GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Due anni fa era un girino il giugnetto birichino! (2006)

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Due anni fa era un girino il giugnetto birichino! (2006)

Messaggio da maisetapioca » 14 ott 2007, 10:30

:yeee :yeee EVVIVA PAOLA!!!! :yeee :yeee E stanotte com'è andata????

Francesca!!!! Sai che sulla Famiglia Cristiana di questa settimana c'è un bell'articolo sulle famiglie numerose? Una delle mamme ha detto che loro sono in tanti perchè gli piace la vita! Com'è vero... e mi sei venuta in mente subito tu! C'è anche un'associazione che se ne occupa, si chiama ANFN.

Alessandra... oggi è la vigilia della partenza... come sei messa? Tranquilla??? Una coccola gigantissima per te.

E un bacione a tutte le altre, buona domenica.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 14 ott 2007, 12:41

buongiorno buona domenica a tutte

ALE una :coccola ti sto pensando tanto tanto

ILARIA anche Andrea ancora si dispera quando lo porto al nido, ma roba di due minuti poi inizia a fare il teppistello!!! e conta che lui è più di un anno che ci va!!! oramai è la sua routine...

VERONICA una :coccola a Neva ed una :coccola anche per te

FEDERICA anche Jacopo con il raffreddore.. che stress!!!

PAOLA :incrocini per te che continui così

ANNA dal 24 al 28 io e la truppa saremo a Venezia :fischia il 25 e 26 ho un convegno e poi ci tratteniamo un altro giorno per "vacanza", poi il 28 si riparte..........

Qui ancora tutti super raffreddati, almeno andrea non ha più la febbre, ma il naso gli cola di continuo ed ha un catarro tremento, stanotte poi fede ha iniziato a tossire di nuovo!!!! bella invernata che si prospetta!!! :bomba
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 ott 2007, 19:36

Alessia, allora dobbiamo assolutamente vederci!!!! Ho proprio tanta voglia di conoscerti! Per noi non è un problema venire a Venezia (ho già l'ok di Nicola per il 27 o 28), e siete i benvenuti se invece preferite venire a visitare la ridente cittadina palladiana... e poi c'è sempre la Titti!!! Dai dai, organizziamoci!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 15 ott 2007, 8:22

Buon giorno ragazze! Questa settimana dovrebbe essere un pò più tranquilla lavorativamente parlando e quindi dovrei riuscire a stare un pò più con voi (ma lo dico a bassa voce...).

Qui fa un freddo cane: stamattina erano 6 gradi :urka ormai manca solo l'ora solare e si ripiomba nell'inverno :buuu .
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 15 ott 2007, 8:24

maisetapioca ha scritto:Alessia, allora dobbiamo assolutamente vederci!!!! Ho proprio tanta voglia di conoscerti! Per noi non è un problema venire a Venezia (ho già l'ok di Nicola per il 27 o 28), e siete i benvenuti se invece preferite venire a visitare la ridente cittadina palladiana... e poi c'è sempre la Titti!!! Dai dai, organizziamoci!
Sìììì, se non ci sono problemi improvvisi dovrei esserci anche io (se è di sabato però come al solito non avrò il socio al seguito! :aargh )

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 15 ott 2007, 8:30

Paoletta dai, che forse cominci a vedere un pò di luce:incrocini ...sei stata brava a resistere tutti questi mesi, io non so mica se ce l'avrei fatta (soprattutto, e scusami se insisto sull'argomento a non fare irrimediabilmente discussione con il "gongolone" di tuo marito...).

Alessia, Veronica, Fede, tanti :incrocini :incrocini :incrocini per i cuccioli raffreddati. Temo che con l'inserimento al nido la prossima settimana cominceremo anche noi...

Ale domani allora è il "gran" giorno :coccola

Un :bacio a tutte tutte

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 ott 2007, 8:41

Buongiorno a tutte Giugnettine. Come state??

Innanzitutto un :bacio ad Anna, sei sempre un tesoro.

Andrea parte domani ed io infatti sempre domani ho preso un giorno di ferie al lavoro per stare con lui ed aiutarlo a preparare le ultime cose, voi pensatemi eh???
Ieri sera eravamo abbracciati sul divano a guardare la TV mentre Francy giocava davanti a noi e ci ha preso un po' di malinconia e ci siamo un po' commossi.

Com'è andato il vostro WE?? Il nostro benone, sabato pomeriggio siamo anche riusciti a fare una bellissima passeggiata al centro, con tanto di tappa alla boutique Nespresso per comprare le cialde.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 ott 2007, 8:47

Ciao Titti, come stai?? E' bello ritrovarti al mattino, la settimana scorsa mi sei mancata. Sai che anche qui sta facendo un po' freddino anche se mai ai tuoi livelli eh!!!

Vero, immagino lo spavento, come va col raffreddore?? La stessa domanda vale anche per Alessia e Fede. Anche Francesco è raffreddato, oramai da una settimana, ora ha la tosse grassa e il nasino che gli cola un po', che tenero.

Non so se ve l'avevo già detto, ma Valerio di Giorgia ha la rosolia, :incrocini per lui

Paola, sono così contenta che Matteo abbia dormito, speriamo continui così. Francesco minimo 2/3 volte si sveglia ma poi si riaddormenta abbastanza in fretta, l'unica cosa è che bisogna alzarsi e andare in cameretta da lui, finchè c'è Andrea facciamo a turno ma ora che parte toccherà sempre a me.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 ott 2007, 8:53

Karen, ti ho mandato la mail con le ricette

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 ott 2007, 9:33

Bonjour!!!!!

Noi, nottataccia! Ieri siamo stati a pranzo da amici e non so che c'era, ma stanotte: io avevo mal di stomaco, i bimbi si son svegliati lamentandosi un paio di volte ciascuno e a Nicola è uscito un herpes dentro il naso... :urka

Ale, :bacio :bacio :bacio

Ma come Valerio con la rosolia... povero! :incrocini

Ciao Titti! Come va con Sergio?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 ott 2007, 9:34

Karen, raccontaci della cioccolata...

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 15 ott 2007, 9:37

Tutto tace Anna. E' un periodo di tregua. Ieri sera siamo stati con amici e siamo stati bene (come quella domenica con voi). Cerco di essere positiva...dentro di me so di amarlo tanto...anche se a volte lo sbranerei...

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 15 ott 2007, 9:38

Ciao Ale, amica mattiniera!!! :bacio

Cavolo: tanti :incrocini per Valerio, ma non aveva fatto il vaccino MPR? :domanda

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 15 ott 2007, 9:40

maisetapioca ha scritto:Karen, raccontaci della cioccolata...
Cioccolata??? :domanda Mi sono persa qualcosa??? :fischia

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 ott 2007, 9:43

Titti73 ha scritto:Ciao Ale, amica mattiniera!!! :bacio

Cavolo: tanti :incrocini per Valerio, ma non aveva fatto il vaccino MPR? :domanda
no, mi sa che non aveva fatto nessun vaccino, infatti Giorgia ne aveva anche parlato qualche post fa

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 ott 2007, 9:50

Ora vi racconto un po' del lavoro. Sono molto, ma molto contenta di quest'esperienza, anche se in gran parte negativa, perchè ha fugato certi dubbi che ancora avevo.
Queste due settimane a ritmi intensi mattina e pomeriggio in biblioteca mi han fatto capire che proprio non va bene, per me e per noi, un lavoro con questi orari. Accetterò supplenze pomeridiane solo se brevi. Per il resto, vedremo cosa viene. Sono stata sia in provincia, sia in città e ancora non ho finito (ma non ho più pomeriggi fino a fine mese) e ho scoperto paradossalmente che in città non ti mettono assolutamente nelle condizioni di far bene il tuo lavoro, ho incontrato certi bibliotecari sull'orlo del collasso, stressati e frustrati. In provincia, invece, ho ritrovato il lavoro che mi piaceva, che mi stimola e che dà soddisfazione. Perciò ho capito anche in che direzione concentrare i miei sforzi.
Lì in provincia mi hanno offerto, per quando si libererà il posto, un lavoro 9 ore a settimana (due pomeriggi e una mattina). Anche se mi pagano, figurerei come volontaria, con tutti i pro e i contro del caso. E siccome hanno visto che sono brava (come mi son sciolta, quando me l'hanno detto), me l'hanno proposto perchè sarebbe un modo per metterci un piede e lasciarcelo, finchè non si aprono possibilità di contratti migliori. Lo sapete che l'offerta mi tenta? La biblioteca è bellissima, funzionale, dinamica, 9 ore sono poche, perciò in realtà prenderei pochissimi soldi, ma è sempre qualcosina, e sarebbe quasi come stare a casa, ma mantenendo comunque il contatto con un mondo che mi piace.
Pare assurdo, ma questa è una delle offerte migliori disponibili attualmente nel mio settore. Sono molto tentata di accettare, perchè è un bel compromesso tra la mia casalingattitudine e il desiderio di fare comunque qualcosa... ci penso ancora un po'. Voi che dite?

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 15 ott 2007, 9:57

maisetapioca ha scritto:Voi che dite?
Che dovresti accettare... :ok

L'unica cosa che non mi piace è il fatto che ti pagano , ma ti fanno figurare come volontaria...uffa! Possibile che ormai i datori di lavoro cerchino sempre sti escamotage del cavolo....vabbè...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 ott 2007, 9:58

Titti, Karen dev'essere andata a Perugia all'Eurochocolate questo weekend. Io un'idea su Sergio me la son fatta, e anche se posso sbagliarmi, vorrei dirtela. Io credo che lui vi ami veramente tanto, ma che abbia un sottofondo costante di preoccupazione per la sua nuova attività che non gli permette di essere sereno in privato. Non me ne intendo, ma con Nicola dicevamo che secondo noi ha imborccato un settore in netta crescita, è in quella direzione che si sta andando e presto inizierà a raccogliere in frutti di tanta fatica e tanto lavoro, e secondo me allora le cose miglioreranno anche tra voi... :incrocini :incrocini

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 15 ott 2007, 10:01

Non so se ve l'ho detto (e giustamente chissà se ve ne può fregare qualcosa, ma io ve lo dico lo stesso :prrrr ): sabato i miei genitori sono partiti per l'Ecquador. Sono andati a trovare mia sorella che è lì ormai da un anno e si fermeranno per 3 settimane...come vorrei essere là con loro... però un pò di disintossicazione dalla mia mammina un pò asfissiante mi farà bene :che_dici :ahaha !

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 ott 2007, 10:07

Titti73 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Voi che dite?
Che dovresti accettare... :ok

L'unica cosa che non mi piace è il fatto che ti pagano , ma ti fanno figurare come volontaria...uffa! Possibile che ormai i datori di lavoro cerchino sempre sti escamotage del cavolo....vabbè...
Titti, hai ragione, ma nel pubblico non c'è molta possibilità. Non è una furbata quella che mi offrono, è un espediente per restare lì finchè il comune non emana concorsi. Purtroppo nei bilanci comunali spesso la cultura è il fanalino di coda, e i concorsi sono rarissimi. Prima c'è la sanità, la viabilità, la sicurezza, l'ambiente eccetere eccetera... assumono decine di vigili, ma quasi mai bibliotecari... :ahah Se poi i concorsi ti portano ad avere le supplenze che ti ho raccontato, veramente la cosa è ridicola...

Il volontario ha vantaggi e svantaggi. Tra gli svantaggi, pochi soldi (tipo rimborso spese!!! :ahah ), niente tfr nè contributi, perchè non è un contratto di lavoro. Tra i vantaggi, libertà organizzativa, nessuna pressione del tipo "devo andare anche se ho 40 di febbre", non ti mandano mai via, l'orario è ridottissimo, anche in vacanza basta solo avvisare che vai, non è che devi chiedere il permesso, sei molto libero, insomma.

Bloccato

Torna a “Giugno”