GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-3
- pato
- Master~GolGirl®
Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-3
in bici io eviterei visto che sollecita la cervice.
la piscina non saprei
la piscina non saprei

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- amu78
- Expert~GolGirl®
Questione bici...so che in gravidanza, come ha detto pato, non è il massimo...io la eviterei.
Per la piscina...sabato comincio il corso di acqua-pance in piscina...mica ci fanno fare 200 vasche a stile libero...sono tutti esercizi soft con l'ausilio degli attrezzi da piscina, tipo il biscione di spugna.
Cmq, appena vedi la gine, chiedi a lei.
Per la piscina...sabato comincio il corso di acqua-pance in piscina...mica ci fanno fare 200 vasche a stile libero...sono tutti esercizi soft con l'ausilio degli attrezzi da piscina, tipo il biscione di spugna.
Cmq, appena vedi la gine, chiedi a lei.

Jak - 12 agosto 2009
- amu78
- Expert~GolGirl®
Domanda
: vi è mai capitato di avere la sensazione che il bimbo, in pancia, giacasse con uno spillone a bucarvi pancia e
"patata!!?! Mi sta facendo impazzire
!!! e' tutta mattina che sento questo fastidio al basso ventre, sia in piedi che seduta.
E' normale?

E' normale?
Jak - 12 agosto 2009
- mostro75
- Expert~GolGirl®
stellalpina1979 ha scritto:ciao ragazze anche io sono da poco incicognata... dovrei essere di 5 settimane, ma sto aspettando di andare dalla gine per confermare. e anche io ho dei doloretti ogni tanto, tipo ciclo. spero solo sia tutto ok. volevo chiedervi, ma fa bene andare in piscina? premetto che facevo molto sport e quindi sono abbastanza allenata da sopportare qualche sforzinino... la gine mi ha detto che posso anche andare in bici!
io facevo nuoto prima di restare incinta e continuo a farlo anche ora, il gine mi ha detto che va benissimo, cosi come tutti gli esercizi dolci senza carico; la bici la eviteri, piuttosto una camminata; io faccio tre volte la settimana un'ora di nuoto libero, non sento affaticamento e ti assicuro che ne gioverò anche la schiena e la circolazione delle gambe

buona nuotata

- pascale1982
- Silver~GolGirl®
il nuoto in gravidanze fisiologiche è addirittura consigliato!
la bici però ho sempre sentito che va evitata!
la bici però ho sempre sentito che va evitata!
c6m9 :)
- CHIARA76
- Active~GolGirl®
Confermo che il nuoto fà bene con moderazione certo !!!
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.
-
- New~GolGirl®
grazie a tutte per il consiglio! eviterò la bici, e continuerò il nuoto... anche se prima o poi mi servirà un costumino più grande!!! 

piccolo cuore batti forte forte per noi!
- Linseis
- Active~GolGirl®
Ciao!!
sono da quasi 24 ore che ho nausea e vomito....finira' prima o poi o sara' una cosa continuativa?
Voi che esperienze avete?
sono da quasi 24 ore che ho nausea e vomito....finira' prima o poi o sara' una cosa continuativa?
Voi che esperienze avete?
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009
- dolcekaty
- Original~GolGirl®
povera la mia linseis 

DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009
MATTIA nato il 13/10/2009
- Ceina
- New~GolGirl®
Ciao Linseis
per quanto mi riguarda, pur non soffrendo tantissimo, ho continuato con nausea molto fastidiosa (senza vomito) fino circa alla 17-18. A quanto pare, i sintomi sono arrivati anche per te. Mi sembra molto normale, parla con il gine soltanto se il vomito vero e proprio diventa incontrollabile o continuo, perché a quel punto potresti aver bisogno di idratarti o di integratori per te e per il cucciolo.
A me veniva la mattina e verso le sei di sera, puntuale come una tassa. Mangiavo alcuni crackers, qualche patatina (tanto che adesso non riesco nemmeno a pensare alle patatine senza che mi torni la nausea) uno o due sottaceti, meglio se non troppo aspri per evitare acidità (meglio la giardiniera sott'olio che cetrioli o cipolline per intenderci--non ridete, a me faceva subito effetto).
Anche un buon yogurt il mattino può aiutare molto. Bevi parecchio durante la giornata, ma a piccole dosi ben distribuite: imbutarsi d'acqua come un cammello peggiora le cose.
In bocca al lupo per tutto
Chia
per quanto mi riguarda, pur non soffrendo tantissimo, ho continuato con nausea molto fastidiosa (senza vomito) fino circa alla 17-18. A quanto pare, i sintomi sono arrivati anche per te. Mi sembra molto normale, parla con il gine soltanto se il vomito vero e proprio diventa incontrollabile o continuo, perché a quel punto potresti aver bisogno di idratarti o di integratori per te e per il cucciolo.
A me veniva la mattina e verso le sei di sera, puntuale come una tassa. Mangiavo alcuni crackers, qualche patatina (tanto che adesso non riesco nemmeno a pensare alle patatine senza che mi torni la nausea) uno o due sottaceti, meglio se non troppo aspri per evitare acidità (meglio la giardiniera sott'olio che cetrioli o cipolline per intenderci--non ridete, a me faceva subito effetto).
Anche un buon yogurt il mattino può aiutare molto. Bevi parecchio durante la giornata, ma a piccole dosi ben distribuite: imbutarsi d'acqua come un cammello peggiora le cose.
In bocca al lupo per tutto
Chia
- Linseis
- Active~GolGirl®
Grazie ragazze
oggi va un po' meglio....sto prendendo il biochetasi e fermenti lattici....adesso ho solo un po' di giramenti di testa..infatti mi sono misurata la pressione ed è un po' bassina (110/60...in genere viaggio sui 125-130/70).
Me ne sto' tranquilla tranquilla a casina
Per fortuna che il
socio
ha preso questa cosa della gravidanza in maniera molto sera e responsabile.....fa tutto lui non mi fa mancare niente...porta fuori il cane alla mattina presto e quando torna dal lavoro (non ha mai avuto una gran simpatia per il peloso ma per ammore mio mi ha accontentato nel prenderlo
)
Che dire....se fosse sempre cosi' ghghghghgh
Un bacione a tutte!

oggi va un po' meglio....sto prendendo il biochetasi e fermenti lattici....adesso ho solo un po' di giramenti di testa..infatti mi sono misurata la pressione ed è un po' bassina (110/60...in genere viaggio sui 125-130/70).
Me ne sto' tranquilla tranquilla a casina

Per fortuna che il

Che dire....se fosse sempre cosi' ghghghghgh
Un bacione a tutte!
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009
- nico76
- Expert~GolGirl®
passo di qui e chi ti trovo? la nostra Linseis attanagliata dalle nausee...mi dispiace molto cara!!
ti capisco benissimo, ovviamente!!!
si, si, hai ragione anche mio marito mi coccola tanto e fa un sacco di cose in casa...per fortuna eh!

ti capisco benissimo, ovviamente!!!
si, si, hai ragione anche mio marito mi coccola tanto e fa un sacco di cose in casa...per fortuna eh!

ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ
- Grazy
- New~GolGirl®
ciao a tutte...volevo sapere se a qualcuna di voi è capitato sentire un lieve fastidio intorno all'ombellico... sono un paio di giorni che se lo tocco avverto questo fastidio...sara' il cordone ombellicale ? 

Alessia è nata il 2 maggio 2009 una bambolina tutta da cullare
Tre angeli proteggeranno la tua vita: l'amore, la felicità e la fortuna
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
non ti so dire cosa sia, ma l'ho avuto anche io per entrambe le gravidanze...Grazy ha scritto:ciao a tutte...volevo sapere se a qualcuna di voi è capitato sentire un lieve fastidio intorno all'ombellico... sono un paio di giorni che se lo tocco avverto questo fastidio...sara' il cordone ombellicale ?
- Grazy
- New~GolGirl®
grazie pascale
speriamo che è come dici tu...

speriamo che è come dici tu...
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
ma visto che non siamo così distanti come epoca gestazionale... non sarà una parte del corpo delle nostre pupe che pigia proprio lì e da fastidio? tipo il sederino 

- Grazy
- New~GolGirl®
uhm...
pascale la mia bima è abbastanza attiva...da dei calci uhhh
cmq ho mandato un mess al ginecologo...mi ha risposto proprio ora dicendomi che in gravidanza capita visto che la pancia nell'ultimo periodo non è molle...lo dico anche per le altre di stare tranquille 

- kyky
- Master~GolGirl®
c'è qualcuna che ha avuto zero sintomi, dico z e r o nelle prime settimane?
perche io ho fatto il test che è risultato positivo ieri mattina (l'altro ieri avevo lo stick persona con dx quasi sola) ma non mi sento incinta.
Rispetto alle altre volte che sono rimasta incinta è tutto diverso. Non ho male al seno, non ho nausea, non ho da fare pipì ogni due minuti, non ho stra fame, non ho sonno. L'unica cosa è un leggero fastidio sporadico alla pancia.
perche io ho fatto il test che è risultato positivo ieri mattina (l'altro ieri avevo lo stick persona con dx quasi sola) ma non mi sento incinta.
Rispetto alle altre volte che sono rimasta incinta è tutto diverso. Non ho male al seno, non ho nausea, non ho da fare pipì ogni due minuti, non ho stra fame, non ho sonno. L'unica cosa è un leggero fastidio sporadico alla pancia.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- Grazy
- New~GolGirl®
ciao kyky posso dirti che a me i primi sintomi sono aniziati alla 7 settimana, poi dipende da donna a donna
non per forza devi avvertire dei sintomi.

- kyky
- Master~GolGirl®
Grazie
è che forse faccio troppe comparazioni con la gravidanza di Edo 

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4