GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostine: e' iniziata la danza svuota-panza!!!

Bloccato
lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Agostine: e' iniziata la danza svuota-panza!!!

Messaggio da lacla » 24 ago 2007, 12:01

kiaretta sono ancora qui???? ma in quante siamo rimaste???

il 28?????????????????????????
oggi io ho l'ultimo monitoraggio e se poi non succede niente nel frattempo fisseranno anche a me l'induzione il 28!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 24 ago 2007, 12:05

ma ancora in attesa e che ci colleghiamo siamo riamaste io , Fed e Kiaretta???????????????????????
LaCla

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 24 ago 2007, 12:05

LACLA mi sa che ci siamo solo io e te oggi :fischia :fischia
di solito c'è anche FED ma oggi è assente, chissà che non abbia deciso di anticiparci... :fischia
ma te x il primo bimbo hai avuto il parto indotto?
M+J+I

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 24 ago 2007, 12:06

dimenticavo: contrazioni ovviamente nulla ..

pero' la sera il piccoletto si appoggia sul nervo sciatico e mi ritrova piegata in due di colpo ..
il mio maritino esulta: ci siamo
e io : no mi fa male la gamba!!!!!!!!!!!!!

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
LaCla

miriam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miriam79 » 24 ago 2007, 12:27

Buongiorno a tutte!

Passo per un saluto veloce e per dirvi che sono proprio felice! :cuore

La mia piccolina stà bene. cresce e non sò descrivere quanto la adoro!

Spero che le pancine rimaste possano provare presto queste sensazioni.

Vado a guardarla incantata...

:bacio
11 Agosto 2007 18.13 Elisa l'amore della mia vita
2760 kg 49 cm di meraviglia

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 24 ago 2007, 12:31

..effettivamente non si sente Fed ...
cmq si' Kiaretta anche il primo non voleva nascere e alla 41+ 3 mi hanno fatto l'induzione .. meno male che dicono che col secondo e' piu' veloce perche' qui e' sempre tutto uguale ..
insomma nessuna corsa in ospedale o che ... sono entrata alle 8 del mattino col mio trolley a stomaco vuoto e ho iniziato col gel!!!!
e mi sa tanto che andra' ancora cosi' ...
LaCla

valina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valina81 » 24 ago 2007, 13:07

Ciao a tutte!!!!!!!volevo avvisare che è nato Diego il 16 agosto alle 21 con un parto indotto andato benissimo.....sono davvero felicissima!!!!!!un abbraccio e
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a tutte voi....
Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso
Immagine

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 24 ago 2007, 13:54

Ciao ex-panzotte e future tali (su, su che manca pochissimoooo!!!),
qui tutto bene, Pietro è una meraviglia di bimbo.
Non vorrei parlare troppo presto ma per ora mangia dorme e ci allieta con le sue faccette buffe.
La notte ci sveglia solo una volta (poppa alle 00-00.30, poi alle 4-4.30 e poi alle 8-9) e probabilmente la permanenza "forzata" in terapia intensiva per 5 giorni gli ha già dato dei ritmi mica da ridere: fa 6-7 tirate al giorno e bene o male sempre alle stesse ore....non possiamo proprio lamentarci :-D
Siamo già riusciti a rientrare in società perchè sapendo pressapoco a che ora dovrà mangiare riusciamo a gestirci molto bene, questa settimana siamo stati in casa solo di rado, martedì siamo andati alle visite di controllo alle 12 e poi da amici tutto il giorno, siamo rientrati alle 20.30, lui alle 20.40 ha mangiato e poi via, a nanna! Mercoledì abbiamo avuto le visite di rito dei parenti che hanno sfilato per casa tutto il giorno :bomba e ieri ancora in giro: controllo peso alle 11 e poi di nuovo a cena da amici dalle 18 alle 00.30....forse da qualche parte qualcuno ha deciso di ricompensarci per l'infarto che ci ha fatto venire quando è nato e non respirava :hi hi hi hi

Per la faccenda latte vi dico come mi sono gestita io.
Pietro è nato alle 21.55 di lunedì 13, purtroppo era in totale asfissia (Apgar 1, gli batteva solo il cuoricino e piano piano :buuu ), lo hanno rianimato, intubato e ossigenato, poco dopo ha ripreso a respirare da solo e l'Apgar è passato a 7 in 5 minuti e poi a 9 in 10 :well, subito dopo l'hanno portato in terapia intensiva per tenerlo in osservazione.
Avendo bevuto litri di liquido amniotico fortemente tinto (era un +4) per 2 giorni l'hanno lasciato a totale digiuno, io però volevo allattarlo al seno con tutta me stessa per cui già dal martedì mattina ho iniziato a tirarmi il colostro col tiralatte ogni 2 ore, scendevano a malapena 15-20g a volta, una pena, però lo imbottigliavo e glielo portavo giù lo stesso, contemporaneamente mi sono fatta portare da mio marito 2 litri al giorno di tisana alla galega e finocchio (che ccchifoooo!!!). Finalmente mercoledì la carestia è finita e il pupo ha potuto bere dal biberon un pò del mio "latte", purtroppo faceva fatica a tirare per cui le puericultrici gli spremevano letteralmente la tettarella in bocca, lui ha fin da subito dimostrato di gradire molto di più il latte naturale rispetto a quello artificiale per cui io mi sono sentita ancora più invogliata a continuare a tirare.
Poi PAFF, mercoledì notte mi sveglio con dei brividi allucinanti, un freddo bestia, temevo di avere la febbre e invece era la montata lattea che arrivava, giovedì mattina sono riuscita a tirare 40g e quando sono arrivata giù in TI mi hanno dato la bella notizia che dal pomeriggio avrei potuto provare ad attaccarlo al seno :yeee
....beh, è stato meraviglioso! Lui ha ciucciato da subito, è stato un momento di emozione pura.
Da lì in poi nessun problema e addirittura venerdì hanno deciso di dimetterci entrambi.
Ora il piccolo mangia solo ed esclusivamente al seno e io ho latte da buttare (!!!), ieri dopo che lui aveva già mangiato ho dovuto tirarmene via un pò col tiralatte a pompa: in 30 secondi ho prodotto più di 50g di un bel lattone bianco :fischia
Insomma, per non tediarvi ulteriormente: non angosciatevi, cercate di stare calme e crederci!
Io temevo che non avendo attaccato il mio cucciolo da subito l'allattamento naturale sarebbe stato una tragedia e invece.....
Non so se le tisane siano realmente servite a qualcosa, ma tanto, dovendo bere parecchio (ed avendo obiettivamente una sete imrpessionante) ci ho provato lo stesso e ha funzionato!!!

Ora scappo a pranzare, se riesco faccio un salto dopo, vi abbraccio tutte :koanibacini
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 24 ago 2007, 15:16

Ciao a tutte!
Riesco a collegarmi meno.......con 2 cuccioli e' difficile trovare un attimo!

Leggo che tutto va bene e mi fa piacere............
:incrocini :incrocini :incrocini per tatina e la sua bimba!

Quanto crescono in media i vostri a settimana?
Io allatto al seno e in media cresce 400/430gr a settimana...
Mi chiedevo se non fosse troppo! :domanda
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 24 ago 2007, 15:39

Leda...anch'io ieri ero all'IKEA di Bologna(ovviamente)...ho comprato il soggiorno....ma Nathan è stato per la prima volta dalla nonna(mia mamma)....un angelo.... :domanda :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 24 ago 2007, 15:41

Lady...il mio Nathan nell'ultima settimana è aumentato 600g....la ped è entusiasta.... :ok

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 24 ago 2007, 17:11

lacla ha scritto:..effettivamente non si sente Fed ...
cmq si' Kiaretta anche il primo non voleva nascere e alla 41+ 3 mi hanno fatto l'induzione .. meno male che dicono che col secondo e' piu' veloce perche' qui e' sempre tutto uguale ..
insomma nessuna corsa in ospedale o che ... sono entrata alle 8 del mattino col mio trolley a stomaco vuoto e ho iniziato col gel!!!!
e mi sa tanto che andra' ancora cosi' ...

LACLA posso romperti con un paio di domande??
c'è da aspettare tanto fra il gel e l'inizio delle contrazioni?? ma è molto lungo il parto indotto? il travaglio intendo?

grazie :sorrisoo
M+J+I

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 24 ago 2007, 19:49

ciao care

Buzzy: sono contenta che tutto proceda bene e ... chissà che paura quando è nato ed aveva problemi!

Lady: il cibghialotto ha preso 450 gr la prima settimana a casa e quest'ultima ben 560 gr e la mia pediatra era sorpresa ma solon positivamente.

che dite, allora, c'è il sospetto che FED sia impegnata da bru-gnometto in questo momento??!! :fischia
There must be some kind of way out of here ...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 24 ago 2007, 23:06

Buonasera, care!!!

Mi dispiace deludervi, ma Brugnomo sta ancora qua nella panzotta...

E' che stamattina sono andata a fare il monitoraggio e non siamo rientrati fino all'ora di cena...

La situazione in effetti e' un po' cambiata rispetto alle settimane scorse. Ho avuto un monitoraggio un po' piu' lunghetto perche' ho avuto un paio di contrazioni belle forti (io non me ne intendo, ma sia il dott. Verdone che l'ostetrica dicevano che qualcosa si sta muovendo). Morale, mi hanno tenuto attaccata un po' piu' del solito. Poi il dott. Verdone mi ha visitato e mi ha detto pero' che il collo dell'utero e' ancora chiusissimo, nonostante sia molto ammorbidito. :aargh

Mi aspettano lunedi' mattina (a meno che ovviamente le contrazioni non aumentino di frequenza e di intensita').

Vi diro': Brugnomo papa' ha deciso che e' arrivato il momento di mettere le valigie in macchina, perche' in effetti potrebbe anche darsi che ci siamo...

Non so dirvi.... lui continua a muoversi come un addannato (e quindi problemi di placenta vecchia non credo ce ne siano), io ho un gran mal di reni e mi e' tornato un super-reflusso con nausea (stanotte ero di questo colore ogni volta che andavo a fare la plin plin :x: )...

Vedremo!!! Spero che non nasca questo weekend per un unico motivo: hanno avuto talmente tanti ricoveri che non ci sono letti liberi e la mia ostetrica credo si sia dovuta fare 36 ore di fila, quindi preferisco che si riposi nel fine settimana e che Brugnomo ci faccia la sorpresa di lunedi'!!! :festa

Se no, che dire? Andremo tutte di induzione il 28? Boh? Sarebbe la mia DPP, anche se ecograficamente il termine era oggi :fischia

Se cambia qualcosa non vi preoccupate, se non vi riesco a mandare un messaggio sul PC Clada si e' gia' fatta promettere che le mandero' notizie in anteprima e se Abu le da' il tempo vi fara' sapere pure lei.

Buona serata a tutte, vado ad aggiornare la lista con l'arrivo di Diego :Yuppieeee congratulazioni anche a Valina quindi

:bacio :bacio

Fed
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 ago 2007, 13:11

Un :bacio velocissimo a tutte.......coraggio!!!! Ci siamo fermate???? :domanda

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 25 ago 2007, 15:13

Ciao ragazze,

eccomi finalmente ad annunciarvi quello che per ben due settimane si è prolungata: domenica 19 agosto, alle 16,30 circa è nata Arianna! Peso 3,8 kg per 52 cm di lunghezza. :cuore :cuore

E' passata quasi una settimana ma tanto mi ci è voluto per realizzare la cosa ed ora pian piano riesco a mettere a fuoco la grande gioia che la sua nascita ci ha recato.

E' una bimba bellissima e simpaticissima, ha occhioni grandi, il nasino a patata e la bocca a cuore e si è subito dimostrata molto sveglia, ovviamente più grande degli altri suoi 'simili', avendo già due settimane in più e in ospedale era la beniamina del nido... i suoi strilli ormai li conoscevano tutti per la gioia della mia compagna di stanza..... :buuu
Ora che si è un po' abituata al mondo sta imparanto a regolarsi e praticamente mangia e dorme, intervallando cambio... (che puzzaaaaa..), pianti, singhiozzo (la chiamo Hicky, perchè lo fa sempre, come quando era il pancia), facce buffe e grandi manovre di mani e piedi.

Il parto è stato un po' lungo e sofferto, in quanto mi hanno ricoverata venerdì 17 dopo l'ultimo monitoraggio alla 42a settimana. I medici avevano deciso di avviare da subito l'induzione e hanno subito iniziato il trattamento. :x:
Ho passato un paio di giorni tra un monitoraggio e l'altro, finchè domenica 19 alle 6 del mattino in seguito all'ennesimo monitoraggio senza contrazioni (ma con buoni di segni di 'preparazione') hanno dato il via all'ossitocina tramite flebo in sala travaglio. Alle 8 ero pronta e ho iniziato ad aspettare le contrazioni seguendole dal tracciato... prima qualche timida onda poi sempre più definite, finchè alle 12 circa erano ormai insopportabili......Ok mi fermo qui....alla fine verso le 4 mi hanno portato in sala parto, e dopo avermi aiutata con un 'taglietto' ad hoc ed un paio di 'colpi' sul mio addome...(vi lascio immaginare..) Arianna finalmente ha deciso (o meglio è stata gentilmente invitata) di venire al mondo...

Me l'hanno subito appoggiata sulla pancia e la prima cosa che ho visto sono stati i suoi occhioni spalancati :coccola che mi guardavano, non potevo crederci che era lì con me, finalmente tra le mie braccia e anche se ero letteralmente distrutta mi sembrava di essere anche io nata di nuovo insieme a lei...

Mio marito è stato grandioso, mi ha aiutato fin dall'inizio e mi ha assistito fino in fondo nonostante la sua avversione per tutto ciò che è ospedale e dolore e mi ha dato sempre la forza di andare avanti nonostante un paio di volte pensassi di non farcela.
E un grandissimo ringraziamento lo devo anche a tutto il personale dell'ospedale, di cui non dimenticherò mai la gentilezza e la competenza unite a simpatia e comprensione e ricordo con piacere anche tutte le amicizie nate in questi 6 indimenticabili giorni di degenza (ma pare possibile avere nostalgia di un ospedale????)

E grazie ovviamente anche a tutte voi per il sostegno morale in tutti questi mesi!

Complimenti anche a tutte le altre forumine a ai loro cuccioli che mi sono persa in questi giorni!!!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 25 ago 2007, 16:15

Lulan, bentornata e un caloroso benvenuto alla piccola Arianna :Yuppieeee

Non ci crederai ma stavo per postare chiedendo tue notizie proprio stamattina (mentre rileggevo la lista dei dispersi mi e' caduto l'occhio sul tuo nome :sorrisoo )

Aggiorno subito la lista, e' bello sapere che ogni tanto in ospedale si fanno anche belle esperienze, no?

A me incoraggia molto!!!

Qui oggi siamo tornati alla solita calma piatta... le contrazioni che ho sentito ieri durante il monitoraggio sembrano essere svanite di colpo, e mi rimane solo una gran nausea e una brutta acidita' di stomaco, che oramai non mi da' proprio tregua :x:

Ho proprio come l'impressione che il mio organismo non voglia collaborare, perche' lui ogni volta che vado a fare i controlli scende sempre di piu' ma il mio utero e' sempre bello sigillato... niente perdite di tappo, niente di niente... mah!

Vedremo lunedi'

Qui intanto e' tornato un caldo terrificante e siamo chiusi in casa... Brugnomo-papa' voleva andare a fare un giro in un parco qui vicino ma io non sono sicura di riuscire a camminare sotto il sole rovente :urka :urka

A dopo

:bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 25 ago 2007, 19:08

ciao a tutte!! eccomi ancora qua .. venerdi' ho fatto il terzo monitoarggio, sono rimasta la' 2 ore e mezza perche' c'era coda!!!!!!!!!! tutte incinta inritardoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
cmq domani altro controllo, se no vado proprio di induzione il 28 ...

KIARETTA
non posso darti una ricetta ufficiale perche' anche ogni parto indotto e' a se'. ti posso dare il mio es.
Mi hanno messo il gel alle 10 del mattino, alle 15 piccoli doloretti, alle 17.30 rottura delle acque, poi flebo di ossitocina, dolori forti fino all'1.50 quando e' nato il mio primo piccolo.
Pero' c'e' chi deve fare piu' gel, anche per piu' giorni, chi ha un travaglio piu' veloce, chi piu' lento .. dipende .. a me hanno detto che ero nella media, 1 cm all'ora ...
ma oggi non ti sei collegata .... che succede????????? :fischia :fischia

FED
ok falso allarme sei ancora tra di noi ...
LaCla

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 25 ago 2007, 19:59

lacla ha scritto:

FED
ok falso allarme sei ancora tra di noi ...
Ci sono eccome!

Anche se e' tutto il giorno che non sto per niente bene. Non sono contrazioni, almeno non credo, ma continuo a sentire delle punte di spillo su tutta la pancia. Non riesco neppure a capire se si tratta di problemi di stomaco o di altro :domanda :domanda

Credo che tra poco chiamero' l'ostetrica perche' non sono per niente tranquilla e non so che fare.

Io l'induzione me la sarei evitata molto ma molto volentieri, ed e' vero che come dice il medico tutto puo' cambiare da un momento all'altro (figuriamoci poi che io sono ancora molto indietro rispetto a voi), ma questi dolori non mi piacciono per nulla...

:x: :x:

Helly13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Helly13 » 25 ago 2007, 23:00

PUNTUALITà Mica per niente si dice "puntuale come un orologio svizzero"... Julian sapeva di dover nascere il 16 e il 16 ha deciso di nascere :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Per il resto qui va tutto bene anche se il piccolo mi impegna 24 ore al giorno e non riesco a dedicarmi neanche un minuto... :buuu :buuu :buuu :buuu
Julian (16.08.2007) e due stelline in cielo (21.01.2011)/(15.07.2011)
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”