GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE NON MOLLIAMO, LA SPERANZA NON PERDIAMO!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE NON MOLLIAMO, LA SPERANZA NON PERDIAMO!

Messaggio da margherita1 » 13 ott 2007, 9:30

ciao a tutte/i..... ieri la scienza ha parlato. Allora: quadro trombofilie, ormonale e autoimmune a posto. in realtà manano ancora gli esiti degli anticardiopilina ma la dott.ssa dice che si sente di sbilanciarsi e infatti ha scritto sul foglio che è a posto. boh. l'unica cosa che mi hanno trovato è una resistenza all'insulina periferica, per cui la spora citata dott.ssa mi ha prescritto una dieta senza zucchero....dice che con questo problema potrebbe essere difficile avere dei buoni ovetti, insomma per me lo zucchero peggiora l'ovulazione. non ho mica capito se c'entra col diabete, lei ha detto: non sei diabetica ma insulino resistente.
ah.
insomma, ora vado dalla mia gine e le porto risultato e domande, anche perchè avrei ancora da fare l'isteroscopia che non voglio fare ma sostituire con una eco 3d....insomma, io mi sento meglio ma voglio sentire prima la mia gine.
e poi.....ho ritirato il citogenetico.......era una bimba, senza alterazioni cromosomiche.....la notizia mi ha chiuso un pò lo stomaco....l'avevo sognata, con il taglio degli occhi del papà ma scuri, come i miei.....la mia ranocchietta....poi vi dico che mi ha detto la gine, ok? baci salati a tutte/i
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 13 ott 2007, 13:58

Beatrice, Sarah, anche il mio bimbo non aveva alterazioni cromosomiche. Era un maschietto, però. :emozionee
Fortuna che sono riuscita a far fare l'esame citogenetico pur essendo "solo" al secondo aborto!
Altrimenti tutti avrebbero continuato a sostenere l'ipotesi dell'errore genetico per probabile invecchiamento ovocitario, solo perchè ho più 35 anni! :bomba

Anche per me è stato un colpo leggere il referto e apprendere che si trattava di un maschietto sano. :buuu
Dall'altra sono stata contenta di poter finalmente zittire tutti i professoroni che avevano dato per scontato qualcosa che scontato non lo era affatto!
GIULIA è nata il 26.07.2008 - cm. 50 - kg. 3, 310
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 13 ott 2007, 16:58

io ho 4 citogenetici nella mia cartellina..tutti sani..cosa dirvi?
non lo so..è triste..molto triste..ci si sente impotente..
questi referti sono una parte di noi..ma dobbiamo lasciare andare i nostri angioletti :coccola
continuare a combattere..

beatrice i setti creano aborti..però nel mio caso non si sa come.. ma io abortisco lo stesso avendo tolto il setto.. ho la mutazione mhtfr c677t in omozigote ..con omocisteina normale..questa mutazione per me c'entra nei miei aborti..speriamo che con la nuova cura di avere qualche speranza...
stò cercando di contattare una dottoressa del sismer di bologna che mi ha raccomandato una dottoressa molto brava del centro genoma che scrive in un'altro forum..
voglio fare un chiacchierata con lei di poliabortività(ormai ne ho sentiti tanti) ..però dicono che è brava..vedremo

stò facendo antibiotici..aerosol..ho ancora la tosse..speriamo che passi in fretta
mi sento uno straccietto

buon week end :bacio

kri ti abbraccio :incrocini :incrocini :cuore
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 13 ott 2007, 18:33

Per ritornare al discorso "sensibilità della gente", vi racconto quello che mi è successo ieri sera:
mi telefona mia madre e mi riferisce che una mia zia (diventata nonna da poco per la seconda volta!!!!), durante il suo ultimo viaggio in Portogallo ha ben pensato di regalare a me e ad un'altra cugina (che, come me, ha provato l'esperienza dell'aborto e non ha figli) un santino propiziatorio di fecondità... :urka
Mi sono inca@@ata come una iena ed ho chiesto espressamente a mio padre, fratello di questa zia, di riportarglielo indietro facendole presente il poco buon gusto del suo gesto! Ma perchè la gente non si fa una porzione di ca@@i suoi, ogni tanto? :bomba
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 13 ott 2007, 18:51

Salve a tutte
innanzitutto un grandioso bentornata a Kri....mi raccomando riguardati
Blu ti rispondo in MP
Saraphiras e le altre :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Leggendo il post di sara mi è venuto un dubbio: anch'io ho sentito parlare di insulino resistenza ma a me non em l'hanno mai fatta, ma potrebbe essere correlata con gli aborti?
Penso che alla fine ci dovranno dare una laurea in medicina ad Honorem come minimo
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 13 ott 2007, 19:02

Ciao ragazze ... sono tornata da poco da un matrimonio di amici .... La giornata e' andata benone .. l'inizio un po' meno, perche' la mamma dello sposo (che ho visto una volta in vita mia ma e' moooolto espansiva) mi ha detto "ma che aspetti?" .... Le ho risposto "magari.." ma avrei voluto rispondere "si', aspetto che vi fate gli affari vostri :urka "....
Vabbe' .. portiamo pazienza .. ma tanta .....
Intanto, forse grazie all'eutirox, al 28° giorno del ciclo sento doloretti .... fosse che fosse che il ciclo si e' regolarizzato! :yeee
Baci a tutte!
Mary!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

beatrice1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da beatrice1 » 13 ott 2007, 20:17

ciao,
msbricco spero che il tuo ciclo si decida... anche il mio e' un pò ballerino e mi hanno dato Farlutal ma da quando ho cominciato a prenderlo (dal 12° gg del ciclo ) ho dei dolori al seno molto forti che ho tutt'oggi che sono al 21°... :domanda
volevo chiedervi x quanto riguarda i citogenetici degli aborti... erano tutti maschi o tutte femmine ?o misti?
xche' a me due medici di centri diversi mi hanno accennato aborti x problemi di sesso ... xo' mi hanno detto che non c'è nessuna spiegazione scientifica e quindi non tutti ci credono.
Per farvi capire una signora di mia conoscenza ha avuto 8 aborti ... o meglio 8 parti al 9° mese di bimbi maschi sani ma morti quale prima e quale subito dopo il parto !?!?! poi ha avuto due figlie femmine senza nessun tipo di terapia ... e' stata dappertutto fino in Spagna ... ma non le hanno trovato nessun problema ne' a lei ne' al marito... le hanno detto sine causa e probabilmente problemi con il sesso maschile di cui non si capisce la causa.
ne avete sentito parlare ??
alcuni pensano che siano solo brutte coincidenze.
Infatti ,mi chiedo x me fosse il problema femminile... x abortire dovevano essere malformate,no ?? se erano sane perche' abortisco ???
purtroppo, da piu' parti mi stanno dicendo che devo pensare a stare tranquilla,che non tutti gli aborti hanno una spiegazione e che devo pensare positivo x il futuro ! ma come ???

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 13 ott 2007, 21:35

coccinella ti ho risposto im pvt :ok

beatrice i miei 1 bimba e 3 maschi
ho sentito anch'io parlare di aborti riguardante il sesso del feto..non ti nascondo che ci avevo pensato anch'io visto che ho abortito 3 maschi normali..
quando ho contattato e parlato con un genetista di roma mi ha detto che non c'è fondamento su questa teoria..ma!!!!!!!

però ci sono donne a cui succede questa cosa che hai detto te..che dire...

sai a tante domande non ci sono sempre risposte ..
ora pensa alla tua cura..
ti abbraccio..

:bacio :bacio

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 13 ott 2007, 22:02

Beatrice, è vero, ci possono essere dei motivi che ostacolano la vita di bimbi maschi.
I motivi possono essere genetici o immunitari. Il mio gine non mi ha spiegato approfonditamente la cosa ma il fatto che il mio bimbo fosse maschio e sano lo ha portato ad ipotizzare che io possa avere degli anticorpi che si scatenano preferibilmente verso l'ospite maschio (ma è solo un'ipotesi).
Comunque se il cariotipo è normale (maschile o femminile che sia) significa che i motivi dell'aborto sono da ricercarsi tra problemi diversi rispetto a quelli genetici, ossia: immunitari, coagulativi, metabolici, endocrini, fisici, infettivi... e chi più ne ha più ne metta.
Stai tranquilla e concentrati sulle annalisi da fare, che sono davvero tante.
Nemmeno io riesco a pensare ad altro; la mia mente è sempre lì. Ma voglio sperare ancora.
Voglio pensare che si troverà presto una causa, anche ipotetica. Voglio immaginare poi che, con una cura appropriata, la prossima gravidanza andrà bene e finalmente potrò stringere tra le braccia il mio bambino. Questa è la rivincita che tutte noi, dopo tante sofferenze, meritiamo e per cui vale la pena di continuare a lottare. :ok

beatrice1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

mah !!!

Messaggio da beatrice1 » 13 ott 2007, 23:38

mah !! sinceramente non so piu' cosa pensare o cosa credere... ma purtroppo dobbiamo credere a qualcosa x andare avanti.
Io leggo e rileggo sul forum e vedo che c'è gente che trova qualche spiegazioni magari negli anticorpi..aca o tpo o antibetagl... ma i miei sono assenti ...tutto negativo e allora ???? perche' se c'è qualcosa non esce fuori ??? tutti quegli esami che sono nei listoni x poliabortivita' io li ho fatti tutti e adesso ??? cerco e ricerco x vedere se escono nuovi test da fare ... ma al centro mi hanno detto basta !!! basta fissarmi su cose che non sono !!! mi hanno consigliato di staccare un pò la spina,di cercare di trovare un pò di pace ma dove la trovo sta pace !?!??! :aargh
piu' giorni passano e piu' mi sento arrabbiata ,furiosa ... xche' non riesco a spiegarmi il xche' ci succeda tutto questo.
a volte penso che sia un castigo ... a volte penso che il Signore manda le sventure solo a chi puo' sopportarle... ma alla fine deduco che e' solo sfortuna !!! :bomba

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 14 ott 2007, 11:14

Cara beatrice,
purtroppo il tuo pensiero è quello di tutte noi a cui non trovano una "causa " ben definita, stiamo lì a fare "i medici", a pensare alle mille ipotesi..per esempio io penso alla mia sellatura, che anche se dicono non sia nulla, chissà che non sia vero, penso alle mutazioni trombofiliche che ci sono ma mi dicono essere ininfluenti e per le quali l'ultima cura non ha fatto granchè, penso che mi mancano ancora test di embriotossicità, HLa, flussimetria, e adesso scopro anche curva glicemica e insulinica, mah! così però diventiamo matte, forse hanno ragione la mia mamma e il mio maritino...viviamo un pò più alla giornata tanto alla fine chi decide tutto è solo Nostro Signore che da lassù non si sa perchè ha deciso che dobbiamo passare tutto questo, ma spero cmq che abbia anche deciso che un giorno tutta questa sofferenza dovrà passare e vedremo un pò di felicità...almeno lo spero
ciao a tutte
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 14 ott 2007, 12:25

Bucaneve ha scritto:Per ritornare al discorso "sensibilità della gente", vi racconto quello che mi è successo ieri sera:
mi telefona mia madre e mi riferisce che una mia zia (diventata nonna da poco per la seconda volta!!!!), durante il suo ultimo viaggio in Portogallo ha ben pensato di regalare a me e ad un'altra cugina (che, come me, ha provato l'esperienza dell'aborto e non ha figli) un santino propiziatorio di fecondità... :urka
Mi sono inca@@ata come una iena ed ho chiesto espressamente a mio padre, fratello di questa zia, di riportarglielo indietro facendole presente il poco buon gusto del suo gesto! Ma perchè la gente non si fa una porzione di ca@@i suoi, ogni tanto? :bomba
prova a pensare che lo facciano in buona fede.. a me sono arrivate una catenina di Padre Pio, una novena di S.Anna, un rosario della Madonna Nera, una bottiglina di acqua di Lourdes-hai presente quelle orrende statuine di plastica piene d'acqua?- una bottigliina di acqua benedetta provenente da non so dove, un ritratto in miniatura di Madonna con bamabino-l'unica cosa davvero bella- più svariati santini
che te ne pare? o so che non è sensibile, ma cerco di vederlo come se le persone che ci danno queste cose lo facciano perchè ci augurano di coronare il nostro sogno...

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 14 ott 2007, 12:28

beatrice1, anche io sono una di quelle che ha avuto un aborto sine causa, al mia era una bimba sana di 5 mesi..eppure sono qui a riprovare o almeno a cercare di riprovare visto che questo mese credo di avere avuto finalmente l'ovulazione!! :incrocini :incrocini :incrocini e lotta per quello in cui credi cercando però di trovare un po' di serenità, anche se per noi non è così facile... :bacio

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

beatrice1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

serenita'...

Messaggio da beatrice1 » 14 ott 2007, 16:52

salve a tutte e BUONA DOMENICA !!!
io me la passo sola soletta... mio marito oggi lavora e non mi va di uscire !!! non solo di uscire ma non mi va di fare proprio nulla !!!
laura 69: cara Laura ... hai ragione ... credimi ... prego sempre il Signore che mi dia sopratutto la salute e la serenita' ... e la pace x stare insieme agli altri ...
che e' una delle cose che mi sforzo di fare il piu' serenamente possibile...
xche' qualsiasi cosa fanno o dicono mi da' fastidio e mi innervosisce :pistole .
ma purtroppo o si sopporta :bomba o si sta da soli ... visto che io sono l'unica della mia compagnia a non avere figli !!!
stare sereni e' molto importante e mi sto impegnando anche se non è affatto facile.

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 14 ott 2007, 17:07

coccinella ti ho mandato un pvt...svuota la tua casella altrimenti non riesco a mandarti messaggi
mandami la tua email..

baci

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 14 ott 2007, 17:27

coccinella guarda qui
http://www.mestop.com/gubbini.asp

spero di esserti stata utile :bacio

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 14 ott 2007, 17:43

laura69 ha scritto:
Bucaneve ha scritto:Per ritornare al discorso "sensibilità della gente", vi racconto quello che mi è successo ieri sera:
prova a pensare che lo facciano in buona fede.. a me sono arrivate una catenina di Padre Pio, una novena di S.Anna, un rosario della Madonna Nera, una bottiglina di acqua di Lourdes-hai presente quelle orrende statuine di plastica piene d'acqua?- una bottigliina di acqua benedetta provenente da non so dove, un ritratto in miniatura di Madonna con bamabino-l'unica cosa davvero bella- più svariati santini
che te ne pare? o so che non è sensibile, ma cerco di vederlo come se le persone che ci danno queste cose lo facciano perchè ci augurano di coronare il nostro sogno...
Sai Laura, pensavo di essere io ad avere la coda di paglia, invece sia mia sorella che il mio socio (in genere mooooolto tollerante e poco incline a vedere la cattiveria nella gente) si sono stupiti e amareggiati per l'indelicatezza del gesto, specie in consideazione del fatto che arriva dall'unica zia che ha coronato il sogno di diventare nonna! Credo che sarebbe stato molto più gentile da parte sua fare una preghiera con il cuore, piuttosto che distribuire santini alle sue nipoti "sfigate".
Comunque hai ragione e anch'io mi rendo conto che la maggior parte della gente crede di fare del bene e non si rende conto, toccando certi tasti, di muoversi in un terreno minato... Certi dispiaceri non si comprendono e non si immaginano nemmeno se non si vivono sulla propria pelle.
:bacio

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 14 ott 2007, 19:17

Ciao ragazze .. vedo che tutte siamo messe bene in tema di "sopportare il prossimo" ... :fischia

Vi lascio un bacione .. vado a preparare la cena!
Mary!

P.S. Domani mattina vado a fare l'intervista all'universita' .. quella per gli aborti!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

carla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carla » 14 ott 2007, 20:10

ciao ragazze e ragazzi, un grosso benvenuto sicuramente in ritardo ad astri e sandrina, :cuore per kri sono proprio contenta che sia a casa e che tutto vada bene. oggi sono stata ad un meraviglioso pranzo sulla terrazza condominiale con alcuni dei miei vicini di casa, molto semplice, tranquillo, s'è parlato di tutto tranne che di figli, è chiaro che erano tutte persone più grandi di me, ma con quella saggezza e bonomia che spesso viene dall'età.
mary se hai tempo di aggiornare la lista ti dico che gli anni sono 43 e gli aborti 3, adesso vado a preparare un bellissimo test di greco per domani

:bacio :bacio a tutte e a alla nostra guest star
Immagine
carla

carla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carla » 14 ott 2007, 20:12

mary ciao ti vedo online :bacio in bocca al lupo per l'intervista di domani, facci sapere
Immagine
carla

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”