E sembra che già oggi vada meglio, per ora ha fatto cacca una sola voltacri73 ha scritto:
Jack, anche noi abbiamo dato i fermenti lattici vivi a Simoen quando aveva il muco nella cacca e gliel'hanno fatto passare!![]()

Messaggio da Jack » 24 mar 2009, 15:07
E sembra che già oggi vada meglio, per ora ha fatto cacca una sola voltacri73 ha scritto:
Jack, anche noi abbiamo dato i fermenti lattici vivi a Simoen quando aveva il muco nella cacca e gliel'hanno fatto passare!![]()
Messaggio da pensopositivo » 24 mar 2009, 15:08
Messaggio da Jack » 24 mar 2009, 15:09
Perché? se lui così sta bene e per te non è un problema, non può che fargli bene il lattino della buona notteeire77 ha scritto: A volte penso che potrei provare a non dargli il latte dopo cena, ma ho troppo paura che non dorma o che mi si svegli a metà notte reclamandolo !!!
Messaggio da Jack » 24 mar 2009, 15:09
pensopositivo ha scritto:ho vinto la 4a G !![]()
![]()
Messaggio da pensopositivo » 24 mar 2009, 15:11
Messaggio da Jack » 24 mar 2009, 15:11
Mah, questa è una scelta che spetta a voi (mamma e papà del cucciolo), a me è un metodo che non piace, perché mi sembra solo che serva a far perdere la fiducia del bimbo verso la mamma, però capisco che si può essere esasperati! Sono scelte, esistono molti approcci diversi al "problema" del sonno, problema che poi è più nostro che non dei piccoli, che fino a 3-4 anni possono avere un sonno frammentato senza per questo avere un reale problema...pensopositivo ha scritto:grazie Cri!![]()
a proposito di risvegli notturni, ieri notte ho dovuto fare ciò che mi ero sempre augurata non mi capitasse con Stefy... l'ho dovuto lasciar piangere![]()
sono ancora qui che ci sto male adesso...
col passare del tempo chiedeva di stare sempre più spesso in braccio la notte e io non ce la fo più, xcui...
lui stamattina stava bene, come se niente fosse successo, io invece continuo a tormentarmi, il suo pianto non mi esce più dalla mmente...
Messaggio da Jack » 24 mar 2009, 15:12
ciaopensopositivo ha scritto:basta, devo andare, Stefy non mi lascia tranquilla al pc, reclama attenzioni...
Messaggio da Jack » 24 mar 2009, 15:15
pensopositivo ha scritto: in quanto al discorso girello, ero pronta a comprarlo ma me ne hanno parlato cosi male che alla fine ho rinunciato.
Messaggio da Jack » 24 mar 2009, 15:17
Sarà che la tisana era dolceeire77 ha scritto:altra cosa: non beve quasi un cavolo di niente!!! se non ciucciasse il latte di liquidi non ne vedrebbe!!!! voi come fate??? in questi giorni che aveva super catarro provavo a dargli nel biberon ( al quale non è mai stato abituato) la tisana Biberfen al finocchio e quella la beveva. Che dite? Sarà l' acqua che non gli piace??????
Messaggio da eire77 » 24 mar 2009, 15:20
Messaggio da chuky » 24 mar 2009, 15:22
Messaggio da Jack » 24 mar 2009, 15:23
I cuccioli sanno capire che quando mamma non c'è la tetta non c'è...crescendo poi imparano ancora meglio questa cosaeire77 ha scritto:a noi il girello lo hanno prestato e lo uso più che altro per alternare i posti dove mettere Massi perchè dopo un poì si stanca di tutto!!!
Il lattino serale è una bella abitudine anche per me che mi coccolo il mio batuffolo però a volte (poche) penso "e se dovessi uscire una sera IO come farebbe Massi a casa con Vla???" ok la pappa ma la ciuccia??? andrebbe a letto senza????![]()
Grande Lore che inizia a stare meglio (la foto nell'avatar è fantastica!!!)
Messaggio da pensopositivo » 24 mar 2009, 15:30
ha pianto 1/2 ora di orologio, poi si è addormentato. risvegliato altre 3 volte, micropianto tutte le volte e poi dormito.chuky ha scritto:pensopositivo, ha poi dormito il tuo cucciolo? io non ce la faccio a farla piangere!
alla fine basta prenderla e si addormenta in 10 secondi scarsi! non ce la farei a farla piangere ore! perchè Laura resisterebbe ore!!!!!!
Messaggio da eire77 » 24 mar 2009, 15:30
Messaggio da Jack » 24 mar 2009, 15:35
Devi valutare tu...se per te ha senso lasciarlo piangere oppure no, se provare a rassicurarlo con la tua voce, con una mano che lo accarezza...pensopositivo ha scritto:ha pianto 1/2 ora di orologio, poi si è addormentato. risvegliato altre 3 volte, micropianto tutte le volte e poi dormito.chuky ha scritto:pensopositivo, ha poi dormito il tuo cucciolo? io non ce la faccio a farla piangere!
alla fine basta prenderla e si addormenta in 10 secondi scarsi! non ce la farei a farla piangere ore! perchè Laura resisterebbe ore!!!!!!
anch'io credevo dovesse piangere ore, ha un carattere di ferro... invece no x fortuna.
xò è una tortura psicologica resisetre al pianto senza tirarli su e coccolarli.
Messaggio da Jack » 24 mar 2009, 15:36
Pappa?? quale pappa???eire77 ha scritto:Domanda: voi il bagnetto serale lo fate ovviamente prima della pappa vero?????
Messaggio da pensopositivo » 24 mar 2009, 15:38
anche a me non piace, purtroppo a volte non si ha scelta. tra 1 mese torno al lavoro e ho già un problema di salute che si manifesta durante il sonno lasciandomi sempre stanca. Le ho provate tutte x farlo dormire meglio, questa era proprio l'ultima possibilità. Magari avessi potuto fare diversamente...Jack ha scritto:Mah, questa è una scelta che spetta a voi (mamma e papà del cucciolo), a me è un metodo che non piace, perché mi sembra solo che serva a far perdere la fiducia del bimbo verso la mamma, però capisco che si può essere esasperati! Sono scelte, esistono molti approcci diversi al "problema" del sonno, problema che poi è più nostro che non dei piccoli, che fino a 3-4 anni possono avere un sonno frammentato senza per questo avere un reale problema...pensopositivo ha scritto:grazie Cri!![]()
a proposito di risvegli notturni, ieri notte ho dovuto fare ciò che mi ero sempre augurata non mi capitasse con Stefy... l'ho dovuto lasciar piangere![]()
col passare del tempo chiedeva di stare sempre più spesso in braccio la notte e io non ce la fo più, xcui...
lui stamattina stava bene, come se niente fosse successo, io invece continuo a tormentarmi, il suo pianto non mi esce più dalla mmente...
Messaggio da pensopositivo » 24 mar 2009, 15:39
si, circa 1/2 ora primaeire77 ha scritto:Domanda: voi il bagnetto serale lo fate ovviamente prima della pappa vero?????
Messaggio da pensopositivo » 24 mar 2009, 15:41
be, ma mica l'ho abbandonato a se stesso, solo non l'ho tirato su. lo accarezzavo, gli parlavo, gli davo il suo straccino da succhiare...Jack ha scritto:Devi valutare tu...se per te ha senso lasciarlo piangere oppure no, se provare a rassicurarlo con la tua voce, con una mano che lo accarezza...pensopositivo ha scritto:ha pianto 1/2 ora di orologio, poi si è addormentato. risvegliato altre 3 volte, micropianto tutte le volte e poi dormito.chuky ha scritto:pensopositivo, ha poi dormito il tuo cucciolo? io non ce la faccio a farla piangere!
anch'io credevo dovesse piangere ore, ha un carattere di ferro... invece no x fortuna.
xò è una tortura psicologica resisetre al pianto senza tirarli su e coccolarli.
Messaggio da Jack » 24 mar 2009, 15:42
Io non ne colgo molto il senso di questo metodo, ma non fraintendermi, non vuole essere una critica a te, capisco che ci si trova esasperati, ed alla mancanza di sonno un genitore cerca una soluzione!! Spero che per Stefy e per voi sia la soluzione al problema!pensopositivo ha scritto:anche a me non piace, purtroppo a volte non si ha scelta. tra 1 mese torno al lavoro e ho già un problema di salute che si manifesta durante il sonno lasciandomi sempre stanca. Le ho provate tutte x farlo dormire meglio, questa era proprio l'ultima possibilità. Magari avessi potuto fare diversamente...Jack ha scritto:Mah, questa è una scelta che spetta a voi (mamma e papà del cucciolo), a me è un metodo che non piace, perché mi sembra solo che serva a far perdere la fiducia del bimbo verso la mamma, però capisco che si può essere esasperati! Sono scelte, esistono molti approcci diversi al "problema" del sonno, problema che poi è più nostro che non dei piccoli, che fino a 3-4 anni possono avere un sonno frammentato senza per questo avere un reale problema...pensopositivo ha scritto:grazie Cri!![]()