GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

voi credete alle "presenze"

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: voi credete alle "presenze"

Messaggio da ros » 14 ott 2007, 9:25

Grazie a tutte... :cuore
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 ott 2007, 9:33

io credo che vedere i fantasmi sia come quando si sognano i morti, non sono loro a venirci in sogno e a volerci dare messaggi, siamo noi che ne abbiamo bisogno e li cerchiamo, li sognamo e qualche volta puo' anche succedere di vederli. Ci lasciamo suggestionare molto facilmente a volte. Sogno spesso mia nonna e mia zia che mi dicono cose bellissime e vorrei tanto credere che siano davvero loro, a volte mi costringo a crederci ma poi a mente lucida lo so bene che è solo il mio desiderio di vederle ancora che me le fa sognare.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 14 ott 2007, 10:05

Credo che in questo contesto ci sia bisogno di silenzio, nel senso che proprio qui come si può leggere dietro al titolo ci sono persone che ancora piangono e se ogniuno ha bisogno di raccontare un ricordo che sia fatto di luci accese, di acqua corrente o di qualsiasi segnale che parli di un ricordo scomparso bisogna lasciare che si faccia.Ogniuno ha il diritto di dimostrare la propria esperienza e lasciare silenziosamente dialogare chi ha avuto lo stesso segnale.
L'ironia è anch'essa un modo di esprimere un parere e non è da meno degli altri :sorrisoo Ma non litighiamo su cose che SEMBRANO banali e che invece...non lo sono affatto.
Il bisogno di riafferrare la mano di colui/lei che non c'è più è così grande che mi sembra giusto lasciare che qui proprio qui attraverso un messaggio, una parola,un racconto possa ancora esistere.
Lasciamo che la gente possa incontrarsi anche in questo modo,confrontando le esperienze tutto qui.
Nulla avviene per caso.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

elerapi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elerapi » 14 ott 2007, 10:08

io ci credo, ma non ho mai avuto esperienze in prima persona....
però ho avuto parecchie "testimonianze" da varie persone, l'ultima è stata della mamma di un mio amico che già altre volte ha avvertito delle "presenze" nella sua vita: ha cambiato recentemente casa, e gli è capitato spesso di "vedere" un signore seduto e con il bastone di fianco al camino...
ebbene, parlando poi di questa cosa ai vicini di casa ha scoperto che il precedente proprietario, ormai defunto, stava sempre seduto di fianco al camino e con il bastone in mano.....
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 14 ott 2007, 10:32

Diavoletta, no....non credo ai miracoli.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 ott 2007, 10:33

Ros.. :cuore
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 ott 2007, 10:34

diavoletta ha scritto:scusatemi...ma voi allora non credete nemmeno ai miracoli??o si? :sorrisoo
No, ai miracoli non credo, pero al uomo nero che gira di notte si.. :prrrr :ahah
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 14 ott 2007, 10:54

Quoto Luisa e vi racconto anche un'altra cosa...
Nel mio paesa è usanza, quando muore una persona (non importa che sia giovane o anziana..) dimettere nella bara e nel loculo (qui si interra pochissimo..) tutte le cose care di chi ci ha lasciato, abiti, magliette, cellulari, occhiali, spazzolini....Capita spesso poi di parlare con i parenti di chi ci ha lasciati e sentirli raccontare di sogni in cui il defunto gli chiede del costume, o di una collana, di una spilla o della nutella.
la sorella di una mia amica ha perso anche lei il marito poco prima di me, poi lo ha sognato quando è morto Nicola e gli ha chiesto la Nutella, è venuta a chiedermi se potevo mettere nel loculo un barattolo di nutella.le ho detto di si. Ma io di mio marito non ho messo nulla. Ho io la sua fede, i suoi vestiti, l' accappatoio, gli occhiali, anche il fischietto da arbitro. Non l'ho mai sognato che mi chiedeva qualcosa, perchè credo che non abbia bisogno delle cose che gli servivano qui. Io preferisco tenerle per me e per Angela quelle cose, preferisco che le tenga suo fratello, le sue nipotine che lui tantoadorava, i suoi più cari amici.
Però capisco e comprendo chi invece ci crede e non li condanno nè li giudico perchè quando si prova un dolore tanto grande bisogna per forza attarsi a qualcosa e a volte questo qualcosa è irrazionale.
Io so che lui ci sarà vicino ma attraverso il mio amore, il mio ricordo e attraverso l'amore che trasmetterò a nostar figlia.
Lui ci sarà sempre... :cuore
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 ott 2007, 12:08

ecco, la ragazza che dicevo ha scritto delle cose molto belle.
magari prendere spunto da lei?

neanche a farlo apposta ho scritto dopo Ros, era a lei che mi riferivo, quello scritto nell'altra pagina.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 14 ott 2007, 12:32

Ros ogni volta che ti leggo mi emoziono...
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 14 ott 2007, 12:52

luisaluisa ha ragione avevo aperto questo post con una certa emozione ma poi le banalita' tipo ...credo nell'uomo nero ...all'ufo ...al fantasma formaggino ...mi spiazzano un po' :domanda un bacio enorme a ros e atutte quelle che soffrono ancora x i loro cari...io non mi vergogno a dirlo ma ogni sera pregando mi rivolgo alla mia nonna e sono certa che lei mi ascolta
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 14 ott 2007, 13:36

ALE..76 non è bello che tu ridi..sulla domanda che ho fatto...sei liberissima di non crederci..pero' mai dire mai nella vita.
puoi pensare che io sia pazza...ecc..ma ridere su cose cosi' serie..non è proprio il massimo.
io non credo ai miracoli...per sentito dire...ecc
ci CREDO..perchè è successo nella mia famiglia...
e conoscendo la PERSONA IN QUESTIONE...ovvero mia zia..non ho motivo di dubitare del suo racconto.

una sorella di mia madre(ha la 5 elementare...non sa leggere...e sa solo scrivere il suo cognome e nome)...anni fa(99 o 2000)non ricordo bene le date..ha avuto un ictus..
ebbene..è entrata in coma per un po' di tempo..e quando si è risvegliata..ha raccontato nei minimi dettagli che vicino a lei(ovviamente non parlava in modo corretto)...c èra un uomo con una tunica marrone..e la barba...le ha spiegato in TERMINI SCIENTIFICI...QUELLO CHE AVEVA...e che non doveva aver paura...perchè lui le era vicino.
mia nonna...le aveva messo sotto il cuscino una foto di padre pio...e non faceva altro che pregare.
anche i dottori...non appena l hanno sentita parlarlottare ne sono rimasti stupiti.
io in questo miracolo ci credo.
ora ridi pure..pero' mi auguro che non ti capiti mai..una cosa del genere..perchè poi voglio vedere..se usi ancora questo atteggiamento :bacio :cuore
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 14 ott 2007, 13:59

nicoleb5 ha scritto:CIPPA non mi sei sembrata molto delicata.
Io non ho detto che ci credo fermamente ma solo che interpreto cose strane(perchè non è proprio normale un rubinetto che si pare in piena notte da solo e scoscia,non gocciola)come manifestazioni positive dellapresenza di mio fratello vicino anche se non c'è più.

Sicneramente il tuo intervento non mi è piaciuto per niente,un elfante in una cristalleria era piu delicato.

mi scuso con te. Credo di essere un po' troppo razionale.
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

bilancina 78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bilancina 78 » 14 ott 2007, 14:38

Non ci credo perche', purtroppo, sono troppo razionale....e dico purtroppo perche' penso che, a volte, sia un grosso limite.
E comunque penso che non bisognerebbe mai ridere alle spalle delle persone, soprattutto su argomenti tanto delicati.

Cioby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cioby » 14 ott 2007, 15:54

:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
sorrido perché mi rendo conto che moltissime persone non hanno provato ciò che hai provato tu....
Io, sono sicura che esistono, perché ciò che hai provato te, lo provo moltissime volte e non mi vergogno di dirlo... Poi ho fatto degli studi approfonditi, grazie all'aiuto di studiosi, dove ho capito che non sono pazza, e che come me ci sono altre persone!
Per quanto riguarda a Seba, non ti preocupare perché mi è stato insegnato che i bambini piccoli vedono e parlano con loro moltissime volte fino a circa 6 anni quando iniziano a chiudere i canali.... Lo so perché la mia Giorgia ha fatto la stessa cosa del tuo Seba e ho chiesto spiegazioni in merito!
:emozionee
Un abbraccio!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 14 ott 2007, 16:00

diavoletta ha scritto:ALE..76 non è bello che tu ridi..sulla domanda che ho fatto...sei liberissima di non crederci..pero' mai dire mai nella vita.
puoi pensare che io sia pazza...ecc..ma ridere su cose cosi' serie..non è proprio il massimo.
io non credo ai miracoli...per sentito dire...ecc
ci CREDO..perchè è successo nella mia famiglia...
e conoscendo la PERSONA IN QUESTIONE...ovvero mia zia..non ho motivo di dubitare del suo racconto.

una sorella di mia madre(ha la 5 elementare...non sa leggere...e sa solo scrivere il suo cognome e nome)...anni fa(99 o 2000)non ricordo bene le date..ha avuto un ictus..
ebbene..è entrata in coma per un po' di tempo..e quando si è risvegliata..ha raccontato nei minimi dettagli che vicino a lei(ovviamente non parlava in modo corretto)...c èra un uomo con una tunica marrone..e la barba...le ha spiegato in TERMINI SCIENTIFICI...QUELLO CHE AVEVA...e che non doveva aver paura...perchè lui le era vicino.
mia nonna...le aveva messo sotto il cuscino una foto di padre pio...e non faceva altro che pregare.
anche i dottori...non appena l hanno sentita parlarlottare ne sono rimasti stupiti.
io in questo miracolo ci credo.
ora ridi pure..pero' mi auguro che non ti capiti mai..una cosa del genere..perchè poi voglio vedere..se usi ancora questo atteggiamento :bacio :cuore
diavoletta...

sul primo pezzo evidenziato ribadisco la mia totale razionalità e quindi per me non sono cose serie queste.

Sul secondo pezzo non ho capito...
Mi auguri che non mi capiti mai un parente con l'ictus o che non mi capiti mai un miracolo?
La parente con l'ictus mi è capitata e purtroppo non c'è stato nessun miracolo.
Il miracolo di cui parli non mi pare un miracolo ma naturalmente sono sempre io ad essere troppo razionale!
C&G

Cioby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cioby » 14 ott 2007, 16:14

Per ale76
:x: :x:
Scusa se mi intrometto ma a volte fa male essere troppo razionali!!!
Cerca di approfondire queste cose :che_dici prima di dare giudizi o di fare star male qualcuno :emozionee ! Per quanto riguarda al messaggio che Diavoletta ti ha scritto, non intendeva dirti che che ti capiti un parente con l'Ictus ma solo che ti capitasse un "miracolo per capire" a non essere così razionale! :che_dici
:bacio spero di non averti offeso!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 14 ott 2007, 16:17

Cioby ha scritto:Per ale76
:x: :x:
Scusa se mi intrometto ma a volte fa male essere troppo razionali!!!
Cerca di approfondire queste cose :che_dici prima di dare giudizi o di fare star male qualcuno :emozionee ! Per quanto riguarda al messaggio che Diavoletta ti ha scritto, non intendeva dirti che che ti capiti un parente con l'Ictus ma solo che ti capitasse un "miracolo per capire" a non essere così razionale! :che_dici
:bacio spero di non averti offeso!
Mi spiace cioby ma non approfondirò mai queste cose perchè non mi interessano e non mi pare di aver fatto star male nessuna

Ok ho riso...la prossima volta non lo farò apertamente...perdono :x: :x:
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 14 ott 2007, 16:22

il topic diceva VOI CREDETE ALLE PRESENZE...

Ovvio che ci sia chi ci crede e chi no.

Ma mi pare che chi non ci crede è meglio che tolga il disturbo... :ok

Buoni racconti :bacio
C&G

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 14 ott 2007, 16:31

Io non mi pongo il problema di crederci o no...e non vedo perchè autosuggestionandomi dovrei aver voglia di vedere comparire in cucina "la Teresa" morta una cinquantina di anni fa e che era a servizio della mia bisnonna (l'abbiamo scoperta da poco la sua identità, prima era una vecchietta non identificata) eppure ogni tanto si fa viva.
L'ultimo avvistamento un paio di anni fa :il povero Cristo che era nostro ospite e se l'è trovata di fronte in cucina ci ha dato una descrizione talmente dettagliata che siamo finalmente riusciti a risalire a chi era descrivendola a mia zia...
Io preferirei di gran lunga vedere mia nonna...ma....bah! :domanda
Continuo quindi a non pormi il problema.
Tanto mi girano per casa lo stesso. :hi hi hi hi
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”