GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VARICELLA QUALI I SINTOMI CHE LA PRECEDONO?QUALI LE CURE?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
aramc75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

VARICELLA QUALI I SINTOMI CHE LA PRECEDONO?QUALI LE CURE?

Messaggio da aramc75 » 20 mar 2009, 8:56

Ciao, all'asilo di mio figlio la maestra mi ha detto che ci sono stati molti casi di varicella negli ultimi giorni. Il mio cucciolo da ieri ha la febbre, ieri sera il ped lo ha visitato e ha trovato i bronchi liberi ma molto catarro denso nelle alte vie respiratorie e stamattina abbiamo cominciato con l'antibiotico…dite ke è a rischi visti i sintomi? E mi sapete dire quali sono e com'è lo svolgersi della malattia?grazie!
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VARICELLA QUALI I SINTOMI CHE LA PRECEDONO?QUALI LE CURE?

Messaggio da kuma » 20 mar 2009, 11:45

Alice ha preso la varicella un mese fa, xchè girava all'asilo da Novembre e un bimbo dopo l'altro tutti sono stati contagiati. Nessun sintomo la preceduta, Alice stava bene, solo leggermente raffreddata, ci hanno chiamato una mattina le maestre dell'asilo per dirci che aveva dei puntini sospetti sulla schiena e in viso ed in poche ore si è ricoperta, fortunatamente in maniera leggera.
Durante la malattia non ha avuto febbre, la pediatra mi aveva dato delle goccine per il prurito, ma non le ho usate xche si lamentava raramente.
Però credo che sia una malattia che anche senza sintomi debiliti un pò i bambini: Alice era bianchina in volto e con un pò di occhiaie. Nonostante sia stata in casa si è presa dopo una settimana l'otite ad un orecchio ed ho dovuto dargli l'antibiotico!!! Ma la pediatra mi ha detto che non c'entra niente con la varicella!!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 20 mar 2009, 11:59

a volte la febbre precede gli altri sintomi classici.
quindi potrebbe essere varicella.

io, ai miei che però era più piccoli, ho dato l'aciclovir e mi sono trovata bene.

mi aggiungo a kuma, per le difese immunitarie è molto debilitante, attenta al "post varicella"
M06 E07 amori di mamma

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 20 mar 2009, 22:40

idem...varicella a febbraio preceduta da un pò di febbricola...

x la cura anche io ho usato acicloviran che dovrebbe attenuare l'esplosione di bollicine però deve essere dato subito altrimenti nn serve a nulla...tinset x il prurito e zovirax negli occhieti in caso di bollicine troppo vicino agli occhi.

anche anto dopo la varicella si è subito beccato n altro virus delle vie respiratorie..... :buuu
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

elianto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elianto » 24 mar 2009, 16:01

i miei pupi l'hanno appena terminata ed è stato estenuante soprattutto con la più grande che l'ha presa in forma molto pesante, per quel che riguarda i sintomi non ce ne sono a parte un po' di febbriciattola nei giorni precedenti all'eruzione, mentre per la cura eosina una volta al dì, aciclovir sciroppo 3/4 volte al dì, aciclovir crema sulle bolle 2 volte al dì per 4/5 giorni :incrocini e ovviamente tanta pazienza
eli con ANTONELLA il 26/11/03 e ALESSANDRO il 19/05/07 sono loro l'aria che respiro

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 1 apr 2009, 17:55

Federica oggi ha le prime bollicine, aveva febbre modesta da mercoledì scorso e tosse; la pediatra mi ha detto di darle solo tachipirina per la febbre e antistaminico per il prurito.
qualcuna sa dirmi qualcosa sulle eventuali complicazioni respiratorie? Federica ha preso la bronchite già per 2 anni, è un soggetto predisposto e sono un pò preoccupata
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”