GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE....DOVE SIETE???

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: CAMPERISTE....DOVE SIETE???

Messaggio da gattoromeo » 12 mar 2009, 10:00

Lucyfantasy ha scritto:
gattoromeo ha scritto: Ma esattamente cosa cerchio nel campeggio?
Perchè queste tre aree non hanno motlo da invidiare ad un campeggio.
Mi sembrava di averti risposto ieri... boh.-.. chissà che ho combinato. :domanda

Comunque io pensavo ad un campeggio perchè è un posto chiuso, dove puoi aprire la veranda e mettere fuori sdraio, giochi e attrezzature varie. Il posto è tranquillo, i bimbi possono girare tranquillamente... boh... e poi c'è l'animazione la sera... :sorrisoo
Te lo chiedo perchè effettivamente queste aree sono molto simili a dei campeggi.
Hai il tuo spazio davanti al camper per aprire la veranda (in una addirittura diviso da siepi), sono chiuse con una sbarra, c'è un pochino di spazio per far girare i bimbi in bici per esempio.
Non c'è l'animazione però.
Purtroppo l'unico campeggio è lontanuccio dal mare....
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ele2 » 12 mar 2009, 13:41

Grazie Lucyfantasy :ok
Allora spulcerò tra i vari modelli per vedere un po' :sorrisoo

a presto :hi hi hi hi
Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 13 mar 2009, 13:48

ciao bimbe
cosa fate questo WE????
Noi pensavamo di fare 2 giorni a Sirmione sul lago di Garda.
Consigli su sosta?
C'è qualcuno che si unisce? :hi hi hi hi

PREVISIONI DEL TEMPO : Sky dà pioggia a Sirmione per domenica? Sarà vero?

quante domande :sorrisoo
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ele2 » 17 mar 2009, 17:37

Ciao mamme camperiste!!! :sorrisoo
Lo scorso wend l'abbiamo trascorso ad Arenzano cittadina veramente carina...
unico neo il campeggio un po' distante, ma per fortuna il bus ha la fermata davanti all' ingresso del camping!!! :hi hi hi hi
sole meraviglioso ed i bimbi si sono bagnati i piedi in acqua!!! :yeee

a presto
:cuore
Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 17 mar 2009, 20:54

gattoromeo ha scritto: Te lo chiedo perchè effettivamente queste aree sono molto simili a dei campeggi.
Hai il tuo spazio davanti al camper per aprire la veranda (in una addirittura diviso da siepi), sono chiuse con una sbarra, c'è un pochino di spazio per far girare i bimbi in bici per esempio.
Capito... non lo sapevo davvero, grazie mille per le info, le terrò in considerazione.
A maggio dovrei andare da quelle parti con il maritino (soli soli senza bimbi) per il nostro anniversario :hi hi hi hi :cuore
Guarderò quelle aree e vedo se mi ispirano :ahaha
Noi a maggio volevamo andare a S.Marino, mi sai dire dov'è meglio fermarsi con il camper per poi prendere un bus? :sorrisoo
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 18 mar 2009, 11:22

Lucyfantasy ha scritto:
gattoromeo ha scritto: Te lo chiedo perchè effettivamente queste aree sono molto simili a dei campeggi.
Capito... non lo sapevo davvero, grazie mille per le info, le terrò in considerazione.
A maggio dovrei andare da quelle parti con il maritino (soli soli senza bimbi) per il nostro anniversario :hi hi hi hi :cuore
Guarderò quelle aree e vedo se mi ispirano :ahaha
Noi a maggio volevamo andare a S.Marino, mi sai dire dov'è meglio fermarsi con il camper per poi prendere un bus? :sorrisoo
Non ci sono mai stata ma mi pareva che fosse consentito parcheggiare fuori dalle mura.
Immagine

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 18 mar 2009, 11:35

Lucyfantasy ha scritto:[ Noi a maggio volevamo andare a S.Marino, mi sai dire dov'è meglio fermarsi con il camper per poi prendere un bus? :sorrisoo
in uno dei parcheggi, non mi ricordo il numero, è consentita la sosta per i camper e li vicino c'è lascensore che ti porta su.
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 19 mar 2009, 13:52

buongiorno!
non vedo l'ora di riprendere il camper!!!
Intanto che è a risposo stiamo facendo delle spesucce... abbiamo preso un bel tavolo con 4 sedie marca Bruner.
Ho una domanda così a brucia pelo, essendo il primo anno per noi in vacanza in camper, per ora solo we, ci chiediamo:
ma sul tetto si possono mettere altre cose durante il viaggio oltre al cassonetto? Tipo se mettessimo le sedie e il tavolo o il passeggino, ben legati è ovvio? Si può?????
:sorrisoo

Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ele2 » 22 mar 2009, 11:13

CARISSIME
urge consiglio......
secondo voi in 15gg ci può scappare un tour (breve) in Inghilterra??? :-D

Grazie anticipatamente....

BUON WEND :sorrisoo

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 22 mar 2009, 13:06

orata ha scritto:buongiorno!
non vedo l'ora di riprendere il camper!!!
Intanto che è a risposo stiamo facendo delle spesucce... abbiamo preso un bel tavolo con 4 sedie marca Bruner.
Ho una domanda così a brucia pelo, essendo il primo anno per noi in vacanza in camper, per ora solo we, ci chiediamo:
ma sul tetto si possono mettere altre cose durante il viaggio oltre al cassonetto? Tipo se mettessimo le sedie e il tavolo o il passeggino, ben legati è ovvio? Si può?????
:sorrisoo
Se avete il portapacchi sì. Certo dovete sempre tenere presente l'ingombro quando passate sotto ponti e cavalcavia...
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 22 mar 2009, 13:08

Ele2 ha scritto:CARISSIME
urge consiglio......
secondo voi in 15gg ci può scappare un tour (breve) in Inghilterra??? :-D

Grazie anticipatamente....

BUON WEND :sorrisoo
Secondo me sì ma io con tre bambini non lo farei.... anzi non lo farei nemmeno con uno! :hi hi hi hi
Più che altro perchè per me il concetto di vacanza è rilassarsi e riposarsi.... e con le tappe forzate di un tour in inghilterra non credo sia possibile.
Io viaggi come questo me li tengo per quando Max sarà un pò più grande.
Immagine

Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ele2 » 22 mar 2009, 15:11

Pensa lo scorso anno ci siamo fatti un tour della Svizzera+Austria e Germania di sfuggita ....per 3 settimane :-D , ma effettivamente eravamo più rilassati :hi hi hi hi
E' ancora tutto da vedere....però terrò conto del suggerimento :ok
Grazie :sorrisoo

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 23 mar 2009, 10:12

Buongiorno!
GATTOROMEO grazie, ma per portapacchi intendi le sbarre in acciaio che fanno tipo da recinto??? Scusate i miei termini ma siamo neo camperistri!

ELE2 la vacanza con i bimbi non è mai rilasssante ma sicuramente sempre divertente mai noiosa!!! Quindi se non hai troppe pretese, perchè no!!! Io ne ho fatti di viaggi con i due bimbi, certo puoi dimenticarti il trucco, la cremina sul viso, cambiare vestito per ogni occasione... tante cose dimenticate perchè tutte le attenzioni sono per loro e per il divertimento di tutti!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 24 mar 2009, 12:13

RAGAZZE datemi un'idea per una meta vicina (io sono di Bergamo) di 2/3 giorni da fare a Pasqua o durante un ponte senza dover spendere molti soldi...
grazie :bacio

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 24 mar 2009, 15:40

orata ha scritto:RAGAZZE datemi un'idea per una meta vicina (io sono di Bergamo) di 2/3 giorni da fare a Pasqua o durante un ponte senza dover spendere molti soldi...
grazie :bacio
Hai mai partecipato ai raduni del camper club la granda? Io ci sono stata diverse volte e ti assicuro che sono favolosi. Tanta compagnia e amicizia per i bimbi, tutto ben organizzato e non si spende quasi niente (di solito 15€ a raduno).
Dai un'occhiata al sito
camperclublagranda.it :ok
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 25 mar 2009, 14:20

Grazie Lucy ho dato un occhiata ma per noi è sempre difficile avere ferie soprattutto che coincidano con le loro gite organizzate.
E poi con i bimbi ancora piccoli preferiamo non avere niente di organizzato, quando hanno fame noi ci fermiamo e sostiamo.... se sono stanchi cambiamo meta e poi figurati se loro stanno buoni nei musei!!!!
Grazie comunque :bacio

abcd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da abcd » 26 mar 2009, 12:12

Buon giorno a tutte, sono un ''aspirante'' camperista, cioè vorremmo provare ad affittare un camper per un giretto di un week end.
Ho tante domande e dubbi...
Anzitutto, devo portarmi i seggiolini auto dei bimbi ed agganciarli ai sedili del camper, giusto? i miei hanno rispettivamente circa 3 anni e mezzo e 2 anni, non vedo altrimenti come farli viaggiare in sicurezza..
Vorremmo andare a vedere l'acquario di genova, qualcuna sa consigliarmi un campeggio in zona?
Ed infine, noi arriviamo dal veneto, avete di idea di qualche tappa intermedia carina, con qualche cosa di interessante per i bimbi?

Grazie a tutte! :sorrisoo
Mamma di due maschietti: settembre 2005 e maggio 2007

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 26 mar 2009, 13:47

Ciao ABCD vediamo come ti posso aiutare. oh ma guarda abbiamo bimbi della stessa età!!!! Per i bimbi oltre i 3 anni non sono obbligatori i seggiolini per quello di 2 invece sì. Io personalmente faccio viaggiare Arianna sulla seduta (hai presente quella con i braccioli) senza cinture e Aberto nel seggiolino.
Ma il tutto dura circa mezz'ora perchè poi dormono e li metto sul divano belli sdraiati :fischia
Vicino all'acquario c'è un posteggio per macchine e camper che costa credo 4 euro all'ora per i camper. Si trova appena arrivi in centro devi scendere a destra, chiedi indicazioni perchè ad un certo punto devi fare una discesa a gomito che non immagineresti mai una strada che porta in un parcheggio...
Dal Veneto, puoi fermarti sul lago di Garda tipo Sirmione, Desenzano, Salò oppure visitare la lombardia tipo Cremona, Mantova, Bergamo :hi hi hi hi
Ci sono varie mete.
Per sapere se ci sono fiere per bambini informati in internet. In genere a Brescia a fine aprile inizio maggio fanno il SERIDO' che io trovo favoloso per i bimbi.
Ciao :sorrisoo

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 26 mar 2009, 20:06

orata ha scritto:Grazie Lucy ho dato un occhiata ma per noi è sempre difficile avere ferie soprattutto che coincidano con le loro gite organizzate.
E poi con i bimbi ancora piccoli preferiamo non avere niente di organizzato, quando hanno fame noi ci fermiamo e sostiamo.... se sono stanchi cambiamo meta e poi figurati se loro stanno buoni nei musei!!!!
Grazie comunque :bacio
No, io intendevo i loro raduni che fanno ogni fine settimana. Sono davvero ben organizzati e non sei assolutamente obbligata ad andare a visitare musei.
Sono belli perchè hanno degli spazi riservati con tanto spazio per giocare e soprattutto un sacco di bimbi che fanno subito amicizia e giocano felici tra i camper (di solito i raduni sono su prati) mentre voi vi rilassate. Spesso poi organizzano escursioni ma tu puoi aggregarti al bus e poi andare in giro per i fatti tuoi (io facevo così quando erano più piccoli) e tornare al bus per il ritorno.
Guarda ad esempio il raduno del 22 maggio.
Ci sono gite in battello sul lago e passeggiate sul rimorchio di un trattore per i bimbi. :ahaha

Io ogni tanto ci vado ma per noi sono davvero molto lontani... peccato perchè non siamo mai rimasti delusi e i bimbi sono sempre tornati a casa contentissimi. :ok

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 26 mar 2009, 20:10

orata ha scritto: Per i bimbi oltre i 3 anni non sono obbligatori i seggiolini per quello di 2 invece sì. Io personalmente faccio viaggiare Arianna sulla seduta (hai presente quella con i braccioli) senza cinture e Aberto nel seggiolino.
Ma il tutto dura circa mezz'ora perchè poi dormono e li metto sul divano belli sdraiati :fischia
Fossi in te non parlerei di certe cose in questo forum... qua sono quasi tutte molto integraliste... :fischia :fischia

Comunque per legge i bambini non possono viaggiare in nessun altro posto se non nel loro seggiolino con le cinture ben allacciate.

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”