GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOSVAMPITA HA TOPPATO...IL 50° NON E' ANCORA ARRIVATO

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA BIBLIOSVAMPITA HA TOPPATO...IL 50° NON E' ANCORA ARRIVATO

Messaggio da cancerina72 » 23 mar 2009, 16:27

++PROPOSTE PER IL MESE DI MAGGIO 09++

(aggiornata al 23/03/2009)---

"VIENI DA ME"
di Christine Feehan

LA CITTA' SEPOLTA di James Rollins

LA VARIANTE DI Lüneburg di Paolo Maurensig CRISS, Cancerina72

IL MIGLIO VERDE di Stephen King

UNA RAGAZZA COMUNE di John Burnham Schwartz

VENUTO AL MONDO di Margaret Mazzantini CRISS, Cancerina72

La principessa sposa di William Goldman

Hanno votato: CRISS, Cancerina72

sì direi che è giusto cominciare a votare.. :ok

ora mi richiudo nelle carte..buona continuazione..!
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 mar 2009, 16:29

rieccomi.

Beh sul discorso religione, che poi trovo non cia nulla di male a parlarne anche tra non credenti e credenti, Francy va al nido della parrocchia e con questo crredo di aver detto tutto :sorrisoo

Criss, ma sai che io al tuo posto avrei reagito uguale;
1. sono una perfezionista quindi quando organizzo qualcosa capita sempre che persone indecise o disorganizzate mi facciano innervosire e poi metto il massimo nell'organizzazione e nel curare tutti i dettagli

2,. i suoceri a volte sarebbero proprio da :martello . Mia suocera mi ha fatto una cosa dle genere al matrimonio ... dopo un mese ancora voleva sacchettini e addirittura alttre bomboniere. Io, sempre per quieto vivere, l'ho accontentata ma mi sono parecchio infuriata.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 mar 2009, 16:30

a proposito Criss, ma le foto???

Oggi ho portato in ufficio le zeppole che avevo fatto ieri: le hanno divorate!! E le ho faqtte portare anche dal maritino in ufficio da lui.

Ah, Mimì io il LDM di aprile non lo leggo, cerco di ridurre un po' la mia pila sul comodino

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 mar 2009, 16:36

"VIENI DA ME"
di Christine Feehan Raggetto

LA CITTA' SEPOLTA di James Rollins Raggetto

LA VARIANTE DI Lüneburg di Paolo Maurensig CRISS, Cancerina72

La principessa sposa di William Goldman

Hanno votato: CRISS, Cancerina72, Raggetto

sì direi che è giusto cominciare a votare.. :ok

ora mi richiudo nelle carte..buona continuazione..!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 mar 2009, 16:37

ah Cocci, avevo intuito dei gemellini, non ti avevo detto nulla per delicatezza ma ti faccio una :coccola speciale

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 mar 2009, 16:40

Ragg hai ragione, ma a mezzogionro son andata a prendere i bulbi dei tulipani alla casa nuova. Dove erano piantati devono fare gli scavi per la fognatura e quindi sarebbero andati persi ..però stase scarico le foto e le metto sull'album :bacio

ps. ti è arrivato il mio mp su fb???? :domanda
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 23 mar 2009, 16:47

CRISS ma tra pochissimo è il compleanno di Fede... :-D :-D :-D
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 mar 2009, 16:52

Siiiiii, mercoledì il mio ometto compie 3 anni :emozionee :emozionee :emozionee mamma come passa il tempo :emozionee
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 23 mar 2009, 17:32

mimì ha scritto:Letto dei grandi: oramai anche Elisa ci dorme da settembre e già da un paio di mesi rifiuta anche la rete di protezione..e non è mai caduta :-D a parte che a metà notte si alza e viene da noi..ma quello è un altro discorso.. :che_dici
anche Caterina a metà notte senti tic tic tic i piedini nudi e poi un colosso che ti scavalca per andare in mezzo al letto :ahaha :ahaha ma almeno non mi chiama più :hi hi hi hi
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 mar 2009, 17:56

criss ha scritto:Siiiiii, mercoledì il mio ometto compie 3 anni :emozionee :emozionee :emozionee mamma come passa il tempo :emozionee
mamma mia tre anni ... eh si stanno proprio diventando grandi :emozionee :emozionee
Festeggiate??

Criss ti ho risposto su FB :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 mar 2009, 18:07

stavo appunto cercando di capire a che età si può entrare negli scout ma mi pare sia 6 anni

Vado a preparare la cena .... anzi un contorno perchè per il resto ci sono gli avanzi della domenica

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 mar 2009, 18:16

Ragg scusami tanto, ti stavo rispondendo e mi ha interrotto mia mamma. E' qui davanti a me ma mi ha contatta su fb, sulla chat, per dirmi che stagista rompe troppo, che è noisa ecc ecc ... stagista che, per inciso, era qui in ufficio con noi :che_dici :che_dici e dovevo pure stare seria :ahaha :ahaha

Per il comple di Fed :emozionee pensavamo di portare qualcosa a sorpresa domenica prossima :emozionee e poi festeggeremo la domenica dopo con i parenti. Poi, appena viene più caldino (penso a pasquetta se nn piove) vorremmo portarlo allo zoo safari che c'è qui vicino (a varallo pombia) cosa che, so già per certo, lo farà impazzire perchè lui adora gli animali.

Mercoledì faremo soltanto qualcosina con i miei così gli diamo anche i regali :emozionee
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 mar 2009, 18:18

Ora scappo, passo un pò più tardi, :bacio :bacio
C♥C=F'06&F'08

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 23 mar 2009, 18:25

ECCOMI letto arretrati

BATTESIMO allora io sono un pò contradditoria :fischia nel senso che io e Paolo non siamo sposati e se ci dovessimo sposare non in chiesa però........ abbiamo battezzato Caterina, ci abbiamo pensato molto e a lungo, lui non si è mai posto molti problemi sulla religione diciamo che in casa sua si è sempre parlato più di politica che di religione io sono cresciuta all'oratorio e facevo parte dell'azione cattolica ragazzi etc etc finchè mi sono resa conto di quanto gli uomini abbiano "interpretato" la religione a loro modo e questo mi ha fatto allontanare dalla chiesa. Però cmq ci credo perciò ho battezzato mia figlia e voglio che vada a catechismo etc etc in modo che da grande sappia decidere cosa fare perchè una persona per decidere deve conoscere.
Infatti quando abbiamo deciso la madrina e il padrino abbiamo scelto i nostri cugini più credenti perchè sappiamo che possono essere di supporto a caterina in questo percorso.
Sono la prima a rendermi conto di essere contradditoria ma va così è un argomento che ancora oggi mi crea degli scombussolamenti interni
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 23 mar 2009, 18:26

raggetto ha scritto:stavo appunto cercando di capire a che età si può entrare negli scout ma mi pare sia 6 anni
secondo me anche dai 5 se vuoi chiedo alla mia collega che ha la figlia scout
biblios® - *O.C.D.*

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 23 mar 2009, 19:01

"VIENI DA ME"
di Christine Feehan Raggetto

LA CITTA' SEPOLTA di James Rollins Raggetto

LA VARIANTE DI Lüneburg di Paolo Maurensig CRISS, Cancerina72, MIMI'

La principessa sposa di William Goldman MIMI'

Hanno votato: CRISS, Cancerina72, Raggetto, MIMI'
[/quote]

Ecco fatto! :hi hi hi hi
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 23 mar 2009, 19:17

sera biblios!
scusate se non entro nei discorsi ma mi aspetta una settimana impegnatissima e temo che passerò di rado...ma rimedierò la settimana prossima!
a proposito di battesimo le catechiste se ne sono appena andate...lezioni in previsione del battesimo di alessio ad aprile
criss anch'io sono perfezionista e mi sarei parecchio incavolata al posto tuo! io ho dei suoceri fantastici e non mi farebbero mai una cosa del genere ma cmq io prevengo e esia x il matrimonio che per il battesimo di vale ho chiesto in anticipo quanti sacchetti/bomboniere volevano e ne ho fatte qualcuna in più...che ovviamente sono state cmq distribuite :fischia
raggetto io a 15 settimane avevo preso 3 kg se non sbaglio(e cmq ho terminato a +14 :yeee ) :fischia 1,7 è ottimo :ok
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 23 mar 2009, 19:18

cancerina72 ha scritto:dai mimì...spara..ascoltiamo volentieri il tuo punto di vista..
Mah...niente di che...facevo solo una facile ironia...

...allora io sono sempre stata credente e praticante (anche se un po' "costretta" dalla famiglia) e ho fatto tutti i sacramenti :hi hi hi hi poi c'è stato l'incontro con Mario che invece è ateo e anticlericale...ci siamo confrontati molto sulla questione e devo dire che io, che ero molto superficiale sulla faccenda, ho aperto gli occhi su molte incoerenze e "nefandezze" della Chiesa...insomma, pur continuando ad esser credente, quando è stato il momento di sposarci e lui non voleva farlo in chiesa (ma avrebbe anche accettato solo per far piacere a me che avevo sempre dato per scontato il matrimonio in abito bianco ecc.), sono stata io ad accettare di sposarci in Comune, perchè non ho ritenuto giusto che per un mio "capriccio" lui dovesse ridursi a giurare su cose in cui non crede affatto, ed inoltre ho sempre pensato che quel Dio in cui io credo (che è buono e giusto e comprensivo) avrebbe preferito di gran lunga che io rinunciassi al mio matrimonio classico piuttosto che costringere lui a commettere una grande ipocrisia.
E di tutto questo non mi sono mai pentita.
Poi si è posto il problema battesimo...farlo o non farlo...devo dire che stavolta mi sono un po' imposta io...nel senso che mi sono detta che io voglio che le mie figlie siano cristiane, perchè comunque è una religione che "mi piace" (non prendetela nel senso banale del termine, ma voglio dire che i valori che insegna sono per lo più condivisibili...più o meno :fischia ...insomma, cmq la figura di Cristo come uomo è sicuramente un bell'esempio) e quindi ora che sono io a dover scegliere per loro, scelgo così...poi quando saranno grandi faranno le loro scelte con la loro testa ed io non ci entrerò più nulla (se non come supporto e consiglio). Ovviamente mio marito avrebbe preferito non attribuire "etichette" :prrrr ma stavolta si è "piegato" ai miei voleri... :hi hi hi hi

Scusate i papiro, ma...mi è stato richiesto... :festa
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 23 mar 2009, 19:38

ecco mimì è proprio quello che dicevo prima...io ammiro le persone che sanno fare queste scelte e non si sposano in chiesa solo perchè tutti lo fanno..perchè per chi crede lo trovo "offensivo" (passatemi il termine ma non trovo un sinonimo adatto)...giuri una cosa importante davanti a Dio e alla chiesa e se non ci credi che giuri a fare? sul battesimo è diverso, come dice regi bisogna conoscere per scegliere ed è forse una cosa più delicata, però non è che con il battesimo le si etichetta, si entra in una comunità dalla quale se si vuole si può anche uscire..
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 23 mar 2009, 19:44

oggi carol mi ha fatto morire..eravamo dentro l'oviesse dove c'è l'angolo bambini con la tv...io le provo delle giacchettine, poi le dico, stai ferma qui che le metto giù...vi giuro mi sono allontanata se è tanto mezzo minuto e neanche a 15 metri..torno e non c'è + :urka :urka panico...la cerco corro per il reparto, la chiamo..niente...così per dieci minuti...nessuno e dico nessuno che mi chiede "signora cosa c'è?"..chiedo a una mamma che era vicino alla tv da quando ho lasciato carolina e mi dice che neanche l'ha vista...vado da una commessa (che fra l'altro mi aveva visto correre come una sc**a su e giù per il reparto bambini) se possono farla chiamare all'altoparlante...
alla cassa una vecchietta mi fa "signora sul divanetto c'è una bimba, le ho chiesto se è carolina..ma ha ruggito"...e io "E'LEI!!!!!!!!!"...appena l'ho presa sono scoppiata a piangere, con la gente che mi guardava male, questa madre degenere...in effetti mi sento un po' così, insomma con tutto quello che si sente non bisogna lasciarli neanche mezzo secondo...diciamo che ho imparato la lezione..
carol era tranquillissima "mamma era finito ilc artone, allora ti ho cercata, ma siccome non c'eri mi sono seduta..."logico no?
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”