GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

agostini(07) un tormento! dov'è il pulsante di spegnimento?

Bloccato
cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: agostini(07) un tormento! dov'è il pulsante di spegnimento?

Messaggio da cipa78 » 24 mar 2009, 9:32

Saretta78 ha scritto:
kiaretta77 ha scritto:aggiunte fotine :sorrisoo
E' meraviglioso...... :emozionee

Sembra proprio un adulto alle prese con una riparazione..... :ahaha
Bravissimo!!! :-D :-D :-D
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 24 mar 2009, 9:32

robby ha scritto:
ormai gli attrezzi li usa tutti, anche quelli veri
ha una passione per martello pinze e cacciavite... unica cosa che non gli lasciamo ovviamente il trapano, si accontenta dell'avvitatore, ma le punte del trapano le conosce tutte, le sa mettere sul trapano (ovviamente staccato) e sa ogni punta a cosa serve....

vedi, lì però io sarei castrante..

io non mi ritengo particolarmente apprensiva, ma attrezzi del genere non glieli lascerei mai..come non mi fido a darle forchette o coltelli VERI
sarà poi che degli occhi ho un sacro rispetto e un terrore puro che possano essere in qualche modo danneggiati, dati i miei problemi di vista, ma è una delle vere paure che ho
e, chiaramente, non la stimolo a imparare a usare certe cose :x: :x:
non credo sarà un problema se viola non saprà usare a 2 anni il cacciavite :prrrr :prrrr
scusa, ma viola con che posate usa? :domanda matteo ha sempre usato quelle "vere"... purtroppo anche il coltello lo prende, ma almeno quelli con poca seghetta... :che_dici
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 24 mar 2009, 9:32

CIPA compliemnti per il CIPETTO!!! :yeee
M+J+I

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 24 mar 2009, 9:34

prova a coinvolgerla di più in quello che fai tu, a raccontarle sempre quello che fai, ma magari lo fai già

sì, questo già lo faccio.
cioè raccontarle cosa faccio, cosa faremo insieme, cose così

coinvolgerla in quello che faccio praticamente direi meno

è lì che sbaglio
ho sempre paura che faccia disastri
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 24 mar 2009, 9:36

scusa, ma viola con che posate usa? matteo ha sempre usato quelle "vere"... purtroppo anche il coltello lo prende, ma almeno quelli con poca seghetta...

rigorosamente in plastica, belle e colorate made by ikea

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 24 mar 2009, 9:37

a parte che poi dire che usi la posate è un po' un azzardo...

direi che propende DECISAMENTE per l'utilizzo delle mani... :urka :urka

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 24 mar 2009, 9:38

kiaretta77 ha scritto:ROBBY ogni bimbo ha i suoi tempi e le sue propensioni..... tanto alla fine tutti imparano tutto :sorrisoo
:quoto:

Viola non spiccica parola:
mamma (in varie tonalità per cose diverse), babba (babbo, cmq molto raramente),
nono, mhm (si) e altri mugolii per attirare l'attenzione.
Per il resto urla mmmm e indica. :che_dici

Tutto deve essere al posto giusto altrimenti è il dramma! I tappi sulle bottiglie, non possiamo spostare nulla che se ne accorge subito e pretende che sia rimesso a posto. :martello :martello :martello Ma da chi navrà preso?!

Ultimamente non si vuole fare più spogliare e il cambio è in inferno.
Le piace fare la doccia, ma quando le lavo la faccia sono urla.

E cosa ben peggiore, dorme ancora con noi! :urka

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 24 mar 2009, 9:40

kiaretta77 ha scritto:CIPA compliemnti per il CIPETTO!!! :yeee
Grazie :emozionee
Siamo alle prese con i nomi.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 mar 2009, 9:43

Buongiorno :-D

qui internet va malissimo :che_dici

non leggo gli arretrati altrimenti non mi si aprono più le pagine

chi fa un sunto :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 24 mar 2009, 9:44

Ciaooo! Kiaretta Matteo è un ometto bellissimo! :sorrisoo
ieri sono stata a cena con le mie ex colleghe di recitazione, ci siamo divertite davvero tantissimo,e quando sono tornata i miei tesori dormivano abbracciati sul divano!! :cuore
Allora Tommy ieri ci ha fatto spaccare, la parola che gli piace di più e che Alby ha detto una volta davanti ad una partita indovinate qual'è " stonzo"... e siccome quando l' ha detta la prima volta ci siamo spaccati dalle risate, lui ora la ripete a raffica ... tipo 10 volte di seguito perchè ci vede ridere.... ( che bella educazione!!!) :bacio :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 24 mar 2009, 9:45

cipa78 ha scritto:
kiaretta77 ha scritto:CIPA compliemnti per il CIPETTO!!! :yeee
Grazie :emozionee
Siamo alle prese con i nomi.
noi siamo ancora in alto mare con i nomi... :che_dici
voi idee??
M+J+I

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 24 mar 2009, 9:46

robby, sarà solo una mia impressione....ma da quello che leggo percepisco veramente un'esagerata apprensione nei confronti di Viola....non so!

Io non è che mollo Nathan in mezzo all'autostrada e gli dico "attraversa"....però sono dell'idea che farsi male serva.....a capire e imparare per le volte a venire....

E sono anche dell'idea (mia personalissima idea) che se deve farsi male.....puoi privarlo di tutto quello che vuoi....ma si farà male comunque....con qualcos'altro.... :che_dici

io avevo dato a Nathan le forchette di plastica(quelle usa e getta) perchè meno appuntite e quindi credevo meno pericolose....
Intanto si arrabbia da impazzire perchè non riesce a "infilzare" la ciccia..o quello che è.......poi......mangia anche la forchetta....spezza i dentini e se non ero veloce a infilargli il dito in bocca....lo ingoiava.....quindi forchetta normale....e se si sforacchia qualcosa..la volta dopo sta più attento.....

Devo premettere che non è un esagitato che si autolede.....è abbastanza tranquillo.....io però lo lascio fare molto...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 24 mar 2009, 9:51

[quote="Saretta78] però sono dell'idea che farsi male serva.....a capire e imparare per le volte a venire....[/quote]

Assolutamente vero! Noi usiamo posate da bambino, sia in plastica che in metallo..veramente non l'ho mai visto come un problema: è giusto, secondo me, che i figli siano bambini quando sono bambini...x crescere hanno tempo! :sorrisoo
Poi vi dirò...forse io mi ponevo questi problemi con Tommaso e adesso sono anni luce da quel momento x contribuire alla discussione fattivamente :ahaha

Allora...fuori i nomi in gioco! CIPA...KI...non teneteci sulle spine! :prrrr
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 24 mar 2009, 9:53

buongiorno!

oggi qui giornata fredda e ventosa... è già finita la primavera??!! :che_dici

Robby: basta farti le pippe!
E' ovvio che tua figlia faccia quel che fate voi e ignori quel che voi non fate... l'unico modo per imparare a quest'età è l'imitazione!
Giulio parla tantissimo perchè una delle sue caratteristiche è di essere molto attento: non gli sfugge nulla di quel che diciamo anche se ce lo diciamo tra di noi e lui pare distratto a fare altro e, come Viola di Cipa, è un aquilotto e vede tutto e si ricorda delle posizioni delle cose e se sono fuori posto te le porta per sistemarle.

Poi però è goffo e cammina come un pinguinetto e non vuole saperne di fare pipì nel vasino o dormire nel lettino....
There must be some kind of way out of here ...

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 24 mar 2009, 9:58

buon giorno

robby, Flà sa dire: papà (papà e pappa), mamma, caccà (acqua e cacca), pepè (pizza, pane, pesce palla), cocò (biscotto, caldo, cocco), nonnò (nonno/a)

sa fare benissssssimo il verso del maiale, del pesce :che_dici , del cane se glielo faccio io e lo stesso vale x il gatto....

ha un bel pò di libri, li apre li guarda e li lancia via nn riesco a leggere una riga che prende e gira pag oppure se ne va :x: , NON ha pazienza in niente vuole fare quello che dice lei e basta nn ascolta e se gli dico "no così amore nn va bene" lancia tutto via scappa gridando e piangendo e si va a nascondere :x:

a volte mette a posto i suoi giochini, prende la roba dal cassetto e la lascia in giro se le dico metti a posto comincia la scena isterica descritta sopra...

in realtà nn so se è avanti o no davvero credo che i bimbi sono ogniuno un caso a se nn posso dire quello è avanti e quall'altro indietro perchè magari Flà nn saprà parlare ma ad esempio è moooooooooolto socievole, usa il telecomando da paura :che_dici se vede qualcosa a terra la prende e la butta nella spazzatura, ci sono cose che fa e altre no come credo lo stesso è x Viola

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 24 mar 2009, 9:59

Buongiorno!!!!

Ho visto Matteo.... che tenerezza che mi fa vederlo così intento nelle riparazioni!! :emozionee

Per il problema sollevato da Robby... non mi faccio grossi problemi su come è Arianna... anche lei non parla molto... anche se ultimamente fa grandi discorsi 'a modo suo' e piano piano aggiunge vocaboli...... però per il resto non posso lamentarmi... mangia da sola con la sua forchettina o cucchiaio.... mette in ordine i giocattoli, cerca di vestirsi da sola (cerca ovviamente)... dorme da sola nel suo lettino... è una grande imitatrice.... e ovviamente più si fanno vedere azioni e più loro rispondono.... (dipende poi da bambino a bambino..).. comunque io non sono troppo apprensiva.. anzì.. spesso lo sono davvero poco.....

Per Pao e leda.. io sto meglio ora per fortuna...

Saretta ottima proposta!!
Pippi, Agosto 2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 24 mar 2009, 10:04

Saretta: complimenti per la proposta! riflettici e valuta con calma!

posate: anche noi solo posate il metallo... a volte forchettina piccola (quella da dolce, per intenderci) a volte, con gioia di Giulio, quella grande e via!
sennò poveretto come la infilza la carne?!

anche io sono abbastanza spericolata... troppo secondo alcuni :che_dici , ma secondo me è importante anche per loro capire che devono stare attenti. E poi odio drammatizzare, un esempio: mia madre che dice a Giulio di non toccare il calorifero perchè scotta! Lui lo tocca e fa 2+2 e capisce che anche quel che "scotta" si può toccare e poi chi glielo spiega che la stufa invece scotta davvero?!
In questo modo io gli "proibisco" pochissime cose che lui teme e quindi mi da retta.
There must be some kind of way out of here ...

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 24 mar 2009, 10:06

Saretta78 ha scritto:....però sono dell'idea che farsi male serva.....a capire e imparare per le volte a venire....
straquoto

io a 12 mesi dopo 15 giorni che camminava da sola la lasciavo salire le scale (2 gradini) del terrazzo, è caduta 2 o 3 volte, amen ha imparato come si sale e si scende, se casca cerco sempre di sdrammatizzare (certo la volta che è caduta di testa dal letto mi sono precipitata da lei ) a parte coltelli e forbici poi può in linea di massima prendere tutto

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 24 mar 2009, 10:38

uh che silenzio

io esco un pò con la nanetta, si è fatto tutto nero :che_dici fcciamo un pò di spesa e poi a casa
ah ieri è venuta da Sa mia zia (quella che le è morto il compagno) quando mi ha visto (erano 3 anni che nn mi vedeva) e ha visto Flavia si è emozionata, continuava a dire che è identica a me da piccola, mi ha abbracciata, io nn so quando mi ha abbracciata mi sono sentita di ghiaccio ero rattristata x lei ma conteporaneamente ero arrabbiata mi ha fatto taaaaanto male gratuito

vabbè scappo

un bacione

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 24 mar 2009, 10:39

ah miriam il nuovo avatar è delizioso :cuore

Bloccato

Torna a “Agosto”