GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Selezionata per assunzione in banca!
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Selezionata per assunzione in banca!
Ciao a tutte!
Ieri ho ricevuto una mail di convocazione alla prima fase della selezione per nuove assunzioni promossa da un grande gruppo bancario.
primo step: test logici
poi, per chi passa, colloqui di gruppo e individuali.
Qualcuna ha fatto (o conosce chi ha fatto) una selezione simile?
Grazie per la collaborescion :prrrr
Ieri ho ricevuto una mail di convocazione alla prima fase della selezione per nuove assunzioni promossa da un grande gruppo bancario.
primo step: test logici
poi, per chi passa, colloqui di gruppo e individuali.
Qualcuna ha fatto (o conosce chi ha fatto) una selezione simile?
Grazie per la collaborescion :prrrr
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- paoletta73
- Active~GolGirl®

Re: Selezionata per assunzione in banca!
Si io l'ho fatto!
Si tratta in genere di una serie di test logici e di personalità. Per i primi puoi basarti sui test che trovi anche in libreria, quelli per intenderci che vendono per i concorsi. Serie numeriche e via discorrendo.
I test di personalità invece possono essere strutturati in tante maniere, ma non credo esista la risposta giusta, quindi non conviene prepararsi. C'e a volte anche una presentazione in cui ti chiedono di fare una breve descrizione di te stessa, della tua personalità e della tua vita.
Vai tranquilla.
In bocca al lupo!
Si tratta in genere di una serie di test logici e di personalità. Per i primi puoi basarti sui test che trovi anche in libreria, quelli per intenderci che vendono per i concorsi. Serie numeriche e via discorrendo.
I test di personalità invece possono essere strutturati in tante maniere, ma non credo esista la risposta giusta, quindi non conviene prepararsi. C'e a volte anche una presentazione in cui ti chiedono di fare una breve descrizione di te stessa, della tua personalità e della tua vita.
Vai tranquilla.
In bocca al lupo!
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

non saprei .. ma tanti

Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- shar
- Master~GolGirl®

tanti 
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

ZOE anche per te tanti

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Frik
- Expert~GolGirl®

Io ha fotto quelli per la Banca d'Italia ma erano solo test logici e numerici. 
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- matygol
- Expert~GolGirl®

FATTO ! prima i test psicoattitudinali (logica, numeri, forme, ecc) passato quello mi hanno chiamata x un tema ed infine ho fatto il colloquio di gruppo.
Ero in un gruppo di 8 persone, e a turno avevamo una situazione da risolvere. Per risolverla dovevamo scegliere tra il gruppo una persona di fiducia con cui risolvere il caso , ed un'altra che dovevamo scartare (motivando la scelta). Poi si apriva un dibattito su come affrontare la situazione, ed alla fine quello di turno traeva le conclusioni.
Ti interessano le situazioni? ti faccio qualche esempio:
- sei il direttore di una società di consulenza dove c'è un alto turnover. Cosa fai per contenere il fenomeno che sta minando la credibilità della tua azienda?
- sei il titolare di una valigeria ed il sabato sera poco prima della chiusura un cliente acquista per migliaia di euro ma può pagare solo con assegno. Tu non hai modo di controllare le credenziali, cosa fai?
Capito il genere?
Mi ricordo che 4 persone mi hanno scelta x la persona di fiducia, e nessuno mi ha scartata, ma non è servito, ho ricevuto una lettera di ringraziamento

Ero in un gruppo di 8 persone, e a turno avevamo una situazione da risolvere. Per risolverla dovevamo scegliere tra il gruppo una persona di fiducia con cui risolvere il caso , ed un'altra che dovevamo scartare (motivando la scelta). Poi si apriva un dibattito su come affrontare la situazione, ed alla fine quello di turno traeva le conclusioni.
Ti interessano le situazioni? ti faccio qualche esempio:
- sei il direttore di una società di consulenza dove c'è un alto turnover. Cosa fai per contenere il fenomeno che sta minando la credibilità della tua azienda?
- sei il titolare di una valigeria ed il sabato sera poco prima della chiusura un cliente acquista per migliaia di euro ma può pagare solo con assegno. Tu non hai modo di controllare le credenziali, cosa fai?
Capito il genere?
Mi ricordo che 4 persone mi hanno scelta x la persona di fiducia, e nessuno mi ha scartata, ma non è servito, ho ricevuto una lettera di ringraziamento
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- frab
- Bronze~GolGirl®

io ho fatto una selezione con i test logici e se ti posso dare un consiglio è di prenderti un libro di test in libreria, in modo da allenare un pò la mente a questo tipo di test:...... se sei allenata sono facili!

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- titty70
- Bronze~GolGirl®

Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
- Deda
- Silver~GolGirl®

non ti so aiutare, ma in bocca al lupo!

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥