GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOSVAMPITA HA TOPPATO...IL 50° NON E' ANCORA ARRIVATO

Bloccato
cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA BIBLIOSVAMPITA HA TOPPATO...IL 50° NON E' ANCORA ARRIVATO

Messaggio da cocciele » 23 mar 2009, 13:53

ciao ciuk...secondo me se tu non sei credente hai fatto bene a non battezzare jj...mi spiego..io sono credente e praticante quindi per me è stato ovvio sposarmi in chiesa e battezzare carolina, c'è chi si sposa o battezza perchè si fa così, non lo reputo giusto, ma posso capirlo, rispetto molto invece chi non credendo sceglie di non fare niente..
io al liceo avevo un'amica che non era stata battezzata, lei poi ha scelto di farlo a 16 anni..
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 mar 2009, 14:03

Ciuk, la penso anch'io come Cocci.
Anch'io avevo un'amica che non era stata battezzata e ne parlavamo spesso, ma poi anche da adulta ha scelto di non battezzarsi.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 23 mar 2009, 14:11

ciao ragg..come va la panzotta?
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 mar 2009, 14:18

Ciuk sull'argomento battesimo io posso dire, sia io che mio marito, siamo molto credenti anche se nn condividiamo appieno tutti i dogmi, ma soprattutto le cerimoniosità della "chiesa" in quanto istituzione. Abbiamo deciso di battezzare comunque i bambini perchè secondo me un'educazione alla religiosità, avere l'idea che esiste qualcosa di più grande, nn potrà fargli che bene per il futuro, fermo restando che se fra 15 anni mi dirà di voler diventare ateo, buddista o qualunque altra cosa avrà il mio pieno appoggio.

Rispetto comunque tutte le scelte, per la mia storia personale io credo fermamente che ci sia qualcosa di più su di noi (qualcuno ha obbiettato che è stato solo perchè i fatti a cui mi riferisco son finiti in modo positivo, ma penso che ognuno sia libero di pensarla come vuole :sorrisoo ). Ripeto, nn credo nella chiesa e nella sua falsità e ipocrisia (opinione personale!!!!!!) :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 mar 2009, 14:19

mimì ha scritto:Il libro di aprile chi lo legge???? :yeee
Io ce l'ho già casa ma sto facendo la brava e inizierò il 1° :sorrisoo
Chi mi fa compagnia????? :ok
Mimì io nn lo leggerò, voglio portarmi in pari con il ldm di marzo (che ho già sul comodino...) :sorrisoo
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 mar 2009, 14:19

cocciele ha scritto:criss mi dispiace per il discorso casa..io sono stata una di quelle che ti ha detto vedrai che andrà tutto bene...forse davvero non avevo capito l'entità del problema..scusami
cocci ma io ho portato l'esempio della casa per nn parlare "per concetti astratti", diciamo che ho voluto citare degli esempi per farvi capire quello di cui parlavo ...

Poi sull'argomento specifico diciamo che è andata e sono sopravvissuta, quindi tutto ok :ok
C♥C=F'06&F'08

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 mar 2009, 14:21

Criss, secondo me non devi sentirti vincolata nello scrivere. Cioè devi scrivere quello, quando e come ti senti, altrimenti non saresti più tu. A me piaci così, diretta e spontanea!!! :ok

E su quell'altro punto, quello secondo cui certi argomenti non dovrebbero essere toccati o approfonditi ... non è che ho capito al 100% cosa ne pensi tu ed invece mi interessa molto.

La mia opinione è, come ha più o meno detto anche Ciuk e se ho capito bene anche tu (o no?), se io sono a dieta non è che non si debba parlare di ricettine gustose. Però se la sensibilità di qalcuna viene offesa (ovviamente in maniera del tutto involontaria e in buona fede) mi dispiace tantissimo e trovo giusto che questo qualcuno lo faccia presente.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 mar 2009, 14:25

cocciele ha scritto:ciao ragg..come va la panzotta?

bene grazie Cocci, anzi mi hai fatto venire in mente che non vi ho detto che sabato sono stata dalla dietologa e ho preso, dall'inizio della gravidanza, kg 1.700 .... per le va bene .... ma per me è già troppo :buuu
Però per il resto tutto ok :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 mar 2009, 14:26

Criss ma non ho capito una cosa: ora come va con la questione casa?? Superato il grosso dei problemi o semplicemente li vivi tu più serenamente??

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 23 mar 2009, 14:26

ok criss era solo perchè mi dispiaceva non esserti stata più vicina :bacio
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 23 mar 2009, 14:27

a proposito di dieta...io sono a dieta...ma mi vanno benissimo le ostre ricette..così cucino per gli altri :ok
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 mar 2009, 14:28

Mimì lo stress dell'organizzazione del battesimo nn è venuta tanto dalla cerimonia in se o dallo stress per la paura che qualcosa andasse male, ma per tutto il contorno...

mio suocero mi telefona domenica scorsa (la famosa litigata di cui nn so se qualcuna si ricorda :fischia ) pretendendo dei sacchettini extra che doveva dare a destra e a sinistra, abbiam fatto un mega battibecco telefonico, poi lui nn voleva venire alla cena. I nonni di klo nn volevano venire perchè era traoppo sbatti, gli zii di mio marito pure...poi alla fine han voluto venire tutti, quindi togli persone dal ristorante, rimettile, poi abbiam fattoun piccolo rinfresco, ma se fossimo stati in 10 avrei dovuto prendere un tot di cose, se fossimo stati in 30 magari le quantità erano leggermente diverse...

e poi il tutto si è ovrapposto ad altri problemi: mio marito venerdì era pieno di bolle e nn sapevamo il perhè, mio padre ieri aveva la tosse e la bronchite, i piccoli che stavano così e così ...

insomma, diciamo tutti contrattempi che mi avrebbero fatto girare i cojons anche nell'organizzazione di un compleanno perchè son tutte c@zzate sollevate da persone egoiste e menefreghiste :fischia (a parte i problemi di salute ovviamente!!!)
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 mar 2009, 14:31

cocciele ha scritto:ok criss era solo perchè mi dispiaceva non esserti stata più vicina :bacio
Cocci e io ti voglio tanto bene perchè sei sempre carinissima e dolcissima :cuore :cuore grazie comunque :bacio
C♥C=F'06&F'08

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 23 mar 2009, 14:32

io sta cosa dei sacchettini da dare a destra e sinistra non la capisco..capisco per un matrimonio...ma per un battesimo la trovo assurda...
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 23 mar 2009, 14:33

guardavo l'avatar...è un po' vecchiotto dovrei cambiarlo!
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 mar 2009, 14:38

raggetto ha scritto:Criss ma non ho capito una cosa: ora come va con la questione casa?? Superato il grosso dei problemi o semplicemente li vivi tu più serenamente??
Ragg il problema casa si è sviluppato su due fronti:

il primo è la questione dei costi sopraggiunti e quello l'abbiam "risolto" togliendo altre cose che andavano fatte ma che abbiamo imbrogliato alla meno peggio ...ora speriamo fra quello che abbiam recuperato così e un finanziamentino che apriremo più avanti, di riuscire ad arrivare almeno ad entrare a vivere in sta benedetta casa :incrocini

e il secondo è quello di una parte di soldi che dovrebbero darci i miei suoceri ( :martello :martello a me quando ho accettato sta cosa) e che prego tutti i giorni ci diano davvero, sennò siam di nuovo e in maniera super nella...c@cca :incrocini per ora ci han detto che fra un paio di mesi odvrebbero erogare, ma finchè nn li vedo sul conto nn son tranquilla per nulla..anche alla luce degli ultimi sviluppi :x:

cmq diciamo che per il momento la cosa è abbastanza sotto controllo, speriamo bene...anche perchè ho scoperto svariati nuovi capelli bianchi :buuu e di essere diventata anche un pò insonne...cosa che nn guasta più di tanto perchè almeno smaltisco un pò le letture arretrate :ahaha
C♥C=F'06&F'08

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 mar 2009, 14:40

BATTESIMO uno dei motivi per i quali sono indecisa se battezzarlo o meno è che poi possa avere qualche problema quando gli altri bimbi andranno a catechismo per la comunione o per la cresima. Ma come dice Cocci (e Raggetto) mi sembra ipocrita farlo battezzare considerando che non credo in Dio e soprattutto non credo nella Chiesa (come dice anche Criss).
D'altra parte, potrei battezzarlo e poi da grande far scegliere a lui... come di solito avviene.
Boh.
Ecco, invece nn capisco mia suocera (che nn va mai a messa e via dicendo) che a suo tempo quando ha saputo che nn avrei battezzato JJ, disse: Ma no... POVERINO.
:domanda Poverino ddde che?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 mar 2009, 14:46

CRISS quando leggo di ciò che racconti dei tuoi suoceri, a volte mi sento stupida a lamentarmi dei miei! Mi faccio il sangue amaro per delle stupidaggini, quando invece a volte ci sono rapporti molto peggiori. Spero che non si tirino indietro su quanto ti hanno promesso... ma tu pensi che potrebbero farlo? In fondo si tratta di una sistemazione migliore anche per i nipotini...

COCCI a me il tuo avatar piace... Però sì, se hai una foto + recente di Caramellina Dolcezza Carolina... mettila.

RAGGETTO se ti hanno detto che così va bene, non crucciarti... Altrimenti ti stressi continuamente a pensare al peso. Qualche chilo è normale prenderlo. :coccola

Notizie di Roby?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 23 mar 2009, 14:48

ma se non va a messa cosa le importa?
io sono dell'idea che i bambini debbano essere battezzati,ma sono credente e credo che entrare nella comunità cristiana sia importante..carolina viene con noi a messa tutte le domeniche e sa qualche preghiera o chi è gesù...ma va bene per noi e per come siamo fatti noi..
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 23 mar 2009, 14:49

è che è una foto di maggio scorso..un po' vecchiotta direi
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”