Week end favoloso, tempo super bello e matteo ormai che è un super buffone e ci fa morire dal ridere!!!
leggo solo ora, cmq Saretta, secondo me dipende dalla situazione che hai attorno, dalle persone che lavorano con te, non dalla piccola o grande azienda.
bè, io ho avuto una promozione con un buon aumento tornata da 6 mesi dalla maternità, mi hanno sempre dato la massima flessibilità di orario (ad esempio negli ultimi mesi di gravidanza di matteo che ero veramente stanca, con il caldo ecc... lavoravo da casa per intere settimane e mi facevano risultare come presente...), e x giugno 2010 con quindi in mezzo un'altra gravidanza, c'è in ballo una promozione decisamente importante (dirigenzaSaretta78 ha scritto:robby, io infatti ho sempre specificato di parlare delle mie esperienze personali...
Per illustrarti la grande differenza della piccola azienda dove lavoro io e le altre piccole aziende(quelle a cui fai riferimento tu).....te ne cito una sola....che temo renda abbastanza l'idea....
Lavoravo qui da un anno preciso,sono andata dal mio capo a dirgli che ero incinta........"Sono veramente felice per te,la famiglia davanti a ogni cosa e i figli sono una cosa meravigliosa. Organizzati come meglio credi,noi ci organizzeremo di conseguenza!" queste le parole del mio capo.......
e quando sono rientrata al lavoro(non perchè non potevo starne lontana ma perchè con lo stipendio al 30% non avrei vissuto a lungo),il giorno seguente è venuto a Bologna il mio capo da Bolzano(apposta!!) per darmi il nuovo contratto con avanzamento di livello,aumento del superminimo e qualifica di responsabile di filiale.....e io non avevo chiesto nulla!!!!
ma il mio capo è "illuminato", e secondo me nelle grandi aziende ci sono più capi, quindi hai più possibilità di trovarne uno così. nelle piccole aziende se il tuo capo lo è bene, altrimenti sei fregata...
e di solito nelle grandi aziende in tanti ruoli danno il part time se uno lo vuole, nelle piccole è decisamente più raro...
e a livello economico, pensa che qui quando ci si sposa ti danno 1000EUR come bonus, e per ciascun figlio idem! oltre a 14°, premio produzione, bonus annuali, 32 ore di assistenza figli x ciascun figlio... pur essendo nel metalmeccanico e per di più privato, che non è certo uno dei contratti migliori
circa l'importanza lavoro/famiglia... non dite niente a me, che per cercare un equilibrio faccio i salti mortali
per fortuna che questa estate me la faccio a casa, poi non lo so proprio...
cmq per me è una fortuna enorme che se non posso venire in ufficio, con il mio portatile e chiavetta azindale posso fare tutto tranquillamente da casa... altrimenti mi sentirei veramente schiava del lavoro, così invece... mi hanno fregata doppiamente... :prrrr
devo ancora leggere di Arianna... com'era la eco di ieri??