GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come dare il nopron

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Come dare il nopron

Messaggio da Germy » 24 mar 2009, 17:07

Mattia da quando è nato si è sempre svegliato ogni 2 ore al massimo.
Verso l'anno di età (allattato fino a quasi 19 mesi) ho provato con vari prodotti omeopatici camomilla fiori di Bach granuli sciroppetti .. nulla di nulla acqua fresca
Io ho ripreso a lavorare quando lui aveva 9 mesi
e dopo i 6-7 mesi le poppate ed i risvegli notturni sono diventati sempre più ravvicinati, anche ogni mezzora
io non riuscivo più a dormire a letto con il socio, dovevo stare sempre con Mattia
come ho risolto?
a febbraio gli ho detto che la mamma aveva male alla tetta, che si era rotta e in contemporanea ho cominciato con il Nopron
ora si sveglia 1 volta 2 al massimo
ma almeno dalle 10 alle 4 del mattino fa tutta una tirata :ok

certo che a 3 mesi mi sembra troppo presto per darglielo
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 24 mar 2009, 17:16

KYKY ma se già con il primo figlio arrivate al Nopron..come fai ad aver voglia di cercare un seconndo figlio????
dormire poco non è un problema, edo l'ho sempre allattato quasi ogni ora, anche di notte. Il fatto è che praticamente non si dorme, e vorrei vedere chiunque che dorme solo un paio d'ore a notte, dopo piu di un mese, che aspetto ha, se è lucida con la testa, soprattutto se ha la responsabilità, oltre che del bambino, di portare avanti delle attività.
Il pediatra mi ha detto chiaro e tondo che edo è in salute, mangia, non si ammala praticamente mai, non ha denti ora che escono. Lui è un bambino che dorme poco, ora ha questo attaccamento forte coi genitori (cosa normalissima) e la notte non la vorrebbe sprecare per dormire ma per stare con noi, poi però ha sonno, lotta con tutte le sue forze per stare sveglio e diventa nervosissimo, piange, e non riesce a prendere sonno. Quindi, un conto un bambino che dorme piu o meno bene, o che si sveglia solo le 3/4 volte a notte, passa un periodo in cui dorme un po meno, e ci sta. Ma edo che gia prima dormiva pochissimo, e si svegliava un sacco, ora quasi non dorme. Non è che dorme poco ragazze, non dorme quasi una mazza!
Poi forse è sbagliato il mio approccio perche ho accettato subito la soluzione temporanea del pediatra, e per ignoranza neanche ci ho pensato all'omeopatia, forse anche perche su di me conta niente, magari proprio per ignoranza non ci ho pensato.
Io sinceramente non mi sento una delinquente perche do il nopron per qualche settimana a Edo, non c'è scritto che da assuefazione o dipendenza, il pediatra me lo ha confermato, il farmacista idem.
Poi il discorso del pediatra si è concluso dicendo che proviamo a vedere come va, perche secondo lui, se è un periodo momentaneo, Edo ha un carattere molto forte e è instancabile, gia dormiva poco, figuriamoci ora se si lascia andare e dorme. Dice che il nopron potrebbe aiutarlo a rilassarsi e ad avere ritmi piu regolari, se no mi si stava sregolarizzando anche coi pasti, con le merende, col sonnellino pomeridiano.
Io sinceramente vivo decisamente bene questo Nopron, so che è una cosa momentanea, ed è sinceramente meglio una goccia di nopron a Edo che un colpo di sonno quando ce l'ho carico in macchina.
Quindi, inutile sindacare su come posso pensare ad un altro bambino, adoro i bambini, adoro la famiglia...allora chi arriva a fatica a fine mese ma desidera una famiglia non puo desiderare lo stesso un bambino?
ci se la fa, ma provate voi a non dormire quasi per piu di un mese e ad avere delle attività (non a stare seduta in ufficio 8 ore..che cmq anche li sarebbe un'impresa esserci sempre con la testa) e a scarozzare avanti e indietro il bambino..è una grande responsabilità e voglio esserci con la testa
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 24 mar 2009, 17:18

Vale70 ha scritto:certo che a 3 mesi mi sembra troppo presto per darglielo
edo ha 13 mesi

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 mar 2009, 17:22

kyky ha scritto:
Vale70 ha scritto:certo che a 3 mesi mi sembra troppo presto per darglielo
edo ha 13 mesi
che gaffe :che_dici
ero convinta che fossimo ancora nel 2008 :martello
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 24 mar 2009, 17:23

:hi hi hi hi

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 mar 2009, 17:25

io a Mattia lo do con la siringa e pian piano glielo sparo in bocca
è molto dolce :x:

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 24 mar 2009, 17:49

KYKY :urka
non so che consigliarti :che_dici
però magari un altro parere?
non posso credere che non ci sia una causa alla quale non si possa trovare una soluzione :coccola
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 24 mar 2009, 18:41

kyky ha scritto:il mio pediatra è molto crudo coi genitori, dolcissimo col bimbo almeno :che_dici
Il nopron ha detto che funziona quasi per tutti, edo sarà tra i "quasi" a sto punto...o ne sputa cosi tanto che non me ne rendo conto e quindi è quasi come se non glielo do

perchè probabilmente nonn è per quello che piange

i bambini a volte piangono, come sicuramente sai, anche perchè hanno sonno e non riescono a trovare le condizioni ambientali, affettive per addomentarsi tranquillamente

io credo che la soluzione non è nel farmaco
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

aleale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aleale » 24 mar 2009, 21:12

Premetto che la mia primogenita faceva sonnellini di 20 minuti, pausa, 20 min....di notte per i primi 6 mesi e di giorno dormiva quasi niente e quindi immagino in che stato sia kyky...l'unico consiglio che azzarderei e di provare qualcosa di alternativo al nopron.
Una mia amica sta provando questo http://www.aboca.it/erbesalute/sedibimbi.asp.
Prova a rivolgerti ad una farmacia che abbia prodotti omeopatici oppure io tenterei con un pediatra omeopata, io mi ero trovata benissimo. :bacio

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 mar 2009, 21:15

Paola67 ha scritto:
kyky ha scritto:il mio pediatra è molto crudo coi genitori, dolcissimo col bimbo almeno :che_dici
Il nopron ha detto che funziona quasi per tutti, edo sarà tra i "quasi" a sto punto...o ne sputa cosi tanto che non me ne rendo conto e quindi è quasi come se non glielo do

perchè probabilmente nonn è per quello che piange

i bambini a volte piangono, come sicuramente sai, anche perchè hanno sonno e non riescono a trovare le condizioni ambientali, affettive per addomentarsi tranquillamente

io credo che la soluzione non è nel farmaco
anche perchè prima o poi glielo dovrai sospendere e se la causa è ancora li, si ricomincia.
cmq kyky affinchè a edo questo periodazzio passi presto :incrocini
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 24 mar 2009, 21:45

Credo che NON dormire per mesi di seguito, lavorare e fare le normali attività che tutte noi facciamo sia alla lunga talmente logorante che IO darei a mia figlia il nopron senza sentirmi in colpa. Arianna ha sempre dormito bene e tanto (anche lei ha avuto periodi no per i denti, ma si è trattato di qualche notte, risolta con la tachi) e non mi sono posta mai effettivamente il problema, però leggendo quello che scrive Kyky mi sembra che lei sia una madre attenta e responsabile che passa tutto il tempo che può col figlio e ad un certo punto, scusate, è legittimo voler dormire almeno 6 ore per notte.

Non sono un'amante del farmaco (pur avendo mia madre farmacista....) però penso che sia meglio dargli qualcosa che addormentarsi al volante o essere sempre distrutte e non godersi questi anni così belli.
Non è una droga o un farmaco pericoloso...magari Edo ha solo bisogno di aiutino per regolarizzarsi...
Sul come smministrarlo, proverei in un cucchiano con lo zucchero...Arianna così prende quasi tutto...

Boh io la vedo così, per me non dormire è terribile....ho letto e in parte anche applicato le teorie dell'innominabile, quindi forse non faccio testo..... :fischia
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 25 mar 2009, 9:04

ragazze quando sento che date il noprom mi si chiude lo stomaco.
posso solo immaginare cosa voglia dire non dormire MAI la notte... io sono stata fortunata.
vi faccio tanti :incrocini perchè il sonno si regolarizzi presto!
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 25 mar 2009, 9:54

Kyky io ti capisco per il fatto di non dormire perchè con Sofia ho passato un periodo veramente duro dove lei si svegliava anche 20 volte per notte e io non dormivo mai.
E' stato quando ho ricominciato a lavorare.
Sofy fino all'anno ha sempre dormito nel suo lettino, pacifica e contenta.
Quando sono rientrata dalla maternità lei ha iniziato a non dormire più bene la notte.
Dopo qualche periodo che nn si dormiva più l'ho presa e l'ho portata nel lettone, e da li ha iniziato a dormire meglio (si svegliava spesso lostesso, ma nn come prima).........
Dorme tuttora nel lettone abbracciata a me e si dorme tutti bene.....risvegli notturni ci sono ma sono sopportabilissimi!
Io ho capito che lei sentiva la mia mancanza durante il giorno e accumulava tanto di quel nervoso durante la giornata che poi la notte non riusciva a smaltire rilassandosi e dormendo bene.
Probabilmente aveva bisogno di sentirmi vicina la notte perchè le mancavo troppo durante il giorno (Sofy è sempre stata una grande mammona :emozionee )

Hai provato stanotte a dormire con Edo? Tu e lui soli?
Fai una prova per qualche giorno prima del Nopron.
Dormi con lui abbracciati e vedi se si rilassa.
Piacerà anche a te e credo che se tu riuscirai a rilassarti abbracciata al tuo bambino anche lui si rilasserà.....
Prova!
è il mio umile consiglio senza giudizi ne critiche ...... :sorrisoo :incrocini
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 25 mar 2009, 10:05

Sofia74 ha scritto:Kyky io ti capisco per il fatto di non dormire perchè con Sofia ho passato un periodo veramente duro dove lei si svegliava anche 20 volte per notte e io non dormivo mai.
E' stato quando ho ricominciato a lavorare.
Sofy fino all'anno ha sempre dormito nel suo lettino, pacifica e contenta.
Quando sono rientrata dalla maternità lei ha iniziato a non dormire più bene la notte.
Dopo qualche periodo che nn si dormiva più l'ho presa e l'ho portata nel lettone, e da li ha iniziato a dormire meglio (si svegliava spesso lostesso, ma nn come prima).........
Dorme tuttora nel lettone abbracciata a me e si dorme tutti bene.....risvegli notturni ci sono ma sono sopportabilissimi!
Io ho capito che lei sentiva la mia mancanza durante il giorno e accumulava tanto di quel nervoso durante la giornata che poi la notte non riusciva a smaltire rilassandosi e dormendo bene.
Probabilmente aveva bisogno di sentirmi vicina la notte perchè le mancavo troppo durante il giorno (Sofy è sempre stata una grande mammona :emozionee )

Fai una prova per qualche giorno prima del Nopron.
Dormi con lui abbracciati e vedi se si rilassa.
Piacerà anche a te e credo che se tu riuscirai a rilassarti abbracciata al tuo bambino anche lui si rilasserà.....
Prova!
è il mio umile consiglio senza giudizi ne critiche ...... :sorrisoo :incrocini
quotissimo...
certo se adesso sei veramente in crisi vai di nopron
che ovviamente non è una soluzione
quindi armati di pazienza
i miei figli non hanno mai avuto particolari problemi notturni
però nei periodi di risvegli e rogne notture io
risolvo portandoli a letto con me e coccole... :emozionee
e poi pian piano si fanno riabbituare al loro lettino
e si fa...
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 25 mar 2009, 10:33

:coccola non mi sento di giudicare sul nopron. Io non l'ho dato nonostante mia suocera lo ha chiesto al pediatra per conto mio dopo mesi che non si dormiva e mi vedeva come uno zombie :bomba (fortunatamente il pediatra ha detto di no perche trattasi di fasi fisiologiche).

So benissimo cosa vuol dire il NON dormire per mesi e mesi e lavorare allo stesso tempo e so che è non duro ma durissimo (la privazione di sonno è un metodo di tortura eh). Mi sembra che stai cercando di fare di tutto per stare vicino al bambino e che non dai il nopron alla leggera... IO non lo farei però devo anche dire che i primi 18 mesi di mia figlia spesso li ho vissuti male proprio per un problema di mancanza totale di sonno e quindi non mi sento di giudicare se una mamma con cognizione di causa decide che per la sua famiglia sia la soluzione migliore (o meno peggio se volete).
Ricordiamoci che il nopron non è comunque un terribile veleno e che si sopravvive tendenzialmente alla sua somministrazione :che_dici ...

ogni tanto mi sembra che alcune mamme su gol sono molto categoriche nel giudicare....
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 25 mar 2009, 10:35

una cosa volevo chiederti, ma di giorno il bimbo è tranquillo e "riposato" o rogna tutto il tempo perche è stanco?
Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 25 mar 2009, 12:13

Grazie a chi cerca di capirmi senza puntarmi il dito perche sto provando a dare il Nopron a Edo :bacio grazie di cuore.
Poi, rispondo a un paio di cose
una cosa volevo chiederti, ma di giorno il bimbo è tranquillo e "riposato" o rogna tutto il tempo perche è stanco?
E' abbastanza tranquillo, è un bambino vivacissimo (ma nel senso buono del termine), di giorno per addormetarsi fa un pò di storielle ma niente di che, il vero problema è solo la sera.
decide che per la sua famiglia sia la soluzione migliore (o meno peggio se volete).
Ricordiamoci che il nopron non è comunque un terribile veleno e che si sopravvive tendenzialmente alla sua somministrazione ...

ogni tanto mi sembra che alcune mamme su gol sono molto categoriche nel giudicare....
esatto, la meno peggio, sono cosciente del fatto che sia un medicinale e non acqua :che_dici ma insomma, dopo averle provate tutte (almeno, io penso di avere provato l'impossibile) cosa devo fare?? e ripeto, se avete consigli li ascolto piu che volentieri
io ho un problema, che è solo mio, non riesco a fare il sonno condiviso, con mio figlio proprio non ci riesco, mi sveglio ogni 10 minuti di scatto perche non mi sento libera di dormire, e lui, ha il sonno leggero, ogni movimento che faccio nel lettone si sveglia subito e piange. Mio marito invece non ha problemi, dorme bene e senza muoversi, cosi la soluzione è: edo e papà nel lettone, mamma nel letto singolo di fianco
infatti credo sia cosi per Edo, ma non so in che maniera aiutarlo ad addormentarsi (e poi dormire) tranquillamente, credo di avere provato diverse soluzioni. E sinceramente, mi dispiace dirlo, ma la migliore era lasciarlo piangere e sfogarsi, si addormentava dopo un bel pò, ma poi ha dormito, ho provato una sola sera, perche mio marito si rifiuta totalmente di sentirlo piangere (gli dispiace) anche solo 5 minuti. Del resto, coccolarlo, prenderlo in braccio, subito nel lettone con anche me presente per farlo addormentare, giocare fino tardi, bagnetto, ninna nanna, niente, non conta nulla

E grazie a tutte per gli :incrocini :emozionee

Ecco la situazione di ieri sera e stanotte: ho meso i 3 ml nel bibe con 180 ml di latte e 2 biscotti, come solito. Al pomeriggio non aveva dormito ed era molto stanco, alle 20.45 gli ho dato il latte, in una mezzora si è addormentato in braccio a me senza neanche finirlo. Ha dormito fino alle 00.40, ha pianto, l'ho coccolato, si è riaddormentato per pochissimo e ha ripianto. L'abbiamo preso nel lettone e ha dormito fino alle 6.50.
Una goduria :sorrisoo e si è svegliato felicissimo chiamandomi :emozionee

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 25 mar 2009, 12:45

kyky ha scritto:
infatti credo sia cosi per Edo, ma non so in che maniera aiutarlo ad addormentarsi (e poi dormire) tranquillamente, credo di avere provato diverse soluzioni. E sinceramente, mi dispiace dirlo, ma la migliore era lasciarlo piangere e sfogarsi, si addormentava dopo un bel pò, ma poi ha dormito, ho provato una sola sera, perche mio marito si rifiuta totalmente di sentirlo piangere (gli dispiace) anche solo 5 minuti. Del resto, coccolarlo, prenderlo in braccio, subito nel lettone con anche me presente per farlo addormentare, giocare fino tardi, bagnetto, ninna nanna, niente, non conta nulla
Dopo un bel pò quanto?
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 25 mar 2009, 12:49

Hai provato a mettere su un bel cartone animato e a vederlo insieme a lui nel lettone?
Con Sofia funzionava.........si addormentava con Heidi!

Magari gli serve uno strumento per rilassarsi........

Prova anche magari a togliere i biscotti nel latte e a dargli solo latte con miele......è più leggero!

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 25 mar 2009, 13:21

Hai provato a mettere su un bel cartone animato e a vederlo insieme a lui nel lettone?
Con Sofia funzionava.........si addormentava con Heidi!
ma mi sembra che qui il problema non è tanto l'addormentarsi ma il ri-addormentarsi dopo i risvegli notturni. o sbaglio?

kyky, anche per noi non funzionava il co-sleeping perche per charlotte era solo uno stimolo per giocare (anche se facevo finta di dormire :che_dici ).

Di giorno ha un ritmo piu o meno regolare pappe / nanne? hai provato a metterlo a letto prima del solito? io ho imparato che non devo aspettare che charlotte dia segnali di stanchezza perche allora siamo gia ben oltre il punto di non ritorno. Devo semplicemente guardare l'ora cioe ora che ha piu di 2 anni so che regge 5/6 ore da sveglia. Se aspetto di piu si addormenta piu difficilmente e dorme in modo irrequieto con tanti risvegli. A poco piu di un anno mi sembra che il limite temporale era sui 4 ore.
La sera cosa mangia? magari è appesantito?
Non so eh, sto solo cercando di ragionare a voce alta.

Nel frattempo, usando il nopron, almeno voi riuscite a recuperare un attimo :ok e a pensare a soluzioni anche perche sai anche tu che il nopron da solo una tregua ma non risolve il problema alla radice... :sorrisoo
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”