GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il secondo parto e' piu' facile [sondaggio: è vero?]
-
- New~GolGirl®
Re: il secondo parto e' piu' facile [sondaggio: è vero?]
Più facile non direi... ma sicuramente è stato velocissimo...ho rischiato di non arrivare in ospedale....
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
... questo mi spaventa assai...aleale ha scritto:Più facile non direi... ma sicuramente è stato velocissimo...ho rischiato di non arrivare in ospedale....
c6m9 :)
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Bè, io col primo non ho avuto una bella esperienza... confido che le cose che avete scritto valgano anche per me...

Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Re: il secondo parto e' piu' facile
Francesca77 ha scritto:Anche per me è stato decisamente + veloce e meno complicato
il 1° parto è stato infatti lungo ( 12 ore di travaglio quasi 13 in tutto) e più di 2 ore di fase espulsiva che si è conclusa con il forcipe ,episiotomia enorme e una marea di punti
il secondo parto invece è andato liscissimo 5ore e 1/2 di travaglio e un quarto d'ora di fase espulsiva (3 spinte ed era fuori),niente epi e solo 3 puntini![]()
gli altri sono stati ancora + veloci poi...vedremo questo ultimo
Spero che mi succeda la stessa cosa...

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
guarda io credo che dipenda da quanto aspetti ad andare in H; io ci ho messo 37 minuti dai 5-6 cm, ma avevo avuto contrazioni ogni 5 minuti per un'ora e mezza, chiare e decise...credo di essere stata abbastanza veloce, ma la prima parte cmq è durata 5-6 ore, a partire dai primi dolori mestruali fino appunto all'entrata in sala; se dovessi considerare solo le spinte, due e via...pascale1982 ha scritto:... questo mi spaventa assai...aleale ha scritto:Più facile non direi... ma sicuramente è stato velocissimo...ho rischiato di non arrivare in ospedale....
quindi col secondo direi che quando senti che le contrazioni solo regolari e decise puoi andare, tanto di solito a casa non ti mandano...e puoi fare tutto con calma e soprattutto non preoccuparti quando il travaglio attivo parte e di solito è la parte più veloce
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
-
- New~GolGirl®
Primo parto: 7 ore (ma io i dolori li sentivo da 12 ore prima che mi dicessero che ero in travaglio), una decina di spinte molto dolorose e un'infinità di punti anche quelli dolorosi, non mi sono seduta per una settimana e non ho fatto le scale per 10 giorni.
Secondo parto: leggerissimi dolori di pancia 5 ore prima, ma meno di un'influenza intestinale per capirci, dolori intensi un'ora prima e veramente forti solo per 20 minuti (quasi nasceva nell'ascensore dell'ospedale), 2 spinte e mezza, 5 punti tre dei quali neppure sentiti tanto che ho chiesto se mi stessero già cucendo; in compenso ho avuto una forte emorragia e mi hanno dovuto fare il raschiamento ed ho avuto abbondantissime perdite di acqua non identificate per 3 mesi; mi sono seduta e ho fatto le scale appena arrivata a casa. Dimenticavo: la prima 49 cm g. 3350, la seconda 52 cm. g.3730
Secondo parto: leggerissimi dolori di pancia 5 ore prima, ma meno di un'influenza intestinale per capirci, dolori intensi un'ora prima e veramente forti solo per 20 minuti (quasi nasceva nell'ascensore dell'ospedale), 2 spinte e mezza, 5 punti tre dei quali neppure sentiti tanto che ho chiesto se mi stessero già cucendo; in compenso ho avuto una forte emorragia e mi hanno dovuto fare il raschiamento ed ho avuto abbondantissime perdite di acqua non identificate per 3 mesi; mi sono seduta e ho fatto le scale appena arrivata a casa. Dimenticavo: la prima 49 cm g. 3350, la seconda 52 cm. g.3730
- Francesca77
- Master~GolGirl®
stelladelnord ha scritto:Francesca77 ha scritto:Anche per me è stato decisamente + veloce e meno complicato
il 1° parto è stato infatti lungo ( 12 ore di travaglio quasi 13 in tutto) e più di 2 ore di fase espulsiva che si è conclusa con il forcipe ,episiotomia enorme e una marea di punti
il secondo parto invece è andato liscissimo 5ore e 1/2 di travaglio e un quarto d'ora di fase espulsiva (3 spinte ed era fuori),niente epi e solo 3 puntini![]()
Spero che mi succeda la stessa cosa...![]()
![]()
in bocca al lupo stella!!!!!!!!!!!!!

Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- laura80
- Expert~GolGirl®
confortanti queste risposte!!! 

sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Grazie Franceschina!Francesca77 ha scritto:stelladelnord ha scritto:Francesca77 ha scritto:Anche per me è stato decisamente + veloce e meno complicato
Spero che mi succeda la stessa cosa...![]()
![]()
in bocca al lupo stella!!!!!!!!!!!!!
Perdonatemi l'OT, ma ti devo fare le mie congratulazioni per la nuova piccolina che stai aspettando! Sei sempre più il mio mito, ricordatelo!

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
E' vero, a leggere queste testimonianze mi sto un po' rassicurando. Spero di poter presto raccontare anch'io qui le differenze tra il mio primo e secondo parto...e spero di esservi utile anch'io poi. 

- bibbi
- New~GolGirl®
Dunque,
primo parto tra tutto (prodromi/travaglio/fase espulsiva) 12 ore di cui ben 2 di fase espulsiva.
Secondo parto UNA PASSEGGIATA. Sei ore in tutto (di cui tre in ospedale) assolutamente vivibili (tenuto conto di anche di epidurare che non ha preso... sigh) e 5 minuti di fase espulsiva. Praticamente 2 dico due spinte e avevo MArgherita tra le braccia....
E allora quasiquasi si fa il terzo!!!
primo parto tra tutto (prodromi/travaglio/fase espulsiva) 12 ore di cui ben 2 di fase espulsiva.
Secondo parto UNA PASSEGGIATA. Sei ore in tutto (di cui tre in ospedale) assolutamente vivibili (tenuto conto di anche di epidurare che non ha preso... sigh) e 5 minuti di fase espulsiva. Praticamente 2 dico due spinte e avevo MArgherita tra le braccia....
E allora quasiquasi si fa il terzo!!!
- chiarasole
- Master~GolGirl®
primo parto:
10 ore in totale
2 ore di spinte
contrazioni che prendevano pancia e schiena (terribili)
secondo parto
dolorini verso le 10 di sera, telefono a mia mamma, faccio un bagno e vado a dormire
mi sveglio a mezzanotte, contrazioni regolari ogni 3 minuti, ma prendevano solo la pancia, molto meglio di quelle che ho avuto per Fabio
a mezzanotte e mezzo chiamo l'ostetrica
all'una avevo 6 cm di dilatazione, andiamo in ospedale
alle 2,15 dilatazione completa
alle 2,31 e' nata Elisa
alle 3 mio marito chiama mia madre (era andato tutto cosi' velocemente che non avevo neanche avvertito che andavo in ospedale) e le dice che e' nata Elisa, mia madre gli ha risposto:"NOn prendermi in giro, abbiamo parlato al telefono 4 ore fa", allora ho preso io il telefono e ho detto "Mamma" e lei "Appunto, vedi che tuo marito mi prende in giro, non hai certo la voce di una che ha appena partorito", in quel momento Elisa ha iniziato a piangere e finalmente ci ha creduto
10 ore in totale
2 ore di spinte
contrazioni che prendevano pancia e schiena (terribili)
secondo parto
dolorini verso le 10 di sera, telefono a mia mamma, faccio un bagno e vado a dormire
mi sveglio a mezzanotte, contrazioni regolari ogni 3 minuti, ma prendevano solo la pancia, molto meglio di quelle che ho avuto per Fabio
a mezzanotte e mezzo chiamo l'ostetrica
all'una avevo 6 cm di dilatazione, andiamo in ospedale
alle 2,15 dilatazione completa
alle 2,31 e' nata Elisa
alle 3 mio marito chiama mia madre (era andato tutto cosi' velocemente che non avevo neanche avvertito che andavo in ospedale) e le dice che e' nata Elisa, mia madre gli ha risposto:"NOn prendermi in giro, abbiamo parlato al telefono 4 ore fa", allora ho preso io il telefono e ho detto "Mamma" e lei "Appunto, vedi che tuo marito mi prende in giro, non hai certo la voce di una che ha appena partorito", in quel momento Elisa ha iniziato a piangere e finalmente ci ha creduto

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
... sono sempre più convinta che partoritò in macchina... 

c6m9 :)
- OCCIDENTE2001
- Original~GolGirl®
per me il secondo parto è stato piu facile
1^ parto - 12 ore di travaglio
2^parto - 3 ore e 1/2 di travaglio

1^ parto - 12 ore di travaglio
2^parto - 3 ore e 1/2 di travaglio

Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
1° parto - 12 ore dal ricovero in ospedale (+ 3 ore contrazioni a casa) totale 15 ore
2° parto - 2 ore e 30 dal ricovero in ospedale (+ 2 ore contrazioni a casa) totale 4.30 ore
2° parto - 2 ore e 30 dal ricovero in ospedale (+ 2 ore contrazioni a casa) totale 4.30 ore

"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
primo parto:rottura della acque e inizio contrazioni alle 16...alle 21.30 com venti minuti di spinte è nato luca
secondo parto:rotture delle acque (manuale) alle 22.30...alle 00.55 con due spinte è nata elisa
e pensare che ero andata in ospedale solo per un controllo perchè non avevo nulla...l'ostetrica mi ha tenuto lì perchè ero già dilatata di 5 cm
secondo parto:rotture delle acque (manuale) alle 22.30...alle 00.55 con due spinte è nata elisa

e pensare che ero andata in ospedale solo per un controllo perchè non avevo nulla...l'ostetrica mi ha tenuto lì perchè ero già dilatata di 5 cm

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Francesca77
- Master~GolGirl®
:ahah io al 3° parto ho rischiato!Se non avevo la visita di controllo quel gg...davvero non ci sarei arrivata all'H avevo contrazioni ,ma pensavo che non fossero quelle giuste perchè erano irregolari e per nulla forti invece avevo già 6 cm di dilatazione e Samu è nato dopo solo 1 ora e 1/2 che mi avevano visitata ...pascale1982 ha scritto:... sono sempre più convinta che partoritò in macchina...

Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
-
- Basic~GolGirl®
devo attrezzarmi per il parto sulle scale?
grazie a tutte per le testimonianze!

Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...
- Dani78
- Gold~GolGirl®
più facile o più veloce?
facile no........
veloce si
baci daniela
facile no........
veloce si
baci daniela
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- cancerina72
- Master~GolGirl®
confermo..secondo parto più facile e veloce...
anche se non è mai una "passeggiata di salute"..
e arrivi sempre ad un punto in cui pensi "non resisto, non ci riesco..." e poi vai oltre e alla fine hai il tuo frugoletto tra le braccia. 

anche se non è mai una "passeggiata di salute"..

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**