GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LETTINO "SIDE CAR"

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

LETTINO "SIDE CAR"

Messaggio da crikorki » 24 mar 2009, 11:04

Ciao a tutte..da qualche gg ho messo il lettino di Nicola attaccato al nostro, togliendo una sbarra in modo che se si agita lo accarezzo e magari si riaddormenta.
Tra il ns letto e il suo ho messo il paracolpi e una coperta morbida in modo che se si sposta vs di me non sente il buco ma io ho paura che cada giù..stanotte mi sono ritrovata a tenere stretto il suo lettino per paura che lui cadesse nel mezzo.
Non riesco a legare i 2 letti perchè il ns matrimoniale è fatto un pò strano..
Chi usa il lettino attaccato al matrimoniale come fa per evitare che il bimbo cada in mezzo ai 2 letti?
Grazie
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LETTINO "SIDE CAR"

Messaggio da akane » 24 mar 2009, 11:09

mia cognata ha messo due materassi nel lettino e così sono esattamente alla stessa altezza
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 24 mar 2009, 11:16

il problema non è l'altezza..siamo praticamente alla pari..il problema è che c'è un "buco" tra il mio letto e il suo che ho riempito con coperte ma non mi sembra sicuro....

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 24 mar 2009, 11:27

Anche noi usiamo il lettino "side car" e devo dire che è stato un vero toccasana per il riposo :fischia
Per evitare che i letti si separino abbiamo un pò rivoluzionato la disposizione della stanza.
Nella vecchia casa in cui la camera era più piccina avevo messo il lettino contro il muro e poi avevo spostato il lettone in modo da bloccarlo, qui invece, avendo la porta finestra sul lato corto, non abbiamo potuto farlo, per cui ci siamo organizzati così: in fila sul lato più lungo, cassettiera, poi lettino e infine lettone spostato contro in modo che il lettino sia incastrato tra il nostro letto e il lato minore della cassettiera. In più ho bloccato le ruotine con dei fermi. Tra i due letti abbiamo un cuscino salsiccioso e due teli da spiaggia arrotolati.

Esteticamente non è il massimo, siamo un pò ammassati, abbiamo dovuto eliminare i comodini e tra il lato libero del lettone e l'armadio c'è giusto lo spazio per aprire le ante, ma in fin dei conti in camera nostra ci dobbiamo entrare solo noi e se gli altri hanno da ridire....CHISSENE :prrrr
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 24 mar 2009, 11:33

ottima soluzione Buzzymicia!peccato che io non posso attaccare il lettino alla cassettiera perchè il lettino è attaccato alla porta d'entrata quindi può stare attaccato solo al ns letto..hai ragione, intanto provo a bloccare le ruote..
Anche la ns camera non è esteticamente il massimo (era cosi bella una volta :buuu ) ma chissenefrega..il ns cucciolo è con noi e questa è la cosa più importante e bella del mondo!!!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 24 mar 2009, 11:43

crikorki ha scritto:ottima soluzione Buzzymicia!peccato che io non posso attaccare il lettino alla cassettiera perchè il lettino è attaccato alla porta d'entrata quindi può stare attaccato solo al ns letto..hai ragione, intanto provo a bloccare le ruote..
Anche la ns camera non è esteticamente il massimo (era cosi bella una volta :buuu ) ma chissenefrega..il ns cucciolo è con noi e questa è la cosa più importante e bella del mondo!!!
noi abbiamo il lettino attaccato al letto anche se tengo la sbarra a metà. Io ho bloccato le ruote perchè a volte durante la notte matteo si "tuffa" nel lettone....e avevo paura che nel farlo si staccasse il lettino!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 mar 2009, 11:58

io ho tenuto gaia in versione sidecar da ottobre 2008 a gennaio 2009, eh sì, era già grandicella (2 anni e mezzo) ma ha avuto una regressione causa inserimento al nido e io pur di dormire :fischia era accanto a me ma con un buco in mezzo, sbarra per non cadere ma se voleva poteva scavalcare. Parlo però già di un letto singolo, non lettino a sbarre.
Poi a gennaio ha deciso che suo padre russa troppo ed è tornata a dormire in camera sua :ahaha (però a me manca tanto non averla lì vicino :buuu )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

newlife75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da newlife75 » 24 mar 2009, 11:58

crikorki ha scritto:il problema non è l'altezza..siamo praticamente alla pari..il problema è che c'è un "buco" tra il mio letto e il suo che ho riempito con coperte ma non mi sembra sicuro....
puoi provare a mettere dei cuscini in mezzo dal pavimento fino all'altezza dei letti.
°°DANIELA, DAVIDE (17 agosto 2005 - 55cm e 3860g) E GABRIELE (16 gennaio 2008 - 51cm e 3650g)°°
Pioggia io sarò per toglierti la sete e vento arriverò per asciugarti bene...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 24 mar 2009, 12:00

newlife75 ha scritto:
crikorki ha scritto:il problema non è l'altezza..siamo praticamente alla pari..il problema è che c'è un "buco" tra il mio letto e il suo che ho riempito con coperte ma non mi sembra sicuro....
puoi provare a mettere dei cuscini in mezzo dal pavimento fino all'altezza dei letti.

ottima idea!grazie

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 24 mar 2009, 13:01

Io ho appoggiato il lettino al muro e poi ho attaccato il lettone al lettino, così non si può muovere. per lo spazio che rimane (cmq non molto) ho messo un telo da bagno arrotolato e sopra uno di quei pupazzi a salsicciotto paraspifferi, così mattia ci gioca pure :ok

il mio problema, però, è che spesso nel lettinpo ci finisco io e i miei uomini si godono il lettone :ahaha
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 25 mar 2009, 21:19

Io avevo il lettino incastrato tra l'armadio a muro e il lettone, percio' non si spostava. Il vuoto non l'ho colmato tra il mio materasso e quello di Valerio, ma ho spostato il materasso del lettino a contatto con il mio e ho arrotolato due asciugamani e ho usati per colmare vuoto lasciato dalla parte della spondina.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”