GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Bloccato
Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Messaggio da Fry » 22 mar 2009, 12:32

Benvenuta Ilaria. :yeee :yeee :yeee
Vedo che siamo abbastanza vicine come numero di settimane. Quando hai la DPP?

Buona domenica a tutte. Oggi è la mia settimana "lunga" quindi sono al lavoro.... Che bolas!
Ma nella pausa pranzo andiamo a vedere un cagnolino da aggiungere alla famiglia...
E a gravidanza finita prenderemo anche un micetto e c'erano in programma anche alcune galline. Io vorrei dinuovo anche dei paperi ma in effetti sono TANTO TANTO SIMPATICI ma producono una quantità di cacca che un cavallo in confronto è una formichina...
Potrei usare i pannolini troppo piccoli di Mathias.... :fischia
Ci penserò.
Baci
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 22 mar 2009, 16:13

Ciao a tutte, compagne di panza!!
BENVENUTA ILARIA!!!! :094-Benvenuta: :fiore Vedrai che in questo forum ti troverai bene, oltre al gruppo delle settembrine, dove potrai confrontarti con noi, troverai tante notizie utili soprattutto alla prima gravidanza!!! :ok
MERY che meraviglia, un cagnolino... Chissà il tuo Mathias, che feste!! Da quello che dici vivi in campagna, sarebbe il sogno di mia figlia Elisa che adora gli animali!

Per noi oggi giornata tranquilla, ma nonostante tutto sono stanca morta!!! A dopo
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 22 mar 2009, 16:34

Beh, grazie dell caloroso benvenuto!!
La data prevista è il 17 settembre...si, Fry, siamo veramente vicinissime!!

Ragazze, da quando sono incinta sono praticamente in letargo: dormirei sempre!! spesso mi viene sonno anche al lavoro il pomeriggio...passa prima o poi? o devo rassegnarmi a dormire 9 mesi? :ahaha

Per il resto non mi lamento, non ho nausee, ma solo moltissime difficoltà a digerire...quasi mangio meno di prima!

A presto!! :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 22 mar 2009, 18:16

ily ha scritto:
Ragazze, da quando sono incinta sono praticamente in letargo: dormirei sempre!! spesso mi viene sonno anche al lavoro il pomeriggio...passa prima o poi? o devo rassegnarmi a dormire 9 mesi? :ahaha
Passa passa! Prima o poi avrai il problema inverso... :fischia
Scherzo...+o-... Anzi, ti dirò che dalla metà del 4° mese fino al 7° solitamente è una figata! La panza non è ancora immensa (tranne che per le fogne come me che ingrassano a dismisura poi partoriscono figli di 10 chili) e tutti i malsseri dei primi mesi generalmente passano. Io l'altra volta avevo solo una terribile acidità di stomaco che curavo, con effetto immediato, con il Gaviscon. Ma a parte quello è stata una pacchia! Spero che questa volta sia lo stesso!

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 22 mar 2009, 18:23

naico ha scritto:Ciao a tutte, compagne di panza!!
che meraviglia, un cagnolino... Chissà il tuo Mathias, che feste!! Da quello che dici vivi in campagna, sarebbe il sogno di mia figlia Elisa che adora gli animali!
DISASTRO! Mamma e papà innamorati all'istante del botolo peloso. Mathias...terrorizzato! Stranissimo. A casa abbiamo già 2 cani. Uno è un dolcissimo terranova di 60 chili che Math coccola e sbaciucchia e l'altro è un meticcio di mezza taglia che sbaciucchierebbe anche volentieri ma puzza troppo...
Mi aspettavo che di fronte ad un cucciolotto sarebbe impazzito ma invece...
In effetti qualche avvisaglia l'avevo avuta. E'un bimbo generalmente coraggioso e curioso ma da un paio di giorni ho scoperto che ha una paura...LE MOSCHE! Ne ho una in casa e quando mangiamo inizia a svolazzarci intorno e il pupo mi stritola il braccio frignando e dicendo "mamma. mocca...IUTO!!!!!" che scemone! :emozionee
Quindi teme animali piccoli... Pace vuol dire che prenderemo un cavallo!!!! :yeee :yeee :yeee

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 22 mar 2009, 18:25

Dimenticavo...il cagnolino lo prendiamo martedì.
Vi aggiornerò sulle reazioni del bimbetto...

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 22 mar 2009, 18:26

HO OTTENUTO LA MIA PRIMA G!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 23 mar 2009, 8:41

Buongiorno a tutte!!!! il mio è stato un fine settimana di m..da!!!! Solo brutte notizie che devo dire hanno inciso sul mio umore, sabato una mia amica alla settima settimana è andata a fare l'eco e non c'era più battito e cosa ancora più brutta ieri mia cognata, alla dodicesima settimana ha avuto delle perdite, è andata all'ospedale e anche lei ha perso il bambino!!!! ieri sono stata proprio male, il pomeriggio ho dormito ed ho sognato che perdevo anche io il mio Leo......sono alla prima gravidanza e molto ingenuamente non avevo mai considerato il fatto che qualcosa potesse non andare bene!!!! Ero contenta di poter fare la gravidanza con mia cognata, anche perchè avevamo anche deciso che a giugno ci saremmo trasferite al mare insieme e invece??? Puff......un attimo e non c'è più nulla!!!!
Scusate se vi ho angosciato di prima mattina, ma queste notizie mi sono entrate dentro e avevo bisogno di parlarne con chi può capire fino in fondo questo senso di vuoto che è entrato anche dentro di me.....in ogni caso Leo sta bene, sabato sono andata a fare la visita ed è diventato di 12 cm e venerd' ho l'amnio....non vedo l'ora che sia metà aprile per tirare un grosso sospiro di sollievo!!!!

Un abbraccio a tutte da una un po' trieste
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 23 mar 2009, 8:55

Buongiorno!!!!
ALTMAREA mi dispiace tanto per le brutte notizie!!!
Cerca di superare questo momento e di pensare a cose positive. è giusto pensare che tutto vada bene, non andare in paranoia!!!! :ok :ok

BENVENUTA ILARIA
:yeee :yeee :yeee

CONGRATULAZIONI AI NUOVI PISELLINI :yeee :yeee
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 mar 2009, 14:07

Buongiorno Settembrine e buona settimana,
scusate sempre la latitanza ma ho avuto una settimana, e We, iper pieni di attività.

In compenso da sabato sera Francesco dorme nel letto "da grande" e il lettino è stato smontato e portato in cantina.

Sta diventando un ometto :emozionee

Voi come state??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 mar 2009, 14:09

Benvenuta ILARIA.

Altamarea che brutte notizie, di quelle che non vorrei mai sentire, mi dispiace tanto per la tua amica e per tua cognata :coccola
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 23 mar 2009, 14:47

CIAO A TUTTE!!

ALTAMAREA.. mi dispiace, sono brutte notizie. Cerca di pensare positivo, coraggio!!!
RAGGETTO, che emozione!! Io oggi ho spostato il lettino di Valentina in camera con Elisa... In camera mia ora c'è un grandissimo vuoto.. speriamo in bene..

Oggi in ospedale finalmente è arrivato il nuovo apparecchio ecografico, bellissimo!! Mi sono offerta volontaria per fare da "cavia" e mi sono fatta ecografare in lungo e in largo... La mia bambina ha una bocca bellissima, si è vista proprio bene!!! E le cisti dei plessi corioidei sono già più piccole.. Oh meno male...

Vado, ho 1000 cose da fare.

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 23 mar 2009, 15:35

buongiorno

naico...che bella notizia quella delle cisti :ok dai che tutto va bene :ok

altamarea,mi dispiace molto :coccola vedrai che tutto andrà bene :incrocini

io sentito niente per amnio...ma oggi ho ricevuto una telefonata sul cell alle 13.30 (quando spengo il tel)...e non so chi sia... :buuu ho porvato a richiamare ma non mi risponde...
speriamo sia un cliente rompiballs e non l'ospedale.... :incrocini che ansia :x:
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 23 mar 2009, 15:56

bene, era una cliente che rompeva le palline alle 13.30 FIUUUUUUUUUUUU che sospiro di sollievo :hi hi hi hi
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 mar 2009, 21:19

Ciao a tutte!!

ma quanto scrivete! :yeee non penso proprio di riuscire a starvi dietro..tanto più che al lavoro ci hanno bloccato un tot di siti (es facebook)!!!

io sono appena tornata dall'ospedale: una mia amica ha partorito il secondo bimbo...un meraviglioso frugolotto! putroppo ha avuto un parto un pò difficile (a momenti rischiava che le togliessero l'utero), quindi ALTAMAREA ti capisco, ma non dobbiamo perderci d'animo...ASSOLUTAMENTE! :incrocini :incrocini :incrocini

Buona serata a tutte! :bacio :bacio
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 24 mar 2009, 8:15

buongiorno. :sorrisoo
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

MammaLinda76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MammaLinda76 » 24 mar 2009, 14:15

L'ho sentito/a muoversi!!! Giorni fa era solo un sospetto ma ora ne sono SICURA! E sta continuando, adesso! Che bello! Era un'emozione che non ricordavo... :emozionee
Auguro a tutte voi di sentire le vostre creature al più presto!!!
Prima AMBRA (20/10/2005)... poi GRETA (04/09/2009)...
... e adesso, inaspettatamente, TU...
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 24 mar 2009, 14:56

MammaLinda76 ha scritto:L'ho sentito/a muoversi!!! Giorni fa era solo un sospetto ma ora ne sono SICURA! E sta continuando, adesso! Che bello! Era un'emozione che non ricordavo... :emozionee
Auguro a tutte voi di sentire le vostre creature al più presto!!!
Veramente???? Ma che bello!!!! :yeee :yeee
Io sono alla prima gravidanza, mi spieghi cosa senti??? Quali sono le sensazioni? O si sente un vero e proprio movimento??? Mamma mia che bello non vedo l'ora di sentirlo anche io!!! Brava Mammalinda :yeee :yeee
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 24 mar 2009, 15:49

CIAOOOO!!!
Come state?? Io oggi bene, stamattina sono uscita a fare un po' di spese e mi sono comprata 2 magliette premaman all'Oviesse, carine!! Nei miei vestiti non ci sto proprio più, ho tirato fuori gli scatoloni premaman di Valentina.. Solo che ero un mese "indietro" e quindi ho molta più roba estiva! (a parte il fatto che se ora come ora mi volessi comprare un maglioncino di lana, nessun negozio ne avrebbe più neanche uno da vendermi!!) Avrei voluto prendere qualcosa anche per la bimba in arrivo, ma mi ha raggiunto il socio affamato e siamo andati a mangiare giappo (dovevamo ancora festeggiare il nostro terzo anniversario.. mi ha pure fatto un regalino, se pure in ritardo..... :emozionee ) Coi nomi stiamo concentrandoci su nomi senza "r" e senza "c", infatti a me piacevano Chiara o Clara e sono stati bocciati (perchè non vanno bene col cognome... :che_dici ) Quindi sarà probabilmente Delia. E' un nome un po' démodé, ma a noi piace proprio per questo. A Elisa naturalmente non piace, lei vorrebbe un nome tipo Martina, Giulia, Sofia o Beatrice ma io sinceramente sono un po' stufa di questi nomi, sembra che non ne esistano altri (per quanto tutti molto belli, Giulia in particolare mi piace tantissimo)..

LINDA sono emozionata per te!!!!! Anche a me qualche giorno fa era sembrato... Soprattutto quando sto sdraiata a pancia in su... Poi però non ho più sentito nulla e ora che non ho più neanche le nausee a volte mi domando se c'è ancora e se sta andando tutto bene!!! E' un'emozione bellissima, vero?
ALTAMAREA non ti preoccupare, per te è ancora presto! Solo le plurimamme hanno il "privilegio" di sentire muovere il bambino prima del 5° mese! comunque te ne accorgerai.. all'inizio è come uno sfarfallio, puoi facilmente confonderlo con aria nella pancia.. :che_dici Poi però man mano che il bimbo cresce e i suoi muscoli si tonificano i calcetti diventano sempre più decisi e... sentirai!!! Una volta quando aspettavo Valentina ero semisdraiata sul divano e mi ha tirato un calcio tale che ho urlato "ahi!!"! Non temere, lo sentirai... :ok

Non ricordo chi diceva ..."allora, acquisti per i bimbi?" Uffa, io non potrò comprare niente stavolta.. Ho già tutto, ma proprio tutto!!! L'unica cosa che mi servirà sarà un passeggino gemellare... Mamme bis del 2007 come pensate di organizzarvi???

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 24 mar 2009, 15:51

comunque per il nome è veramente difficile, ogni giorno cambiamo idea.. Io vorrei che avesse un nome, non riesco a immaginarmela se no!!! :buuu

Bloccato

Torna a “Settembre”