GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

villaggio (bungalow) in Toscana

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

villaggio (bungalow) in Toscana

Messaggio da Asia » 23 mar 2009, 11:11

Ciao!

Sto cercando un villaggio/camping con dei bungalow in Toscana (magari nella zona di Castiglione - Punta Ala) o all'Elba. Navigando si internet se ne trovano, ma mi interessava sapere se qualcuno me ne può consigliare uno.

Grazie! :bacio
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: villaggio (bungalow) in Toscana

Messaggio da bububi » 23 mar 2009, 12:13

cercando un villaggio in toscana ho trovato "riva degli etruschi" a san vincenzo che è un villaggio di bungalow (non credo però sia campeggio), purtroppo però non so dirti come sia perchè non ci sono stata! :x: e anzi piacerebbe sapere anche a me se qualcuno lo conosce, ho letto su intenet buoni giudizi ma non so che dirti... io ero un pò incerta perchè i bungalow non mi piacciono tanto... però forse mi sbaglio perchè in realtà in italia non sono mai stata in bungalow e forse li immagino peggio di quello che sono...
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 23 mar 2009, 13:38

ti risparmio un po' di ricerche, perchè ci ho perso ore per decidere:
io ho prenotato al camping punta ala. una mobil home dell'anno scorso.
non so se per te va bene xchè non ci sta il lettino.
io li faccio dormire nei letti grandi con le sponde.
(ci stava nei bungalow, ma costavano di più).

altrimenti mi piaceva il baia verde, lì toglievano un letto per mettere la culla, ma era un 2 * e non avevo la certezza che fosse un bung nuovo, alcuni hanno anche 10 anni .

avevo sentito il baia azzurra a rocchette, mi piacevano i nuovi bungalow, ma erano il sole.

chiedi pure, io li ho sentiti tutti, ma alla fine avevo ristretto tra questi 3.
in che periodo andresti tu?
M06 E07 amori di mamma

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 23 mar 2009, 14:59

pem ha scritto:ti risparmio un po' di ricerche, perchè ci ho perso ore per decidere:
io ho prenotato al camping punta ala. una mobil home dell'anno scorso.
non so se per te va bene xchè non ci sta il lettino.
io li faccio dormire nei letti grandi con le sponde.
(ci stava nei bungalow, ma costavano di più).

altrimenti mi piaceva il baia verde, lì toglievano un letto per mettere la culla, ma era un 2 * e non avevo la certezza che fosse un bung nuovo, alcuni hanno anche 10 anni .

avevo sentito il baia azzurra a rocchette, mi piacevano i nuovi bungalow, ma erano il sole.

chiedi pure, io li ho sentiti tutti, ma alla fine avevo ristretto tra questi 3.
in che periodo andresti tu?

Grazie!! :bacio
Anch'io ho visto il Punta Ala e infatti mi piace molto, ma non so bene in quale sistemazione...cmq preferisco il bungalow. Ma tolgono un letto per il lettino? Io pensavo di farli dormire entrambi in lettini da viaggio...Ma ci staranno? E poi ho visto che a punta ala è possibile avere anche mezza pensione. :ok

Scusa, non ho capito bene cosa non andava bene nel baia azzurra.. :domanda Certo che la zona è proprio splendida!!!

Noi volevamo andare alla fine di maggio ovvero le prime due settimane/10 gg di giugno, insomma a prezzi ancora convenienti. Voi quando ci andreste?

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 23 mar 2009, 15:29

noi a luglio.
per i lettini, sentili e chiedi, perchè in alcuni non si possono togliere i letti, sono fissi.
per la mezza pensione io ho deciso di non farla, ma di pagare volta per volta. non credo costi molto di più.

del baia azzurra non mi piaceva il fatto che i bungalow non fossero sotto gli alberi, ma al sole e quindi un forno per la nanna dei pupi (a inizio giugno non credo avresti questo problema).

guarda anche il villaggio riva del sole, aveva buoni prezzi...infatti era tutto pieno per il periodo che cercavo io.
M06 E07 amori di mamma

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 23 mar 2009, 15:35

M'hanno appena risposto...
Preventivo per una casa mobile ora chiedo anche per il bungalow (che mi sembra più grande!)
Già, non ci avevo pensato di prendere la mezza pensione solo ogni tanto. Ma ci saranno altri ristoranti in zona fuori dal villggio e qualche negozio? :domanda

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 23 mar 2009, 15:41

a punta ala non c'è praticamente nulla.
a castiglione 1 supermercato coop e molti ristoranti.
in tutti i campeggi 1/2 ristoranti e dei negozi. ma chiedi, perchè non è detto sia tutto funzionante a giugno.
M06 E07 amori di mamma

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 23 mar 2009, 15:44

Grazie...
Ma sei informatissima!! :yeee :yeee :yeee
:bacio

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 23 mar 2009, 15:46

non sai quante ricerche ho fatto prima di decidere.

se hai altre domande chiedi pure.
M06 E07 amori di mamma

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 25 mar 2009, 15:15

Uff, al punta ala dovremmo prendere un bungalow perché non ci stanno due lettini nella casa mobile e quindi il prezzo è altino...non mi va di pagare per due bimbi piccoli e noi due la cifra uguale che si pagherebbe per 6 persone adulte!! :urka

Il Riva del sole è carino... Caro si rihieda la mezza pensione. Conviene decidere da giorno in giorno.

Bububi, ora ho anche chiesta alla Riva degli Etruschi a San Vincenzo. Sembra molto carino! Una mia amica è stata nel albergo vicino e ha detto che da fuori sembra bello e non troppo grande! Vi farò sapere! Però anche San Vincenzo non c'è nulla nei paraggi...

che dfficile decidere...

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 26 mar 2009, 14:41

Asia ha scritto:
Bububi, ora ho anche chiesta alla Riva degli Etruschi a San Vincenzo. Sembra molto carino! Una mia amica è stata nel albergo vicino e ha detto che da fuori sembra bello e non troppo grande! Vi farò sapere! Però anche San Vincenzo non c'è nulla nei paraggi...

che dfficile decidere...
anch'io avevo trovato pareri positivi... nei paraggi non c'è niente, eh! figurati io cercavo per i ponti di primavera! sai l'estate qualcosa fai ma ora se non c'è niente...
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 26 mar 2009, 14:45

prova al baia verde. mi avevano detto che avrebbero tolto il letto e messo il lettino per bimbi.
M06 E07 amori di mamma

bri69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bri69 » 1 apr 2009, 12:15

Ciao, io l'anno scorso sono andata a Marina di Bibbona al Camping Le Esperidi (http://www.esperidi.it). Mi sono trovata bene ed il campeggio è direttamente sul mare.
Il bungalow che avevo prenotato l'anno scorso era un pò piccolo (noi eramo in tre) e nella camera da letto il lettino da campeggio non ci stava.
Quest'anno ho prenotato il bungalow più grosso (quello con 2 camere da letto) ed il prezzo è lievitato di parecchio. Il nostro bungalow è a circa 100 metri dal mare, ce ne sono alcuni più distanti.
Abbiamo deciso di ritornare in questo campeggio per la comodità di andare al mare a piedi senza uscire dal campeggio, per il fatto che non abbiamo trovato molto zanzare (in alcune zone della toscana pare che ce ne siano parecchie e anche di giorno) e fuori dal campeggio c'è un po’ di tutto tipo: ristoranti, pizzerie, gelaterie, negozi ed un grosso parco giochi con ogni tipo di divertimento (ci andavamo tutte le sere). Insomma per noi è stata una bella vacanza! Ciao

bri69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bri69 » 1 apr 2009, 12:16

Ciao, io l'anno scorso sono andata a Marina di Bibbona al Camping Le Esperidi (http://www.esperidi.it). Mi sono trovata bene ed il campeggio è direttamente sul mare.
Il bungalow che avevo prenotato l'anno scorso era un pò piccolo (noi eramo in tre) e nella camera da letto il lettino da campeggio non ci stava.
Quest'anno ho prenotato il bungalow più grosso (quello con 2 camere da letto) ed il prezzo è lievitato di parecchio. Il nostro bungalow è a circa 100 metri dal mare, ce ne sono alcuni più distanti.
Abbiamo deciso di ritornare in questo campeggio per la comodità di andare al mare a piedi senza uscire dal campeggio, per il fatto che non abbiamo trovato molto zanzare (in alcune zone della toscana pare che ce ne siano parecchie e anche di giorno) e fuori dal campeggio c'è un po’ di tutto tipo: ristoranti, pizzerie, gelaterie, negozi ed un grosso parco giochi con ogni tipo di divertimento (ci andavamo tutte le sere). Insomma per noi è stata una bella vacanza! Ciao

crapina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da crapina » 5 apr 2009, 16:41

Ciao Bri69,
anche noi quest'anno andiamo al camping Le Esperidi ho prenotato proprio ieri ed era rimasto l'ultimo mini villino plus....tu mi sai dare qualche informazione in più dato che ci sei già stata? Il sito mi piace molto, la piscina non c'è vero?
Mi fai sapere perchè in giro non si trova più niente....alla faccia della crisi....
Grazie mille
Serena (12/07/06) peso 3 kg x 48 cm; Samuele (24/12/09) peso 3,540kg x 51 cm: CHE FANTASTICA STORIA E' LA VITA!!!

bri69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bri69 » 6 apr 2009, 12:31

Ciao Crapina,
la piscina purtroppo non c'è.
Io ci ritorno quest'anno per la seconda volta (28/6 - 12/7) e, pur avendo prenotato a febbraio, anche io ho avuto problemi a trovare posto.
Comunque a noi è piaciuto molto sia il campeggio che la zona intorno, un pò come ho scritto sopra.
Lo staff è gentile e sono anche molto organizzati.
Anche noi l'anno scorso avevamo prenotato il mini villino plus nella zona Cafè Concerto (a 100 mt dal mare), era nuovo e pulito, l'unico problema è stata la mancanza di spazio, all'interno della camera da letto, per il lettino da campeggio. Perciò abbiamo fatto dormire il bambino 2 settimane nel lettone con noi. Quest'anno mio marito ha insistito per il villino più grosso (quello con 2 camere da letto) ed il prezzo è lievitato di parecchio.
L'unico cosa negativa è stata una invasione pazzesca di formiche all'interno del villino che è durata tutto il periodo. Noi non abbiamo detto niente, solo all'ultimo abbiamo segnalato la cosa e ci è stato detto che se lo dicevamo per tempo loro potevano intervenire mettendo del veleno all'esterno. Quest'anno partirò da casa con le scatolette antiformiche e avvertirò subito la direzione se si ripresenterà il problema.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni ... chiedimi pure.
Buone vacanze!! Ciao

pat7301
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pat7301 » 6 apr 2009, 15:59

Io ho prenotato a Rocca Mare.
Qualcuna c'è stata e mi sa dire com'è?
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010

spider
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da spider » 12 mag 2009, 23:01

bri69 ha scritto: Io ci ritorno quest'anno per la seconda volta (28/6 - 12/7) e, pur avendo prenotato a febbraio, anche io ho avuto problemi a trovare posto.
ed io che pensavo di trovare posto a maggio!!!! Mi hanno risposto picche... ovviamente!!! :martello

alla domanda "ma nn c'era la crisi?" loro hanno risposto che nn se ne sono proprio accorti!!!!
Carlo nato il 24/09/2004
Andrea nato il 03/12/2007

bri69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bri69 » 15 mag 2009, 10:44

Non c'è più posto!?!
Con i prezzi che hanno pensavo di trovare tranquillamente posto (ho telefonato a febbraio) ed invece c'era solo disponibilità da domenica anzichè da sabato, ma va bene lo stesso. Sarà durà rientrare lunedì al lavoro.
Comunque nella zona ci sono molti campeggi, però alcuni sono distanti dal mare, devi fare attenzione quando prenoti.

spider
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da spider » 15 mag 2009, 13:11

giustissimo.... mi sto esaurendo a cercare.... l'inganno è che tutto sembra perfetto poi vai a chiedere e tidicono che per la spiaggia c'è la NAVETTA!!!!!! :urka
Carlo nato il 24/09/2004
Andrea nato il 03/12/2007

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”