GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Bloccato
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da dottbaby » 23 mar 2009, 8:27

Ciao mammine e benvenuta felly!
Ragazze, comincio ad essere un po' preoccupata: oramai e' una settimana che Vittoria ha febbre che va e viene...38, tachipirina, 37, 39, tachipirina, 36...non ci capisco più' nulla! Le stanno uscendo un canino ed un premolare, le colla il nasino, ma a parte questo nulla! Oggi niente nido e alle 9.30 la porto dal medico, vedremo!
Ieri, comunque, abbiamo passato una discreta giornata di primavera: quasi non ci credo che nel resto del mondo non ci sia neve e gli alberi siano in fiore!
Ora diamo il via all'operazione vestizione...vi aggiornero'.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 23 mar 2009, 9:37

felly73 ha scritto:ABBRACCIO TUTTE VOI....LA MIA BIMBA è NATA IL 9 OTTOBRE 2007 ED E' UN TERREMOTO... MOVIMENTO COL BELLO E IL CATTIVO TEMPO!!!! :Yuppieeee
FELLY : condividiamo il compleanno! come si chiama la tua cucciola?
PARIS : non è che tua mamma e mia mamma siano lontane parenti?!?!? Di certo, hanno gli stessi interessi.
P.S. : hanno, di nuovo, tutte due la febbre : non è possibile!!! E mia mamma mi chiede perchè ho le occhiaie : è da venerdì che non dormo, e da una vita che non dormo bene!
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 23 mar 2009, 10:15

FELLY benvenuta :sorrisoo
BARBARA-STARRY :incrocini :incrocini ancora febbre..povere piccole..speriamo passi presto :bacio
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 23 mar 2009, 11:07

ciao ragazze....... PARIS io mi sento in colpa perchè ale si ammala di continuo andando all'asilo......... per il resto anche se ha avuto un inserimento difficile adesso ci va volentieri e sopratutto sperimenta tanti giochi e attività che a casa non farebbe......

Ho passato un we bruttissimo e ancora adesso sto tremando...............ALE venerdi notte ha avuto una convulsione........e siamo stati ricoverati in osservazione fino a domenica pomeriggio......... lo so sono cose che possono capitare ai bambini.......ma vedere tuo figlio in quello stato è terribile........ e sapere che può ricapitare m terrorizza ancora di più.........ok adesso ho il medicinale da dargli ma ciò non mi tranquilizza per niente....... passo la notte ad osservarlo........e non dormo..........per fortuna sono a casa una settimana con lui.........ma HO PAURA anche di rimanere sola con lui................
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 23 mar 2009, 12:11

GIORDANA accidenti che brutto...io manco sapevo che potessero venire le convulsioni per la febbre ai bimbi :urka ma come mai aveva la febbre??non hai nessuno che ti possa dare una mano in questi giorni??non fa bene nemmeno a te non riuscire a riposare neanche un attimo :coccola ti faccio un vagone di :incrocini :incrocini :incrocini perchè non ricapiti più
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 23 mar 2009, 12:25

Oddio Giordana chissà che spavento! si ho sentito anche io che queste cose possono succedere ma speriamo solo sia stato un caso isaolato e non capiti più!!avevo letto di questa cosa deve essere terribile! tanti tanti :incrocini ad Alex che si rimetta presto ok?!!! :bacio

CiaoFelly ! benvenuta! :sorrisoo

Nico ,Lalla,tutte...GRAZIE! :bacio
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 23 mar 2009, 12:53

Alura...il dottore dice che e' un virus che gira, provoca febbre intermittente e se ne va dopo una decina sdi giorni. Quindi, senza sapere nulla, ne siamo quasi fuori, va! Dice che bronchi e polmoni sono puliti, la gola e' arrossata, ma nulla di più' e le orecchie sono a posto. Ok, dobbiamo avere solo ancora un po' di pazienza, allora!
Pero' ha perso il suo proverbiale appetito...ok, se dimagrisce un po' non e' male, ma non vorrei avesse problemi...
24.10.07

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 23 mar 2009, 12:58

Ciao a Tutteeeeeeee!!!!!!!!!!
Cinzia, capisco benissimo come ti senti. Sei delusa e ci stà tutta ma credo che questa tua delusione nasca anche dal fatto che in fondo in fondo tu ti senta un pochino in "colpa" (mettiamola così) per il fatto che non puoi stare con Nic tutto il giorno come invece vorresti e quindi ti chiedi come mai proprio la tua mamma non abbia la stessa brama di stare con lei ogni minuto! Soprattutto perché non la vedi contenta di andarci e invece l'ultima cosa che vorresti è di vederla infelice.

Felly, benvenuta, dai ci racconti qualcosa? Noi siamo un po' pazze eh!
Giordana, mi dispiace tantissimo per voi, anche io avevo letto delle convulsioni e se non ricordo male sono ereditarie. Qualcuno di voi da piccino ne ha sofferto? Vabbè poco importa. La cosa rilevante è che sia passato. Ma deve aver avuto un bel febbrone per essergli venute le convulsioni! Povero cucciolo, e povera mamma. :coccola
Barbara, che ti ha detto il ped?
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 23 mar 2009, 12:59

dottbaby ha scritto:Alura...il dottore dice che e' un virus che gira, provoca febbre intermittente e se ne va dopo una decina sdi giorni. Quindi, senza sapere nulla, ne siamo quasi fuori, va! Dice che bronchi e polmoni sono puliti, la gola e' arrossata, ma nulla di più' e le orecchie sono a posto. Ok, dobbiamo avere solo ancora un po' di pazienza, allora!
Pero' ha perso il suo proverbiale appetito...ok, se dimagrisce un po' non e' male, ma non vorrei avesse problemi...
Ecco, sempre in ritardo io :martello
Beh, per fortuna ne siete quasi fuori però che ansia!
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 23 mar 2009, 13:03

Altro capitolo: mia sorella viene a Berlino gli stessi giorni in cui andiamo noi, cosi' facciamo il viaggio assieme. Solo che si e' prenotata l'albergo per conto proprio e quando le ho detto che potremmo prendere una stanza o un appartamentino tutti assieme ha detto (tra le righe, ok, ma io la capisco) che non mi vuole tra i piedi...io ci sono rimasta malissimo (vedi, Cinzia, ti posso capire benissimo sul discorso delle aspettative disattese...), che senso ha andare assieme e poi far vite separate fino al giorno del rientro? Io non la capisco...sono d'accordo che lei vada a vedersi in pace cose che noi magari abbiamo gia' visto o che con Vic sono troppo impegnative, ma da qua a non voler avere a che fare con noi perche' sembra quasi che le diamo fastidio...Io lo conosco il motivo, in realta': a lei non piace Sergio, ma lui fa parte della mia vita e lo deve accettare sempre, non solo quando comoda a lei...
Scusate lo sfogo, lo so che ogni tre o quattro mesi vi ammorbo col racconto del mio assurdo rapporto con la mia assurda sorella, il guaio e' che sono stupida e ci ricasco sempre come una pera...
E' che passare quei giorni con le persone a cui voglio bene mi avrebbe resa felice, invece...
24.10.07

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 23 mar 2009, 13:04

in pieno Francy! :sorrisoo ma quanto è bella Flavia nel nuovo avatar!!!
p.s. ma tu e Lalla non dovevate passare da me sabato????? :aargh

ma era questo il sabato che dovevi venire? come mai non ne parlate??? :domanda o sono flesciata io e non era questo il week.. :che_dici

Baby,meno male allora ,ne siete quasi fuori vah! :incrocini
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 23 mar 2009, 13:08

Cinzia, è il prossimo sabato, il 28. Spero tanto tanto di riuscire a passare, ho una voglia pazza di conoscerti visto che ho mancato l'appuntamento friulano dell'estate scorsa. :festa

Grazie per i complimenti per l'avatar, la mia nasina a patata. :hi hi hi hi
Ottobrina 2007

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 23 mar 2009, 13:13

Baby ti capisco benissimo! ci sarei rimasta malissimo anche io! anche perchè se non voleva fare le vacanze con voi non poteva andarci in un altro periodo? :domanda
però io mi sono rotta le palle di essere così sensibile ed essere circondata da un sacco di gente invece che a queste cose non ci fa caso(dico non ci fa caso perchè non voglio credere che non gliene freghi un cavolo) solo che forse non hanno gli stessi bisogni...ma allora io NON VOGLIO ESSERE COSI? PERCHE? POI SONO SEMPRE IO QUELLA CHE SOFFRE!! e gli altri mi guardano con compassione come per dire..ma possibile che te la prendi per così poco? forse hai altri motivi" NO AZZO!! NON HO ALTRI MOTIVI sono solo un tantino sensibile! ma non è colpa mia non è una malattia !! :ahaha

ahhhh Nico prima mi son dimenticata di rispondere..
le mie macchie continuano ad essere nascoste dall'effetto del cortisone,avrei avuto l'appuntamento per il controllo domani ma in negozio ci sono delle risorse in meno e così' non riesco ad andare andrò settimana l'altra..per la casa invece aspettavano altri documenti e adesso che li abbiamo ritirati proprio domani Marce andrà dal nostro NUOVO avvocato a far partire le denuncie penali a tutti! compresi l'ultimo avvocato e il notaio! NON VEDO L'ORA DI SAPERE CHE HANNO RICEVUTO IL TUTTO!! :ok
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 23 mar 2009, 13:19

Barbara, ti faccio una domanda: tu con tua sorella parli di tutto vero? Anche del tuo rapporto con Sergio immagino.
Visto che credo sia così, cerca di tirare le somme su quante volte ti sei sfogata con lei perché Sergio ti ha risposto male piuttosto che averti appoggiato in un momento di stress o cose del genere. Che ne viene fuori?
Secondo me sono più le volte che ti sei sfogata con lei "parlandone male" rispetto a quelle in cui lo hai elogiato ... ma è normale.
Ora, lei è TUA SORELLA e ti vuole molto bene e quindi, non vivendo quotidianamente e direttamente la vostra famiglia e vita di coppia non può sapere tutto ma solo quello che le racconti tu e quindi ti difende e Sergio le è andato in antipatia.
Quindi viene a Berlino perché ha piacere di stare con te ma al tempo stesso vi tiene a distanza perché non sopporta troppo Sergio.

Un'altra cosa poi: sei così sicura che il motivo per cui lei non voglia interagire con voi a Berlino sia perché non ha voglia di stare con voi? O magari lo fa per lasciarvi spazio per stare un pochino da soli in un momento che va al di fuori della quotidianità (posto diverso da dove abitate, atmosfere diverse ecc. ecc.).

Mammamia, rileggendolo io non c'ho capito niente, spero che tu però abbia capito. :prrrr
Ottobrina 2007

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 23 mar 2009, 14:23

CIAO DONNE..
ANCHE NOI SIAMO UN PO' AMMALATUCCI, ANTONIO HA TOSSE E RAFFREDDORE, ALE è SENZA VOCE IO HO LA GOLA IN FIAMME E UN PO' DI RAFFREDDORE MA BENE O MALE PASSA TUTTO..
:incrocini :incrocini a tutte...
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 23 mar 2009, 15:25

Ciao mamme!!
Ciniza finalmente riesco a dirti anche la mia: anch'io sarei rimasta molto male se mia mamma avesse optato per il nido quindi capisco benissimo la tua delusione e capisco cosa intendevi dire. Detto questo però devo dirti anche che nemmeno io,pur non avendo esperienza di asilo nido,non lo vedo come un semplice "parcheggio" per i bimbi ma una possibilità in più per loro per poter interagire con altri bimbi,imparare cose nuove e acquistare un po' di indipendenza. Cerca di distinguere le due cose,la delusione nei confronti di tua mamma e il fatto che NIC faccia una nuova esperienza che,a lungo andare,sono sicura che risulterà positiva!!
Riguardo al discorso di tua mamma,ricordati comunque che sicuramente vuole tanto bene alla sua nipotina e che è meglio che stia con lei qualche ora in meno ma quando stanno assieme lei sia al 100% piuttosto che ci stia assieme quando è troppo stanca o con altri pensieri per la testa!! (in quel caso credo che per NIC sia molto meglio il nido!!).
Spero di essermi spiegata.. ti abbraccio forte!! :cuore
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 23 mar 2009, 15:30

Giordana mammamia che incubo!! Anch'io sapevo che purtroppo queste cose possono succedere,recentemente è successo anche alla bimba di una mia amica e anche per lei ovviamente è stata un'espereinza terribile!! Ora però è passata e non fissarti troppo sul fatto che potrebbe succedere dinuovo altrimenti non vivi più!! Goditi il tuo cucciolo e cerca di mostrarti serena,ok? in ogni caso tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini per te e per il tuo ALE!!

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 23 mar 2009, 15:35

fra ale aveva solo 38 e non ci sono stati casi in famiglia........ purtroppo può succedere anche se non c'è familiarità e con temperature relativamente basse....
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 23 mar 2009, 15:43

Nico come state? come sta ELISA? mi si è stretto il cuore quando ho letto della poesia..
Venerdì era il suo compleanno,giusto? spero che l'abbia passato benissimo e le sia tornato il buonumore!! :incrocini Falle tanti tanti auguri da parte nostra!! :sorrisoo

Barbara riguardo a tua sorella quoto tutto quello che ti ha detto FRA soprattutto riguardo al fatto di starvene in pace da soli voi 3!! Sei proprio sicura di volere la sorellina "tra i piedi" durante il vostro tanto desiderato we a Berlino?! :fischia
Per la febbre di VITTORIA,che dice il pediatra? :incrocini

TANTI :incrocini ANCHE A ALE,MYRI E ALLE BIMBE DI STARRY.. :coccola

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 23 mar 2009, 15:47

sara.g ha scritto:fra ale aveva solo 38 e non ci sono stati casi in famiglia........ purtroppo può succedere anche se non c'è familiarità e con temperature relativamente basse....
Mammamia.
Comunque è passata dai Giordana, stai serena, percepisco la tua ansia anche attraverso il PC. Sò che è difficile e sicuramente se mi trovassi nei tuoi panni starei esattamente come te se non addirittura più angosciata, ma bisogna farsi forza. :bacino
Ottobrina 2007

Bloccato

Torna a “Ottobre”