GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' primavera AGOSTINI ( 06 ), via a tutti i pannolini!

Bloccato
nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' primavera AGOSTINI ( 06 ), via a tutti i pannolini!

Messaggio da nico79 » 25 mar 2009, 9:06

CUCCIOLA78 ha scritto:
claudias ha scritto:iera sera Matteo ad andare a nanna prima non ha fatto una piega alle 21.20 ronfava già... (ancora un po' tardi ma miglioreremo..)
:urka :urka :urka Quale sarebbe l'orario giusto?
Ale a volte crolla prima anche alle 8:30 a volte dopo... ma io al mattino lo lascio dormire fin che gli pare... :fischia
è vero che adesso che c'è il sose (sole in Ale-language) si sveglia sempre presto mai dopo le 7... e alle 7:15 vuole andare giù :occhionero
ora che è estate mi sparo :ahah :ahah
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 25 mar 2009, 9:09

che mattiniero Ale :ok , Matteo-ghiro invece anche se splanchi la finestra col sole altro si gira dall'altra parte!!!!!!!!!!!! :ahaha
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 25 mar 2009, 9:13

mi era partito il mess due volte .... :fischia

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 25 mar 2009, 9:26

claudias ha scritto:che mattiniero Ale :ok , Matteo-ghiro invece anche se splanchi la finestra col sole altro si gira dall'altra parte!!!!!!!!!!!! :ahaha
no Ale non ha mai dormito tanto è come me... a nanna presto, sveglia presto :ok
soprattutto se la giornata è bella :sorrisoo
ha sempre 2000 cose da fare, giocare, mettere a posto, 'aggiustare'... :ahaha
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 25 mar 2009, 9:29

Domanda del giorno (Black :prrrr )
Ale adesso mangia veramente tanto (va bè vi ho già rotto per questo... :fischia )
il problema è che non so più cosa cucinargli :urka
Alla sera mangiava un piatto di pasta/minestrina con verdure + formaggio/legumi.... adesso non gli basta :che_dici
vuole ciccia, pesce, uova... ma li mangia anche a pranzo :domanda secondo voi dargli il secondo anche alla sera è troppo? (intendo come proteine...)
E soprattuto cosa cucino?!?!?! :domanda
prima con un bel piatto di pasta ero a posto... uff... :buuu

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 25 mar 2009, 9:34

noi invece siamo + dormiglioni...io alla sera crollo sul divano ..poi alla mattina odio la sveglia che rompe...ma bisogna quindi su e via..cominciando a dire dai Matteo..è ora di asilo...mentre vado in bagno e comincio a preparmi per uscire...poi gli tolgo il ciuccio , poi accendo le luci...poi mi manda al caldo, ma alla fine chiama papà che lo vada a prendere e lo porti in bagno..e in poco tempo siamo svegli/attivi ....invece il papi è come un disel si alza anche prima( va col sole..d'estate si al alza presto ...d'inverno invece fa + fatica..) ma prima di essere tutto connesso ci vuole un po' di ++++ :sorrisoo

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 25 mar 2009, 9:42

Nico, potresti provare una bella tazza di latte e biscotti dopo cena... la mia pediatra dice che con il latte mangia e beve!!
oppure il formaggio...un pezzettino di grana tipo..dicono abbia il nutrimento come una bistecca...
Matteo a cena non mangia tantissimo , di solito il primo e poco più del ns secondo...ma ieri tornati dall'asilo ha mangiato un biscotto-gelato più un pacchetto di crecker e alle 7 chiedeva pastina e cioccolatino....io gli ho detto ho già dentro il riso !!!!!!!!!1 :-D

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 25 mar 2009, 9:50

buongiorno,
in ritardo xchè stamattina sono andata a farmi gli esami del sangue...5 boccette...mi hanno svenato! :x:

Giulio sembra abbia finito la sua fase NO...o almeno ridimensionata :che_dici ...lo spannolinamento va alla grande...ieri all'asilo non si è mai sporcato ed infatti ce lo hanno riconsegnato senza pannolino (segno che si fidano che non la faccia in macchina)...alla notte xò il pannolino glielo metto...anche xchè alla sera è difficile convincerlo a fare l'ultima pipì...stamattina infatti aveva il pannolino leggermente bagnato ma il grosso l'ha fatta nel water :ok

Non so una cosa...e chiedo aiuto alle mamme degli spannolinati...bisogna essere noi a ricordare ai bimbi di andare in bagno o aspettare che siano loro ad avvertire...xchè non vorrei che essere sempre sollecitato non gli faccia capire che è lui che deve gestirsi i bisogni...e non vorrei che aspettasse sempre un nostro imput :che_dici

devo chiedere al nido come fanno! :domanda

ieri ho messo Giulio a letto alle 21...e si è svegliato alla 1.30 :-D ...l'ho portato nel lettone...ed ha dormito bene...e soprattutto sta fermo e non si muove più per tutto il letto :martello ...speriamo sia l'inizio di notti tranquille! :incrocini
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 25 mar 2009, 9:56

claudias ha scritto:Nico, potresti provare una bella tazza di latte e biscotti dopo cena... la mia pediatra dice che con il latte mangia e beve!!
oppure il formaggio...un pezzettino di grana tipo..dicono abbia il nutrimento come una bistecca...
Matteo a cena non mangia tantissimo , di solito il primo e poco più del ns secondo...ma ieri tornati dall'asilo ha mangiato un biscotto-gelato più un pacchetto di crecker e alle 7 chiedeva pastina e cioccolatino....io gli ho detto ho già dentro il riso !!!!!!!!!1 :-D
Claudias mi sono spiegata male... lui vuole la ciccia o il pesce o l'uovo... non vuole il latte... mi dice proprio ciccia? oppure pesce? ieri sera ha voluto l'uovo... :urka

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 25 mar 2009, 9:58

Virgy...son felice che i lavori siano alla fine :ok

Black...mi accodo ai suggerimenti delle altre...penso ai vestiti in primis a qs. età...ma dipende che tipo è la ragazzina

x la nanna...Giulio va a periodi...fino a poco tempo fa andava a letto non prima delle 22 / 22.30...ora è una settimana che crolla alla e 21-21.30 :ok

ma mi sa che man mano che si allungano le giornate andrà a letto sempre più tardi...ma son felice xchè si può andar fuori a passeggiare :sorrisoo

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 25 mar 2009, 9:59

claudia@, ad Ale glielo ricordavamo noi (ma era più piccolo... ).
Ogni tanto glielo ricordo ancora (soprattutto se è impegnato a giocare :che_dici )
Prova a vedere come va... nel senso che io sarei per non rompergli le scatole con la 'hai la pipì, hai la pipì?' :x:
Per la pipì alla sera ancora fa fatica... nel senso che ormai è proiettato a nanna e fare la pipì gli rompe parecchio :ahaha , ma insomma la fa anche perchè lo 'minaccio' di rimettergli il pannolino di notte e allora si convice a farla :hi hi hi hi

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 25 mar 2009, 10:01

Nico....che porcellino di bimbo :ahaha

x la carne...anche a me non va che la mangi tutti i giorni e/o due volte al giorno...xò con GIulio non posso andare x il sottile...è già tanto se mangia :che_dici

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 25 mar 2009, 10:04

nico79 ha scritto:claudia@, ad Ale glielo ricordavamo noi (ma era più piccolo... ).
Ogni tanto glielo ricordo ancora (soprattutto se è impegnato a giocare :che_dici )
Prova a vedere come va... nel senso che io sarei per non rompergli le scatole con la 'hai la pipì, hai la pipì?' :x:
Per la pipì alla sera ancora fa fatica... nel senso che ormai è proiettato a nanna e fare la pipì gli rompe parecchio :ahaha , ma insomma la fa anche perchè lo 'minaccio' di rimettergli il pannolino di notte e allora si convice a farla :hi hi hi hi
il problema pipì serale è lo stesso...da quando decide che è ora di far la nanna...non si riesce più a fargli far niente...bisognerebbe anticipare...vediamo

x il fatto del rompergli con "fai la pipì..." mi sa che hai ragione...preferisco che si bagni qualche volta in più ma che capisca che deve chiedere lui quando gli scappa :ok

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 25 mar 2009, 10:06

claudia@ ha scritto:Nico....che porcellino di bimbo :ahaha

x la carne...anche a me non va che la mangi tutti i giorni e/o due volte al giorno...xò con GIulio non posso andare x il sottile...è già tanto se mangia :che_dici
Io infatti non gliela darei... ma lui proprio la cerca :domanda
mangia la sua pasta e poi mi guarda e mi fa 'ciccia?'
e io come ciccia?!?!? già impanicata... non c'è la ciccia...
e lui pianta su no no no no ciccia ciccia... (o pesce o uovo... cioè proprio sceglie, eh? manco fossimo al ristorante... :che_dici )

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 25 mar 2009, 10:12

nico79 ha scritto:
claudias ha scritto:Nico, potresti provare una bella tazza di latte e biscotti dopo cena... la mia pediatra dice che con il latte mangia e beve!!
Claudias mi sono spiegata male... lui vuole la ciccia o il pesce o l'uovo... non vuole il latte... mi dice proprio ciccia? oppure pesce? ieri sera ha voluto l'uovo... :urka
ops, non credevo facesse richieste così esplicite...provare qualche volta (tipo 1 max 2 sere a settimana) a dirgli non l'ho preparata/ è finita, vuoi qualcos'altro...tipo frutta, latte , biscotti, formaggio.... oppure ti direi di optare per il pesce e/o carne bianca ... se chiede carne e vuole carne..di diverso cosa potrebbe esserci ...spezzatino , carne bollita , polpette ...bohh non saprei Nico.... :domanda

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 25 mar 2009, 10:24

buongiorno..di corsa...

ho letto solo questa pagina..

claudia...x la pipì..glielo devi ricordare tu ogni tanto...(ogni 2/3 ore..se vedi che lui non la fa..)..poi piano piano gli viene in automatico..

sono contenta che lo spannolinamento proceda a grandi passi.. :bacio

Nico..x Ale..ma la fa la merenda? magari aumentando le dosi a merenda diminuiscono quelle della sera???..caspita che mangione..

per la nanna..credo che mia figlia senta l'ora solare più di noi...la sera mai a letto prima delle 21.30/22..e la mattina già alle 7.15 sveglia..(poi 3 ore di nanna al pomeriggio)
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 25 mar 2009, 10:26

claudias, ho già provato... ma lui ha proprio fame... e vuole appunto sta benedetta ciccia... anche se provo con torta, oppure pane con la marmellata non va bene
è un paio di settimane che fa così... non sembra mai sazio :domanda

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 25 mar 2009, 10:31

cance, ma fa già una bella merenda sostanziosa... sempre frutta/yogurt e poi o un po' di pane o dei creckers... insomma proprio magna magna... :che_dici

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 25 mar 2009, 10:33

devi inventarti qualcosa allora Nico :-D ...ha proprio fame e vuole proprio la ciccia!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha
se ci sta il pesce lesso sarebbe forse + leggero per la cena...sennò carne e gira e rigira quella è... :sorrisoo

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 25 mar 2009, 10:34

Nico...io se posso x dimezzare le dose di carne gli do le polpette...almeno non è tutta carne ma tanto pane dentro :hi hi hi hi ...col sughetto rosso...boneeeeeee

mi sta venendo un'acquolina...adesso andrei al super a prendermi due etti di speck :ahaha

Laura...proveremo così i primi tempi...se non la fa entro le 3 ore proviamo ad accennarglielo senza stressarlo...se non vuole andare e se la fa addosso imparerà :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Agosto”