GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Salutando Pallino (lunghino)

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Salutando Pallino (lunghino)

Messaggio da mimsy » 17 feb 2009, 17:32

Interessante :-D
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 18 feb 2009, 1:22

Flysch, è bello sentire che pian piano (anche se per difesa della mente) stai trovando la luce in fondo al tunnel...e non sono frasi fatte, ci si sente proprio così :cuore
:bacio
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 18 feb 2009, 9:42

Flysch....un bacio grande! :cuore

Vanu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vanu » 28 feb 2009, 15:44

Un bacio a Pallino. :bacio
Ci sono passata anch'io e oltretutto sono anche stata trattata da assassina...
Se non altro il personale nel tuo caso è stato collaborante... io invece si il ricordo di una discesa agli inferi...
In bocca al lupo per il prossimo Pallino... :cuore
Vanessa - mamma di Valerio (26/12/01) e Flavio (02/10/06)

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 4 mar 2009, 17:42

Ciao Flych!!! :bacio e tutte le altre amiche che conosco ...MImsyyyyy :bacio :cuore

Ho letto solo ora questo post, volevo salutare Flysh e ovviamente Mimsy.. e condividere un po' di sfortune passate.
Anche io come Flysh, poche settimane fa, un aborto terapeutico ( alla 20 settimana finita), ( ho 39 anni e questa e' la terza gravidanza andata male). Dopo l'amniocentesi un brutto riscontro... e la scelta di cosa fare... e non solo, ma le prospettive non erano rosee, forse la gravidanza non sarebbe arrivata infondo e se si, non si sapeva bene coome e nessuno poteva garantire per il piccolo.
Brutta storia,... io ho ripetuto un altra amnio, addiritura!!!,... mi sono aggrappata all'ultima speranza.... un miracolo forse e la speranza che l'esito fosse diverso???!!! mah,.. Fatto sta che Massimo ed io abbiamo dovuto decidere e in fretta.
Ho pianto, e ancora adesso spesso piango.... ma sono riuscita ad affrontare tutta la situazione con forza e determinazione (dolore del travaglio-parto compreso, e le complicazioni per una epidurale fatta male....). Mi sono fatta coraggio da subito ( anche grazie all'Amore che ho accanto) e ora sono pronta a pensare al futuro. Il futuro mi spaventa un po'... per l'eta', per i rischi, ma voglio uscirne vincente e finche' ho la forza provo e riprovo!
Saluto quindi Flysh, Mimsy, Glo, e tutte quelle che come noi hanno dovuto affrontare tutti questi problemi.
Coraggio a tutte!!! Ci si riprovera' :incrocini sempre che.... comunque vadano le cose, ... la vita e' fatta di tante situazioni, Io sono felice anche cosi' con Massimo, come sono sempre stata... spero che tutte voi abbiate vicino l'uomo della vostra vita... la persona piu' importante di tutto... e familiari, amici, tanto amore intorno! I figli sarebbero davvero l'incoronazione del nostro Amore, io ci spero comunque! :incrocini
Un abbraccio a tutte
Alessandra. :cuore
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 4 mar 2009, 18:50

Ale...sei una gran donna... :emozionee

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 4 mar 2009, 19:20

Mimsy Lo dico io di te :ok :bacio
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 6 mar 2009, 11:53

Alekikka69 ha scritto:Ciao Flych!!! :bacio e tutte le altre amiche che conosco ...MImsyyyyy :bacio :cuore
Ciao Alessandra! :cuore

Ho letto di nuovo delle luglioline 2009 e ho visto l'ecatombe di pallini che non ce l'hanno fatta...
Un abbraccio di cuore a tutte voi, che come me e Mimsy e tantissime altre donne, hanno dovuto interrompere a metà quest'avventura così difficile chiamata gravidanza. :coccola
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 23 mar 2009, 17:12

43 giorni dalla bestemmia e finalmente il mio corpo sta tornando alla normalità: oggi ho visto per la prima volta da ottobre 2008 i segni di una mestruazione incombente, probabilmente prevista per mercoledì o giovedì.

Anche se gli esami del nostro Pallino (autopsia e cariotipo placentare) non ci sono ancora , la visita di controllo è andata bene: utero e seno nella normalità, ovulazione ricominciata. Il ginecologo ci ha detto di aspettare un po' prima di riprovare, in modo che si risistemi tutto l'organismo... presumibilmente tra maggio e giugno. :sorrisoo

Ho anche iniziato il supporto psicologico (a carico del SSN). Pensavo che a distanza di 1 mese fosse superfluo, ma mi sbagliavo. Non immaginavo fosse così dura da digerire: finchè penso ad altro va tutto bene, ma ogni volta che il pensiero torna sul nostro bimbetto divento triste.

Per chi volesse saperne di più sul supporto psicologico, ecco un po' di notizie:
1. serve un'impegnativa da parte del medico curante (il dottore della mutua, non il ginecologo). Qualsiasi medico davanti ad un evento traumatico come un aborto (spontaneo o meno) non può fare a meno di prescrivere un consulto psicologico.
2. si prenota presso il Centro di Salute Mentale competente per il territorio. Unico problema, i tempi titanici di attesa. Centri più grossi come il sant'Anna di Torino sono più attrezzati e 'pronti', anche con gruppi di incontro.
3. Costo del ticket, 19,40€. :ok

Io sono andata la prima volta venerdì scorso e ovviamente ho pianto per l'intera ora. :x: Mi hanno fissato un altro appuntamento per il prossimo venerdì. Vedremo.

Un abbraccio a chiunque passi di qua, :bacio

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 23 mar 2009, 17:13

43 giorni dalla bestemmia e finalmente il mio corpo sta tornando alla normalità: oggi ho visto per la prima volta da ottobre 2008 i segni di una mestruazione incombente, probabilmente prevista per mercoledì o giovedì.

Anche se gli esami del nostro Pallino (autopsia e cariotipo placentare) non ci sono ancora , la visita di controllo è andata bene: utero e seno nella normalità, ovulazione ricominciata. Il ginecologo ci ha detto di aspettare un po' prima di riprovare, in modo che si risistemi tutto l'organismo... presumibilmente tra maggio e giugno. :sorrisoo

Ho anche iniziato il supporto psicologico (a carico del SSN). Pensavo che a distanza di 1 mese fosse superfluo, ma mi sbagliavo. Non immaginavo fosse così dura da digerire: finchè penso ad altro va tutto bene, ma ogni volta che il pensiero torna sul nostro bimbetto divento triste.

Per chi volesse saperne di più sul supporto psicologico, ecco un po' di notizie:
1. serve un'impegnativa da parte del medico curante (il dottore della mutua, non il ginecologo). Qualsiasi medico davanti ad un evento traumatico come un aborto (spontaneo o meno) non può fare a meno di prescrivere un consulto psicologico.
2. si prenota presso il Centro di Salute Mentale competente per il territorio. Unico problema, i tempi titanici di attesa. Centri più grossi come il sant'Anna di Torino sono più attrezzati e 'pronti', anche con gruppi di incontro.

Io sono andata la prima volta venerdì scorso e ovviamente ho pianto per l'intera ora. :x: Mi hanno fissato un altro appuntamento per il prossimo venerdì. Vedremo.

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 23 mar 2009, 17:13

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 23 mar 2009, 17:15

Ups, il pc mi ha fatto casini. Chi di dovere riesce a cancellarmi i post in più?
Grazie mille

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 23 mar 2009, 18:09

Un abbraccio Flysch, perché tu possa trovare presto la forza di sorridere... e che un nuovo pallino arrivi quanto prima... :bacio :cuore
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 25 mar 2009, 12:47

:cuore

mammamony
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammamony » 10 apr 2009, 23:30

:bacio :coccola :bacio

phoebe1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da phoebe1981 » 3 feb 2012, 21:35

TI STO MOLTO VICINA E HO LETTO LA TUA STORIA E MI SONO SCOPPIATA A PIANGERE X TE X ME X NOI X I NOSTRI PICCOLI MASCHIETTI CHE NON POTRANNO ESSERE AL NOSTRO FIANCO ,MA CHE PRIMA O POI LI RIINCONTREREMO IN CIELO , E VERAMENTE TRISTE QUELLO CHE A VOLTA SUCCEDE NELLE NOSTRE VITE PROVO A TENERE DURO, IL MIO LO DEVO VEDERE DEVO ESSERE FORTE ,IL SUO PAPA NON CE LA FA HA PAURA DI SVENIRE , MA SI NON LI VEDO NON AVRO PACE , ANCHE SE CREDO CHE PRIMA O POI CROLLO , DEVO BUTTARE FUORI TUTTA LA TRISTEZA, L'ANGOSCIA,L'ANSIA,LA PAURA CHE HO, LE TUE PAROLE MI HANNO AIUTATA A RIFLETERE GRAZIE .MI SPIACE X IL TUO PALLINO IL MIO VOLEVO CHIAMARLO CRISTIAN TANTI BACI E ABBRACI GRAZIE X I MESSAGI CHE MI HAI MANDATO :nonegiusto

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 4 feb 2012, 9:13

phoebe1981, figurati! :cuore

Quel febbraio di 3 anni fa è stato veramente un brutto periodo, ma frequentare questa sezione di GOL mi ha fatto sentire molto meno sola.
Ci saranno altre occasioni (vedi il mio ticker!) ed avremo la supervisione dai fratelloni più grandi Cristian e Pallino. :emozionee

Un grosso in bocca al lupo per la tua brutta disavventura. Non dimenticherai mai, ma - garantisco - dopo un po' inizierai a conviverci ed i ricordi non faranno più troppo male.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 feb 2012, 16:49

Flysch, :bacio
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 8 feb 2012, 17:05

nanachan ha scritto:Flysch, :bacio
:bacio anche a te!

... e adesso sono di nuovo in ballo :ok

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 feb 2012, 19:02

si ho visto... hai un ticker meraviglioso :emozionee
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”