GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

agostini(07) un tormento! dov'è il pulsante di spegnimento?

Bloccato
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: agostini(07) un tormento! dov'è il pulsante di spegnimento?

Messaggio da Saretta78 » 24 mar 2009, 8:52

paopao ha scritto:Saretta! :clap
non puoi usare questa proposta per strappare un'aumento dove sei già?
Oppure nell'altra azienda concordi la possibilità di fare orari flessibili..sempre che sia possibile..oltre allo stipendio si intende.
Orario flessibile non credo sia possibile...ma gli orari rimarrebbero quelli che faccio adesso e quindi andrebbe anche bene....

L'aumento qui....credo che mi verrà proposto lo stesso(del resto il mio responsabile mi ha detto chiaramente che a fine 2009,in varie trance,il mio stipendio sarà tutt'altro)...ma oggi in fase di confronto credo che farò presente il fatto che svolgo il triplo(se non di più) di lavoro della mia collega...allo stesso stipendio....ma soprattutto.....lei ha un livello in più di me.......e NON VA BENE!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 mar 2009, 8:53

robby ha scritto: viola sembra così più indietro dei vostri figli e figlie
io chiaramente sbaglio qualcosa
da quello che racconti di lei a me non sembra proprio.
anche io dopo le letture di ieri ho rilfettuto che le femmine rispetto ai maschi sono proprio avanti.
Però vedo la figlia di una mia amcia (agostina pure lei) che ha camminato tardissimo, non dice nessuna parola..è brava solo a tavola, quello si.
Secondo me un po' è indole, un po' che precedono suoi desideri senza lasciarla libera di sperimentare.
Che poi sia colpa tua..quante ore passi con lei scusa?! semmai è colpa di chi la tiene tutto il giorno mentre tu sei al lavoro..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 24 mar 2009, 8:56

robby ha scritto:buongiorno a tutte!!!

sara, chiedevi di cosa si parla oggi? (ah, io poi ieri non parlavo in realtà di cosa deve fare una donna per avere successo ma passi... ne parliamo la prossima volta al lido delle nazioni...)

bon, ti dico a cosa sto pensando io
veramente ci penso da ieri

ecco, me lo chiedo spesso
in realtà me lo chiedo e poi mi dico che sto dicendo delle boiate, che è una delle tantissime ciule che le donne sono praticamente obbligate a farsi e che i bambini poi fanno un po' quello che gli pare..

però io me lo dico, ogni tanto: viola sembra così più indietro dei vostri figli e figlie
io evidentemente sono più pigra di voi
e il discorso su di me cade facilmente perchè sono pigra davvero

in effetti mi chiedevo: ma come farebbe viola a sapere dove sia e, prima ancora, a cosa serva lo scotch, se a casa nostra non si usa MAI e anche io e andrea dobbiamo interrogarci su dove possa essere???

forse la facciamo vivere in maniera troppo disordinata...
ROBBY :martello :martello :martello
queste tutte per te! :prrrr
matteo anche è indietro in una marea di cose, e fa altre cose molto precocemente: ogni bimbo ha i suoi tempi.
matteo non spiaccica parola, tranne mamma, babà (papà), gno (no), e fa solo il verso del merlo, del lupo, del gatto e del cane.
STOP
ah, e ha iniziato a camminare a 15 mesi... :che_dici e assolutamente NON mangia da solo, e mediamente mangia ancora pappe perchè assaggia tutto ma delle cose solide si stufa dopo 3 bocconi...
(direi che è ben più indietro di viola... :che_dici )
poi però sa bere da solo dal bicchiere (o alla canna dalla bottiglia!!! grazie alla madre sciagurata che si ritrova che si dimentica di portargli l'acqua...) da quando ha 5 mesi, sa usare il cacciavite e tutti gli attrezzi veri (ora poi vi posto una foto dove ripara una macchinina di ottavio, di quelle che vanno a 60 all'ora...), sa dove sono tutte le cose di casa e ha una memoria incredibile....
pazienza, parlerà quando avrà voglia...
M+J+I

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 mar 2009, 8:57

saretta vai: macchè fino 2009, aumento subito :vaiii:
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 24 mar 2009, 9:00

robby ha scritto:buongiorno a tutte!!!

sara, chiedevi di cosa si parla oggi? (ah, io poi ieri non parlavo in realtà di cosa deve fare una donna per avere successo ma passi... ne parliamo la prossima volta al lido delle nazioni...)

bon, ti dico a cosa sto pensando io
veramente ci penso da ieri

ecco, me lo chiedo spesso
in realtà me lo chiedo e poi mi dico che sto dicendo delle boiate, che è una delle tantissime ciule che le donne sono praticamente obbligate a farsi e che i bambini poi fanno un po' quello che gli pare..

però io me lo dico, ogni tanto: viola sembra così più indietro dei vostri figli e figlie
io evidentemente sono più pigra di voi
e il discorso su di me cade facilmente perchè sono pigra davvero

in effetti mi chiedevo: ma come farebbe viola a sapere dove sia e, prima ancora, a cosa serva lo scotch, se a casa nostra non si usa MAI e anche io e andrea dobbiamo interrogarci su dove possa essere??? :domanda :domanda :domanda :ahah :ahah

forse la facciamo vivere in maniera troppo disordinata...
Certo che i bambini imparano tantissimo anche solo osservando e imitandoci......quindi,se nemmeno voi sapete dov'è lo scotch e non lo utilizzate,difficile lo scoprà anche Viola......no?

Io,sono molto fortunata perchè al nido ce la mettono veramente tutta....a volte mi trovo a volergli insegnare cose...e scopro che lui le sa già... :che_dici

Io sono ancor più pigra di te...temo.....e spesso anch'io mi ritrovo a domandarmi che cavolo di vita sto facendo fare a mio figlio......tu riempi Viola di libri,che lei sfoglia e comunque è stimolata....sicuramente,a volte, tu sarai accanto a lei a leggerli insieme....io questo non lo faccio MAI....e sinceramente,anche la maggior parte del tempo che trascorro con lui,non lo vedo per niente costruttivo...stiamo lì....vegetiamo.....

Ho lafortuna,come ti avevo detto prima,che lui imita tantissimo....quindi..io pulisco il tavolo del salotto....(per esempio)...capita che lui rovesci dell'acqua sul tavolo,prende un fazzoletto da solo e asciuga......ma non gliel'ho insegnato io......l'ha visto fare a me....

Quindi...tranquilla......non sei solo tu pigra....anzi!!! :x:

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 mar 2009, 9:01

intanto metto le mani avanti perchè ci sono sempre le eccezioni :fischia
dalle chiacchiere da macchinetta del caffe con le colleghe mamme i nonni in genere i bambini li rinc....ono. Se penso ai miei suoceri non faccio fatica a crederlo

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 24 mar 2009, 9:03

paopao ha scritto:saretta vai: macchè fino 2009, aumento subito :vaiii:
Bhè....subito tutto????

Si parla di 600 euro netto......credo che varie rate di aumenti nell'arco dell'anno....vadano bene lo stesso...no???

L'importante è che a fine 2009 abbiano mantenuto l'accordo!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 24 mar 2009, 9:05

aggiunte fotine :sorrisoo
M+J+I

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 24 mar 2009, 9:08

kiaretta77 ha scritto:aggiunte fotine :sorrisoo
E' meraviglioso...... :emozionee

Sembra proprio un adulto alle prese con una riparazione..... :ahaha

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 24 mar 2009, 9:10

Io sono ancor più pigra di te...temo.....e spesso anch'io mi ritrovo a domandarmi che cavolo di vita sto facendo fare a mio figlio......tu riempi Viola di libri,che lei sfoglia e comunque è stimolata

ma questo certo che lo faccio regolarmente!!
i libri li leggiamo insieme di continuo, anche se è pure capace di guardarseli da sola

però non fa nulla di pratico...

e, comunque, non mi pare che a parlare sia molto avanti...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 mar 2009, 9:12

noooo! Matteo è troppo bello :emozionee
....emilio con il cacciavite si cecherebbe un occhio

Robby, se togli Rossella ed Elisa a me sembra che sia in media con le altre coetanee

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 24 mar 2009, 9:15

paopao ha scritto:intanto metto le mani avanti perchè ci sono sempre le eccezioni :fischia
dalle chiacchiere da macchinetta del caffe con le colleghe mamme i nonni in genere i bambini li rinc....ono. Se penso ai miei suoceri non faccio fatica a crederlo

guarda, in parte è vero

i miei mi sembrano troppo chiocce e certo non stimolano la sua autonomia

però davvero non me la sento di fare loro osservazioni (almeno più di tanto) in tal senso..

le vogliono tanto bene..e si fanno veramente in 4 per lei..

diciamo che sarà una bambina più imbranata ma sono certissima che si sente in ogni momento circondata da un surplus di affetto...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 24 mar 2009, 9:17

robby ha scritto:
Io sono ancor più pigra di te...temo.....e spesso anch'io mi ritrovo a domandarmi che cavolo di vita sto facendo fare a mio figlio......tu riempi Viola di libri,che lei sfoglia e comunque è stimolata

ma questo certo che lo faccio regolarmente!!
i libri li leggiamo insieme di continuo, anche se è pure capace di guardarseli da sola

però non fa nulla di pratico...

e, comunque, non mi pare che a parlare sia molto avanti...
Perchè Nathan è avanti??

Mamma,papà,nonno,pappa,quaqua(acqua),cocco(biscotto),maia(maglia),banno(bagno),nanna,cullo(cu*o),manno(mano)......e da ieri Callo (Carlo..nome del mio papà....e già immagino la testa che gli hanno fatto ieri perchè imparasse a dirlo)....

Stop!

Se ci pensi bene.....credo che Viola possa tranquillamente essere più avanti...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 24 mar 2009, 9:20

ok, diciamo pure che il frutto non cade molto lontano dall'albero

e che dato che io a 6 anni ancora facevo fatica a allacciarmi le scarpe da sola ma leggevo perfettamente da un po', forse viola, anche in quello, somiglia a me... (e non parliamo della mia propensione ai lavori domestici... :che_dici :che_dici ) :ahah :ahah

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 24 mar 2009, 9:20

paopao ha scritto:noooo! Matteo è troppo bello :emozionee
....emilio con il cacciavite si cecherebbe un occhio
ormai gli attrezzi li usa tutti, anche quelli veri :che_dici
ha una passione per martello pinze e cacciavite... unica cosa che non gli lasciamo ovviamente il trapano, si accontenta dell'avvitatore, ma le punte del trapano le conosce tutte, le sa mettere sul trapano (ovviamente staccato) e sa ogni punta a cosa serve....
fa morire dal ridere :ahah :ahah
lo becchiamo sempre che si "aggiusta" il tavolino e le sedie quelle sue basse dell'ikea :ahah :ahah
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 24 mar 2009, 9:22

ROBBY ogni bimbo ha i suoi tempi e le sue propensioni..... tanto alla fine tutti imparano tutto :sorrisoo
M+J+I

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 24 mar 2009, 9:24

ormai gli attrezzi li usa tutti, anche quelli veri
ha una passione per martello pinze e cacciavite... unica cosa che non gli lasciamo ovviamente il trapano, si accontenta dell'avvitatore, ma le punte del trapano le conosce tutte, le sa mettere sul trapano (ovviamente staccato) e sa ogni punta a cosa serve....

vedi, lì però io sarei castrante..

io non mi ritengo particolarmente apprensiva, ma attrezzi del genere non glieli lascerei mai..come non mi fido a darle forchette o coltelli VERI
sarà poi che degli occhi ho un sacro rispetto e un terrore puro che possano essere in qualche modo danneggiati, dati i miei problemi di vista, ma è una delle vere paure che ho
e, chiaramente, non la stimolo a imparare a usare certe cose :x: :x:

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 24 mar 2009, 9:24

kiaretta77 ha scritto:ROBBY ogni bimbo ha i suoi tempi e le sue propensioni..... tanto alla fine tutti imparano tutto :sorrisoo

questo lo dici tu

io, a tutt'oggi, vorrei anche per me delle scarpe con il velcro... :ahah :ahah

miriam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miriam79 » 24 mar 2009, 9:26

Buongiorno :sorrisoo

saretta :yeee

Pao ma sai che ogni tanto succede anche a me?
prima mi dicevano che era per la sigaretta, ora invece che è l'aria secca..mah...io metto sempre qualcosa di bagnato sul calorifero ma non cambia niente

Robby non mi sembra che sia indietro su niente, da quello che racconti mi sembra sia una bimba tranquilla, ad avercene :fischia
prova a coinvolgerla di più in quello che fai tu, a raccontarle sempre quello che fai, ma magari lo fai già
sul discorso della parola sono io la prima a stupirmi di quanto parli mia figlia, al nido nessuno parlava così eppure erano tutti molto stimolati, e rossella è addirittura ad anni luce...evidentemente sono chiacchierone di indole
e ricordo che elisa ha camminato a 16 mesi :che_dici
11 Agosto 2007 18.13 Elisa l'amore della mia vita
2760 kg 49 cm di meraviglia

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 24 mar 2009, 9:29

buongiorno! :sorrisoo
Niccolò dice 4 parole in tutto...eppure non mi sembra affatto indietro! :fischia :fischia Sarà che orma sono rassegnata ad avere figli che parlano poco e tardi :che_dici

non riesco a leggere gli arretrati :fischia qualcunA mi fa riassuntino rapido, pls? :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Bloccato

Torna a “Agosto”