stasi nella crescita.
Cmq sugo di cotechino e cioccolato a 5 mesi sono da denuncia. E meno male che uno è allergologo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 25 mar 2009, 11:35

Io mi inc@zzo come una iena, ma purtroppo non posso esplodere :bomba , quando si parla di GRASSO E' BELLO E SANO nella famiglia di mio marito.
La nipotina di mio marito ha 7 anni e dovrebbe perdere, a detta del pediatra, 17 kg :urka praticamente è straobesa. Certo in famiglia non lo negano che è grassa ma non si pongono molto il problema ( in primis la madre). Mia suocera si lamenta ma quando può la ingozza e il mio terrore con Lorenza è proprio questo. Io invece, quando mi capita, parlo dell'alimentazione pulita di Lorenza e soprattutto che cerco di non farla mangiare fuori pasto,non vi dico la faccia di suocera e cognata :urka come se volessi far morire di fame mia figlia ( che a 16 mesi pesa quasi 12 kg non mi sembra sia deperita :fischia ).

Silvia il mio pediatra alle prime visite di Lorenza notò che dalla dimissione a un mese Lorenza aveva messo 1.100 kg ...lì partì con un discorso sull'obesità dei bambini...è un fissato x i bimbi magri
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mar 2009, 11:40

clo'76 ha scritto: Silvia il mio pediatra alle prime visite di Lorenza notò che dalla dimissione a un mese Lorenza aveva messo 1.100 kg ...lì partì con un discorso sull'obesità dei bambini...è un fissato x i bimbi magri
beh questo è esagerato. :urka

cacchio 17 kg a 7 anni, vuol dire che ne pesa almeno una trentina giusto? :martello

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 25 mar 2009, 11:49

Infatti Ishetta non hai idea della mia faccia quando iniziò il discorsetto.

Esattamente Rossella pesa più di 30 kg, ha 7 anni e veste 14...a me fa tenerezza perchè la colpa non è sua ma dei genitori e a scuola adesso iniziano a prenderla in giro!!!
E pensa che avevamo lo stesso pediatra che insisteva per mettere a dieta la bambina. Risultato: i miei cognati hanno cambiato pediatra :che_dici

Ma i vostri bevono ancora dalla tazza o biberon?? Lorenza non li vuole più solo bicchiere, il bibe solo per il latte!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 25 mar 2009, 11:50

la.piccola.mamma ha scritto:Io sono tranquilla perchè so che sta crescendo ed è vispa e allegra.. Ma quando sento certi discorsi davvero mi va il sangue al cervello.. dai cavoli, anche i pediatri.. se è al 3° percentile si allarmano ma se è al 97° va bene? Ma non sono borderline in entrambi i casi?
Credo che dipenda molto da come è fatto un bambino......Tommy è al 95° per altezza e al 90° per peso......e va bene! :sorrisoo ovviamente se fosse al 50° per altezza e 90° per peso le cose non andrebbero bene!!!!! :buuu
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 25 mar 2009, 12:47

garden ha scritto:
roxyross ha scritto: garden: bellissimo il video di Aida.Anche ludo mi aiuta a scaricarla e fa esattamente come la tua bimba.

Per i video mi dici le categorie? non mi ricordo più cosa hai masterizzato :martello
ho 4 dvd di cartoni dello zecchino d'oro originali. Ho anche un paio di dvd con canzoni scaricate da internet, ma visto che sia l'audio che il video è peggiore e sono più o meno le stesse canzoni che ho nel frattempo preso in originale, vi spedisco questo.
Poi ho un dvd con alcune canzoncine per bambini prese dal canale di sky per i bimbi (ma c'è solo l'audio) e poi volevo duplicarvi un cd audio con vari mp3 di canzoni per bimbi (ce ne sono una 60ina) che si può sentire sempre nel dvd (che sono quasi tutti compatibili con gli mp3).
Mi dici il prezzo dei 4 dvd dello zecchino d'oro?
ma che canzoni sono? Quelle nuove o quelle vecchie dei miei tempi?????
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 25 mar 2009, 13:20

Ragazze, grazie dei complimeti! Sono contenta vi sia piaciuta!
Comunque non è difficile; basta un pò di manualità e tanta tanta pazienza :festa
serena73 ha scritto:

fioccorosa bella la torta! le decorazioni (minni ecc.) le hai fatte tu o le hai comprate? io ho difficoltà a trovarle
Serena, le decorazioni le ho fatte io con il MMF

Anche qua le notti non è che vanno benissimo :buuu Greta continua svegliarsi parecchie volte (e vuole la tetta :che_dici ) e anche quando dorme è un continuo rigirarsi e mugolicchiare. Lei i denti li ha praticamente tutti tranne 4 molari quindi non penso dipenda da quello, ma non so :domanda

Bimbi grassocci: Greta è sempre stata oltre i 75 percentile (a volte 90) sia x altezza che x peso ma non è cicciottella, è giusta.
Io non diventerò assolutamente una madre nevrotica e ossessionata dal figlio che non mangia: se lei non mangia vuol dire che è ok così, di fame non credo morirà! (beh, però è anche vero che lei grandi problemi con l'alimentazione non me ne ha dati)
Sempre + spesso vedo bimbi sovrappeso, molti obesi, e mi si stringe il cuore... :buuu
Mio fratello ha lottato tutta la vita con il grasso, poi è diventato obeso e adesso ha risolto (speriamo) perchè ha fatto il bendaggio (e pensare che da piccolo era magrino e pangiava poco...)...vomunque in 5 mesi ha perso oltre 35 chili!!! :yeee :yeee

Febbre: per me 37 non è febbre, solo un pò di alterazione da tenere d'occhio (magari x un raffreddore ad esempio)

NOn mi ricordo se volevo scrivervi altro ma tanto devo andare quindi CIAOOOOOOOOOOOOOOO

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mar 2009, 13:35

Dieta: ho reiniziato bene. Stamattina the, a mezzogiorno bresaola con insalata di pomodori e cavolfiori al vapore e una banana. :ok

Pappa: noi abbiamo lasciato il bicchiere con il beccuccio solo per la notte e per i pasti usiamo un bicchiere di plastica normale. Usiamo questi di Ikea.
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10096907
Poi abbiamo abolito anche il seggiolone, seguendo il nido, e usiamo solo l'alzasedia. :sorrisoo

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 mar 2009, 13:43

anche noi usiamo quei bicchieri...
e anche i piattini e le posate coordinate!

Bloccato

Torna a “Novembre”