GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER LA MARATONS E' TRIPLETTA: VIVA AROWY, LINSEIS E POLPETTA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
polpetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: PER LA MARATONS E' TRIPLETTA: VIVA AROWY, LINSEIS E POLPETTA

Messaggio da polpetta » 24 mar 2009, 12:23

cara arrowy, io non sono arrabbiata con nessuno se non col sistema imposto da chi mi da da lavorare.
ho letto il vecchio post e tra le posizioni elencate non c'era la mia e quindi ho precisato. come preciso che se sono stati riconosciuti toni accalorati non lo erano verso di voi (o rabbit che nel particolare ne aveva parlato).
il lavoro di geologo è bello, ma fare la scimmitta dopo che ti sei laureara durante il 5 a.a. con la lode è veramente frustrante.
allora da quest'anno, e solo ora, perché avendo matteo non mi va nemmeno più molto di viaggiare tutti i giorni fino a dove lavoro per il poco che prendo e per il lavoro che faccio, ho fatto domande nelle scuole. ed una mi ha risposto. e certo mi è pure andata bene, perché sto supplendo una supplente che è andata subito in maternità. ma a giugno CIAO, il contratto scade e non godrò nemmeno della maternità...a meno che io non sia da maternità anticipata.
ecco, questo è quello che mancava.

laura: sono propruio in quella situazione, ma 1800 euri/mese me li sogno!!!
oltre che stronzi sono pure spilorci!!!!!
MATTEO è nato il 2 dicembre 2007, alla IV IUI
senza stress sta arrivando LISA, una sorellina per Matteo
Immagine

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 24 mar 2009, 12:29

polpetta, ops... forse non sono stata capita... anche io ce l'ho con il sistema e non assolutamente con te ne con nessuno qui...

io sono laureata in lingue... conosco l'iglese, francese, tedesco, spagnolo e somalo... ma faccio la tutto fare in un agenzia immobiliare con stipendio fi € 740 puliti... CHE cu*o!!!!!!!!

e il sistema che fa schifo...!!! :x:
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 24 mar 2009, 12:46

'ngiorno bellezze!

Vedo che le panze stanno bene, vomitini a parte :x:
aspettiamo beta x oggi, vero? :incrocini

X quel che riguarda il discorso lavoro...beh, potrei dire la mia anche io, ma visto che la situazione fa abbastanza schifo meglio tacere. Anche xché mi sale una rabbia assurda :aargh

Non ho letto la fine del precedente topic. Qlche novità rilevante? :domanda

Dal mio canto tutto procede, matrimonio quasi pronto, incubi prematrimoniali presenti, lavoro incasinato, scaxxo galoppante.
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 24 mar 2009, 13:11

Ragazze se ho la forza vado a prendere le beta oggi pom.
altrimenti provo a chiamare allo studio e vediamo...
laura s dici che mi faro' tutta la gravidanza cosi :buuu :buuu
sto da schifo....persino il mio medico di base (quello st***o con il braccino corto per quanto riguarda la malattia)
mi ha visto in faccia e ha compilato subito la malattia :ahaha
vabbe...vi terrò aggiornate...
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 24 mar 2009, 14:48

Per quanto riguarda il discorso delle dipendenti e delle libere professioniste è vero...queste ultime tornano a lavorare prima e normalmente lavorano di più in gravidanza...ma talvolta, probabilmente mettono a repentaglio (perchè non ne possono fare a meno) la loro salute e quella del figlio...Del resto anche questa è una scelta...Se una donna sceglie la libera professione sa che dovrà sacrificare alcune cose alla carriera e per un tenore di vita generalmente superiore a quello di una dipendente. Non ho continuato nella libera professione anche per questo...lo avessi fatto probabilmente a quest'ora starei economicamente meglio ma avrei meno tempo per mio figlio...Non sto dando un giudizio di ciò che è meglio o peggio, perchè è troppo soggettivo e perchè ( entro certi limiti) non è la quantità ma la qualità del tempo che si passa con i figli a contare, però questa è una cosa che si sa a priori e prendendo una strada piuttosto che un'altra si fanno delle scelte e si accettano delle conseguenze (nel mio caso di rinunciare alla professione, di guadagnare meno, di non veder riconosciute e valorizzate le proprie conoscenze e capacità, di non essere indipendente...ma d'altro canto (almeno quello!) avere più tutele in caso di maternità, avere più tempo per i figli, avere degli orari nel bene e nel male....ecc...)
Poi ovviamente ci sono infinite sfaccettature, infiniti casi della vita...
non mi pare di aver fatto di tutta l'erba un fascio...ho parlato in linea generale. Se è per questo non è nemmeno valutato il caso, purtroppo frequentissimo delle dipendenti precarie, sottopagate, per niente tutelate in caso di maternità o di quelle dipendenti che, lavorando in piccole aziende private rischiano il licenziamento o rappresaglie in caso di maternità (vedi il caso della segretaria dello Studio di Sissi)...Purtroppo sì...è il sistema che fa schifo. Io ho preso in considerazione le due posizioni opposte...ma nella migliore delle ipotesi. :bohh:

29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 24 mar 2009, 17:16

BETA
alla 4+3 che ero mi hanno dato 1052,7 U/L
come valori di riferimento per la quarta settimana il laboratorio prevede il range 9.5-750 U/L :-D !
Direi che va bene e l'ipotesi gemelli rimane in piedi!
Adesso mi sono veramente incuriosita e le voglio ripetere!!hghgh
Che ne pensate?
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 24 mar 2009, 19:13

Linseis ha scritto: Che ne pensate?
che l'importante è che crescano :yeee , se poi sono gemelli doppie congratulazioni! :bacio

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 24 mar 2009, 19:16

clada ha scritto:'ngiorno bellezze!
:bacio

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 24 mar 2009, 19:25

Arowy ha scritto:giovedi 26 ore 17.00 visita :incrocini :incrocini :incrocini dovrei essere a 7 precise e vedere finalmente polpettino e cuoricino :cuore
:emozionee :cuore :cuore :cuore

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 24 mar 2009, 20:21

Complimenti Linseis!!
Spero che la tua nausea migliori, di solito dura solo i primi tre mesi.. :incrocini :incrocini

Cerca di stare più tranquilla che puoi, sono convinta che aiuti....
Emanuele * Agosto '09

La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..

anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 24 mar 2009, 20:25

Polpetta, Arowy, Rabbit, Laura... avete tutte ragione.. è il sistema che non funziona.. in più il bilancio dello Stato è così fallimentare che non abbiamo abbastanza fondi per la maternità.. in Germania lo Stato paga la donna per due anni... praticamente attaccano una gravidanza all'altra e riescono a stare a casa a crescere i propri figli, il tutto a carico della Previdenza!

Mentre noi siamo un paese che ha la natalità più bassa della media europea... non si sono chiesti perchè?

Siamo delle eroine noi giovani donne.... :yeee
Emanuele * Agosto '09

La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..

anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 mar 2009, 22:22

Lin sono praticamente uguali alle mie... io avevo 1460 a 4+4... belle alte complimentissimi!!! :yeee :yeee Avevo anche letto da qualche parte che se sono più alte oltre che gemelli è più probabile che sia femmina... per me ha funzionato... ma in fondo c'era il 50% di probabilità! :hi hi hi hi
Spero che tu non vomiti per 3 mesi ma iniziare a 5 settimane non è che sia il massimo... :incrocini :incrocini

Fede direi che su una cosa siamo tutte d'accordo: viva la germania e che invidia per le crucche!! :aargh
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 24 mar 2009, 23:01

laura s
allora speriamo che sia femmina!!!Mi piacerebbe un fiocco rosa.... :emozionee
Speriamo che le nausee si calmino un po' :incrocini :incrocini
Notte a tutte....

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 25 mar 2009, 10:18

oddio allora io ho un maschio... sai contento il socio!!!

Invece la coppia di miei amici alla ricerca del maschio alla 4 gravidanza dopo 3 femmine ha scoperto adesso che è femmina anche questa... lui ha detto... "CHE CI VUOI FARE IO SPARO SOLO FEMMINE!!" :ahah :ahah :ahah

WWW la germania!
Immagine

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 25 mar 2009, 12:04

Arowy ha scritto:oddio allora io ho un maschio... sai contento il socio!!!

Invece la coppia di miei amici alla ricerca del maschio alla 4 gravidanza dopo 3 femmine ha scoperto adesso che è femmina anche questa... lui ha detto... "CHE CI VUOI FARE IO SPARO SOLO FEMMINE!!" :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah Arowy...troppo simpatici i tuoi amici..... :ahaha
Aggiornamento...oggi meno nausee ma pressione sotto i piedi.... :x:
Rimbocchiamoci le maniche va' :prrrr

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 25 mar 2009, 12:20

OPSS dimenticavo domani vado a rifare le beta....così per curiosità....poi vi facio sapere come procede :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 mar 2009, 14:21

LIn mangia un pò più salato per la pressione bassa!!!
:incrocini per le beta di domani e speriamo che duri il clima di non-nausea... :incrocini :incrocini

Qui tutto OK, Anna sta imparando ad addormentarsi da sola nella culla ed è un enorme passo avanti!! In fondo non è nulla, dorme e basta, ma credetemi, mi sono emozionata come se avesse scalato l'Everest la prima volta che c'è riuscita! :yeee
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Melagex
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Melagex » 25 mar 2009, 14:40

Arowy ha scritto:io sono laureata in lingue... conosco l'iglese, francese, tedesco, spagnolo e somalo... ma faccio la tutto fare in un agenzia immobiliare con stipendio fi € 740 puliti... CHE cu*o!!!!!!!!
Arowy, anche io laurea in lingueeee :prrrr io ho fatto tedesco e russo ma il russo me lo sono dimenticata ben bene.. tranne che di notte uah uah (che battuta del caz)
Lins: sei già vomitona? nuooooo, speriamo che tu ti riprenda dai!! la nausea è normale comunque, coraggio è a fin di bene :cuore e vediamo poi queste benedette beta eh?
Lauretta: che bello quando dormono da soliiiii... senza bisogno di passarli sul gas prima :-D
Polp: me la ricordo bene la tua situazione... spero che con la scuola tu possa rifarti un pochino!
Rabbittonz: hai cominciato con la pappa serale? Vale adora il formaggino mangerebbe solo quello... come me del resto che vivo di formaggi praticamente
Tuli: ma sei solo di 17 settimane! vedrai alla fine quanto ti starà sulle balle il tuo utero! :ahaha
Clada: non mi ricordo dove vai in viaggio di nozze...

Ieri ho visto un film molto carino sul mondo del lavoro, si chiama Tutta la Vita Davanti, lo consiglio, davvero!
22/08/2008 finalmente sono diventata mamma di Valentino

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 25 mar 2009, 21:30

Ragazze grazie per i consigli...so che mi capite bene
mal comune... :fischia
oggi ho avuto alti e bassi...nel pom ho dormito 2 ore e mi sono alzata con nausea forte e pressione bassissima 95/60 :urka
adesso va un po' meglio...sto mangiando cose zuccherine per tirarmi un po' su...ho preso anche un caffe' anche se non mi va poi così tanto :x:

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 26 mar 2009, 9:48

Lin abbiamo fatto lo stesso test...

Mela io ho fatto le tre lingue classiche in più siccome aiutavo dei centri di smistamento clandestini dove facevamo dei corsi per insegnare la lingua ed un mestiere (saldatore-meccanico etc...) ai rifugiati politici e in quel periodo c'erano le flotte di somali ho imparato anche il somalo... :ahaha
Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”